17
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: QUARTA SERATA IN DIRETTA WEB SU DM

Alessandro Siani

Il Festival di Sanremo 2012 giunge alla quarta serata. In diretta dal teatro Ariston, Gianni Morandi con Rocco Papaleo e Ivana Mrazova, presenta il penultimo appuntamento della kermesse con una nuova tornata di duetti tra i big in gara ed altri artisti della musica italiana.

Tra i più attesi spicca quello di Emma con Alessandra Amoroso e quello di Chiara Civello con la vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin, ma anche Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Gianluca Grignani e quello di Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso. La Sanremo Festival Orchestra  e il televoto con un peso di 50% ciascuno, decideranno altri due eliminati e i dieci artisti che potranno accedere alla serata finale di domani.

Serata decisiva per i quattro giovani di Sanremosocialsistema di votazione misto (giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra e pubblico attraverso il sistema del televoto) con due golden share delle radio e di Facebook, decideranno il vincitore di questa edizione. Inutile dire che il grande favorito resta Alessandro Casillo. Il prime ospite della serata è David Garrett, violinista anglo-tedesco che si esibirà sulle musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori e con le coreografie di Daniel Ezralow. Poi arriveranno la teen band degli One Direction, quindi Alessandro Siani e Sabrina Ferilli.

SI COMINCIA ALLE 20,30


Ecco la scaletta della quarta serata:

Noemi – Curreri
Carone/Dalla – Grignani
Dolcenera – Gazzè
D’Alessio / Bertè – Fargetta
Civello / Michielin
Bersani – Rossi
Finardi – Servillo
Zilli – Palma / Bosso
Arisa – Giovanardi
Emma – Amoroso
Matia Bazar – Platinette
Renga – Coro Scala

Casillo
Io ho sempre voglia
Guazzone
Mou

Orario previsto di fine prima serata: 24.29

Ecco i duetti della serata (in ordine alfabetico):

ARISA MAURO ERMANNO GIOVANARDI LA NOTTE
SAMUELE BERSANI PAOLO ROSSI
UN PALLONE
PIERDAVIDE CARONE E LUCIO DALLA GIANLUCA GRIGNANI NANI’
CHIARA CIVELLO FRANCESCA MICHIELIN AL POSTO DEL MONDO
DOLCENERA MAX GAZZE’ CI VEDIAMO A CASA
EMMA ALESSANDRA AMOROSO NON E’ L’ INFERNO
EUGENIO FINARDI BEPPE SERVILLO E TU LO CHIAMI DIO
IRENE FORNACIARI DAVIDE VAN DE SFROOS GRANDE MISTERO
GIGI D’ ALESSIO E LOREDANA BERTE’ MARIO FARGETTA RESPIRARE
MARLENE KUNTZ SAMUEL DEI SUBSONICA CANZONE PER UN FIGLIO
MATIA BAZAR PLATINETTE SEI TU
NINA ZILLI GIULIANO PALMA e FABRIZIO BOSSO PER SEMPRE
NOEMI GAETANO CURRERI SONO SOLO PAROLE
FRANCESCO RENGA SCALA & KOLACNY BROTHERS LA TUA BELLEZZA

Ore 20.37: Inizio Anteprima, protagonista Ivana in sala prove.

Ore 20.44: inizia la quarta serata del Festival di Sanremo 2012 con il violinista anglo-tedesco David Garrett, e con la ballerina Simona Atzori che si è esibita con le coreografie di Daniel Ezralow.

Ore 20.53: Morandi apre il televoto dopo aver ricordati i codici di tutti i cantanti. Poi l’ingresso di Rocco Papaleo con cappotto e valigia al seguito. Non si tratta più di salvare il Festival ma l’Europa. Papaleo portà sobrietà. Poco dopo anche Morandi si presenta con il cappotto e insieme recitano la formula: “alza lo share, abbassa lo spread“.

Ore 21.01: dopo un momento davvero poco incisivo, inizia la gara. Cantano Noemi e Gaetano Curreri, il pezzo si chiama “Sono solo parole“.

Ore 21.07: seconda coppia in gara è quella formata da Pierdavide Carone e Lucio Dalla. Con loro canta Gianluca Grignani. il brano è l’ormai celebre “Nanì“.

Ore 21.13: canta Dolcenera con Max Gazzeè. Il suo brano è “Ci vediamo a casa“.

Ore 21.19: momento di Gianni Morandi e Rocco Papaleo che immaginano di andare in macchina ad occhi chiusi. Anche qui le battute sono proprio poco incisive. Poi l’ingressa di Ivana Mrazova che dice di aver firmato il suo primo autografo, prima ad un bambino poi ad un anziano.

Ore 21.28: quarta canzone in gara, è “Respirare” di Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, accompagnati da Dj Fargetta. Versione decisamente più movimentata rispetto a quella delle scorse serate, palco affollato e atmosfera da venerdì sera in discoteca.

Ore 21.37: tocca a Chiara Civello con Francesca Michielin. Il pezzo si chiama “Al posto del mondo“. La Michielin si presenta con un vestito rosa brillante, un pugno nell’occhio.

Ore 21.45: è il momento di Sabrina Ferilli che scende la scale dell’Ariston cantando con Gianni Morandi. La Ferilli ricorda il suo Sanremo con Pippo Baudo e la carrellata dei suoi cinepanettoni: “In Italia c’è questa cosa che vediamo come dei fenomeni tutti quelli che vengono dall’estero e sottovalutiamo i nostri“. Come non citare il suo storico calendario! Morandi: “E io ce l’ho ancora!“. Risponde lei: “Bene, allora tienitelo perchè quelle cose non si vedono più“. Poi si parla di televisione: “Io sono televisione dipendente, e quella italiana è una delle migliori. All’estero è molto più povera. Spesso mancano degli strumenti per crescere, si parla per mesi degli stessi argomenti di cronaca“. Una lunga intervista che non sa di niente, il tutto finisce con la promozione della miniserie in onda prossimamente su Rai1. Poi la Ferilli torna a cantare con Morandi accompagnati da Rocco Papaleo che finge di suonare il trombone.

Ore 22.01: canta Samuele Bersani con Paolo Rossi. Il brano è “Un pallone“. Prima della pubblicità, Morandi e Papaleo rifanno il ballo della foca.

Ore 22.15: sul palco ci sono Eugenio Finardi e Beppe Servillo. Cantano “E tu lo chiami Dio“.

Ore 22.19: ecco Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso. Il brano è “Per sempre“.

Ore 22.30: canta Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi. La canzone si chiama “La notte“.

Ore 22.35: Morandi annuncia il prossimo ospite, Alessandro Siani, campione di incassi insieme a Claudio Bisio con Benvenuti al Nord. Parte un monologo a raffica, nel mirino di Siani gli orchestrali, il pubblico in sala e le prime file dell’Ariston. Inevitabili i riferimenti al governo Monti, alla crisi economica e all’età pensionabile: “Per prendere la pensione non basta la terza età, tra un po’ ci vuole la reincarnazione“. Ma anche all’aumento del prezzo della benzina: “Un tempo uno che aveva debiti si dava fuoco. Oggi uno per darsi fuoco, deve fare debiti“. Dopo battute e standing ovation dal pubblico in teatro, Siani si fa serio: “Ci sono persone che vorrebbero dividere l’Italia, ma l’Italia è come il mare, è indivisibile“. A fine performance, arriva la Mrazova: “Grande, grande ma io non ho capito niente!“.

Ore 22.56: è il momento delle Amiche, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Cantano “Non è l’inferno“.

Ore 23.10: I Matia Bazar cantano Sei tu assieme a Platinette, che risponde in differita alla gag dei Soliti Idioti: “io amo gli etero”. E chissenefrega.

Ore 23.15: Francesco Renga con Scala e Kolakny Brithers cantano La tua bellezza. Esibizione soave, pulita e un po’ alla Enya, per una delle migliori proposte di questo Festival 2012.

Ore 23.20: Termina così la parte della serata dedicata ai duetti dei Big. Ultimi minuti validi per televotare.

Ore 23.27:Sono diversi giorni che mi gira in testa una canzone…“. Papaleo raggiunge il microfono al centro del palco e intona Storming Weather, poi recita. L’attore scende scende tra il pubblico e lo coinvolge: meno male che Rocco c’è. Stop al televoto.

Ore 23.34: Arrivano sul palco gli One Direction, la boyband che fa impazzire i giovani. Oddio, sembra di rivedere i ragazzini di Io Canto in versione statunitense. “Introdiùs me de neim of ior frend“, Morandi attacca con l’intervista. Con la traduzione simultanea si sovrappongono le voci e non si capisce un tubo… Due domandine e via, gli One Direction filano dietro le quinte.

Ore 23.44: Inizia la gara dei Giovani. Apre le danze Alessandro Casillo con E’ vero (che ci sei). Il ragazzetto è costretto ad esibirsi prima della mezzanotte in quanto minorenne. Finisce l’esibizione e Casillo, meglio noto come il Justin Bieber de noantri, piange.

Ore 23.50: Io ho sempre voglia cantano Incredibile.

Ore 00.01: Marco Guazzone canta Guasto. Una delle migliori proposte della sezioni Giovani che, non a caso, è data come favorita per la vittoria. Applausi a scena aperta all’Ariston ma anche qui, in sala stampa.

Ore 0.09: Tocca alla ultima esibizione dei Giovani, quella di Erica Mou. Che canta Nella vasca da bagno del tempo.

Ore 0.15: Vai con Sanremo balera. Entrano Anna Tatangelo, Marco Delvecchio e Bobo Vieri (in smoking), i concorrenti vip di Ballando con le stelle. In prima fila compare pure Milly Carlucci, che agguanta il microfono e balza sul palco accanto a Morandi. Milly s’allarga e invita Gianni a ballare: più che il Festival di Sanremo sembra il carnevale di Viareggio.

Ore 0.22: Esibizione danzerina dei maestri di Ballando con le stelle. Le musiche scelte sono in omaggio ad alcuni grandi artisti che hanno calcato il palco dell’Ariston: Louis Armstrong, Mia Martini, Domenico Modugno, Adriano Celentano e lo stesso Gianni Morandi.

Ore 0.26: Milly Carlucci fa il markettone al suo programma, che torna sabato prossimo. Stop al televoto.

Ore 00.30: Gag tra Morandi e Papaleo sulle parole crociate. “Rocco, sette lettere: Siffredi. No, è troppo lungo…“. Si prende tempo in attesa di comunicare l’esito delle eliminazioni e il vincitore dei Giovani, è chiaro

Ore 00.35: E’ pronta la classifica provvisoria dei Giovani, determinata dal televoto e dal giudizio dell’orchestra: al primo posto c’è Alessandro Casillo. Erica Mou ottiene il bonus della golden share e balza avanti di una posizione. La golden share della rete premia Casillo, che è di fatto il vincitore di Sanremo Social, la gara dei giovani.

Ore 00.38: Erica Mou vince il premio assegnato dal voto della Sala stampa

Ore 0.52: Passano gli highlights che annunciano le canzoni che accedono alla finale dei big di domani…

Ore 0.54: A conti fatti, sono stati eliminati: Chiara Civello e i Matia Bazar, che sono fuori dalla finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Conferenza stampa vincitrice Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DI EMMA MARRONE, ARISA E NOEMI


festival-sanremo-la finale live su Dm
FESTIVAL DI SANREMO 2012: VINCE EMMA. ANCORA UNA VOLTA AMICI


alessandro-casillo
FESTIVAL DI SANREMO 2012, ALESSANDRO CASILLO VINCITORE ANNUNCIATO TRA I GIOVANI?


Elisabetta Canalis, Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

1.214 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 1125 » Mostra tutti i commenti

51. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:56

Bè neanche un saluto a parte Principessa, allora ciao.



52. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:56

Rocco Papaleo

w la foca

e che Dio la benedoca



53. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:56

Cristian:io sinceramente stamattina pensavo proprio che un ritorno di Baudo non sarebbe male!



54. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:56

Ciao Fabio!



55. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:57

Eccomiiiiiii ciao amici
Cristian, io ho nostalgia di Bonolis e Laurenti!!!!!



56. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:57

Ciao Giuseppe ;) Ma dove vuoi andare?!



57. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:57

Ciao Giuseppe… non ti avevo letto! :D



58. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:57

Papaleo è stata la rivelazione del festival per me!



59. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:58

Buonasera Fabio



60. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:58

Belullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D ciao!



61. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:58

Ciao Giuseppe!



62. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:58

Ciao Schattol89 :D

Pronti anche stasera a fare l’alba?



63. Marco Bosatra ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:58

buonasera!



64. Davide Maggio ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:58

Ciao a tuttiiiiiiii dalla sala stampa!



65. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:59

Belullaaa!!sciaooooo.

Inizio lento(coreografia esclusa, quella è stata molto bella)



66. Daniele Pasquini ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:59

BAUDO… No grazie!
Nessun volto Rai, tranne la Clerici e Fazio, può attualmente condurre il Festival. Per fortuna



67. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:59

Bè se non mi avete letto, chiudo un occhio
E’ il mio primo live, non so bene come ci si comporta

Ahahahahah Papaleo



68. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:59

austerity time



69. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:59

Ciao Belulla!



70. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:59

Buonasera Marco!



71. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:00

Ciao Davide! :D



72. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:00

Fazio sarebbe una bella idea

ma secondo me non accetterebbe mai nella posizione comoda in cui è adesso…

chi glielo fa fare di rimettersi in discussione adesso che è al top? Lavora il giusto e guadagna molto bene



73. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:00

Ué ma stasera c’é tutta la redazione Dm! Marco, Cristian , Fabio helllllllooooooo.
I LOVE YOU!!!!!!!



74. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:00

Gianni…. il microfono!



75. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:00

Giuseppe: all’inizio è normale, vai tranquillo



76. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:00

@Cristian:nessuna nostalgia di baudo.

Capoooo, ciaoooo!!



77. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:00

Secondo me il prossimo anno lo riaffidano a Morandi. Alza lo share… si abbassa lo spread! Anche se in questo momento penso il contrario.



78. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:01

Davideeeeee……..AMMMMMMMORE MIO!!!!!!!



79. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:01

Ciao Davidone!



80. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:02

Peppe, Schattol, Principessa :-)



81. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:02

Sono l’unico che rivuole la Ventura al festival?

Noemi, vediamo.



82. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:02

Vi dico subito che vorrei vincesse Noemi :D



83. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:02

si parte…

vai con le palette!



84. Davide Maggio ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:03

Non so se vi fa sentire meglio… ma a Sanremo i tassisti commentano “è un festival di merda. Non c’è nessuno”. Ed e’ vero ragazzi… solo oggi si vedee un po’ di gente.



85. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:03

che bella questa versione…



86. Daniele Pasquini ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:03

L’ultimo contratto di Fazio (cioè quello scaduto a giugno) prevedeva la clausola Sanremo – se non ricordo male. Che però Mazza non ha esercitato.

E comunque lui non mi pare molto intenzionato ad andare. Certo che se sbarca su Rai1 la domenica… chissà



87. Marco Bosatra ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:03

l’inizio non è stato un granchè



88. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:03

Voglio le scarpe ed il vestito di Noemi!!!!
Redazione DM…ieri ci avete lasciati soli….ma noi abbiamo,resistito fino alla fine……ci stavamo x suicidare!!!!



89. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:04

@DM:quale canzone di questo festival ti piace di più?



90. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:04

mi accodo ai tassisti…magari non di merda… ma noioso!



91. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:04

Sempre più magra la Noemi… la rosicchiano qualche topo nel suo camerino.

Naaaaaaaaaa non mi piace questo duo.



92. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:04

Di ascolto in ascolto il mio giudizio cresce…

bella quest’alchimia con Curreri

un 8 e mezzo MERITATISSIMO



93. tania ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:04

peccato che debba seguire il festival ma posso commentare poco…minchia



94. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:04

Giuseppe: sarebbe fantastico io sono super fan di Simo, ma sicuramente la Rai ora non è nei suoi pensieri…



95. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:04

non si accorgono di quante luci le sparano in faccia a quella poveretta?



96. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:05

Io tifo spudoratamente Pierdavide, Gigggggino e Arisa



97. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:05

ehilà tania.

Noemi – Curreri

Voto 7. Bel duetto, ma la canzone continua a non piacermi.



98. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:06

Voto: 8



99. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:06

Io tifo per Arisa



100. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:06

Gran bel duetto, bravo Curreri e anche Noemi ha cantato benissimo!
Voto 8



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 1125 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.