16
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ELIMINATI CARONE E DALLA, D’ALESSIO E BERTE’, FORNACIARI E MARLENE KUNTZ

Loredana Bertè

Colpo di scena. La seconda serata del Festival di Sanremo 2012 ci regala un poker d’eliminati assolutamente inaspettato. A dire addio alla gara – almeno fino a domani sera (serata di ripescaggi) - ci sono, infatti, Irene Fornaciari, Marlene Kuntz e le teste di serie Gigi D’Alessio e Loredana Bertè e Pierdavide Carone e Lucio Dalla.

Ebbene sì con i brani Respirare e Nanì, dei veri e propri big della musica italiana per talento e notorietà – al punto da essere tra i favoriti della vigilia - sono stati bocciati dalla giuria demoscopica. Facile, però, che entrambe le coppie possano essere ripescate nella serata di domani. A determinare il rientro in gara, infatti, è il televoto che tradizionalmente gioca a favore di un cantante nazionalpopolare come D’Alessio e di un ex talent come Carone.

Da segnalare che lo scorso anno anche Anna Tatangelo, compagna del cantante partenopeo fu eliminata e poi ripescata, e prima ancora il “collega di talent” del cantautore tarantino, Valerio Scanu, prima di vincere il Festival grazie al televoto, fu fatto fuori dalla giuria demoscopica. Ben più prevedibile l’eliminazione di Irene Fornaciari - che non è mai riuscita ad affrancarsi dall’etichetta di “figlia di” – con Grande Mistero e dei Marlene Kuntz con Canzone per un Figlio. Il gruppo rock, forse, ha pagato lo scotto di non essere un gruppo “festivaliero”.

E voi siete d’accordo con il verdetto della giuria?



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi a L'arena per l'annuncio dei nomi
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO LA LISTA DEI BIG IN GARA


Pierdavide Carone ripescaggi sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012, RIPESCATI PIERDAVIDE CARONE – LUCIO DALLA E GIGI D’ALESSIO – LOREDANA BERTE’


emma sanremo 2012
SANREMO 2012, PER I BOOKMAKERS EMMA E’ LA FAVORITA MA LA COPPIA D’ALESSIO-BERTE’ AVANZA


Sanremo Social Classifiche Finali (1)
FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA VINCE COL 49.63%. CARONE-DALLA SECONDI AL TELEVOTO PENULTIMI PER L’ORCHESTRA CHE PREMIA ARISA E D’ALESSIO-BERTE’ IN PLAYBACK (!). CASILLO METTE D’ACCORDO TUTTI

22 Commenti dei lettori »

1. DUrsino ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 01:33

Eliminati la grintosa Irene Fornaciari, il duo che non ti aspetti con un testo ed un arrangiamento niente male D’Alessio/Bertè ed i grandissimi Carone/Dalla con una canzone intima ma anche trasgressiva e col sound marchiato Lucio, nonché i poco comprensibili (a dire il vero) Marlene Kuntz? Non ho parole…. Fuori la Civello piuttosto ed anche Finardi.. mi spiace ma il suo stile non mi è mai piaciuto!



2. Belulla ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 01:33

Assolutamente no! E domani televotero per Bertè/D’Alessio e Pierdavide la cui canzone trovo delicata e d’impatto e da podio. Contenta x Arisa, meno x i Mattia Bazar e Finardi. Avrei preferito loro fuori. D’altro canto so di essere nazionalpopolare!
P.s. L’ho già detto che adoro i vostri video e il boss quando fa il figaccione con gli occhiali e la sciarpa blu elettrica?
Redazione DM…….vi adorooooooooo!



3. pippo ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 01:50

Giudizio su questa seconda serata: aridateci celentano e luca&paolo, tutto il resto è noia, maledetta noia!



4. JJ ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 02:37

La stessa gente che a metà degli anni 80 ha stroncato un certo Zucchero Fornaciari ed un certo Vasco Rossi, ancora oggi, con la stessa faccia da culo di allora e senza un minimo di vergogna continua a decidere chi stà dentro e chi stà fuori dal festival.

Non sono sicuramente la persona adatta per giudicare la qualità artistica delle canzoni eliminate ma posso dire che questi vecchi tromboni che si credono gesù nel tempio, di musica non ci capiscono una sega!



5. Giuseppe ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 06:26

Io sono d’accordo con il verdetto della giuria. I gusti sono gusti.



6. Alice ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 08:39

Per nulla d’ accordo, soprattutto su D’ Alessio – Bertè che meritano la vittoria, non di essere eliminati. A mio gusto è la canzone più bella, abbiamo già perso Mia Martini, nessuno vuole perdere anche Loredana Bertè, questa eliminazione non ha alcun senso, ci si lamenta che i big vanno sempre meno a Sanremo, per una volta che ci vanno vengono eliminati ingiustamente. Mah.



7. fede ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 08:48

non trovo giusta l’eliminazione di pierdavide rispetto a quelle dei matia bazar o di chiara civello che ho trovato banali e scontate. (Scanu è sardo)



8. Francesca ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 09:10

Devono tornare in gara Carone e Dalla!!!



9. and ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 09:38

Per me la canzone di gigggi e bertè è davvero orrenda e banale, sia musicalmente che come testo. Purtroppo credo verranno ripescati dal televoto. Carone mi piaceva.



10. Zoro ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 10:11

non mi aspettavo minimamente l’eliminazione di Carone, cmq sicuramente stasera verrà ripescato insieme al duo Bertè/D’Alessio!



11. Andrew ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 10:41

Non mi aspettavo minimamente l’uscita di Carone-Dalla e di D’alessio-Berte! Al loro posto avrei preferito uscissero Finardi (sarò ignorante io di musica ma quella canzone la trovo proprio bruttarella nonostante sia stata scritta da una mia concittadina), Chiara Civello o anche Emma, la quale continua ad andare avanti con una canzone veramente brutta!



12. luigino ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 10:55

a me sono piaciuti Dolcenera,la Civello, i mattia bazar e arisa tra i big, celeste gaia tra i giovani. Mi dispiace per pierdavide e dalla perché avevano sicuramente una canzone migliore rispetto a samuele bersani. Lo stesso vale per berté / gigi d’alessio . Anche la canzone di Renga l’ho trovata noiosina,le sue sviolinate vocali mi hanno un po’ stufato.



13. DavideBellombra ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 11:08

Felicissimo per l’eliminazione della coppia circense!!! So già purtroppo che verranno ripescati a causa del televoto dei napoletani …il televoto dovrebbe valere solo per la finale! Temo l’effetto Pupo ed Emanuele Filiberto di due anni fa!



14. Vincenzo ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 11:46

DEVE essere ripescata la canzone di D’Alessio-Bertè… se è passata quella canzone chiavica della Civello.



15. Carmine ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 12:38

Ripescati a causa del televoto dei napoletani?
A parte il fatto che i napoletani sono italiani già questo la dice tutta poi D’Alessio tra gli artisti in gara è quello che ha meno bisogno di visibilità visto che i suoi dischi sono sempre di platino.

Verrà ripescato perchè piace al pubblico. Non penso che la canzone di Bersani sia migliore ne quella di Arisa.
D’Alessio è Bertè sono vittime dei pregiudizi della giura demoscopica che si crede chissà chi.



16. patrizia ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 13:09

…Sono sbalordita delle eliminazioni di ieri sera. Fuori Bersani, Matia Bazar, Civello, Finardi….al loro posto Carone Dalla, D’Alessio Berte’…..I Marlene hanno fatto bene invece a presentarsi a Sanremo
in quanto sostenuti dai giovani…..peccato…..
Ma dove viene presa la giuria demoscopica



17. Dany ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 13:16

Loredana Bertè e amico eliminati ok. Melodia sentita e risentita
Carone e Dalla eliminati ok.Scontati
mi spiace solo per i Marlene Kuntz che meritavano e che sono riusciti non tradendo il loro stile a fare una canzone da presentare a San Remo.
Sempre grandi, intramontabili.



18. Missrossella ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 13:45

Secondo me, Carone ha la canzone piú bella e lui e Dalla l’hanno cantata benissimo, al loro posto avrei lasciato fuori molti altri Spero che il televoto gli renda merito



19. Francesca ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 13:45

La questione napoletani-televoto sta diventando un po’ noiosa.se D’Alessio verrà salvato fatevene una ragione: PIACE! se proprio non vi va giù votate tanto per gli altri così anche loro avranno la speranza di essere salvati….cmq davvero vorrei sapere da chi è composta la giuria…. di sicuro da ultra cinquantenni che hanno preso le loro decisioni x partito preso…



20. Erika ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:37

Sono d’accordo con Alice,JJ e Carmine

Ma chi è che sceglie la giuria demoscopica?Perchè demoscopica non lo è per niente.



21. alessia ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:03

ma la giuria demoscopica lo fa apposta a eliminare le canzoni più belle,leggi la canzone di dalla, kuntz, e lasciare tante canzoni urlate e basta tutte uguali?



22. DavideBellombra ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:54

La giuria è composta da esperti musicali quindi non si è lasciata scappare l’indecente interpretazione piena di stonature dei due amici! è un dato oggettivo che al sud si televoti di più che al nord!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.