12
febbraio

ITALIA’S GOT TALENT 3: ECCO I 48 SEMIFINALISTI

Italia's Got Talent 2012 - I semifinalisti

Il 41enne che cavalca la Vespa, il cugino di campagna che riemerge dal sottobosco del tubo catodico al grido di “Anima Mia“, il ragazzo che risolve il cubo di Rubik con i piedi, i ballerini senza testa che convincono Rudy Zerbi con l’hip hop (miracolo!), l’operatore di call center esausto del suo lavoro che cerca di “intortare” i giudici con un lungo monologo, il cubista che si esibisce senza cubo e senza palo e lavora solo quando le discoteche sono chiuse. La terza edizione di Italia’s Got Talent ha chiuso ieri sera il capitolo delle audizioni con un’ultima carrellata di imprevedibili personaggi.

Nel corso delle sei puntate, i tre giudici hanno promosso 171 talenti (o presunti tali) ma i posti per le semifinali sono solo 48. Ora tocca quindi rimboccarsi le maniche, mettersi faccia a faccia con tutti i concorrenti che hanno superato il primo provino e scegliere quei 48 che potrebbero ancora cavalcare l’onda di Italia’s Got Talent e stupire il pubblico con le loro performance. Si tratta brutalmente di tagliare il superfluo ma anche promuovere personaggi eccentrici a discapito di talenti meno ‘spettacolari’.

Ed ecco chi passa alle semifinali: Paolo Patrizi (Trial Bike), Federico Soldati (Mentalista), Alexsander De Bastiani (Mangiaspade), Giacomo Garaviti (Ballerino di hip hop), BIT (Burattino virtuale), Emil Faccoli (Ballerino di breakdance), Devin De Bianchi (Acrobata), Simone Ravenda (Mentalista), Stefano Scarpa (Flagman), Luigi Necci (Cantante), Sirya Luongo (Acrobata), Igor e Andrea Matyuschenko (Acrobati mano a mano), Nicola l’impennatore (Acrobata con la vespa), True black (Black theatre), Raffaello Benedettini (Inni nazionali a memoria), Teatrallegria (Gruppo di mimo), Michele Ormella (Stripper), Pierangelo Gullo (Cantante), Otis Mallià (Suonatore di cornamusa con il sedere), Thomas De Gobbi (DJ e Sax), Giose Angelo Catalano (Cantante).

E ancora Samuele e Leonardo d’Angelo (Ballerini di tip tap), Matteo e Ludovica Antonietti (Ballerini di tango), Pino De Lucia (Pianista e poeta), Salvo Randazzo (Cantante), Borotalko (Ballerini “over size”), Io, lui, l’altro (Cabaret), Terenzio Traisci (Comico), Eugenio Amato (Cantante), Anna K (Pole Dancer), Francesco e Vincenzo De Stefano con Olga e Natalia Tatievskaya (Pianisti), Federica Balucani (Cantante lirica), Massimo Ceccovecchi e Tiziano Storti (improvvisatori teatrali) , Romina Nicole Minadeo e Francesca Mottola (del gruppo “Liberi di”) (acrobazie in una coppa), DDWECO (Percussionisti), Federico Curzi (Equilibrista), Famiglia Cascavilla (Attori e musicisti), Le Short Girls (Attrici), Anna Volpe (Prefissi a memoria), Nicola Pesaresi (Ventriloquo), Mirco Pontesilli (Cantante comico), Famiglia Brambilla (Ballo in abiti da pupazzi), Silhou’ (Ballo in silhouette), Luigi Fiorentino (Giocoliere), Mago Paolo (Bolle di sapone), The Jasters (Lanciatori di coltelli), Battista Bonetti e il suo gruppo (Bike trial), Paolo Borghi (Suonatore di hang).

Non è mancato qualche brontolìo da parte degli esclusi. Un concorrente ha affrontato a muso duro Rudy Zerbi: quando gli è stato comunicato che la sua avventura non sarebbe proseguita oltre, lo ha accusato di non avere orecchio musicale dal momento che non è stato in grado di riconoscere il suo talento. Tra chi si è visto chiudere le porte in faccia, c’è anche Giulio Bufo, l’uomo che si è denudato di fronte al pubblico e ai giudici, e che diversi giorni fa aveva commentato su DM annunciando la sua bocciatura e spiegando le ragioni di protesta che lo hanno spinto a spogliarsi sul palco.

Italia’s Got Talent si ferma sabato prossimo per la pausa sanremese, ma dal 25 febbraio torna con la prima semifinale in diretta. Ne vedremo delle belle?



Articoli che potrebbero interessarti


SALVO RANDAZZO
ITALIA’S GOT TALENT 3: LA SFIDA FINALE TRA COMICI, CANTANTI, BALLERINI, ACROBATI E MENTALISTI. CHI INCANTERA’ IL PUBBLICO?


Italia's Got Talent 3 Semifinale del 25 febbraio (32)
ITALIA’S GOT TALENT 3, LA DIRETTA TOGLIE RITMO. GIUDICI BUONISTI, IL PUBBLICO INCANTATO DAI PIU’ PICCOLI


Maria De Filippi piange a Italia's Got Talent 3 - 3
FERMI TUTTI, E’ UMANA! MARIA DE FILIPPI PIANGE A DIROTTO A ITALIA’S GOT TALENT 3


Italia's Got Talent 2012 Quarta puntata 28 gennaio giudici
ITALIA’S GOT TALENT 3, CONCORRENTI DELLA QUARTA PUNTATA DEL 28 GENNAIO 2012. HA RAGIONE COSTANZO: FUNZIONA PERCHE’ C’E’ VARIETA’

6 Commenti dei lettori »

1. manu ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 13:12

Io mi chiedo e mi richiedo ogni sabato questo…
Striscia è sempre il programma piu visto di canale 5, venerdì ha fatto quasi 9 milioni…ogni sabato fa a mala pena 5 perché i giovani escono…come mai se tutti stanno a casa casa allora non rifà 9 milioni????ma invece li fa itg??? Questo a me non quadra. Bohhhhh misteri auditel



2. Paki33 ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 15:05

Manu questa domanda doveva essere fatta anche Gli anni passati quando ballando vinceva facendo più del programma che lo precedeva :D



3. lucio voreno ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 16:38

Manu, si chiama passaparola come avviene per certi film che partono piano come incassi e poi vanno alla grande o per restare in ambito televisivo come avvenne per Elisa di rivombrosa che partì con 6 milioni e terminò con quasi 13.



4. manu ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 18:17

Non capite o fate finta…perché striscia non fa 9 milioni il sabato come venerdì ???



5. Matteo ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 20:53

manu abbiamo capito benissimo , piantala con queste buffonate e ammetti che stai rosicando da matti



6. Giulio Bufo ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 13:14

Questa è la lettera che ho mandato in redazione e che non è stata pubblicata, mi spiace, da professionisti dovevate pubblicarla, anche perchè non è solo a nome mio, ma degli 11 partiti dalla Puglia:

PS: Non scrivo perché rosico di non essere in semifinale, anzi non m’interessa nulla e vi dico che se fossi andato mi sarei ritirato io dalla gara, dopo l’esibizione che stavo preparando.

“All’attenzione della redazione,

si chiude in un modo che sembra perfetto per un romanzo di Kafka, la mia esperienza ad Italia’s got talent, se n’è parlato tanto del mio nudo, che ripeto per l’ennesima volta è stato un atto provocatorio contro la tv spazzatura e vedendo molti dei semifinalisti giudicate voi se ho torto o meno, non avermi permesso di partecipare alle semifinali ha dimostrato quello che già sapevo ossia cercavano il mio nudo, le mie dichiarazione le ho rilasciate già quando era partita la notizia del mio nudo e le potete trovare su internet.
Questa la cronaca dei fatti
Mercoledi 1 Febbraio mi chiamano per partecipare alle semifinali, mi chiedono di portare i medesimi vestiti della precedente esibizione (il nudo), io dico che ho un’altra esibizione da fare, ma loro tergiversano.

Martedi 7 Febbraio, io ed altri 11 concorrenti partiamo dalla Puglia, direzione Roma.
Arriviamo a Cerignola, dove ci tocca una sosta forzata di un ora, in quanto sull’autostrada c’era un mezzo pesante ribaltatosi, finché un agente della polizia stradale ci dice che potevamo ripartire poiché il mezzo pesante era stato rimosso. A meno di 7km da Candela bloccati nella neve per oltre 4 ore, con una tormenta Siberiana circondati da cumuli di neve altissima, impossibile anche espletare i bisogni fisiologici, si vive paura e angoscia!!! Finalmente si libera parzialmente la strada arriviamo a Candela, facciamo a piedi 300 metri nella tormenta arriviamo a una locanda, il proprietario, una persona splendida, ci accoglie e ci offre bevande calde e noi alle prese con una marea di telefonate alla redazione di Italia’s got talent.
Finche la redazione di Italia’s got talent ci dice che “potevamo tornare a casa, in fondo la nostra presenza non era importante e che la sera ci avrebbero comunicato se avremmo partecipato alle semifinali o meno”…..non è importante? Ed allora perché ci hanno fatto avviare verso Roma? Sapendo che le condizioni metereologiche erano pessime e non era consigliata la partenza?

Da segnalare che tra i concorrenti in viaggio c’era chi aveva la febbre a 40 e chi era partito nonostante avesse una bronchite e nonostante avesse mandato dei certificati medici, ma la redazione le aveva risposto che era importante la sua presenza per le semifinali, c’era anche chi era salito a Roma solo un paio di giorni prima per registrare l’ultima puntata delle eliminatorie, trovandosi già in precedenza imbrigliato nel maltempo italiano.
Alle 14,30 ripartiamo verso casa l’autostrada era bloccata, la tangenziale era percorribile. Tornati sani e salvi a casa.
In serata ci chiamano e ci dicono che purtroppo non siamo passati al turno successivo, badate bene 11 concorrenti su 12.
A questo punto le domande che ci si pone sono tante: perché ci hanno fatto partire se non dovevamo registrare? Solo per fare la presenza ad un paio d’inquadrature? Perché ci hanno mandato all’avventura in una tempesta di neve? E soprattutto su quali criteri hanno stabilito chi doveva partecipare alle semifinali o meno? Dato che hanno escluso chi come me aveva solo 2 si, ma questo può essere comprensibile, ma anche molti che di si ne avevano 3? Ossia il consenso era unanime da parte dei 3 giudici?
Perché escludere professionisti ed invece dare spazio alla volgarità di chi suona con il deretrano?, le cubiste oppure di chi si spoglia semplicemente facendo il giardiniere? Come funziona realmente questo baraccone televisivo chiamato Italia’s got talent?
Siamo sicuri che ci troviamo ad una trasmissione per la scoperta dei talenti? oppure semplicemente ad una trasmissione di gente trattata come un numero o meglio come merce e come tale lasciata partire in una tempesta di neve? Qual’è la nuda verità di questa trasmissione?”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.