12
febbraio

BALLANDO CON LE STELLE 8, SESTA PUNTATA DELL’11 FEBBRAIO 2012: ELIMINATI ALEX BELLI E THOMAS DEGASPERI

Bobo Vieri - Ballando con le Stelle 8

Una doppia eliminazione si abbatte a sorpresa sulle sette coppie in gara a Ballando con le Stelle 8, prima di passare la palla al Festival di Sanremo e tornare in onda tra due settimane. Una sesta puntata figlia della precedente, che ha di fatto stravolto un meccanismo forse “usurato”. Si prosegue, dunque, con gli scontri diretti; a ciascun giudice il compito di scegliere, per ogni sfida, la coppia migliore, mentre è il pubblico da casa (tramite televoto) a completare il giudizio. A chi vince vanno i 10 punti in palio (tra parentesi il risultato delle sfide secondo i quattro giurati e, in percentuale, il responso finale):

1° sfida: Alex Belli vs Bobo Vieri (1-3 / 37% vs 63%)
2° sfida: Andrès Gil vs Ria Antoniou (1-3 / 64% vs 36%)

Per procedere con le sfide dirette occorre il ripescaggio di una coppia eliminata. E’ l’occasione per il debutto sulla pista da ballo di Thomas Degasperi (leggi la sua scheda), che sostituisce il ritirato Stefano Campagna. Sono in quattro, dunque, a tentare il rientro in gara, dipeso dal giudizio (da 0 a 10) della presidente di giuria Carolyn Smith e dal televoto: Thomas Degasperi con Natalia Maidiuk (voto 8), Gianni Rivera con Yulia Musikhina (6), Claudia Andreatti con Samuel Peron (6) ed Ariadna Romero con Mirko Sciolan (7). Il pubblico da casa completa l’”opera”, premiando la new entry Thomas Degasperi.

3° sfida: Marco Delvecchio vs Anna Tatangelo (0-4 / 57% vs 43%)
4° sfida: Lucrezia Lante Della Rovere vs Thomas Degasperi (3-1 / 51% vs 49%)

La gara viene momentaneamente stoppata per dare vita al torneo Ballando con Te, che dà spazio alle persone comuni appassionate di ballo. Si esibiscono le prime due coppie, giudicate da Carolyn Smith (con una votazione da 0 a 10) e il pubblico da casa: voto 7 per Renèe Felton e Valentino Esposito, 8 per Maria Pia Mancini e Franco Sperati. Il giudizio, unito al televoto, premia la seconda coppia col 60% di preferenze.

Si torna alla gara principale di Ballando con le Stelle, che riserva alle otto coppie una prova speciale. Ognuna è chiamata a vestire ed interpretare determinati personaggi, ovviamente coi giusti tempi e passi che la musica e il ballo richiedono. Ad un certo punto della performance, il concorrente viene “abbandonato” dal proprio partner per chiudere in solitaria l’esibizione. La prova vale un giudizio, sempre in decimi, da parte della presidente di giuria; al termine della manche abbiamo la classifica parziale (data da quest’ultimo voto di Carolyn Smith, unito al verdetto delle quattro sfide che avevano in palio i 10 punti):

1 Andrès Gil – Anastasia Kuzmina 18 (8+10)
2 Bobo Vieri – Natalia Titova 17 (7+10)
3 Marco Delvecchio – Sara Di Vaira 16 (6+10)
3 Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale 16 (6+10)
5 Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo 7 (7)
6 Alex Belli – Samanta Togni 6 (6)
6 Ria Antoniou – Raimondo Todaro 6 (6)
8 Thomas Degasperi – Natalia Maidiuk 5 (5)

Delvecchio, che nella sfida diretta contro la Tatangelo ha lamentato la sconfitta per 4 a 0 decisa dai giudici (guadagnando punti e applausi ai fini del televoto immediato), viene subito smentito dal pubblico votante stesso, che invece promuove direttamente alla settima puntata Andrès, Bobo, Lucrezia e, per l’appunto, Anna. A lui tocca, insieme ad Alex, Ria e Thomas, la sfida nella manche del tesoretto, accumulato dal ballerino per una notte della serata Max Giusti. Via alle quattro performance ed ecco il verdetto della giuria: sono salvi Marco Delvecchio e Sara Di Vaira.

Per gli altri tre un ultimo scontro nelle mani esclusivamente del pubblico a casa, chiamato a salvare soltanto una coppia. Esibizioni da dentro-fuori e parte il contatore: Ria Antoniou 41%, Alex Belli 28%, Thomas Degasperi 31%. Le due coppie eliminate sono Alex Belli – Samanta Togni e Thomas Degasperi – Natalia Maidiuk. L’appuntamento, dunque, va a sabato 25 febbraio, con la settima puntata di Ballando con le Stelle 8.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent 2012 - Gerry Scotti
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, SESTO ROUND: ANCORA NEVE… E MILLY ‘SOTTO ZERO’?


Ballando con le stelle 8 - Terza puntata (12)
BALLANDO CON LE STELLE 8, TERZA PUNTATA: ELIMINATI GIANNI RIVERA E ARIADNA ROMERO


Costa Concordia - la scarpe di Domnica Cermontan
DM LIVE24: 19 MARZO 2012. GILETTI ALL’ARENA: A BALLANDO C’E’ OMERTA’, SEMBRA DI STARE IN SICILIA. RUTELLI VS ANNUNZIATA A IN MEZZ’ORA


Ballando con le Stelle 8 - semifinale
BALLANDO CON LE STELLE 8, SEMIFINALE DEL 10 MARZO 2012: LA TATANGELO FA IL PIENO DI VOTI, ELIMINATO SERGIO ASSISI. SEI COPPIE IN FINALE

10 Commenti dei lettori »

1. manu ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 12:12

Io mi chiedo e mi richiedo ogni sabato questo…
Striscia è sempre il programma piu visto di canale 5, venerdì ha fatto quasi 9 milioni…ogni sabato fa a mala pena 5 perché i giovani escono…come mai se tutti stanno a casa casa allora non rifà 9 milioni????ma invece li fa itg??? Questo a me non quadra. Bohhhhh misteri auditel



2. wilma n. ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 13:48

sono d’accordo con manu, comincio a pensare che la carlucci ha ragione riguardo gli ascolti.



3. fra ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 14:57

che delusione delvecchio! ha creato una polemica inutile per avere più voti…non me l aspettavo da lui! nell immediato ha anche vinto ma poi è rimasto fregato…grande signora la tatangelo a non cadere in queste basse provocazioni…per me lei rimane la più brava di tutto il cast e ieri l ha di nuovo confermato



4. Matteo ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 15:20

e se mia nonna aveva le ruote era un tram manu e wilma , anche voi rosicate insieme a zazzaroni



5. manu ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 15:58

Lavoro a Mediaset…. È un mistero che ci si pone anche qui ….non rosico odio ballando, mi fa schifo non l ho mai visto. Dico solo che è strano che striscia non abbia rifatto gli stessi numeri di venerdì se tutti stavano a casa.



6. manu ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 15:59

Lavoro a Mediaset. Odio ballando mai visto mai seguito, odio Carlucci e zazzarani , è un mistero che so chiedono pure qui…



7. Maria Teresa ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 19:45

Sono d’accordo sul fatto che Del Vecchio ha innescato una polemica per ottenere una reazione dal pubblico; però penso che la giuria stia ammazzando il programma con le sue decisioni quantomeno singolari. Pur pienamente convinta che Tatangelo sia stata superiore, penso che un 3 a 1 o un 2 a 2 avrebbe meglio rappresentato i valori in campo. Ignobile è anche il comportamento della giuria nei confronti di Ria e Raimondo. Grazie pubblico.



8. Mike ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 21:23

Bobo Vieri ha vinto contro Alex Belli: come mai questa cosa mi puzza di imbroglio? Strano, eh? E poi Ballando NON sarebbe taroccato? Oh, Milly: ma dai, su… persino una Francesca Cipriani qualunque lo capirebbe ;) !



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 23:20

Mike: a dire la verità Alex Belli ha perso tutte le sfide, tanto che all’ultimo scontro è stato persino meno votato dell’ultimo arrivato. Sarebbe stato clamoroso il contrario, fidati



10. roberto ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 17:18

Vediamo ora che non c’è più Alex Belli come andranno gli ascolti,
per me la giuria a stomacato nei confronti di Samantha e Alex, in fin dei conti non vedo la differenza con gli altri concorrenti, anzi Alex nei balli fa delle cose (tipo le prese in alto ecc) che nessuno si azzarda a fare, poi viene demolito con frasi tipo: ma hai ballato, c’eri, ma si vergogni la giuria, che schifo, la colpa è della giuria per i pochi ascolti, la gente non ne può più e cambia canale.
Roberto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.