9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO, PUPO ACCUSA: OGGI LA GARA E’ PULITA PERCHE’ NON GIRANO SOLDI. SCANU? VITTORIA SCIPPATA. EMMA ‘FAVORITA’

Pupo

Pupo non si nasconde dietro ad un dito e attacca frontalmente il Festival di Sanremo, manifestazione a cui avrebbe dovuto prendere parte anche quest’anno, almeno secondo molte indiscrezioni della vigilia. E’ un Enzo Ghinazzi, alla prova di romanziere con il suo primo libro, che ha molta voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e di azzardare pronostici, non scevri da una polemica di fondo.

Dato che non è stato difficile per Panorama estorcergli pensieri che ne rivelassero la filosofia di vita, di questo momento non troppo felice di carriera mediatica, lasciamo alle sue parole il compito di raccontare alcune verità, viste ovviamente dalla sua angolazione. Se prima era solo Striscia a denunciare apertamente alcuni sospetti sulle vittorie del Festival -ricorderete il caso di Ron- adesso ci si mette palesemente anche Pupo a tirar fuori gli scheletri dall’armadio.

″(Sanremo, ndr) è una città con una congenita predisposizione al losco. Intorno al Festival sono nati intrighi, imbrogli, sabotaggi.″[...] ″Fino a 10 anni fa si compravano e si vendevano le posizioni fino a 10 minuti dalla fine. Oggi forse si usano trucchetti diversi, si modifica la scaletta per avvantaggiare qualcuno, si tenta di condizionare il televoto, ma non di più. Di Sanremo non importa più niente a nessuno. Se oggi la gara è pulita è solo perché non girano soldi. E dove non ci sono soldi non c’è neanche corruzione.″

Accusa ancora il colpo il caro Pupo per quell’edizione vinta da Valerio Scanu che ha avuto un’evoluzione molto sorprendente a livello di televoto:

“Nel 2010 sono stato vittima di un’ingiustizia pazzesca. La mia canzone Italia amore mio aveva stravinto, lo sanno tutti. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, come per magia, tutta Italia s’è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato. La Guardia di Finanza sta ancora indagando”.

Ma Valerio non è l’unico amico di Maria tirato in ballo nell’intervista. La previsione di Pupo per questo Sanremo pende tutta a favore di Emma Marrone, opinione che il cantante non nasconde nemmeno nella sua prima creazione letteraria, un thriller chiamato La confessione, ambientato proprio attorno alla città del Festival nei giorni dell’evento che l’ha resa celebre. Ecco il suo pronostico, a metà tra realtà e fiction editoriale:

Vince Gemma Celeste che l’anno prima aveva gareggiato insieme a un gruppo chiamato Voilà. Il riferimento è chiaro, no? Io sono un giocatore d’azzardo e punto sui miei cavalli.″

A dirla tutta senza voler entrare troppo nel merito della polemica sulla trasparenza del Festival quello che a Pupo si può contestare è una visione forse non troppo giusta delle nuove dinamiche di Sanremo. E’ come se il conduttore non avesse fatto i conti con la ritrovata credibilità della manifestazione, capace di attrarre nuovamente grandi autori (Battiato, Dalla, Bersani, Finardi) e di creare  l’atmosfera di evento, meritevole di aver consegnato l’anno scorso una vittoria a Vecchioni, ampiamente condivisa e legittima.



Articoli che potrebbero interessarti


Emma Marrone
EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA


Arisa, Emma e Noemi - Festival di Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO: EMMA PRIMA NELLA TOP DIGITAL DOWNLOAD. SU iTUNES C’E’ IL SORPASSO DI ARISA


FESTIVAL DI SANREMO, PUPO ACCUSA: OGGI LA GARA E' PULITA PERCHE' NON GIRANO SOLDI. SCANU? VITTORIA SCIPPATA. EMMA 'FAVORITA'
IL SUCCESSO PASSA NECESSARIAMENTE DAI TALENT? RISPONDONO EMMA, ARISA E NOEMI


Porta a Porta, Bruno Vespa e la farfalla di Belen
PORTA A PORTA: BRUNO VESPA “INGRIFATO” PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO

102 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. and ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 22:52

Ma si, crediamo alle fandonie di uno che si è scelto come soprannome Pupo e che si è giocato ai casinò pure l’altezza….



2. teoz ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 22:53

-.-! Beh ma x quanti anni andrà avanti a dire che si comprano i voti, che li ha comprati anche lui, e che aveva il vizio del gioco d’azzardo, e che sanremo ha un casinò, e che c’è qualcosa di losco…blah blah blah… e poi la Perla del secolo: vincerà emma gioco sui miei cavalli -.-! -.-” ma se ci sono decine di centinaia di bookmakers che la danno favorita vuoi passare pure x veggente o ottimo scommettitore???anche perchè pupo diciamocelo di scommesse meglio nn parlarne…



3. Matteo ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 22:54

italia amore mio aveva stravinto?? in quale realta’ parallela?’ :-D



4. Giuseppe ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 23:19

M’è piaciuto quel “La Guardia di Finanza sta ancora indagando”. La prossima volta chieda la presenza di osservatori dell’Onu.



5. MisterGrr ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 23:25

Ma lo dice lui poi? Boh.



6. shameboy ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 23:36

Ma senti chi parla! Ma se ormai ha perso tutta la credibilità..



7. PierVivaCanale5 ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 23:37

quella ciofeca di italia amore mio aveva stravinto?,ma se dopo 5 minuti nessuno più se la cagava la sua “canzone”(che tra l’altro già chiamarla canzone e un complimento….)
PUPO vatti a magnà un bel gelato al cioccolato và….



8. PierVivaCanale5 ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 23:39

mamma mia a quella faccia da schiaffi…. maròòò



9. Hermione ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 23:41

Pupo, forse dovresti riflettere meglio prima di parlare. ti sei contraddetto tre volte. Prima dici che ora la gara è pulita perchè non girano soldi, poi dici che la tua vittoria ti è stata scippata e che stanno indagando sul televoto, poi dici ancora che la vittoria di Emma si sa già… fai pace col cervello!
Se la gara è pulita, vuol dire che non ci sono manipolazioni di nessun genere, tanto meno col televoto e non si potrebbe certo sapere in anticipo chi è il vincitore. Deciditi. Diciamo che hai cercato di alzare un polverone solo per far pubblicità al tuo libro in uscita.
Valerio Scanu ha vinto perchè ha meritato di vincere! Ha vinto perchè noi abbiamo votato come pazzi per farlo vincere! Ha vinto perchè il pubblico ha voluto che vincesse! Il pubblico ha giudicato lui il cantante migliore di quell’edizione e la sua canzone la più bella ed è la realtà! Valerio Scanu è un artista unico! A soli vent’anni ha molto più talento di tanti big vecchiardi che non vogliono rassegnarsi al fatto che i loro tempi son passati, la vecchiaia avanza ed è tempo di andare in pensione! Il fatto che dopo due anni ancora si cerchi di gettare fango su una vittoria meritatissima come quella di Valerio è veramente patetico perchè deriva solo dall’invidia di tutti quei “big” altezzosi e snob che sono troppo preoccupati di perdere la loro “fama” e si sentono defraudati da questo ragazzo, la cui unica colpa è quella di avere un talento indescrivibile, rarissimo, eccezionale a soli vent’anni! A vent’anni Valerio affossa tutti questi “grandi big” e questo fa paura a molti! Questa è la sola e unica verità.
Aprite gli occhi e guardate il talento di questo ragazzo! Valerio Scanu è l’incarnazione della musica!



10. lca ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 23:46

“La mia canzone Italia amore mio aveva stravinto, lo sanno tutti.”

E questo fa capire perfettamente come la musica italiana non smetta mai di toccare il baratro..



11. marcko ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 23:53

pupo…. il personaggio più inutile in italia. non sa cantare non sa presentare non sa intrattenere … non sa far nulla, ed’è pure brutto.

e ha il coraggio di rivendicare la vittoria del suo trio assurdo con uno dei brani in assoluto più brutti mai ascoltato al festival…

l’unico posto a san remo dove lui non è fuori luogo è il casinò…….



12. PierVivaCanale5 ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 23:58

che faccia da cubo…



13. Flottarmata Gruppo ScanuAmoroso ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 00:02

E arriva la “bomba” MEDIATICA alla vigilia di San Remo …e indovinate chi ne fa le spese? Ovviamente lo stesso, preso ormai a soggetto da tutto l’ambiente,…. ovvero Valerio Scanu!
E dopo Verissimo, dopo Maria e Mediaset, dopo Mario Biondi, dopo la Venier, Alessi e la RAI…i critici e la carta Stampata,… ecco l’altro “volpone” ipocrita voltagabbana, che pur di promozionare il suo libro in uscita (ambientato proprio a San Remo), specula su qualcosa che era ormai stato consegnato alla storia e getta fango su un giovane collega che, a suo stesso dire, era ed è un grande talento:
ma dov’è di casa l’etica e la coscienza in questo ambiente?
Tutto questo purtroppo è la risulta del lerciume figlio delle squallide viscere delle case discografiche,…è un subdolo gioco al massacro che non risparmia nessuno e trasforma, in men che non si dica, apparenti “amici” in Caini e approfittatori per quattro denari!
Che immensa tristezza!!!
E alla fine a Valerio gli si vuol negare tutto…. il talento… l’arte…i riconoscimenti …la vita privata…l’essere trattato professionalmente con rispetto!!!
Siamo ormai oltre la vergogna davvero!!!
Ridate per favore dignità e rispetto a questo ragazzo!!!
Saluti
Lo Staff



14. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 00:02

dio mio. è un ladro. per ben 2 volte ha tentato di rubare la vittoria a Sanremo.
lo sa benissimo, e fuori lo sanno tutti.
meglio Scanu.
amen.



15. Sputnik ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 00:08

Ma la Rai non ha niente da dire su quello che dice questo suo (pessimo) dipende riguardo al principale evento dell’intera programmazione aziendale?

E’ insopportabile, incapace e arrogante. Che lo caccino dalla televisione di stato e si goda le sue due mogli e i suoi debiti (a Morandi, tra l’altro sono ritornati i soldi prestati?). Cafone.



16. giorgina ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 00:12

61 anni di festival e l’unico nome che viene ricordato è quello di Valerio Scanu… ma dico???… tutti gli altri sono stati cancellati???… eppoi, se non sbaglio, striscia ha parlato dell’acquisto dei call center DA PARTE DI PUPO, non di Valerio Scanu… io sono una di quelle che ha votato nell’ultimo quarto d’ora… vuole i miei tabulati??? … come disse il buon vecchio Totò: “ma mi faccia il piacere!!!”… ha perso un ottima occasione per tacere!!!…



17. Pippo76 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 00:12

Ma Pupo ancora conduce programmi Rai..?
lui dovrebbe essere il primo a dover star zitto



18. molly ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 00:16

Ussignorrrr…mi verrebbe da dire
IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL’ASINO….

se nel 2010 si è indagato sul televoto è proprio per te, caro PUPO, ed ora ti permetti anche di fare il moralista????
MA VERGOGNATI !!!!!!!!!



19. Irene ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 00:28

Povero Pupetto… ancora gli brucia che un ragazzino gli sia passato davanti e si sia preso il Leoncino al suo posto. Beh, se ne facesse una ragione, anziché spalare letame su Valerio Scanu… e imparasse da lui il significato delle parole “classe” e “correttezza”, visto che Valerio non si è mai permesso di dire una sola parola negativa su nessun collega, piccolo o grande che sia… Soprattutto non raccontasse palle. La sua canzone stava stravincendo e a un quarto d’ora dalla proclamazione tutta Italia si è messa a votare Scanu? Ma per favore!!! Poi, da che esiste il meccanismo del televoto, polemiche ce ne sono sempre state… salvo poi finire nel nulla. E la Finanza non sta affatto continuando a indagare su una truffa che non c’è stata… sicuramente c’è ben altro su cui svolgere indagini…
La cosa più schifosa è che il “signor” Pupo, nell’incontrare Valerio alla manifestazione “Napoli prima e dopo”, l’abbia riempito di elogi. Non che Valerio non li meritasse… Quella sera, con la sua interpretazione di “Dicitencello vuje”, ha fatto impallidire tutti quanti ( onde evitare di passare per fanatica bimbaminkia infatuata, invito a guardare il video su Youtube)… ma il punto è che questo mezzo uomo è pure un grandissimo ipocrita, oltre che raccontapalle e rosicone. Tornasse al Casinò a farsi spennare come un pollo… come ha già detto qualcuno, è quello il suo posto. Scrittore??? Ahahahahah… che barzelletta!!!



20. GiadaVs ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 01:33

Leggo solo ora questo articolo se tale si può chiamare-.-,ma dico io Pupo cos’hai in testa,sai benissimo che Valerio è un vero Talento,prima lo elogi e poi lo attacchi in questo modo?!?questa è tutta invidia perché lo sai benissimo che anche se hai tutti questi anni di carriera alle spalle non potrai mai arrivare al talento e alla strepitosa voce di Valerio,non lo dico solo perché sono sua fans ma è un dato di fatto,e poi ancora non riesci ad accettare la sconfitta?!? ammettilo come poteva vincere quella canzone a Sanremo,ma dai non scherzare,ti è andata bene che sei arrivato secondo,ripeto Valerio ha vinto sanremo senza alcun imbroglio solo per il suo immenso Talento e giustamente per noi fans che abbiamo votato sempre in modo leale e lo facciamo tutt’ora siamo stati sempre leali e su questo non ci sono dubbi…quindi prima di dire certe sciocchezze pensaci due volte,perché giuro che più leggo e più mi mi sciocco di come tu abbia avuto il coraggio di dire certe cose…VERGOGNATI!!! e fatti un esame di coscienza che ti serve proprio…-.-



21. Raffaella B. ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 01:42

Ma secondo voi la Guardia di Finanza dopo 2 anni deve ancora appurare un televoto ??? La polemica c’è stata allora e mi risulta la Guardia di Finanza abbia da tempo concluso le indagini rilevando che….
gli sms pro Valerio Scanu sono stati inviati tutti da cellulare e tutti dopo che Valerio ha cantato, cosa assolutamente prevedibile e plausibile ! ….così dovrebbe sempre essere per ovvi motivi !
Uno canta e lo voti… come abbiamo sempre fatto !!!
Invece gli sms pro il trio con il Principe Pupo etc… pare invece siano risultati provenire da numero fisso e distribuiti in un arco temporale più esteso…. assolutamente non consono !
Della serie che, provenendo da un unico numero di telefono fisso giocoforza avevano dovuto iniziare a votare molto tempo prima allora LA VERA DOMANDA E’ ….
se veramente questo è accaduto ma chi ha permesso potesse accadere una cosa così ? Quando mai è possibile votare ore e ore prima della gara ???
Inoltre Valerio era già allora seguito da numerosi fan abituatissimi al televoto, peraltro sostenuto in quella occasione anche dai fan dell’Amoroso che ha duettato con lui !!! Ecco da dove sono arrivati quella valanga di sms pro Scanu ….questa è la vera verità e non credo che una verità così palese sia da dover dimostrare !
Andate su facebook e fatevi due conticini ! Caro Pupo le bugie hanno le gambe corte e non solo le bugie ! Il naso però è assai lungo…. e si vede !!!



22. asia ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 01:52

Che sfigato questo uomo….forse il “pupo” si e` dimenticato lo share dell’ultima sera, il 77% … ebbene si, tutta l’Italia ha votato per Scanu…Valerio ha fans in tutta Italia ed anche quelli che non sono suoi fans pur di non far vincere la tua “canzone” hanno votato per Scanu.Parla proprio lui di imbrogli,LUI che si comprava le schede Totip e l’ha pure dichiarato ai microfoni di striscia…che BUFFONE!!!



23. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 02:52

Raffaella B.: riporteresti per favore una fonte che confermi cio’ che scrivi?



24. Emy Piras ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 08:13

Pupo !!ti sei dimenticato che l’ai avuto ospite alla trasmissione “Prima e dopo canzoni Napoletane “e gli ai fatto i complimenti !!!che era BRAVO e per un ragazzo così giovane ,cantare una canzone Napoletana così vecchia ,l’ai cantata bene “ti sei bevuto il cervello ? bo!!!io certe cose non le capisco!!!!



25. Trip ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 08:21

I sospetti su Sanremo ci sono sempre stati, le dichiarazioni di Pupo non sono certo una novità. Lo scandalo più grande che si ricordi risale al 1992: Mia Martini (con “Gli uomini non cambiano”) era data per superfavorita ed avrebbe nettamente meritato di vincere; ci fu, però, una dichiarazione azzardata di Ippoliti poche ore prima la proclamazione del vincitore che alterò la classifica finale e consegnò il primo posto a Luca Barbarossa (“Portami a ballare”). Siccome viene giustamente richiesta la fonte, riporto un’intervista della compianta Mimì dello stesso anno: http://books.google.it/books?id=T_BfQjoL4OwC&pg=PA100&lpg=PA100&dq=mia+martini+sanremo+barbarossa+ippoliti&source=bl&ots=kBvVBtsUxq&sig=et_Ea9MBN1wRiF3mhFL9iUTnrWw&hl=it&sa=X&ei=FMM0T4vRMIeY-wbFwpyTAg&ved=0CCkQ6AEwAQ#v=onepage&q&f=false . Altre accuse sui piazzamenti finali in edizioni diverse furono lanciati da Califano e Aragozzini, quest’ultimo organizzatore di Sanremo negli anni Ottanta. Insomma, Pupo non ha raccontato nulla di nuovo: nel 2010 il livello generale dei brani era così basso che chiunque avesse vinto non sarebbe certo rimasto nella storia del festival (a parte Malika Ayane e, in seconda battuta, Ruggeri, Grandi e Noemi).



26. Laura ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 08:39

Ecco l’ultimo in ordne di apparizione che per motivi personali soprattutto (deve pubblicizzare il suo “libro”) e per allinearsi allo sport preferito di quelli che non hanno ancora accettato la vittoria di Valerio Scanu a Sanremo, in questo supportati dall’ interesse in gioco di alcune ben note case discografiche e personaggi televisivi, con la signorilità, ma quale ? che gli è nota, spara fandonie e veleno verso colui che possiede tutte le qualità artistiche e umane che lui poverino può sempre e solo sognare di avere!! Sempre il suddetto Valerio Scanu, colpevole di essere troppo bravo, unico, eccelso e lo dicono i più competenti del settore, come cantante e artista e di essere nato in Italia, perchè all’Estero ben altro riscontro avrebbe avuto la sua vittoria ad un Festival in cui è stato stravotato da tutti i sostenitori che lo avevano profondamente ammirato anche come persona, ad Amici, e che lo hanno scoperto durante il Festival perchè quella Voce non può non lasciare il segno !!!… Pupo dall’ “alto” di una carriera fatta di nulla e di una mmorale basata sul gioco d’azzardo, ha il coraggio VILE di cercare di attirare attenzione e scaricare le proprie frustrazioni proprio sul suo opposto…vero cantante e vero uomo anche se ancora giovanissimo !!!! Congratulazioni !!!



27. mila ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 08:39

Caro sig Pupo la sera della vittoria su qul palco hai abbracciato e baciato Valerio per congratularti con lui cos’era il bacio di giuda!!!!! poiin altre occasioni lo hai elogiato come è già stato detto e adesso dici queste schifezze…….. ma non ti vergogni neppure un po’ la tua canzone doveva vincere? mamma mia, poi anche ai telegiornali poco dopo hanno riferito che hanno votoato molto con i cellulari, NON con i call center…..e c’è stata una polemica stupida tra l’altro, di non permettere ai ragazzi di votare, come se avessero votato solo loro…. io toglierei il prezzo esoso da pagare se vogliamo parlare di truffe. poi lo share vorrà pure dire qualcosa noooo…lo ha ricordato pure Paolo Giordano nel dopofestival dallo schifoso di pippo baudo Ancora una volta vi accanite solo con quasto giovanissimo ragazzo con un talento straordinario e magari elogiate delle schiappe raccomandate, cosa che non è assolutamente Valerio, il suo succeso losta costriuendo con il suo lavoro il suo amore per la musica il suo talento.Io vorrei sapere perchè questi voltafaccia in prossimità di Sanremo e la cattiveria e non professionalità dimostrata troppo speso da gentaglia che lavora per i media disinformati e voltafaccia. Una cosa è sicura che Valerio sarà giovanissimo ma ne ha di cose da insegnre a tutti voi a cominciare dal punto di vista umano !!!!!



28. franca ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 08:50

Eccone un altro che vuole un pezzo del leoncino di Scanu ! Ma che è una moda ? Valerio pare sia stato l’unico in Italia ad aver vinto il festival di Sanremo in cooperativa e solo per meriti altrui, e ora il caro Pupo che in passato comprò un quarto posto al Festival a suon di milioni,ecc. ecc…. oggi, a distanza di due anni, si permette di dichiarare e solo per farsi pubblicità che la vittoria gli è stata scippata ahahahahah. Patetico ! Anche io ho votato in quel quarto d’ora, e come me migliaia di persone che sono arcistufe di sentirsi dire che la vittoria di Scanu non è stata PULITA. Fatevene una ragione , il ragazzo ha un forte seguito, è amato , piace ad un pubblico che non si può frettolosamente catalogare in bm o casalinghe disperate. Quindi caro Pupo e compagnia bella “rosicate” di meno e cercate di recuperare quel briciolo di onestà intellettuale che forse avete. Saluti.



29. lettrice ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 08:53

Ahahahaha, le fanatiche scanone all´assalto! Col vostro Scanu siete sempre in agitazione, una ragione ci sarà.



30. luigia ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:06

Che Valerio sia stato votato dai cellulari e Pupo dai fissi lo hanno detto Mazzi e Mazza a porta a porta nella puntata dopo il festival , per quanto riguarda Pupo …………no comment solo una cosa vorrei ricordagli che ptlvc ha vinto il platino digitale e la sua proprio nelle classifiche non si e’ vista forse non piaceva poi cosi’ tanto …………………si rassegni e la finisca di infangare il nome di un ragazzo che ha tanto da insegnargli ortre che come cantante come persona !



31. tinina ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:15

Ribadisco quanto già detto in altra occasione: gli eliminati non devono essere ripescati!

La canzone di Scanu (senza nulla togliere all’interprete) era brutta

La canzone del trio era oscena



32. Raffaella B. ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:19

Davide io quelle cose non me le sono inventate so che allora ho seguito quella vicenda e sul web quella notizia era corsa, dopo tanto tempo non ricordo dove io la avessi letta ma di certo altri come me la avranno potuto leggere….inoltre a mezzanotte chiudono i call center e Pupo&Company hanno smesso di ricevere i voti mentre gli sms per Valerio continuavano ad arrivare !
Non credo che la Guardia di Finanza abbia segreti, basta chiedere !



33. eli ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:29

Titiana ……………..quello e’ il regolamento accusiamo Scanu anche di questo ? brutta per te ma che oltre a Sanremo ha vinto anche il platino digitale , la gente ha brutti guisti ? che vuoi fare il mondo e’ bello perche’ vario ! Rassegnatevi



34. rita bianchi ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:35

Siamo ancora qua’ Sig.”pupo”? Deve farsi un po’ di pubbicita’ per il suo libro? La faccia pure ma non a discapito di un giovane che sta cercando di ritagliarsi un posto in ambito musicale ,un giovane pieno di talento.E poi non è stato proprio lei a elogiarlo in vari occasioni? Un po’ di etica e professionalita’ sarebbe auspicabile.Di sicuro Scanu ne ha e lo ha dimostrato in moltissime occasioni.Giovane si,ma voi “vecchi” (in senso artistico visto che siete in pista da tanti anni) avete molto da imparare da questo ragazzo,fa le scarpe a molti d voi!



35. Giusi Rb ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:48

Povero Pupetto come rosica ,vai a mangiarti un bel gelato al cioccolato…Non dire cavolate…se dovesse tornare il nostro Valerio Scanu al festival, vincerebbe un’altra volta caro, perchè il talento e la classe che possiede è fuori dal comune.Un signore un ragazzo d’oro!!!



36. seiseisei ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:49

Classifica vendite
dalla settimana 1 del 2009 alla settimana 4 del 2012
Dati ufficiali FIMI:

Sanremo 2010

22- Per tutte le vole che – Scanu
32- Credimi ancora- Mengoni
Italia amore mio- Pupo -non pervenuto

Sanremo 2011

6- Arriverà – Modà
47- Chiamami ancora amore- Vecchioni
Amanda è libera – Albano – non pervenuto

Scanu,Pertutte le volte che : Uno dei pochi casi in cui la vittoria del Festival coincide con la vittoria nelle vendite.



37. claudio ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:55

Ricordo quel sanremo. Era pieno di belle canzoni: da irene grandi a noemi a marco mengoni a povia a fabrizio moro a malika ayane. Arrivarono in finale le più penose. Vinse Scanu semplicemente perchè gli italiani votanti decisero, in un impeto di dignità, di schierarsi a favore del ragazzino dalla canzone ridicola pur di non veder trionfare due personaggi ridicoli che nulla avevano a che fare con la musica e con l’arte in generale.
Pupo si metta l’anima in pace, il suo libro di m****a incasserà al massimo 200 000 euro, che spenderà lui spacciandoli per incasso da libri venduti.



38. seiseisei ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:58

@tinina 25

bruttissima direi……. ma scritta da Carone….. un Genio secondo la stampa nostrana ….. e Dalla lo ha incoronato !!



39. Linda ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 09:58

Pupo non è neppure un cantante, ha una voce orrenda, incredibili problemi di intonazione, soprattutto sui bassi, estensione ridicola e timbro insulso! Ha fatto 4 canzonette orrende scrivendo alcune tra le pagine più basse della storia della musica italiana! Scanu gli sta 10 spanne sopra come voce e persino la canzone dei laghi rispetto alla sua immondizia sembra un pezzo di McCartney!
Ricordo poi che Puèo ha invitato Scanu in diverse sue trasmissioni, ha fatto la parte dell’amico e lo ha persino lodato apertamente. Capisco che non si possa chiedere coerenza e lealtà ad uno che ha passato la sua vita sui tavoli da gioco e che campa solo perché è andato in tv a pietire l’attenzione del pubblico con la sua triste storia di smidollato senza carattere e valori, ma onestamente qui si è passato il limite! Evidentemente rosica davvero tanto!
Personalmente da cittadina italiana ringrazio Scanu per aver impedito che Sanremo fosse vinto da due pagliacci come pupo e il principe dei miei stivali, che se fosse stato per me in Italia non ci avrebbe neppure rimesso piede!

Resta da capire poi perché Pupo abbia considerato che lo ha invitato in tutte le sue trasmissioni e persino lodato è molto probabile che abbia seri problemi di equilibrio mentale, oppure non poteva non cogliere questa occasione per far parlare di sé visto che vive di scandali e sta in tv solo perché si è messo a fare il caso umano dopo essersi giocato tutto e mandato la sua famiglia sul lastrico! Evidentemente oltre ai soldi si è giocato anche il cervello, la coerenza e la dignità!



40. Linda ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:02

Scusate, nel commento 28 ho lasciato per errore una frase che avrei dovuto cancellare ma il cui contenuto esprime comunque il mio pensiero.



41. pax ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:04

Tu, quoque, Pupo?! E che paxxe!!! Ti hanno scippato la vittoria? Grazie al cielo! Scanu canta da dio, è giovane ed anche più alto di te!!!Tìè!!! A parte le stupidate, trovo tutto ciò ridicolo come ridicolo è continuare a far passare il festival del 2010 e il suo vincirìtore come i più scandalosi della storia!!! Si è virato verso la qualità( così affermano)? Non ci sono più scandali e si premierà solo il meglio(convinti voi!)?Tutti gli artisti in gara sono stati scelti perchè le loro canzoni sono quanto di meglio proposto (come no)?Allora inutile tornare a 2 anni fa.Questo vale per Pupo e per tutti coloro che continuano a sparare mincxxxte!!!!!! Buona giornata a tutti!



42. Sergio ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:12

dire che la sua canzone con filiberto aveva stravinto mi sembra francamente una boiata pazzesca visto che pure l’orchestra si è ribellata gettando gli spartiti sul palco. Era una canzone orribile cantata pure male (se non dal povero Canonici) ed era chiaro a tutti che se era arrivata fino a lì era perché ci aveva messo lo zampino qualcuno… Certo che anche la vittoria di uno che cantava in tutti i luoghi e in tutti i laghi grida vendetta, altra canzoncina di cui francamente si faceva a meno ma stravotata dalle fan di amici… infatti poi per radio per mesi si sono sentite solo le canzoni di Irene Grandi, di Mengoni e di Noemi.



43. Cielo65 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:13

Già, forse è proprio per il fatto che Pupo stia attraversando un “momento non troppo felice di carriera mediatica” che gli rende necessario sparare certe dichiarazioni.
Ancora non si capacita, dopo due anni, di essere stato battuto da un ragazzo agli esordi della sua carriera e quindi si affanna a voler trovare il marcio dove il marcio non c’è.
E’ lui quello che, per sua stessa ammissione, in anni precedenti si era fatto votare mediante call center da lui incaricati e pagati.
Valerio quella vittoria l’ha ottenuta grazie alla sua bravura e al sostegno del suo zoccolo duro che ha voluto fortissimamente aiutarlo in quell’esperienza.
Ma poi quanto può essere piccola una persona (e non mi riferisco di certo all’altezza) con tantissimi anni di “carriera” (?????) che vuole scippare (perchè è lui sta facendo questo) quella vittoria ad un ragazzo giovane ma talentuoso?
Personaggi di calibro quali Amy Steward, Baglioni, Nannini e tanti altri, non hanno avuto alcun timore a riconoscere il valore di questo giovane artista.
L’hanno fatto perchè sono dei mostri sacri, dei grandi nomi della musica che sanno quanto valgono e certo non si sentono minacciati da un giovane artista talentuoso all’inizio della sua carriera artistica.
Stia sereno Pupo che, Scanu o non Scanu, quello che lui poteva dare artisticamente agli italiani l’abbiamo già ampiamente visto.
E infine mi chiedo, ma la Rai è soddisfatta di un suo collaboratore (perchè ricordiamoci che Pupo ha lavorato parecchio per quell’azienda) che fa affermazioni di questo tipo in ordine a quella che è, in assoluto, la sua più importante trasmissione?
Se lo sono direi che dimostrano, ancora una volta, come siano mal gestiti i soldi di noi contribuenti.



44. Linda ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:14

Ho letto che il signor Maggio chiedeva a Raffaella B. da dove traesse le sue informazioni. Per ovvie ragioni non posto qui un articolo di un altro blog che ripercorre la questione e riporta alcuni spezzoni di Striscia la notizia dove si spiega quali siano i voti in dubbio per flusso anomalo, ossia quelli da fisso (e Scanu avendo un pubblico giovane ha ricevuto quasi esclusivamente voti da cellualri), e si intervista la responsabile di un call center che parla espressamente di un cantante che per la seconda volta (e non poteva essere di certo Scanu alla sua prima partecipazione) le ha chiesto aiuto per Sanremo specificando pure che in questa seconda occasione aveva un budget più alto a disposizione!!!! Cercando in rete ci sono molti altri articoli dell’epoca che analizzano la questione. In ogni caso basta chiedere alla guardia di finanza.



45. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:22

Davide

su striscia lo avevano detto , intervistando i gestori del call center, ma non hanno potuto fare i nomi dei cantanti, anche se hanno dato indizi, che riconducevano a Pupo.



46. Sergio ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:32

dimenticavo tra le più ascoltate in radio la grande Malika Ayane…



47. Linda ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:45

Vorrei rispondere a Sergio, commento n. 30, che purtroppo i passaggi in radio, visto che si ottengono pagando (ed è arcinoto, ci sono centinaia di articoli di stampa specializzata che denunciano questa prassi), non possono essere la “prova” del valore di un pezzo. Con questo non voglio dire che la canzone di Scanu fosse un capolavoro (pur apprezzando moltissimo la sua voce) ma non lo erano neppure gli altri citati, francamente tutti abbastanza scontati nei testi e poco interessanti a livello di tessitura musicale. La verità è che Sanremo è uno spettacolo televisivo e si svolge con regole e dinamiche televisive, ha ben poco a che fare con la qualità della musica.



48. Cielo65 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:49

@ lettrice del commento n. 29

Forse perchè Scanu quell’agitazione merita?
Tanta agitazione anche per tutte le serate di quel Sanremo in cui, invece di andare a nanna come i sostenitori dell’italico trio, i fan di Valerio erano tutti belli svegli e pimpanti con il cellulare in mano a votare per lui.

Ops. dimenticavo……
Io non sono una scanona.



49. meggy66 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 10:49

Deve essere proprio agli sgoccioli il Sig Pupo per ricorrere a queste bassezze per ottenere visibilità. Un “piccolo” uomo in tutti i sensi…forse si è dimenticato dei complimenti fatti a Valerio Scanu,in tutte le occasioni che ha avuto, di sentirlo cantare dal vivo…..rode ,rode ma non cambierà mai,il fatto che il leoncino sia(meritatamente) nelle sue mani. A proposito…io faccio parte delle persone che ,nell’ultimo quarto d’ora ha votato e sperato che Valerio Scanu vincesse…. e insinuare che non sia stata una vittoria pulita,è di una scorrettezza e cattiveria assurda,visto che,le accuse, arrivano proprio da una persona che,in quanto a moralità e correttezza non sa neanche dove stanno di casa.
Con questo consiglierei a Pupo di stare buonino e zittino invece di utilizzare questi metodi per attirare l’attenzione su di sè,e lasciare in pace,un ragazzo che in punta di piedi stà cercando di esprimere il suo amore per la musica con passione e impegno,conquistando,giorno dopo giorno,un passo per volta,il successo che merita.



50. kety ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 11:16

se la gelosia fosse rogna!!!! quanto ti rosica pupo che ti abbia battuto un talento così giovane…ma fattene una ragione!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.