7
febbraio

CARRAMBA CHE ORRORE: AL GF LE VIOLENZE PATERNE SUBITE DA VALENTINA. LA GENIALE TROVATA: TE LO PASSIAMO AL TELEFONO!

Valentina - Grande Fratello 12

Ad impastare argomenti seri con l’intrattenimento leggero si finisce quasi sempre col dire banalità. Nel peggiore dei casi, qualcuno potrebbe parlare di mercificazione ai fini degli ascolti. Il Grande Fratello però non poteva tacere la dolorosa storia di Valentina, la ventitreenne barese con la passione per i motori e un corpo da miss. La ragazza pochi giorni fa aveva accennato ad alcuni compagni della sua infanzia trascorsa più con la tata che con i genitori, e soprattutto del rapporto con il padre:

Io non so cosa significa avere una carezza, non ho mai avuto una carezza da lui. E non la voglio. Io non lo ritengo parte della famiglia, non mi interessa. Dopo quello che ha combinato non si è mai chiesto come stessero tre persone della famiglia, tre donne. Sono tre anni e mezzo che non parlo con lui. E’ una vita che ho avuto botte e schiaffi da lui. Lui poteva divertirsi come voleva… Io sangue qua, sangue dal naso perché mi aveva sfregiato sull’asfalto. [...] Ma questo è niente, ci sono stati degli altri episodi…”.

Il racconto nudo e crudo è arrivato ieri sera (qui gli ascolti della puntata) dritto come un treno in faccia ai telespettatori che fino a quel momento di questa concorrente dallo spiccato accento barese sapeva poco o nulla. Per di più, tutto succede mentre la ragazza è in nomination:  sia chiaro, nessuno vuole vedere del marcio ad ogni costo, ma è discutibile la scelta di trattare un caso così delicato in prima serata, con conseguente centrifuga di violenze vere e amori presunti, lacrime sofferte e liti da pollaio.

Anche se Alessia Marcuzzi si impegna a fare da mediatrice senza ottenere grossi risultati, Valentina è evidentemente imbarazzata. E come potrebbe non esserlo: aveva confidato la sua storia alle persone più vicine e ora si trova a costretta a condividere la sua intimità non solo con tutta la Casa, ma davanti a milioni di telespettatori. In questo caso un pizzico di sensibilità in più non guastava: magari si poteva affrontare il discorso in separata sede e isolando la diretta interessata, come peraltro è successo in altre occasioni.

Poi ci si accorge che a trattare un argomento così delicato, non c’è molto da dire: è una storia difficile, è delicata e ti rimane dentro. E grazie. Intanto la madre è in studio, viene ripetutamente inquadrata mentre cerca di resistere all’imbarazzo. Ma ecco il “bello”. Gli autori hanno pensato di mettere un telefono in Confessionale in modo che Valentina e il papà possano parlarsi dopo tre anni e lavare i panni sporchi davanti a tutto il pubblico. Per la serie: carramba che orrore. E cosa dovrebbero dirsi al telefono davanti a milioni di estranei che ascoltano? Fortunatamente Valentina si tira indietro:

Alessia io il confronto lo voglio fuori, non qua. Adesso è inutile, non mi serve qua dentro, è inutile”.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, DODICESIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI YASSINE. DENTRO KEVIN, VALENTINA, GAETANO, GIUSY, DANIEL E SABRINA


Valentina La Notte
VALENTINA LA NOTTE – GRANDE FRATELLO 12


Vladimir Luxuria
DOPO L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE, IL REALITY SHOW VA RIPENSATO IN PRIMA SERATA?


Paolo-Bassetti-Grande-Fratello-e1307203448138
GRANDE FRATELLO 12 – DONELLI SODDISFATTO, BASSETTI MENO: ‘NON SIAMO STATI CAPACI DI RACCONTARE STORIE. ALMENO UN ANNO DI STOP’

19 Commenti dei lettori »

1. limone ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:04

L’unico commento possibile è già nel titolo: orrore.



2. Giuseppe ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:06

Eh?!?



3. Pippo76 ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:13

Un momento tremendamente surreale ed assurdo di televisione.
Una ragazza che ha subito presunte violenze da padre viene “psicanalizzata” in diretta da una Marcuzzi di turno ( già queste vicende delicate andrebbero affrontate in altra sede con gente esperta e non in tv al Grande Fratello tra una nomination e una uscita) ma il colpo “geniale” è stato presentare un telefono attraverso il quale il padre avrebbe potuto parlare con la figlia ( per dire cosa? chiedere scusa dopo 20 anni per le botte? per negare e dire che lei stava mentendo?)
Cosa potevano dirsi in diretta tv al GF?
Un bruttissimo momento…



4. ViolaC. ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:21

Il punto più basso di tutte le edizioni del GF. Senza dubbio.



5. MisterGrr ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:23

E’ stato agghiacciante vederlo in diretta, inadeguato senza aver a monte un supporto psicologico adatto.

La scena del telefono (ma manco ha chiamato poi, ma quello non è importante) è stata la peggiore in assoluto.

Sono sempre più deluso da questo GF.



6. pippo ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:27

speriamo solo che il gf abbia appurato la veridicità di tali affermazioni (al giorno d’oggi per gli ascolti si fa di tutto), prima di mandarle in onda e soprattutto non abbia impedito al padre di potersi difendere. comunque anche sabrina in queste ore sta raccontando una storia simile.



7. marcko ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:27

non sanno più ke inventarsi…



8. MisterGrr ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:34

E aggiungo che, MA MENO MALE, Valentina si è dimostrata una persona molto intelligente in questa situazione.



9. Francesca ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:34

hanno davvero usato in maniera maligna la sensibilità di questa ragazza. sono stati di una leggerezza inaudita. Chissà a cosa vogliono arrivare.



10. teoz ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:39

quest’anno al GF proprio un ripudio totale di raccontare e/o assecondare la narrazione imposta dal GF( o autori dir si voglia).
Vogliono montare un flirt?? teek! i concorrenti smontano la cosa!
Insinuano un bacio??teek si dimostra nn vero
Vogliono far parlare il padre alla figlia??teek lei non vuole
spediscono un aereo per insinuare un amore??teek manco quella in casa ci crede…
-.-! diciamocelo…quest’anno non sanno dove sbattere la testa…siamo alla sbando!!



11. morgatta ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:40

che schifo… sia chi svende se stesso dando in pasto la propria sofferenza passata sia chi la usa per gli ascolti…chi ha vissuto certi traumi ( e io ne so qualcosa) usandoli in questo modo fa solo violenza ulteriore. Peggio per lei che ne ha parlato comunque, starsi zitta era meglio.



12. GIOVANNA ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:45

ASSURDOOOOOOO, MENO MALE CHE LEI SI E’ RIFIUTATA



13. limone ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 18:45

mi chiamo Limone, sono stata una GF aholic per dodici anni, ma sono finalmente uscita dal tunnel e non tocco una puntata di Grande Fratello da 106 giorni …. (applauso scrociante …) …..dai che ce la potete fare anche voi !!!!!



14. Francesca ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 19:03

L’ultimo gf che ho viso è stato il nove (e ho saltato i gf 5, 6, 7 e 8) Stiamo cadeno davero in basso eppure 4 milioni di telespettatori continuano a guardarlo… mi sorge il sospetto che evidentemente piacciono queste cose altrimenti c’è il telecomando….



15. tinina ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 20:05

Io però non direi che ha raccontato la sua storia solo alle persone più vicine: l’ha raccontata davanti alle telecamere e io stessa (che non ho mai visto una puntata del GF) ne ho sentito un pezzettino non so dove (forse a Pomeriggio 5). Poi è quanto meno sospetta questa uscita proprio quando era in nomination. Quando si dice il caso!!!!!

Squallido, comunque, da parte di tutti coloro che gravitano intorno al GF (autori, presentatrice, opinionista) calcare la mano su questo fatto.



16. Mattia ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 21:00

Allora non l’ho pensato solo io! Penso che il GF stia toccando il fondo, ieri si è reso veramente ridicolo con questa storia e non capisco come una persona intelligente come Alessia abbia accettato con gli autori di mettere Valentina di fronte ad una scelta simile.



17. Diegoz ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 23:20

D’Urso (e precedentemente De Filippi) docet

Il GF deve essere chiuso.. nun se ne può più!



18. ANTONIO1972 ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 00:23

se a condurre ci fosse stata la d’urso ci sarebbe stato il caos. alla marcuzzi è perdonato tutto invece…



19. JJ ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 01:25

La Marcuzzi è affetta ormai irrimediabilmente, da sindrome di “Maria Carmela”, la finta sensibilità e l’atteggiamento cerchiobbottista sono a dir poco nauseanti. Da un lato si strugge, e dall’altro prova a dare in pasto alle telecamere padre e figlia! beh! vuoi mettere? Casualmente “l’orco” si trovava a passare da quelle parti come non approfittarne!

La violenza nei confronti di chicchessia è una cosa ignobile e và condannata, però, se proprio volevano trattare un argomento così delicato al grande fratello, prima di sputtanare la gente, per correttezza avrebbero dovuto sentire privatamente la controparte per sapere la sua versione e poi magari procedere.

Non sò la l’entità delle violenze e non voglio entrare nel merito, ma sò che qualche sberla non ha mai fatto male a nessuno, anzi, magari ti fà anche crescere meglio. E poi, se debbo dirla tutta, così a naso, questa Valentina mi sembra una gran cazzara.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.