2
febbraio

IL TREDICESIMO APOSTOLO: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DEL 7 FEBBRAIO 2012

Il tredicesimo Apostolo

Complice la serata meno concorrenziale, ma soprattutto l’irrefrenabile passione, sbocciata nel tanto atteso e sperato incontro hot tra Padre Gabriel e la psicologa Claudia Munari, Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto, è riuscito finalmente ad arrestare l’emorragia d’ascolti, in corso sin dalla seconda settimana di messa in onda. La quinta puntata della fiction con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, ha raccolto, infatti, nella serata di ieri, una media di 5.391.000 telespettatori pari al 18.67% di share (qui i dati nel dettaglio).

L’epilogo della saga paranormale a firma Taodue, in onda eccezionalmente martedì 7 febbraio, non dovrebbe subire sorprese sul fronte dell’auditel. Il gran finale della serie non dovrà vedersela, infatti, con un’agguerrita concorrenza da parte di Rai1, che trasmetterà il pilot Socrate – Ritorno al merito, uno speciale appuntamento a metà tra il varietà e il people show condotto da Tiberio Timperi.

L’ultimo appuntamento con Il Tredicesimo Apostolo – del quale verrà realizzata una seconda stagione – si aprirà con Pietro che, giunto in tempo per salvare Claudia, pagherà il suo gesto eroico con la morte. Accecato dal dolore, Gabriel realizza che dietro l’aggressione di Claudia può esserci un’unica persona: la sola a cui aveva confidato dove sarebbero andati, ovvero Isaia. Gabriel esplora per la prima volta il lato oscuro del suo potere rimanendone terrorizzato. Il contraltare del suo dono è infatti tremendo, Serventi aveva ragione. Come dona la vita Gabriel può essere in grado di dare la morte, e mentre Isaia in un letto d’ospedale lotta per la vita, Gabriel scoprirà che a tradirlo è stato qualcuno che Gabriel proprio non si aspetta.

Informazioni generali su Il Tredicesimo Apostolo

Trama, foto e personaggi de Il Tredicesimo Apostolo

Ad aggravare le cose, Claudia viene rapita nella sede segreta del Candelaio dove farà un incontro shockante con una persona che tutti credevano morta. Gabriel vuole salvare Claudia, ma per farlo deve trovare l’antivangelo e carpirne le informazioni capaci di condurlo alla sede del Candelaio. Ad aiutare Gabriel, ancora una volta, saranno l’amicizia e le doti medianiche di Muster. I due scoprono che l’unica copia dell’antivangelo in grado di rivelare tutti i segreti del Candelaio e del passato di Gabriel,  è nascosta nello studio del pittore Alessandro Foschi, membro del Candelaio. Ma Giunti in quel luogo che sembra deserto, Muster riconosce il posto che nelle sue visioni si accompagna con la sua morte.

Mentre Demetrio consegna Isaia al Candelaio, Serventi interroga senza alcuna pietà Alessandro Foschi, con l’obiettivo di scoprire dove abbia nascosto l’antivangelo che permetterebbe a Gabriel di anticipare le sue mosse. Foschi, però, vuole che Gabriel sappia ogni cosa, per potere finalmente scegliere chi essere, e decide per questo di rimanere in silenzio. Gabriel intanto riesce ad apprendere dall’antivangelo la profezia che da anni vi era contenuta all’interno nonché a far luce sul suo passato: il suo vero padre è sempre stato accanto a lui. Gabriel ricorderà tutto, ricorderà anche la prima volta in cui si manifestò il suo dono. In preda alla rabbia si abbandonerà al suo lato oscuro, ma prima che le sorti divengano immutabili, Claudia gli ricorderà che, nonostante tutto, potrà ancora scegliere l’uomo vuole essere.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Ultima puntata Selfie 2
Selfie: «Nel male e nel bere» si chiude la seconda edizione. Anticipazioni e foto dell’ultima puntata


Fuoriclasse 2 - 15
FUORICLASSE 2: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 24 MARZO 2014


I Segreti di Borgo Larici 4
I SEGRETI DI BORGO LARICI: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 5 MARZO 2014


Braccialetti Rossi - anticipazioni ultima puntata
BRACCIALETTI ROSSI: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 2 MARZO 2014

6 Commenti dei lettori »

1. Gionny ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 17:42

Ci sarà la 2 stagione??? woooow nn vedo l’oraaaa…



2. Floopy ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 16:01

Ma siamo sicuri che ci sarà un altra stagione, vero???
Graziee!



3. Gianni ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 20:02

Speriamo che venga fatta una seconda serie di questa bella fiction…ma con episodi che arrivino ad una conclusione plausibile od accettabile sia in campo strettamente logico..sia anche in quello emotivo e coinvolgente come onestamente lo e stata questa serie che si preannuncia con un finale ..col botto



4. Gianni ciarpaglini ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 11:23

….a parte tutto …Claudia e Gabriel sono una bella coppia…o no?



5. Gianni ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 20:01

Se Demetrio e il padre di Gabriel allora gabriel e stato tradito anche da lui…da isaia,da Pietro…per non parlare dell.atteggiamento ipocrita dei membri del Direttorio…gabriel vuol fare le sue scelte di vita alla luce del sole e senza sotterfugi e ipocrisie…quindi?….una volta che nella sua vita può scegliere in piena libertà e’ pensabile che scelga l’amore di Claudia,in quanto e’ la persona giusta che provvede a fargli indirizzare i suoi poteri nel campo del bene.



6. Nicola ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 22:57

Sono completamente d’accordo con Gianni, ha perfettamente inquadrato la situazione ! Non avrei saputo dirlo meglio !! Claudia e Gabriel bellissima coppia !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.