2
febbraio

GRANDE FRATELLO 12 E LO STRANO CASO DI AMEDEO ATERRANO (E PATRIZIA BUONANNO)

Patrizia Buonanno

Vi ricordate di Patrizia Buonanno, la ‘fortunatissima’ signora napoletana capace di vincere per due volte consecutive i 5 mila euro messi in palio settimanalmente con il televoto al Grande Fratello? Bene, probabilmente qualche spiegazione alla ‘fortunatissima casualità’ potrebbe esserci, anche grazie ad una ‘rete di sospetti’ abbastanza fitta scatenatasi sul web e legata alla sopravvivenza nella casa di Amedeo Aterrano.

C’è la sensazione che dietro ai salvataggi di Amedeo si possa nascondere qualcosa di poco chiaro che distorcerebbe la correttezza del voto. Il sospetto nasce dopo che in rete sono stati trovati i messaggi della suddetta Patrizia Buonanno, a margine firmati con il nick Zia Patty, calorosissima nel porsi come capopolo dei votanti a favore del ‘nipotino’. Non possiamo dire se sia una parentela reale o solo affettiva, ma il collegamento tra i due eventi è perlomeno strano.

Ma perchè ‘prendersela’ con una ‘zia’ così solerte nei confronti del ‘nipote’? Perchè prendersela con la fortunatissima Patty televotante? Per spiegarvelo, abbiamo pensato di dare ‘voce’ ai numeri: nelle due puntate che vedono trionfare proprio la Zia Patty Amedeo è sempre in nomination, sfide che supera con una caterva di consensi, molto al di là della percezione di gradimento che si registra qua e là. Scoprili…

Il 9 gennaio sui concorrenti che sfidano Aterrano per l’esclusione dal gioco si concentra il 93,5% dei voti (di cui circa il 66% contro il nemico giurato Yassine); il 16 gennaio invece l’84,74% dei voti validi dirotta su Luca e Monica l’antipatia del pubblico da casa. Dati un po’ troppo bulgari per non far pensare ad un’onda anomala a sostegno di Amedeo. Supposizioni, per carità, che però avrebbero anche il sapore della beffa qualora fossero confermati: l’unico dato certo, infatti, è che ben 10 mila euro sono in tasca della Buonanno, piaccia o meno al Gf.

Sembra un rompicapo da quiz di cultura generale, del tipo la probabilità di pescare due calzini rossi in una cesta di mille colori . Nella più smaliziata delle ipotesi la signora di Napoli è solo una fan sfegatata di Amedeo baciata dal destino provvido. D’altro canto la fortuna in casa Aterrano pare frequente: il fratello del concorrente, Emanuele, arrivò lì lì per diventare valletto della D’Urso.

Solo una famiglia di belli e fortunati insomma, attaccati solo per invidia dal resto degli italiani? Oppure una famiglia di belli e… organizzati?

P.S.: la signora Buonanno e la pagina Facebook dei fan di Amedeo sono misteriosamente svaniti nel nulla!



Articoli che potrebbero interessarti


Amedeo Aterrano
GRANDE FRATELLO 12, AMEDEO ATERRANO ELIMINATO (FINALMENTE!) DALLA CASA


Ilenia Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, QUINDICESIMA PUNTATA DEL 30 GENNAIO 2012: I COCCI DEL DOPO-RUDOLF. CHIARA E AMEDEO (E GIUSY) A RISCHIO ELIMINAZIONE


alessia-marcuzzi_grande-fratello
GRANDE FRATELLO 12: LA RIVOLUZIONE


GF12 Chiara e Amedeo
GRANDE FRATELLO 12, TREDICESIMA PUNTATA: FIDANZAMENTI A RISCHIO PER AMEDEO E RUDOLF? SI INAUGURA LA SUITE

82 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Vincenzo ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:05

Io vi assicuro che a Napoli (al Vomero soprattutto, c’è un mio amico) votano come sfegatati la permanenza di Amedeo nella casa…
E poi, Amedeo proviene da una famiglia molto benestante…



2. Elena ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:07

Può darsi tutto, e soprattutto non mi stupirei di niente… ineffetti è tutto strano °_°
ma bisogna pensare a tutte le ipotesi… chi lo dice che questa fantomatica “Zia Patty” di facebook sia una persona vera? in teoria potrebbe registrarsi chiunque e dire la stessa cosa…



3. PierVivaCanale5 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:07

qui gatta ci cova cari miei….



4. nokiotto ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:11

se viene accertata l’irregolarità dovrebbero fare un televoto tra gli esclusi x rimetterne uno dentro e buttare fuori amedeo



5. stopdimentica ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:23

Ma perche’ chi mi dice che quello sia un contatto vero?



6. and ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:27

Niente di più facile che patriziabuonanno sia uno pseudonimo di un call center. ECco perchè ha vinto due volte. Essendo un call center ha molte più probabilità di essere sorteggiato sul totale chiamate.



7. alessia ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:29

senti fai un articolo sull’ offesa di chiara ai celebrolesi



8. debora ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:39

GRAZIE PER AVERNE PARLATO !!! :)



9. Pippo76 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:44

Non può un call center avere uno pseudonimo -.-
Altrimenti è facilmente smascherabile. Credo che sia una bufala e che quella non sia neanche zia di Amedeo ( fare una verifica su questo fatto?)



10. Pippo76 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:48

Ho letto in rete che subito dopo l’esclusione dalla casa questi fans della tipa dicevano dei brogli del call center ( come potevano saperlo 5 minuti dopo l’esclusione della loro amata?) parlavano di brogli, dicevano che stava indagando il codacons ( cosa non riscontrabile) e ho letto in questo articolo che se ne stavano occupando al Gf ( ed invece nulla di tutto questo)
Non mi stupirei se quel coso riportato da facebook non sia vero o che quella signora Buonanno sia in realtà qualcun’altro



11. MisterGrr ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:49

Gatta ci cova, eccome.



12. Phaeton ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:02

Fa purtroppo parte del gioco… secondo me è veramente difficile ma non impossibile controllare questo meccanismo… anche perchè su Amedeo, come per qualche altro personaggio c’è questa immane forza al televoto che non viene riscontrata poi nè in casa nè in studio!



13. Cristian Tracà ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:04

Rispondo ai critici:

è lecito tentare una ricostruzione dei fatti provando a costruire una rete tra alcuni dati oggettivi?

- risultati ufficiali televoto
- risultati ufficiali vincitori
- pagine cancellate



14. Pippo76 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:07

Non ho capito Cristian..



15. Belulla ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:11

Allora :
subito dopo l’uscita di Chiara, quindi dopo circa 5 minuti,sulla bacheca della sua pagina ufficiale (e poi anche su quella di Gaia)a nome della famiglia di Chiara si accusava che :
1) la camorra aveva aiutao Amedeo ;
2) la famiglia di Amedeo affittava call – center per farlo vincere. Basta vedere la bacheca e se non hanno cancellato i post ci sono ancora.
Ora io so per certo che a Napoli si vota per far rimanere dentro Amedeo, ed io sono la prima (anche per campanilismo) che lo fa, ed anche mio fratello a Milano.
Inoltre il Fan Club di Ilenia (che è molto forte) insieme a quello di Vito,Armando,Franco,Mirko E Rudolf questa settimana hanno votato a raffica per buttare fuori Chiara nota avversaria di Ilenia. E già vi dico che si fanno i collettivi per buttare fuori Valentina che ormai ha palesato il suo astio per Ilenia e che si è unita al gruppo dell “comari”. Quindi sta succedendo quello che succedeva nei Gf passati quando i Fan club votavano per l’uno o per l’altro concorrente e come quando in maniera eclatante Guendalina Tavassi fu fatta fuori da una semplice Giordani Sali che certo non aveva sta schiera di Fan. Anche in quel caso erano stati i Fan Club di Ferdinando, Rosa ed Emanule che si erano uniti per buttarla fuori.
Ora nel caso di Amedeo credo che sia la stessa cosa…..senza perforza voler vedere il marcio nella famiglia di Amedeo, solo perchè viene da Napoli!!!!!!!!!!!
Come anche gentilmente Giusy ed Enrica hanno fatto notare (dicendo che dalla Campania si sa chi vota), io dico che : NOI NON SIAMO SOLO UN POPOLO DI CAMORRISTI………Grazie



16. MisterGrr ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:11

Beh, si dice che due indizi fanno una prova. Il sospetto da parte mia, c’è.



17. Pippo76 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:17

Mister
pensa ad una cosa..
Se dopo 5 minuti dall’esclusione dal televoto alcuni fans parlano di camorra e call center comprati quanto ci vuole a creare dopo un profilo facebook a nome Patrizia Buonanno con la storia tirata fuori da Strscia, scrivere sul profilo del ragazzo spacciandosi per Zia dello stesso?
La domanda è… questa signora è zia o no?
Un call center non può inoltre avere uno pseudonimo come referente.
Non vince dei premi un call center, questo è poco ma sicuro..
( altrimenti 10 mila vota dalla signora Buonanno sono facilmente trovabili e smascherabili)



18. teoz ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:23

io dico PAZIENZA anche se il televoto è finto…alla fine nessuno obbliga a mandare sms dal valore di 1 euro in una trasmissione che è già di suo finta…e che nessuno cada dai peri credendo che non ci sono trucchi e magheggi con agenzie di call center che pagati fanno vincere tizio o caio… ha vinto 2 volte la stessa signora???Pazienza…contenta lei di buttare tempo e soldi in una trasmissione del genere…
cmq so perchè ha vinto 2 volte lei….è l’unica che vota!



19. Matl ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:27

@Alessia: si scrive ceRebroleso, non ceLebroleso! Madonnina mia…



20. Belulla ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:29

Teoz….ti ribadisco che io voto e supporto fortemente Amedeo. E tutte le persone vicine a me votano per farlo rimanere dentro. Questo può piacere o no, ma sicuramente non è solo la “Signora Buonanno” che vota!!!!!!!!!!!!



21. MisterGrr ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:32

Pippo76, guarda, io so solo che Amedeo non è particolarmente amato. E vincere con percentuali bulgare è quantomeno strano.



22. Alexius00 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:38

Se davvero ci sono tutti ’sti napoletani e tutti ’sti fan club che votano a raffica, questo non spiega come mai su migliaia di voti la STESSA PERSONA vinca i soldi. Più sono i voti e le persone che votano meno è la probabilità di vincere no?
Può essere anche che una persona sola abbia i mezzi per votare più di tutte le altre?ma non c’è un massimo di voti al GF?

La situazione è molto sospetta, secondo me



23. belulla ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:42

Ragazzi le “percentuali bulgare”, sono ben altre!!!!!!!!!!!
Non sicuramente un 59% o un 38%
Ribadisco le bulgare sono quelle di Mauro Marin, quelle di Guendalina tavassi quando fu fatta fuori……quindi io credo che la questione debba essere ridimensionata. Ma poi sto Amedeo ma che cavolo vi ha fatto?



24. Chiaretta88 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:42

Oh ma smettetela.. Se non avete prove o non sapete non parlate.. Andate per punti:
1) Dopo 5 minuti la chiusura del televoto si è partiti all’indagine se i parenti di Amedeo avessero acquistato i call center?? Si niente di più vero.. ma vi spiego anche il perché.. In settimana il fratello di Amedeo aveva ripetuto diverse volte nella pagina ufficiale che avrebbero fatto di tutto e dico di tutto per tenerlo dentro..
2)Nathalie che invece di sostenere il ragazzo x l’ennesima nomination gli dice che il suo cammino è ancora lungo e deve andare avanti così..
3) Ilenia che la domenica sera se non ricordo male.. (ho visto il live dice che ad Amedeo che tanto non esce anzi.. Si preoccupano su chi nominare lunedì.. e a ruota Franco a dire ad Amedeo che loro lunedì sarebbero andati in nomination.. Se non avete visto tranquilli il gf cambia telecamere e fa partire la censura per evitare smascheramenti)..
4) Non è vero niente che tutta Napoli vota a favore di Amedeo.. Anzi ho tantissimi amici per non dire tutti che non lo sopportano.. Indipendentemente da Chiara a non Chiara..
5) Chiamando alla redazione un impiegato.. dato che era già stati avvisati durante la settimana del possibile noleggio di call center ha detto che hanno riscontrato questo problema.. L’hanno fermato ma non hanno tolto i voti che ormai erano arrivati a Chiara perché impossibile contare.. ora vi sono chiare più cose??



25. Pippo76 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 13:57

Non hai portato mezza prova che sia mezza Chiaretta :-)
Un impiegato che risponde e dice che avevano riscontrato un problema di televoto e lo direbbe al primo picopallino che chiama? ( quale numero si deve fare per parlare direttamente con dei responsabili che lo digito ora??)
:-D
Inoltre se avevano riscontrato davvero delle anomalie gravi, avrebbero bloccato il televoto
A me queste cose divertono molto più del programma perchè si vede che vi accanite, come la presunta entrata della Marcuzzi nella casa



26. Chiaretta88 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:01

Le prove le abbiamo stai tranquillo e stanno girando a chi di dovere.. Non vedo perché postarle qui.. Sinceramente.. Vuoi l’ultima conferma.. Si era creata ieri la pagina “Grande Fratello Tutto pubblicato” con un video denuncia!! Bene dieci minuti fa la pagina è magicamente sparita.. puff nel nulla con tanto di video a seguito che era stato postato in tutte le bacheche.. rimane il nome di chi l’ha postato.. i commenti ma il video non risulta più!! Tranquillo che le prove ci sono eccome.. registrazioni.. Stamp di cose che sono state dette e subito cancellate.. Tranquillo!!! Qui non si tratta di Chiara e non Chiara si tratta di non prendere per il culo chi vota e spende soldi!!



27. Chiaretta88 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:02

Pardon!! Grande Fratello Tutto Pilotato!!



28. Mike ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:14

@ 23. belulla
FINALMENTE LO HAI AMMESSO: sul Marin ci sono state “percentuali bulgare” e quindi irregolari! Infatti il GF 10 fu taroccato (dagli autori) a favore di Mauro Marin (agenzia Lele Mora) in modo plateale e nessuno (in pieno stile omertoso…) osò dire nulla di nulla: ora, invece, tutti smascherano il trucchetto di Amedeo Aterrano… eh, a quanto pare, è proprio vero che con Lele Mora nelle patrie galere, tutto va a scatafascio ;) ah ah ah!



29. belulla ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:24

MIke,
ahahahahaha, mi fai morire.
Sia ben chiaro, Mauro Marin firmò il contratto con Lele Mora, dopo 10 giorni la vittoria, dopo un tira e molla con un altro noto agente vip.
Quindi non incominciamo a creare false notizie. Inoltre per Mauro Marin ci fu una sommossa popolare, con tanti aerei pagati con i nostri soldi ed organizzati in primis da un gruppo “I Legionari di Mauro Marin” fatto da 185 persone (tra cui me!!!!!) e poi dal Fan club quello più grande. Quindi per cortesia…….



30. Barbara ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:26

X Belulla: a me spiace dirlo e so che mi verrà adosso una marea di critiche ma qnd si parla di Napoli i dubbi vengono eccome, non c’è città cm la tua dv la camorra sia infiltrata, dalle cose serie alle cavolate e molti napoletani ci vivono su ste cose e non denunciano altrimenti la situazione non sarebbe quella che è, diciamo le cose come stanno, è una tristezza.. e doveva già mettere un serio dubbio una Patrizia buonanno REALE che per due volte viene pescata al televoto, raccontatevele tra voi le balle che è un caso, per carità.
PS: cn tutto il rispetto x te io parlo della situazione, mi raccomando non fraintendere.. la critica non è contro di te ma contro chi accetta di vivere con i soldi sporchi, e ce ne son parecchi.



31. Nina ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:28

Spendere soldi per votare uno del GF per campanilismo. Mamma mia!



32. Nina ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:33

Belulla: ma stai ironizzando vero?



33. Francesca ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:42

X Barbara: ma è mai possibile che si finisca sempre a parlare e incolpare una città anche per uno stupido televoto??? io mi sentirei ridicola a farlo. personalmente non voto e sono di napoli.Rosa ,la concorrente dell anno scorso, è della mia stessa zona e non ho visto nessuna campagna eclatante x spingere qualcuno a sostenerla.Parlare di camorra è qualcosa di molto serio e dubito fortemente che chi ne scrive sappia sempre di cosa parli, bisogna avere più rispetto per una città e per i suoi cittadini, quando si parla di napoli NON si deve parlare di conseguenza di camorra e soprattutto non puoi sapere chi denuncia cosa . Mo basta!!e si ricordi sempre che I NAPOLETANI VIVONO DI LAVORO NON DI CRIMINALITA’.



34. and ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:43

@ Nina, io direi “Spendere soldi per il Grande Fratello. mamma mia”



35. Nina ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:48

@and: quello prima di tutto.



36. Belulla ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:50

Non la prenderò sul personale, …….diciamo……ma IO SONO UNA NAPOLETANA CHE:
1) non è camorrista,
2) paga le tasse,
3) non ruba,
4) lavora dalle 8.30 alle 18.30 se non oltre;
5) vado a messa ogni Domenica;
6) vota “seriamente” (come tanti altri) per far rimanere in casa Amedeo, ed dopo oggi e dopo queste cose lette, ne faccio una presa di posizione,
7) sono fortunatamente capace di intendere e volere

P.s. un piccolo appunto: Camorra, mafia e ndrangheta sono infiltrate ovunque anche al Nord!!!!!!!!!! quindi @Barbara attenta, …….ti puoi contagiare anche tu!!!!!!! :-)



37. Nina ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:53

@Belulla: a parte i punti 5 e 6, sono tutte ottime cose.



38. Belulla ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:57

@Nina, :-)



39. Barbara ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:09

X Francesca: a me spiace che tu ti sia sentita presa in causa ma guarda io so di cosa parlo e a Napoli moltissimi vivono di criminalità e non di lavoro, e me lo dicono molti napoletani onesti con cui ho a che fare tutti i giorni per lavoro, il prob è che gli onesti son troppo pochi.. e lo Stato spesso non è dalla parte del cittadino “lavoratore” e quella parte di Stato onesta non riesce a venirne fuori.. so fin troppo bene di cosa parlo.



40. and ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:13

@Barbara
immagino che tu abbia fatto un censimento e sappia dirmi con certezza che su 1 000 000 (si legge un milione) di napoletani il 90% sia camorrista. No, perchè se non lo hai fatto è meglio che stai zitta e continui a votare per il Gf che investi meglio il tuo tempo….e ho detto tutto.



41. barbara ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:18

X Betulla: grz che non te la sei presa x niente :-).. io son cm te e posso dirti che qui ce n’è parecchia solo che son + furbi e non fanno le cose eclatanti che magari fanno da voi.. anche perchè molte di qst cose che non vanno sono proprio all’interno delle istituzioni + che altro. Ritornando al ns discorso sul GF posso dirti che la differenza vera è che da noi (bergamo, brescia per intenderci) nessuno spende un euro per votare quelli del GF specie per campanilismo perchè li considerano degli sfigati.. ;-)



42. claudio ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:20

@Barbara
“A Napoli moltissimi vivono di criminalità e non solo”
gENIO, Vai a vedere le statistiche e scoprirai che le città più violente sono Roma e Milano
Per fortuna non sono come te e non penso ne dico che tutti i romani e milanesi sono violenti.



43. JJ ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:22

Da fonti bene informate ho saputo che anche il cartello dei colombiani in combutta con le triadi cinesi si sono dati un gran dafare per aiutare Amedeo!! uahuahuahuahuahuah!!!!!

Certo che bisogna avere una fervida immaginazione per sostenere certe corbellerie!

Sulla irregolarità del televoto nelle varie trasmissioni che ne fanno uso, se ne è parlato fino alla nausea, riguardo al fatto che vengano impiegati i call center per televotare lo sanno anche i sassi, e di certo non sarà la produzione del gf a preoccuparsi del problema, dal momento che ogni sessione di televoto (da lunedi al lunedi successivo) garantisce al gf milioni di euri di introiti. Semmai qualcuno dovesse porsi degli interrogativi dovrebbe chiedersi perchè spendere dei soldi per televotare.



44. claudio ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:22

@Barbara
A bergamo i soldi li spendete per andare in curva e minacciare i vostri giocatori di sfasciare tutto se non fanno come dite voi.
Sto facendo di tutta erba un fascio? Hai ragione, ho sbagliato. Non sono come te.



45. Chicca ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:23

Trovo svilente che ogni pretesto sia sempre utile per ghettizzare Napoli e i suoi cittadini…si parlava del Gf e di tutti i presunti magheggi che si nascondono dietro il televoto fuffa…ecco una cosa che non capirò mai…in tempi di crisi spendere dei soldi in queste sciocchezze ma dal momento che c’è qualcuno che lo fa legalmente,sarebbe giusto per lo meno render loro giustiza,accertando la veridicità di tutta la faccenda.



46. Barbara ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:24

X and: vedi te sei il classico che non sa fare un discorso intelligente, io ho espresso un opinione e Betulla gentilemente mi ha risposto con una sua opinione altrettanto intelligente senza bisogno di offendere le persone.La mattina impara a fare colazione con pane e nutella non con pane e Satana (x citare qlcn) forse farebbe meglio alla tua salute.



47. Francesca ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:24

x Barbara : dopo questo nuovo post ti ripeto che se non conosci le cose forse sarebbe meglio non parlarne. Io ci vivo a napoli non è che come te conosco 4 napoletani con cui lavoro e quindi mi metto a giudicare .Tu non puoi calcolare il numero di napoletani onesti che esistono come io nn posso contare quanti onesti vivano al nord. fino a prova contraria un onestometro non esiste ancora a meno che non lo abbia brevettato tu.Ripeto che ritengo assurdo giudicare una città per un televoto.il mio intervento non vuole essere,preciso per eventuali fraintendimenti,una difesa della camorra oppure far finta che non esista.



48. Davide Maggio ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:24

Chicca: questo e’ un commento sensato! Brava.



49. Davide Maggio ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:26

JJ: e’ una cosa ben diversa questa volta. Mi ha sempre dato fastidio sentir parlare di televoto truccato dall’interno delle trasmissioni. In questo caso, visto che ci sono i mezzi per poter alterare i risultati… a noi sono risultate molto strane alcune coincidenze… e abbiamo scelto di portarle alla luce.



50. and ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 15:28

@ Barbara
la tua non è un’opinione ma un insulto a un’intera città. E lo dice uno che non è nè meridionale nè settentrionale. Al tuo insulto alcuni hanno risposto citando fonti che ti smentiscono. Ma forse non è colpa tua, avrai 10 anni e certe cose non le hai ancora chiare.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.