1
febbraio

LANDO BUZZANCA SARA’ UN UFFICIALE IN TERRA RIBELLE 2 IN ATTESA DELLA SECONDA SERIE DE IL RESTAURATORE

Lando Buzzanca

Continua imperterrita la redenzione televisiva di Lando Buzzanca, intento a godersi in queste settimane il successo de Il Restauratore, la fiction che alla domenica sera su Rai1 conquista oltre 5 milioni e mezzo di fedelissimi telespettatori, pari al 20% di share. In attesa degli ultimi due appuntamenti, in onda domenica 5 e lunedì 6 febbraio, l’attore siciliano non si adagia sugli allori, e prepara a ritmi serrati i prossimi impegni lavorativi, a partire proprio dalla seconda stagione de Il Restauratore.

La serie tv prodotta da Albatross non solo è stata confermata, ma a quanto dichiarato dallo stesso Buzzanca nella video chat organizzata dal sito ufficiale della fiction, sarebbe già pronta. Del resto, il progetto iniziale de Il Restauratore prevedeva ben 24 episodi da proporre in 12 serate, un progetto che la Rai, non del tutto convinta dal soggetto della fiction, aveva voluto approvare per metà degli episodi. Il successo ottenuto ha evidentemente fatto cambiare idea ai vertici della tv di Stato.

Prima di tornare a vestire i panni di Basilio Corsi, restauratore di oggetti e di anime, Buzzanca sarà anche tra i protagonisti di Terra Ribelle 2, altra produzione di successo a marchio Albatross. Nella seconda stagione della serie con protagonista Rodrigo Guirao Diaz, l’attore interpreterà un ufficiale borbonico arrivato dall’Italia con l’obiettivo di conquistare i territori di proprietà degli indios e arricchirsi illegalmente alle loro spalle. Ben presto il suo personaggio si convertirà grazie all’incontro con una giovane ragazza, il cui aspetto ricorda all’uomo la sorella morta prematuramente per tubercolosi

Le riprese della seconda stagione di Terra ribelle, attualmente in corso in Uruguay, riserveranno al pubblico numerose novità, a partire dalla regia affidata a Ambrogio Lo Giudice, in sostituzione di Cinzia Th Torrini, impegnata in altri progetti. La novità più grande riguarderà tuttavia l’ambientazione: dalla Maremma del 1870 ci si è spostati infatti in Sud America, seguendo la via dell’emigrazione ma mantenendo ugualmente le atmosfere western, gli amori, i rancori, i cavalli al galoppo e le mandrie.

Insieme al bel Rodrigo Diaz, ritroveremo Anna Favella Sabrina Garciarena, ma non più Fabrizio Bucci. L’attore romano, protagonista della miniserie La vita che corre, non sarà più il cattivo Jacopo. Una scelta che sembra aver colto di sorpresa lo stesso attore, che non troppo tempo fa, sulla propria bacheca Facebook, dichiarava:

“Non arrabbiatevi, ma non sarò più Jacopo nella seconda serie di ‘Terra ribelle’! Sembra assurdo ma la vicenda è stata complessa e delicata, e un giorno spero di potervi spiegare tutto. Sappiate che è una delusione anche per me e che insieme a voi sentirò la nostalgia del nostro cattivone dal cuore tenero.”

A prendere il posto del tenebroso Bucci sarà con tutta probabilità l’attore spagnolo Ivan Gonzalez, la cui fisicità, siamo sicuri, consolerà ben presto le tante fans del bellissimo e cattivissimo Jacopo Vincenzi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Restauratore vs Il tredicesimo apostolo
LANDO BUZZANCA: “IL TREDICESIMO APOSTOLO E’ POCO CREDIBILE, IL RESTAURATORE E’ UN PRODOTTO PIU’ SINCERO”


Il Restauratore 6
IL RESTAURATORE: LA FICTION CON LANDO BUZZANCA E MARTINA COLOMBARI AL VIA QUESTA SERA SU RAI1


Rodrigo Guirao Diaz - Terra Ribelle
ALBATROSS ENTERTAINMENT: TRA IL SUCCESSO DI TERRA RIBELLE E IL FLOP DE L’OMBRA DEL DESTINO, ARRIVANO IL RESTAURATORE E LA BIOGRAFIA DI EVITA PERON


lando_buzzanca
E’ morto Lando Buzzanca

6 Commenti dei lettori »

1. sonia ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 10:44

x me il vero Jacopo sarà sempre Fabrizio Bucci e basta!!!!



2. Ezia ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 10:55

“A prendere il posto del tenebroso Bucci sarà con tutta probabilità l’attore spagnolo Ivan Gonzalez, la cui fisicità, siamo sicuri, consolerà ben presto le tante fans del bellissimo e cattivissimo Jacopo Vincenzi.”
1) NESSUNO PRENDE IL POSTO DI FABRIZIO, CHE SIA CHIARO! SIA PER LE SUE FAN CHE PER QUELLE DI TERRA RIBELLE!!!
2) AVETE OFFESO NOI E FABRIZIO IN QUESTA FRASE! NOI PERCHè NON SIAMO ALLA RICERCA DI UN FISICO DA OSSERVARE! E FABRIZIO PERCHè STATE DICENDO CHE UN ARTISTA CON IL SUO TALENTO PUò ESSERE SEMPLICEMENTE SOSTITUITO CON UN ALTRO AVENTE UNA BELLA FISICITà?! NO QUESTO è TROPPO! NON LO ACCETTIAMO!
Io sono una fan di Fabrizio non di certo perchè è esteticamente una meraviglia, ho visto quasi tutti i suoi lavori e non smetterò mai di farlo per il semplice fatto che mi emoziona sempre! questa è una cosa rara! non mi capita nemmeno con i grandi attori italiani. Bellezza non è talento, non siamo tutti superficiali, la tv dovrebbe aiutarci in questo e invece…



3. sonia ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 11:09

verissimo ezia!!!



4. Katia ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 11:36

Con tutto il rispetto per la fisicità di Ivan Gonzales, credo queste affermazioni siano ingiuste ed offensive nei confronti di Fabrizio!!!
Lui è riuscito a far amare un personaggio non proprio limpido come, Jacopo, perchè è riuscito a dargli un’anima e a trasmettere al pubblico tutte le sensazioni, le emozioni del personaggio.. Questa cosa solo attori di grande talento come lui riescono a farla!!!
Difficilmente le fans dimenticheranno il suo Jacopo, e non credo che saranno consolate solo perchè sarà interpretato da un’altro attore con una bella fisicità..
Gli attori devono essere guardati in primis per il loro talento e non per la loro bellezza!!!
Fabrizio di talento ne ha da vendere oltre ad essere un bel ragazzo!!!



5. sonia ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 11:43

se hai bellezza ma non hai talento non vai da nessuna parte!e fabrizio ha tanto talento è l’unico che mi sa dare emozioni xche nel suo lavoro ci mette amore e passione ormai sono 9 anni che lo seguo.e posso dire sono fiera di essere sua fans!!!!♥



6. asia ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 12:40

Vorrei capire cosa c’entra la fisicità col talento!
E’ vero che la tv ci vorrebbe abituare a non pensare e lo fa da anni con un’operazione sistematica di massificazione culturale che con molti è riuscita, ma con molti altri no!
Ecco la ragione del gf e target simili che imperversano su tutte le reti! Il messaggio subliminale è: “non dovete ragionare” ed ecco tutta una serie di galletti palestrati e ochette giulive senza nè arte nè parte!
Ma noi, le fans di Fabrizio Bucci, non ci siamo fatte ancora lobotomizzare, abbiamo un cervello che intendiamo usare!!!
Non ci interessa la fisicità di nessuno, noi vogliamo emozionarci, vivere un personaggio come Jacopo così come Fabrizio ce lo ha fatto vivere e amare! Lui ci ha fatto interagire con Jacopo, ci ha fatto piangere, ridere, ci ha fatto arrabbiare, ci ha fatto provare tenerezza e senso di protezione. Ci ha raccontato un uomo fragile che nasconde la sua sofferenza con un atteggiamento da duro, un tormento interiore che lo ha reso ai nostri occhi molto più interessante e affascinante di un eroe buono! Tutto questo non si fa solo recitando le battute di un copione; serve un’interiorità particolare, una capacità di provare lui stesso le emozioni che trasmette!!! Fabrizio ha dato un pò di se stesso a Jacopo, come è solito fare in ogni ruolo. La sua non è una banale interpretazione del copione, ma molto, molto di più!!! Quindi, non è certo una bella fisicità che potrà dare a Jacopo lo stesso spessore! Intendiamoci, lo vediamo anche noi che Fabrizio è un uomo bellissimo, se è per questo è molto più bello del suo sostituto! Ma non è questo che ci mancherà! La bellezza di Fabrizio si moltiplica alla massima potenza quando si riflette sul suo volto nella recitazione! Cosa dovrebbe sostituire Ivan Gonzalez? Il personaggio sì, ma l’anima di Fabrizio NO!!!
Non si copia un’emozione!!! Provate a vederlo recitare e vedrete come la vostra affermazione non solo sia offensiva nei nostri confronti e nei confronti di un grande talento come Fabrizio, ma non ha assolutamente centrato il punto!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.