1
febbraio

BORGHEZIO A PROCESSO DA CHIAMBRETTI: ‘IL SUD NON FA UN CAZZO’. (LA TV DELLA FORCA TRASH)

Mario Borghezio al Chiambretti Sunday Show

Mario Borghezio a processo, o forse alla gogna. Strano che Piero Chiambretti non abbia pensato a munire anche di pomodori il manipolo di flagellatori accerchiati attorno al protagonista della tribuna-conferenza stampa. A metà tra il massacro e il grottesco, con tanto di buffi camerieri affettati che servono il thé, si consuma la resa dei conti con il giustiziere meno diplomatico della Lega Nord.

L’europarlamentare tra una risposta e l’altra in cui conferma il suo sprezzo verso Roma ladrona, Napoli puzzolente, diritti per gli extracomunitari e meridionali parassiti manda una stilettata pesante al Presidente della Repubblica accusandolo di fare buon viso a cattivo gioco proclamandosi contro gli antisemiti quando invece da comunista accettava le persecuzioni agli Ebrei nell’Urss. Nonchalance da ‘cecchino’ professionista, nonostante il clima caldissimo, nel riproporre uno dei soliti tormentoni beceri:

Siamo noi che manteniamo il Sud che non fa un cazzo…Trovatevi un Bossi

In uno spettacolo chiaramente vocato alla caciara brutale non poteva non mancare Platinette che si alza per proporsi provocatoriamente come candidato leghista. Coruzzi ricorda di essere stata respinta in malo modo dall’entourage padano (travestita di m…) e ne approfitta per chiedere l’orientamento dei piani alti verdi dinanzi ai gay del Po’ che militano tra le loro fila. Già che c’è Platy non teme di ribadire la sua assoluta fede nel Pdl ricordando che se il Berlusca, a dispetto delle battutacce omofobe, non vedesse di buon occhio gli omosessuali, la sua Cologno potrebbe chiudere battenti.

Certo non si può dire che Borghezio manchi di ‘coraggio’. Da sempre in prima linea nel portare avanti quello che lui definisce ideale spiritualista del popolo (ma che altri chiamano razzismo) anche in televisione, luogo che spesso addolcisce anche i più forsennati provocatori, conferma dal primo all’ultimo minuto la sua ostinata fede padana e leghista, costi quel che costi.

Spettacolo eclatante ma sicuramente molto molto discutibile. Se l’obiettivo era fare scandalo Chiambretti Sunday show ci è riuscito benissimo. Già solo perché si cerca di far ridere sul gridolino isterico di un’attrice che urla a squarciagola “Borghezio devi morire”, ultima di una serie infinita di provocazioni che il conduttore mette davanti al suo ospite e che non hanno alcun fine dialettico. Obiettivo unico: far scoppiare il pandemonio. Visti i suoi precedenti Borghezio resiste pure bene al fuoco di fila.

Il dibattito arriva al livello della sagra del chi la spara più grossa vince. Un brutto imbarazzo nel vedere il Pierino nazionale a sguazzare nello stagno delle ideologie più pericolose, messe insieme a confronto senza un minimo di filtro e moderazione. A tratti sembrava che a minuti potesse piombare la frase: chi volete che vi liberi Barabba o Borghezio? davanti al popolo di gay, meridionali e stranieri indignati.

Roba che Uman, chiuso per la sua discutibile trasformazione editoriale, sembrerebbe Alice nel paese delle Meraviglie se paragonato a questo mercato delle idee, sobillato e incalzato in malo modo da una scelta pericolosa di tv della forca, sposata da Chiambretti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Servizio Pubblico, Diaw vs Borghezio
SERVIZIO PUBBLICO, DIAW VS BORGHEZIO: “VAI A MUNGERE LE VACCHE!”. VIDEO DEL FUORIONDA


dm live 24 - 9 marzo 2012
DM LIVE24: 9 MARZO 2012. TIRABOSCHI SODDISFATTO DI CHIAMBRETTI


dm live24 - 3 marzo 2012
DM LIVE24: 3 MARZO 2012. I SIMPSON CAMBIANO VOCE?, KATE WINSLET DA CHIAMBRETTI, FLAVIO INSINNA…


dm live 24 - 29 febbraio 2012
DM LIVE24: 29 FEBBRAIO 2012. CRISTINA PARODI VERSO LA7?, JUVE-MILAN IL 20 MARZO, SHARON STONE ABBANDONA CHIAMBRETTI

78 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 14:06

Mi pare che Pierino stia pescando idee nella radiofonica Zanzara, non so se in televisione renda così bene. Poi Cruciani è unico nel tirare fuori cose incredibili dagli onorevoli.



2. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 14:10

Beh certo una toni e modi tutti suoi che non condivido ma nella sostanza borghezio ha ragione da vendere



3. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 14:10

usa



4. iTruth ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 14:13

PO, nome di fiume, non vuole apostrofo né accento. Vuol l’apostrofo la forma contratta di POCO, cioè PO’, cioè quello che il 99% degli italiani scrive con accento.



5. Mike ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 14:14

Borghezio, quando ha detto (nel marzo 2011) che Napoli “puzza” intendeva dire la città, ovvero il Comune e la PESSIMA amministrazione di allora (Rosa Russo Iervolino: ricordate?) “puzza”, ergo io non vedo dove sia il problema: non vorrete mica dirmi che la Iervolino (e Bassolino prima di lei: e figuriamoci l’attuale sindaco DeMagistris, tutto chiacchere e basta…) è stata un buon sindaco eh! Ma, ovviamente, i “soloni progressisti” hanno confuso la città, il Comune e l’Amministrazione politica con la cittadinanza per gridare contro la Lega “razzista”: bah! Bisogna dire che se i napoletani continuano (dal novembre del 1993) a votare sempre per la sinistra che ha mal gestito il comune, allora…



6. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 14:21

Borghezio inizia sempre con “Con tutto il rispetto…”



7. Roberto ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 14:54

sembra una canzone di Cher: Gypsys Tramps & Thieves…

in questo caso: Trash, Razzisti & Freaks…

http://www.youtube.com/watch?v=TOSZwEwl_1Q



8. claudio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 15:04

@Stefan 1984
se intendi che borghezio avesse ragione da vendere sui suoi insulti al meridione, allora hai perso un’occasione per chiudere il becco. Prima di riaprirlo vai a studiare la storia così magari scopri da dove deriva il benessere che oggi il settentrione sbandiera.



9. Francesca ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 15:10

ho assistito alla ‘gogna’ di borghezio e mi sono vergognata per lui,è scandaloso lui e tutto quello che dice.più che i giudizi di poco valore su roma o napoli, il disinfettante sugli immigrati è quanto di più meschino , subdolo e razzista si potesse fare… mah…. a volte sarebbe meglio mettere un freno alla libertà..



10. Taichi ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 15:33

infatti quando noi siciliani abbiamo bloccato la nostra regione la frutta non arrivava, ma fategli fare questa padania, così quando poi capiranno che la maggior parte delle risorse che il nord usa proviene dal sud vedremo se si sentirebbero ancora un cavolo e mezzo, mi fa schifo vedere questi programmi dove danno tutta questa importanza a questi esagitati della lega, disprezzano tanto il sud ma poi vengono a romperci le scatole in estate venendo del nostro mare, mi fanno schifo persone come borghezio, calderoli etc… così come mi fa veramente schifo questo odio quasi razzista che hanno contro no del sud, poi penso “sono solo dei poveri ignoranti” e mi calmo…



11. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 15:39

come diceva un comico al sud non c’è offerta di lavoro perchè proprio manca la domanda… purtroppo la padania non la faranno mai, perchè ci vorrebbe una rivoluzione e mai succederà ma io sarei assolutamente per staccarmi del pezzo d’Italia che vive alle spalle del nord. Poi se non avremo la frutta chissenefrega, tenetevela voi



12. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 15:42

tenetevi pure il mare, io in vacanza vado in spagna o al nord-europa…. tenetevi tutto quello che avete, noi ci teniamo il nostro e chi si è visto si è visto.



13. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 15:45

ah dimenticavo riprendetevi la camorra, la ndrangheta, la mafia e la sacra corona unita, anche quella non è Cosa Nostra, ma roba vostra



14. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 15:51

No, no niente censura, tutti devono parlare anche se dicono sciocchezze. Anche stefan, che pare avvelenato.



15. Francesco ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:03

Stefan1984… ringraziate garibaldi… la vera industria italica prima del cosiddetto rinascimento era qui al sud, poi il vostro re di piemonte col suo amichetto camillo deciseeo che dovevano portarsi tutto al nord cosi’ fecero l’italia…
Ricorda che la civita’ vien dal mare, e dal tuo caro po in giu’ di mare ne abbiamo da vendere…

P.s. Fatevi sta caxxa di padania e levatevi dalle scatole….



16. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:04

no, no non sono avvelenato, sono tranquillo. Però mi libererei volentieri di una zavorra chiamata meridione, due nazioni diverse ognuno per i fatti suoi, gli uffici pubblici al nord, tornerebbero ad avere impiegati del nord, e non tutti terroni che chissà come hanno vinto i concorsi… poi voi tenetevi il sole il mare, e non vi preoccupate che nessuno vi viene a cercare… patti chiari ed amicizia lunga



17. Francesco ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:07

Dimenticavo.. Quanti parendi terroni hai?
Al nord i veri “nordici” come li chiamate voi si contano sulle punte delle dita..
Ciao e Forza Italia, che adesso si puo’ dire di nuovo senza violar ela par condicio…



18. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:21

Ma stefan, prima dici che non condividi i toni e poi dici certe cose? Comunque i meridionali dovrebbero ammettere le loro pecche invece di fare del vittimismo. Vi siete mai chiesti perchè certe cose succedono solo da voi?



19. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:22

io non ho nemmeno un parente terrone, ma non è questo il punto… ho amici meridionali non sono razzista io, se borghezio lo è sono affari suori, io dico che ci volgiono 2 nazioni distinte, che dei meridionali a parte occupare i posti pubblici non ce ne facciamo niente e che c’è un pezzo d’Italia che ha prodotto solo criminalità che vive alle spalle di un’altra Italia che lavora e che produce. Io vorrei tanto la secessione per vedere se sto pezzo di Italia si da na svegliata…



20. Vincenzo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:23

Mi vergogno di quello che ha detto quel genere di essere umano, e mi vergogno di leggere alcune cose che avete scritto nei commenti…
Siamo nel 2011 e ancora devo leggere e sentire cose del genere? Napoli puzza? Ok, puzza… FIERO DI ESSERE UN PUZZOLENTE!

@stefan: non mi aspettavo queste parole da te…



21. Vincenzo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:24

Scusate 2012



22. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:25

non lo faranno mai nina è sempre colpa di qualcun altro per loro… quanto ai toni, a me non piace lavatevi col sapone, sporco negro o sporco terrone… lui li usa spesso, ma le idee di fondo le condivido…



23. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:28

Mi spiace vincenzo, ma per me è così, la mia ragazza è meridionale e mi darà un figlio tra poco, lei sa benissimo che il mio non è una roba razzista…. ma voi pensate che se la lega a bergamo, brescia o milano o varese ecc. piglia il 30% dei voti sono il 30% di razzisti? io non sono razzista e lo grido con forza ma il sud è una zavorra per il nord e non fa niente per migliorare



24. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:30

Vorrei chiedere una cosa agli abitanti del sud, voi ci credete davvero all’unità d’Italia oppure è solo una cosa così tanto per fare rabbia a quelli del nord? Visto che dalla vostre parole trasuda sempre disprezzo pari a quello di alcuni leghisti.



25. JJ ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:30

La mafia al nord i padani non la vogliono però ci fanno gli affari e si incassano le tangeti, la mafia al nord non la vogliono ma in parlamento la lega vota per salvare gente indagata per mafia, gli extracomunitari non li vogliono ma poi ci fanno affari investendo milioni di euri in Tanzania! Ah! be! La coerenza si spreca!!



26. Vincenzo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:34

Eh già adesso il problema dell’Italia è il sud?
Ma andatevene a fanculo va, razzisti di quattro soldi…



27. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:35

jj sul parlamento lascia perdere, io sono leghista ma non voto lega a livello nazionale perchè mi fa schifo berlusconi e mi fa schifo il fatto che si siano abbassati a tal punto… per il resto la mafia al nord ormai c’è mica sto dicendo di no… ma chi l’ha portata? fatti una domanda e datti una risposta



28. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:35

Ah, Borghezio, ne ho già sentito parlare. Non è mica un comico?

Onestamente il discorso Nord-Sud non mi interessa, da “terrone trapiantato al nord”. Ognuno la pensa come meglio crede.



29. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:37

Ah, una cosa la voglio dire agli amici del sud (espressione che mi dà i brividi): non dovete assolutamente pensare che il nord sia pieno di leghisti. Fidatevi. Da uno che nella culla della LN ci vive.



30. Vincenzo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:38

La Lega e le sue ideologie del cavolo sono il vero cancro dell’Italia… finché esistono tali ragionamenti, non guariremo mai…



31. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:49

Vincenzo, sinceramente pensi che il sud non sia un problema?



32. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:52

non so se è l’unico problema ma di sicuro non è una soluzione



33. Vincenzo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:56

@Nina: io penso che i veri problemi siano altri…
se c’è gente come te che pensa a queste cazzate invece di pensare ai SERI e REALI problemi che davvero esistono, non guariremo mai e poi mai.



34. Cristian Tracà ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:58

Stefan rimango veramente allibito e ringrazio il cielo di vivere in una città accogliente e illuminata come Bologna.

Da meridionale sono il primo che critica fortemente molti limiti della nostra economia e filosofia di vita.

Diciamo però che sta favoletta del Nord che paga le tasse e del Sud unico evasore e pieno di fannulloni la stanno cominciando a smentire…
del resto con certi ministri al governo prima l’unico interesse era buttare fumo negli occhi prendendosela con meridionali e statali



35. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:03

@Vincenzo: a me i rifiuti di Napoli, lo sfruttamento dei lavoratori, la sanità che butta via i soldi per poi non dare i servizi essenziali al cittadino sembrano problemi più che reali e non cazzate! (una parolaccia la dovete passare anche a me, altrimenti mi sento discriminata).



36. Francesco ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:08

A cortina per le vacanze di natale c’erano tutti meridionali evasori vero?

Venite a viverci e lavorarci al sud, anche solo per 6 mesi, i meridionali sono gente che “la fa nel mazzo” come e piu’ dei nordisti, solo che e’ vessata oltre che dallo stato, da altri fattori esterni non trascurabili..



37. claudio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:11

@Nina
SE ci sono i rifiuti a Napoli è perchè illuminati imprenditori del Nord li sversano , tramite accordi con quella camorra che è tanto distante, secondo i demenziali e dementi ragionamenti di stefan.
@stefan.
Sei meridionale dentro.



38. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:13

Sì, va beh Francesco, si piange quando si arriva e si piange quando si va via, sembra Benvenuti al sud.



39. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:15

Ma chi ha mai detto che qui non ci sono evasori? Il problema è che dovrebbe essere che il sud diventi efficente come il nord, invece sta succedendo il contrario… il nord sta diventando come il sud, quindi c’è una sola strada…. secessione, ognuno a casa sua e vediamo chi affonda e chi si mette a nuotare….



40. Francesco ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:15

Magari fosse un film nina, magari… ci metterei la firma…



41. Francesco ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:18

Veramente e’ il sud che e’ diventato com’era il nord prima del rinascimento… poi,ovviamente voi vi siete evoluti grazie alla civilta’ meridionale di cui vi siete appropriati, noi purtroppo, ci siamo dovuti arrangiare…
Cosi’ e’ la vita… che ci vuoi fare…



42. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:21

stefan1984, con tutto il rispetto: stai dicendo una marea di cavolate, per non dire peggio.

Il nord sta diventando come il sud…

Ragazzi, non commento più questo articolo, non voglio rigettare ciò che ho appena mangiato. Bye.



43. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:22

per te sono cavolate, amen. Per me la questione è molto seria, la gente è incazzata, e io condivido questa incazzatura



44. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:24

No, una cosa la voglio dire prima.

Sta storia nord vs sud è vecchia come il cucco e pieno di luoghi comuni paurosi, da una parte e dall’altra. Quelli che danno del poco onesto agli altri, guardino se stessi prima. Posso dire di conoscere entrambe le situazioni (nord e sud) abbastanza bene da dire che “tutto il mondo è paese”. Perciò, per rispetto vostro, tacete, grazie.



45. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:24

Comunqe anch’io sono stufo, la mia idea è questa quindi chiudo qui, non ho la pretesa di convincere nessuno



46. stefan1984 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:26

Ma taci tu mister, cosa vuoi? Hai la verità in tasca? Io penso che ci siano grosse diffirenze tra nord e sud, non sono l’unico a pensarla così se per te tutto il mondo è paese buon per te. Per me non è così



47. Vincenzo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:33

Non commento ulteriormente, soprattutto nei confronti di una tale “donna”, potrei cadere nelle offese e parolacce.



48. Matteo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:40

da scilipoti a borghezio propio la creme della creme eh?? ma per favore quel leghista razzista dovrebbe solo stare zitto , mi meraviglio che sia ancora in giro , menomale per monti che la lega non ha voluto entrare nel suo governo restandone fuori diventando lo zimbello della politica con le loro proteste ridicole e i loro ricatti , monti avra’ brindato quando ha saputo che la lega non stava con il suo governo?? piu’ che probabile :-D



49. Vincenzo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:41

Lo ribadisco ancora: la Lega è il cancro dell’Italia… finchè c’è la Lega, non ci sarà mai una politica pulita!



50. Matteo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:42

stefan complimenti per le tue parole del commento 19 un pezzo d’italia ha prodotto solo criminalita’ , no ma complimenti , magari riflettere prima di sparare cazzate del genere no eh??



51. Giuseppe ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:48

Peccato aver perso un programma così raffinato. Per quanto riguarda la polemica che ha preceduto il mio commento, è così trita che non avrei da aggiungere altro tranne questa frasee di Luigi Sturzo: “Il nord si deve persuadere che senza un mezzogiorno industrializzato l’Italia non potrà risorgere. Dall’altro lato tutti i meridionali coscienti debbono comprendere che è loro interesse organizzarsi, prendere iniziative e assumere le responsabilità”. Lo sanno tutti e per questo è un pensiero ancora valido.



52. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:57

Vincenzo: tale donna? Ma datti una calmata, io non ho offeso proprio nessuno non vedo perchè dovresti insultarmi. Non intendo scendere ai vostri livelli però dico solo che è inutile stigmatizzare le parole di stefan per poi fare la stessa cosa.



53. Vincenzo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:01

@Nina: 1) hai la coda di paglia?
2) “Non intendo scendere ai vostri livelli”… razzista
Bye



54. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:01

Nina: in tutta onestà, ad essere scesa in basso sei stata tu offendendo (seppur indirettamente) una buona parte di lettori. Quelli che scrivono o sono del sud.



55. JJ ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:03

La discussione stà diventando di una tristezza imbarazzante… critichiamo tanto il trash televisivo e poi alimentiamo una discussione assurda a metà tra uomini e donne ed una prima serata del grande fratello!! suvvia!! smettiamola con le banalità e i luoghi comuni!! Al nord come al sud esiste la gente onesta ed esiste la gente disonesta, fannulloni e lavoratori, gente che evade e gente che paga le tasse e soprattutto, gente stupida e gente intelligente!!!



56. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:08

Vincenzo: intendevo ai livelli di chi dice terroni e altre amenità. Sono l’unica donna che scrive in questo post, quindi nessuna coda di paglia.
DM: in tutta onestà non credo di aver offeso nessuno.



57. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:11

@claudio: sì, i rifiuti per le strade di Napoli provengono dal nord.



58. Francesca ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:13

stefan ho capito da tt i tuoi commenti che nel favoloso mondo del nord a scuola studiate valanghe di libri sui luoghi comuni… sono felicissima di essere di napoli e Sarei altrettanto felice di essere italiana se solo i leghisti e le loro ristrettissime vedute non esistessero, sono ignoranti, beceri nelle loro manifestazoni e non fanno altro che fare demagogia da mattina a sera. andassero a fare i pionieri su una bella isola verde lontana…. a quel punto il nostro paese avrebbe davvero un opportunità per crescere.



59. Matteo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:53

ho letto gli altri commenti di stefan e posso dire di essere allibito per la marea di stronzate che scrive , ad avere questa pochezza ci sarebbe davvero da vergognarsi



60. ANTONIO1972 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:15

la lega è incommentabile! basta vedere come parlano bene e poi salvano gente che va a cena con mafiosi



61. Mike ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:28

@ 34. Cristian Tracà
Quindi “lei mi sta dicendo che” (cit.) gli ultimi tre sindaci di Napoli (Bassolino, Iervolino, De Magistris) sono l’esempio per l’intera nazione? Capisco che, pur di attaccare la Lega, si distorcono le parole di Borghezio, il quale ha detto che la città (=il Comune) “puzza” e NON i cittadini (notare la differenza tra i politici e i cittadini), ma così è veramente troppo! Certo che, però, i napoletani, a continuare a votare per la sinistra, nonostante i disastri della gestione comunale… eh!

@ 48. Matteo
I poteri forti volevano, invece, il sostegno ANCHE della Lega (e del tuo amico Di Pietro) per poter avere TUTTA LA CLASSE POLITICA al loro servizio, ovvero “spegnere” ogni possibile opposizione… indovina il motivo: ci arrivi da solo o vuoi il disegnino? SVEGLIA, GENTE :D !



62. Matteo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:43

da quando di pietro e’ mio amico?? mazza se sapevo che avevo conoscenze cosi in alto mi facevo fare un prestito :-D



63. Matteo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:43

la lega con quella opposizione da buffoni di corte e ricatti si e’ gia’ spenta per conto suo



64. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:59

perchè ne parliamo?
vomito.
e il chiambretti show non mi piace.



65. claudio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 21:54

@Nina.

Il nord è più pulito ( a quanto dici e dite) del Sud perchè una grandissima quantità dei rifiuti prodotti dalle imprese settentrionali vengono sversati al Meridione. Rifiuti tossici e quant’altro, che hanno distrutto un’intera Terra, causando un’impennata di tumori tra le altre cose.
E’ lapalissiano che se non esistesse la criminalità, tutto ciò non sarebbe possibile. MA è altrettanto vero che se non esistessero alcuni bravi imprenditori, magari leghisti, che foraggiano di denaro tali criminali, quest’ultimi avrebbero molta più difficoltà a fare i propri interessi.

Il succo è: siamo un’unico Paese: i problemi sono di tutti, e condivisi. Smettila e smettetela di fare questi ragionamenti da campagnoli, con i paraocchi.



66. Giorgio ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 01:49

Cerchiamo di essere equilibrati.. Borghezio è il rappresentante peggiore della lega e penso sia stato voluto da Chiambretti proprio per questo..
Stefan sei esagerato da una parte, Vincenzo dall’altra, come fai a dire che la lega è il cancro del paese e che finchè ci sarà lei non c sarà una politica pulita? La lega è nata negli anni 80 e non contava niente mentre la politica era imperversata da tangenti da ogni parte politica.. Venendo ad oggi ci sono ancora politici corrotti, vedi anche nella stessa regione Lombardia ma da che partito vengono? PDL. Non che il Pd sia da meno ben inteso con Penati o in altre regioni.. Per la lega devi andare a spulciare qualche notizia, grave ma molto inferiore sia per numero che per livello di denaro..
Per chi critica la lega per alcune votazioni mi sembra chiaro che c’era un accordo, io lo salvo tu mi fai il federalismo.. lega complice per un suo scopo ma chi ha fatto di più: PDL. Mi sembra di poter dire che il ministro migliore del precedente sia stato Maroni, penso che quasi tutti possiate condividerlo..
Le incazzature dei leghisti sono in alcune cose che sembra che voi al sud fate finta di non vedere: Lombardia 10 milioni di abitanti, Sicilia 5 milioni, ha 10 volte più dipendenti pubblici! Pensioni di invalidità civile fasulle 10 volte più che al nord.. Al nord c’è più evasione come quantità ma è intorno al 30% del PIL, al sud anche 80%, 90%.. Ora finisco se no diventa un comizio perchè per alcuni basta attaccare la lega e si è contenti.. A voi piace Monti? Vi piace quello che sta facendo? Benzina, pensioni, taxistietc.. Io spero che faccia bene ma è partito male, molto male prendendosela con i soliti..



67. Giuseppe ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 07:39

Giorgio, per essere ancor più equilibrati avresti dovuto menzionare anche altri aspetti di certa politica quale la deriva marcatamente xenofoba in tema di immigrazione e il secessionismo usato come minaccia dell’unità nazionale. E mi fermo qui perche altre ben note posizioni e atteggiamenti sono talmente beceri che non vale la pena neppure menzionarli.

Quanto al governo Monti e alle sue politiche sai bene anche tu da dove è scaturito e quante responsabilità abbiano in questo senso i suoi immediati predecessori. E sorvolo il fatto che questi predecessori sono stati maggioranza politica in questo Paese per circa un ventennio con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Le altre polemiche mi sembra siano viziate dal solito problema dell’agitarsi politico nostrano: sono prive di costrutto e hanno carattere puramente propagandistico, ricadendo perfettamente nella logica con cui Borghezio ha voluto caratterizzare la sua partecipazione al programma di Chiambretti: quella della provocazione e del tanto peggio tanto meglio che non porteranno da nessuna parte sia il Nord che il Sud.



68. stefan1984 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 09:28

Quoto tutto il discorso di Giorgio, a chi mi dice di essere fiera di essere napoletana, rispondo… benissimo, mai detto che non bisogna esserne fieri, a chi mi dice di essere meridionale dentro rispondo…. non è un problema, mio figlio sarà con mezzo sangue lombardo e mezzo calabrese e non è assolutamente un problema, per quanto mi riguarda essere meridionale dentro e anche fuori non è un problema, un problema lo sarebbe se essere meridionali significasse automaticamente essere ciechi…. di falsi ciechi in Italia e soprattutto al sud ne abbiamo fin troppi… Se io dico che c’è un problema di immigrazione non vuol dire che sono un razzista, ma constatare che le carceri sono piene di extracomunitari… se dico che il sud vive alle spalle del nord, non significa dire che tutti i terroni se ne stanno pancia all’aria dal mattino alla sera…



69. stefan1984 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 09:31

A Giorgio dico solo che oltre al problema del federalismo, e quindi di voti di scambio, io ho la sensazione che la Lega si sia quasi venduta al PDL… in un certo modo ho la sensazione che sia commissariata, sai le campagne elettorali costano…. è questo che mi fa allontanare totalmente dal gruppo dirigente leghista, non certo le loro idee



70. Giuseppe ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 09:49

stefan1984, “se dico che il sud vive alle spalle del nord, non significa dire che tutti i terroni se ne stanno pancia all’aria dal mattino alla sera…”: complimenti.



71. IO NON SONO POLENTONE ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 10:06

Stefan, visto che ci sei, ridammi anche i fondi FAS e i soldi del CIPE che il Nord, ogni anno, si fotte…
Sarei curioso di sapere che lavoro fai, ma, ne sono sicuro, essendo un collega di Borghezio di mestiere puoi fare solo una cosa: IL CHIACCHIERONE DA TASTIERA.

Dov’eri tu quando una settimana fa il SUD è SCESO IN PIAZZA PER CHIEDERE L’AUTONOMIA?

Te lo dico io: a chiacchierare a casa.
Stammi bene, STEFAN1984



72. Nina ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 10:25

Chiariamo una cosa, dire POLENTONE non è assolutamente un’offesa. Quando mi chiamano così mi riempio di orgoglio.
@Claudio: nessun ragionamento da campagnoli, ciò che ho detto io è esattamente ciò che ha citato Giuseppe a proposito del fatto che il Meridione deve assumersi le proprie responsabilità



73. MaMeLY ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 11:51

Non credo ci sia nulla da aggiungere riguardo alla trasmissione di Chiambretti rispetto a quanto ho detto a proposito di Tamara Ecclestone. Invitare Borghezio, lasciargli biascicare quelle stupidaggini da irresponsabile sfruttatore delle ignoranze della gente più debole è semplicemente infame. Tutto quì.
Riguardo la querelle scoppiata nord/sud, non voglio aggiungere nulla perché darei a Stefan1984 un’importanza, seppur minima, che non merita, e credo che lui stesso sia forse un soggetto debole e compromesso sul quale quell’infame lega nord ha costruito il suo infame successo ed il suo vergognoso futuro politico, al di là di tutte le balle con le quali, eventualmente, risponderà alle critiche rivoltegli.



74. claudio ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 11:56

@Nina
Il Meridione? L’ITALIA deve assumersi le proprie responsabilità!!! Lo capisci che nord e sud sono legati a doppio filo? E’ inutile che coloro che abitano al nord si auto qualificano come migliori o piu lavoratori. Sono ragionamenti ri di co li. Ti ho fatto l’esempio della “monnezza”. In quella vicenda nord e sud, e quindi L’ITALIA, sono equamente responsabili e ti ho scritto anche il perchè. E vale così per tutto. Confermo: negarlo è un ragionamento da campagnolo.



75. stefan1984 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:12

ti sbagli nessun lavoro di tastiera, io sono un falso invalido.



76. Nina ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 12:14

@Claudio: non sono d’accordo, se il tuo esempio voleva essere esplicativo, ciò che ne ricavo io è che al nord ci sono delle persone schifose e senza scrupoli che non si fanno problemi ad inquinare una zona lontana dalle loro case, mentre al sud ci sono dei delinquenti che non si fanno scrupoli ad inquinare vicino a casa loro. Io non credo che la gente sia peggiore o migliore a seconda del posto in cui sono nati, penso che però da parte degli abitanti del sud, non ci sia mai una presa di posizione netta verso certe storture a parte rare eccezioni.



77. claudio ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:47

@ Nina.
dopo i tuoi distinguo, spero che la conclusione siano “meritano entrambe le categorie di marcire in galera”. Ergo nessuna differenza. Io credo come te che il luogo di origine non renda una persona migliore o peggiore a prescindere. E credo che generalizzare dicendo “i meridionali sono così” sia una cosa molto rischiosa e poco veritiera. Sarebbe come condannare, per esempio, tutti i bergamaschi come truffaldini perchè il capitano storico della loro squadra vendeva le partite….



78. Niki ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 18:56

Ok che Chiambretti è sempre stato un “outsider”, che ha sempre cercato di invitare nelle sue trasmissioni personaggi un po’ inusuali, che non vedi spesso in tv… però già il programma non sta andando benissimo in termini di ascolti, se poi mi vai a invitare certe facce di c… come Scilipoti e Borghezio, non so quanta gente attiri.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.