30
gennaio

DM LIVE24: 30 GENNAIO 2012. LA MALEDIZIONE DI GOMORRA, RUBICONDI VS GUENDALINA ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9

Diario della Televisione Italiana del 30 gennaio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • La «maledizione» di Gomorra – Arrestato a Scampia un attore-pusher

La Zanzara ha scritto alle 13:31

NAPOLI – L’hanno chiamata la maledizione di Gomorra. In realtà non è altro che il richiamo alla vita di sempre, di strada, di droga, di malaffare e di camorra. Sono quattro gli attori scelti da Matteo Garrone presi dalla strada per interpretare se stessi e finiti dopo la sbornia della notorietà di nuovo in carcere. L’ultimo ieri. Si chiama Nicola Battaglia, ha ora poco più di venti anni, ed è stato acciuffato dagli agenti del commissariato Scampia guidato da Michele Spina, con un sacchetto carico di diversi tipi di droga. Agli agenti, dopo aver tentato la fuga, ha detto: «Ho recitato in Gomorra». Se è davvero lui, uno dei ragazzini che nel film indossava il giubbotto, da dove è partito è tornato. Viveva a Scampia quando è stato scelto per interpretare uno dei giovani che si sottopone alle prove di coraggio per entrare nel clan. E tra le Vele gli agenti l’hanno pizzicato mentre vendeva la droga. In dieci minuti aveva piazzato già dieci dosi. [...] Ed è stato ad un passo dal cambiare vita definitivamente. Dopo il film aveva ripreso a studiare, all’istituto tecnico Stefanelli, dopo essere passato per una casa famiglia a Mondragone. Una vita diversa, questo sognava, lontano da Scampia dove – ha detto in un passato non troppo lontano – «ero uno di quei giovani senza speranza che credono di avere davanti una sola strada, la delinquenza». [...] Gli altri, compagni di set e di delinquenza, sono Giovanni Venosa, Salvatore Fabbricino e Bernardino Terracciano. I poliziotti di Scampia con l’ausilio degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno effettuato una vasta operazione, oltre all’arresto di Battaglia, hanno controllato numerosi tossicodipendenti provenienti dall’hinterland napoletano ed hanno individuato numerose difese «passive» posizione a protezione dell’attività di spaccio. Cancelli e cancelletti smantellati dalla squadra Tagliatori dei Vigili del Fuoco. (fonte Il Mattino.it)

  • Rossano Rubicondi VS Guendalina Tavassi

Alessandro ha scritto alle 14:30

Nel daytime dell’Isola Rossano Rubicondi dice ridendo a Guendalina Tavassi: “Non si può mischiare me a te, non si può mischiare l’Isola al Grande Fratello…”. Ribatte la Tavassi: “E non si può mischiare nemmeno chi i soldi li guadagna e chi si fa mantenere!”.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 5 Febbraio 2012
DM LIVE24: 5 FEBBRAIO 2012. GUENDALINA LA GIEFFINA URLATRICE, LA LANDI SI LAGNA, AD AMICI ENTRA STEFANO MARLETTA (ESCE LIDIA)


Vita in Diretta - allestimento studio Sanremo 2012
DM LIVE24: 12 FEBBRAIO 2012. SARA TOMMASI: NON CHIAMATEMI ESCORT, GIANNA ORRU’: ALL’ISOLA BRUTTA GENTE, GILETTI: I REALITY OBBROBRIO DELLA TV, MATTEO MASTROMAURO NON C’E’ PIU’, GERARDO VINCE LA SFIDA AD AMICI


DM Live 24 31 Gennaio 2012
DM LIVE24: 31 GENNAIO 2012. EMMA CANTA DA PAURA, DOVE C’E’ MALGIOGLIO CI SONO I PESCI, LA PARODI E LA CHIAMATA DI TINTO BRASS


DM Live 24 2 Novembre 2011
DM LIVE24: 2 NOVEMBRE 2011. NICOLA SAVINO VUOLE L’ISOLA, RAI2 COMPIE 50 ANNI

33 Commenti dei lettori »

1. GIUDY ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 00:29

Detto da Guendalina pare quasi un complimento….



2. comare ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 01:58

Beh certo che uno famoso solo per aver sposato una donna ricca e anziana, non può certo permettersi di guardare gli altri con superiosità…



3. marcko ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 07:58

cavolo guendalina è proprio un cane,
nel senso ke appena uno la infastidisce lei morde (a parole)..



4. tinina ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 09:21

Possiamo dire che il più pulito c’ha la rogna?

A proposito, Guendalina farebbe bene a non indossare il tanga, non si può vedere! Cavolo, ma come fa’ a portarsi dietro quel baule?



5. pippo ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 10:14

Maria De Filippi a “La Repubblica”: “Con la crisi nessuno rischia, ma una trasmissione che inizia alle 21.10 non può durare tre ore. Mi auguro che torni la seconda serata: sarei felice che il prime time durasse fino alle 23.15. Se Rai e Mediaset si mettessero d’accordo ne guadagnerebbe anche la qualità”.



6. paolaok ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 11:28

Trovo odioso Rubicondi ma sono certa che l’argomento verrà portato avanti anche da altri, che pensa di fare il superiore perchè pensa che chi fa l’isola sia superiore a chi fa il Gf… Gli farei una bella lista di concorrenti, compreso lui, presi all’Isola per il solo fatto di essere al mondo… Blah…



7. Nicola Negri ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 11:51

Mamma mia, la Guendalina ha proprio un bel coraggio!!!!!!!!!!!! E lei come li guadagna i soldi??? é un lavoro partecipare al GF o all’Isola??? Cosa mi tocca sentire, vergognati!



8. Jolly ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 12:28

Guendalina e Rossano trovano divertente stuzzicarsi. Invece di sparare a zero contro Guenda, vi informo che questa sua battuta nasce si come risposta all’affermazione del Rubicondi, ma anche come conseguenza del “come paragonare me e te” sempre detto da Rossano nei confronti di Guenda. Non state sempre ad offendere anche quando non ce n’e’ bisogno…



9. La Zanzara ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 12:59

Guillermo Mariotto crea l’abito «Monti»
composto da migliaia di banconote

ROMA – «L’Italia ha bisogno di un nuovo Rinascimento». Così Guillermo Mariotto, stilista di Gattinoni e giurato intransigente della trasmissione Ballando con le stelle, ha creato una collezione di alta moda per la primavera estate 2012-2013 tutta ispirata all’anno del cambiamento, a una svolta epocale, così come profetizzato anche dai Maya per il 2012. In questa seconda giornata di AltaRoma, Gattinoni ha voluto esorcizzare le preoccupazioni dettate dalla crisi economica mondiale, portando in passerella “l’abito del prof. Monti”: migliaia di banconote di vari tagli che creano un abito porte-bonheur, un abito prémaman, che è la metafora della “rinascita dell’economia italiana”.

Il Rinascimento “mariottiano” si declina anche in una palette di colori nella quale predominano il rosa, il glicine e il bianco, tutte le sfumature della passiflora, il fiore che la famiglia Farnese fece conoscere alle corti d’Europa.

Ottimismo e vitalità dominano in passerella, dove le modelle indossano miniabiti in leggero chiffon, gonne in organze dipinte, cascate di argento e scaglie di opaline. Le trasparenze danno un gradevole tocco di sensualità e i gioielli, disegnati per Gattinoni da Gianni De Benedittis di Futuroremoto, contribuiscono a rendere unici e lussuosi gli outfit.

In prima fila, a giudicare il loro giurato, molti concorrenti della trasmissione di Milly Carlucci: da Alex Belli a Ria Antoniou, da Paolo Rossi ad Anna Tatangelo che si è tolta la soddisfazione di dare un voto a Guillermo Mariotto. Poi ancora Ela Weber, Lorena Bianchetti, Marina Ripa di Meana, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, la moglie del sindaco Alemanno, Isabella Rauti, e Rosella Sensi, assessore capitolino alla Comunicazione.

L’alta moda romana. Edizione dopo edizione, l’alta moda romana si caratterizza sempre più per un mix di fashion, arte, artigianato e luoghi storici. Oltre alle sfilate al Complesso Monumentale del Santo Spirito in Sassia, infatti, AltaRoma ha introdotto in calendario molti eventi collaterali che danno spazio a designer emergenti e avvicinano il pubblico a un idea di “lusso accessibile”.[...]

(fonte Il Mattino.it)



10. La Zanzara ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 13:08

Rai, è ancora forte l’asse Lega-Pdl
Il dg Lei: “Maccari resti al Tg1″

Nonostante l’arrivo di Mario Monti al governo, in viale Mazzini i rapporti di forza sono ancora gestiti dai consiglieri di centrodestra. Prova ne è la richiesta del direttore generale di confermare alla guida del tg della rete ammiraglia il successore di Minzolini. E la direzione dei tg regionali che andrà al Carroccio. Martedì il Cda

(fonte Il Fatto Quotidiano.it)



11. Mattia Buonocore ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 13:38

(ASCA) – Roma, 30 gen – È Fiorello il re degli ascolti della Rai nel 201. La puntata del 5 dicembre 2011 del programma ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il week end’, in diretta dagli Studi di Cinecitta’, ha totalizzato 13.5 milioni di telespettatori con il 50.38% di share. Nella fascia intrattenimento ha battuto anche il Festival di Sanremo per numero di telespettatori (12.3 milioni e il 50.90%). Sul fronte fiction ‘Il commissario Montalbano – il campo del vasaio’ con 9.5 milioni e il 32.60% e’ la fiction Rai piu’ vista, seguita da ‘Atelier Fontana’ 8.8 milioni e 29.92% e al terzo posto la puntata di ‘Don Matteo – Don Matteo sotto accusa’ 8.2 milioni e 30.60%. Su Rai Premium la fiction piu’ seguita e’ stata ‘Provaci ancora prof 3′ con 442 mila telespettatori e il 2.14%. Per la categoria ”film” il piu’ visto e’ stato ‘Ex’ andato in onda il 14/02 con 5.5 milioni e il 20.18% di share. Su Rai Movie ‘Sweet November’ ha totalizzato 464 mila telespettatori e l’1.68%. Il telefilm piu’ amato e seguito della Rai e’ ‘N.C.I.S. Unita’ anticrimine’ che ha toccato il picco il 6 novembre con 3.5 milioni e l’11.62 su Rai2. L’amichevole di calcio Germania-Italia e’ l’evento di sport piu’ visto con 8.5 milioni e il 29%. La serata che su Rai2 ha calamitato piu’ ascolti e’ ‘Annozero’ del 9 giugno con 8.2 milioni e 32.18%. Per Rai3 quella del 6 dicembre con 6.3 milioni e 23.97%. Su Rai Storia al primo posto ‘Le celebrazioni dei 150 anni dell’Unita’ d’Italia’ (215 mila e 1.67%), su Rai Yoyo Peppa Pig batte Pingu (427 e 2.01% contro 377 mila e 2.12%). Tra i programmi culturali il piu’ visto e’ ”Napoli milionaria” con 4.9 milioni e il 19.26%, tra i programmi scientifici e ambientali ”Linea verde” (4.3 milioni e il 23.08%) seguito da ‘Super Quark’ (4.1 e 21.60%). Il programma per ragazzi piu’ seguito e’ stato il 54mo ‘Zecchino d’oro’ 3.2 milioni e il 19.36% e il film d’animazione piu’ visto e’ stato ‘Biancaneve e i sette nani’ con 7 milioni e il 27.99%. Il programma di servizio piu’ visto e’ stato ‘Chi l’ha visto?’: la serata del 22 giugno e’ stata seguita da 4.5 milioni e il 20.30% di share.



12. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 14:47

ma avete visto il magnifico spot di sky con la Ventura sugli oscar? *.*
http://www.youtube.com/watch?v=6Im6hlNeMYI



13. bububy ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 16:17

Il leader dei Marlene Kuntz al Corriere della Sera: “Sono curioso di sentirli, c’è gente che canta da paura”.

Tipo?
“Non compro i dischi di Emma Marrone ma è più intonata di me e questo rimane un aspetto importante del fare musica”.



14. a.antonio ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 17:05

Da sabato 29 gennaio è possibile ascoltare sul web “Echo (You and me)”, la nuova canzone di Anggun, la cantante franco-indonesiana salita al successo nel 1997 con “Snow on the Sahara”, che rappresenterà proprio la Nazione transalpina all’Eurovision Song Contest 2012.

Fonte: Eurofestival News, Eurovision.tv



15. a.antonio ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 17:07

* “Echo (You and I)”



16. a.antonio ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 17:08

Scusate, * domenica 29 gennaio!



17. Alessandro ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 17:30

Il Rubicondi non è balzato alle cronache nè per la simpatia, nè per il talento, nè per la bellezza ma soltanto per la sua qualifica di “marito di..”.
Guendalina è emersa in un programma dove per risaltare e proseguire bisogna avere carisma, carattere e temperamento. Se Guenda adesso è lì lo deve solo a sè stessa e alla sua personalità. Non deve dire grazie a nessuna signora americana miliardaria di mezza età, lei.. :D



18. roberto ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 18:17

oggi i grafici di pomeriggio cinque hanno problemi di ortografia!

prima han scritto COCIERA (invece di crociera); in un altro contributo invece scrivere il VICE di Schettino han scritto il VIDEO di Schettino!



19. MisterGrr ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 18:35

roberto: considerando che lei ha l’HI PAD…



20. Metius91 ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 18:56

A “L’eredità” un concorrente che ha partecipato qualche mese fa anche ad “Avanti un altro” (ed è anche ritornato nella puntata speciale del game show di Canale 5 dedicata ai “casi umani”).

Il suo nome è Michele e per mestiere fa il culturista.



21. simonevarese ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 19:37

Ma scusate, in teoria non deve passare un anno tra una partecipazione ad un quiz e un’altra? Io a maggio 2007 ho partecipato a “1 contro 100″, dopo qualche mese m’hanno chiamato quelli de “L’eredità” ma m’hanno detto che non potevo partecipare subito perché doveva passare almeno un anno… (e poi non si sono più fatti sentire…) Mah, mistero…



22. Alessandro ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 20:14

Ma la Malgy con il foulard sul viso?! Problemi con i mosquitos?



23. Alessandro ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 20:18

Nel daytime dell’Isola gli eletti ipotizzano un abbandono di Rossano. La Cartella commenta: “Ma se se ne va Otelma che fa? Si fa dare una sua fotografia?”. “Una ciocca di capelli..” suggerisce Guendalina.



24. Alessandro ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 20:22

Nel daytime dell’Isola Malgioglio aiuta Carmen ed Enzo in una battuta di pesca fruttuosa. “Io ho le mani di fata, quando ci sono io i pesci arrivano sempre..” ride sotto i baffi Cristiano.



25. Alessandro ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 20:25

Nel daytime dell’Isola Apicella vede il video in cui Malgioglio dice alla Marini di non paragonarli. “E certo, tu sei ric*****e, io no!” commenta Apicella.



26. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 21:13

all’isola Apicella ha detto che malgioglio è ricchione.



27. pippo ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 21:15

La giornalista del Tg5 Cristina Parodi in una intervista a Grazia confessa: “Ho avuto un contatto per il cinema. I primi tempi di Canale 5, quando mi occupavo di sport, mi è arrivata una telefonata in redazione: ‘Sono Tinto Brass, volevo chiederle se vuole fare un provino per il mio prossimo film Così fan tutte”. “Pensavo fosse uno scherzo di qualche collega – continua la giornalista – Si, si va bene, ho detto riattaccando. Poi mi ha chiamato un suo assistente: Tinto Brass era rimasto sorpreso dalla mia reazione. Ma non sono andata al provino, proprio non mi ci vedevo”. (fonte tgcom24)



28. pippo ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 21:40

Colpo di scena! Senza capricci Tamara Ecclestone sceglie Chiambretti:sarà ospite della prossima puntata del #chiambrettisundayshow #italia1 (fonte il twitter di mediaset)



29. MisterGrr ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 23:16

tweet di Francesco Facchinetti:

“La stronzata più grande che gira su @twitter negli ultimi giorni è #ASCOLTOPOLI. Per carità, pensiamo alle cose serie e non alle buffonate.”



30. La Zanzara ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 23:42

Tv: su Twitter la sfida tra ‘Ballando con le stelle’ e ‘Italia’s got talent’

Roma, 30 gen. (Adnkronos) – La sfida degli ascolti tra Rai e Mediaset conosce un nuovo terreno, quello dei social network. E lo scontro va in scena su Twitter, come rivela Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani. “Ballando con le stelle” e “Italia’s Got Talent” si sfidano sul filo dello share: nella prima puntata hanno prevalso Milly Carlucci e i suoi ballerini, ma dalla seconda in poi, compreso sabato scorso, si sono imposti i talenti “giudicati” da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Un capovolgimento che ha ispirato qualche “cinguettio” di troppo agli addetti ai lavori: “Le bambine hanno preferito non guardare Andre’s Gil e Laura Esquivel… Nel ‘92 Tangentopoli, nel 2006 Calciopoli, nel 2012 Ascoltopoli”. A scrivere e’ Giancarlo De Andreis, autore di “Ballando con le stelle”. Lo stesso De Andreis rincara cosi’: “In 25 anni sono cambiati 2 Papi, 5 presidenti della Repubblica, 9 commissari tecnici della Nazionale. Il presidente dell’Auditel invece e’ sempre lo stesso”.

(fonte Adnkronos)



31. La Zanzara ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 23:47

Jovanotti a marzo tour negli Usa
Apre a Miami, il 12 e 13 a New York

NEW YORK, 30 GEN – Al via a marzo la prima serie di concerti che Jovanotti terra’ negli Stati Uniti. Fischio d’inizio il 10 con una performance-debutto a Miami, al Grand Central, uno dei nuovi club del centro. Il 12 e 13 marzo, Lorenzo Cherubini torna nella Grande Mela con due concerti, uno alla Brooklyn’s Music Hall di Williamsburg, gia’ andato esaurito e l’altro al Bowery Ballroom di Manhattan. Il 13 marzo, inoltre, Jovanotti fara’ un’apparizione al concerto dei ‘Tv On The Radio’ alla Carnegie Hal

(fonte Ansa)



32. La Zanzara ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 23:49

Colica fegato, Pupo operato ad Arezzo
Era stato ricoverato venerdi’

AREZZO, 30 GEN – Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, cantante e conduttore televisivo aretino, e’ stato sottoposto questa mattina a un intervento chirurgico di colecistectomia nell’ospedale San Donato di Arezzo. Pupo era stato ricoverato venerdi’ in seguito ad una colica. Il cantante saltera’ la puntata di ‘Attenti a Pupo’, il programma radiofonico che conduce Radio2.

(fonte Ansa)



33. La Zanzara ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 23:52

Asta per Ferrari di Dino De Laurentiis
Coupe’ del ‘61, sara’ battuta il 3 marzo da Bonhams

ROMA, 30 GEN – La Ferrari 250 Gte del 1961, appartenuta al celebre produttore italiano Dino De Laurentiis, scomparso nel novembre 2010, sara’ battuta all’asta da Bonhams Oxford il 3 marzo. La carrozzeria e’ disegnata da Pininfarina; il valore di vendita stimato tra le 40 mila e le 60 mila sterline

(fonte Ansa)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.