28
gennaio

AMICI 11: DECIMA PUNTATA DEL 28 GENNAIO 2012 LIVE SU DM. MOMENTO DELLA VERITA’ PER GERARDO, IN SFIDA

Amici 11- Gerardo Pulli

E’ stata la settimana degli esami di sbarramento per i ragazzi di Amici. Un imbuto mai così stretto per arrivare alla fase finale: solo nove degli alunni prenderanno parte infatti al secondo girone del talent show, quest’anno alla prova del rinnovamento totale della formula per quanto riguarda le puntate in prime time.

Lo scrutinio ha bloccato le ambizioni di Caterina mentre ha permesso a Ottavio, nonostante le mille frecciatine con Zerbi, e a Giuseppe, uno dei talenti più discussi (in buona compagnia di Gerardo) di aggiudicarsi il pass per la fase successiva. Brillante l’esito per la ballerina classica di Luciano Cannito, una spanna sopra tutti i predecessori arrivati davanti alla commissione: Francesca è stata capace di realizzare ben 27 giri doppi, i leggendari foiteès.

Sarà soprattutto il momento della verità per Gerardo, alias Pulli, vero protagonista dell’annata, secondo molti un epigono di Marco Carta, visti i rapporti non idilliaci con la stessa professoressa Di Michele, avendo perso la sfida virtuale su Itunes contro Marco deve affrontare il pericolo che viene dall’esterno in una sfida che conta molto all’interno delle dinamiche del programma, citofonare Grazia e Mara.

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

AMICI 11 E’ LIVE SU DM DALLE 14.00


ore 14,14: Maria è apparsa. Il solito saluto asciutto e subito parola a Luca per spiegare le regole del televoto per la sfida a squadre che deve avvenire rigorosamente in diretta per ovvi motivi. Sfide oggi sia per Gerardo sia per Valeria ma probabilmente si vedranno durante la settimana. Pubblicità.

ore 14,19: prima sfida che mette contro Ottavio (giallo) e Gerardo (blu). Inizia il cantante di Grazia con Ti scatterò una foto. Maria intanto provvede a compattare i pochi tifosi gialli sparsi per lo studio. Tra poco faranno gli ingressi da tribune separate come allo stadio. Ottavio esegue banalmente Tiziano Ferro e Rudy giustamente lo blocca. Esibizione piatta, nemmeno al karaoke e Zerbi lo sottolinea correttamente.

ore 14,24: Grazia con parecchio coraggio parla di performance addirittura brillante. E’ il turno di Pulli con la meravigliosa canzone di De Gregori, La leva calcistica del ‘68. Sempre a limite dell’intonazione con il suo caratteristico timbro roco. Non siamo a livelli molto alti ma c’è almeno qualche particolarità. La Di Michele persevera con le sue pillole di saggezza molto discutibili. Anche la Maionchi ’sbrocca’ contro la collega.

ore 14,32: si passa all’alto caso dell’anno. La diatriba su Giuseppe e Nunzio, con i commentini in siciliano del ballerino verde a puntellare in sottofondo, ma a microfono aperto, i discorsi di Cannito. Giuseppe si esibisce e si becca dal proprio coach dei complimenti, un tantino esagerati.

ore 14,37:  Balla Nunzio, il protetto di Garrison, in un mix tra stili che parte dalla variazione per arrivare a una sorta di videodance pop. La Celentano si esprime nettamente contro il verde: Presuntuoso. L’accusa è di non poter presentarsi con un cavallo di battaglia che contempla molti azzardi rispetto alle sue capacità. Maria prega il ragazzo di parlare sempre al microfono in modo da non costringerla a mandare sempre i fuori onda (sic!).

ore 14,43:terzo duello. Verde vs blu. Canta Valeria, il gioiellino di Rudy. Una canzone che ha commosso moltissimo la ragazza perché ne rappresenterebbe al meglio la personalità e che la fa sentire libera. Oggi non si bada a spese per la retorica. Che la cantante verde sia veramente una dei profili migliori è fuori di discussione. A sfidarsi con lei l’altra piccoletta, Francesca, della squadra blu. Rvm su un momento di crisi del talento di Mara.

ore 14,47: sfogo di Francesca, la piccola e tascabile blu con una marcia in più proprio per la semplicità del suo profilo. Piccolo momento intimo- sentimentale in cui Maria si muove con provata maestria. La conduttrice la asseconda in tutto riconoscendo la buona dinamica di questo passaggio televisivo. True colors per lei con tanto di accompagnamento al piano. Carina e interessante.

ore 14,55: sfida di danza tra blu e gialli. Inizia Francesca con un bel passo a tre in compagnia di Stefano e Amilcar. Coreografia sinuosa, belle linee, buona tecnica. Garrison contesta la differenza tra l’eleganza dei movimenti del busto e quelli degli arti. La ballerina chiarisce al coreografo americano che le sembra fisiologico il gap tra le sue potenzialità nel classico e nel moderno.

ore 15,00: stessa coreografia per la ballerina gialla che ha rimpiazzato Yunieska nel terzetto della Celentano. Brava ma non c’è modo di commentare il suo risultato. Pubblicità.

ore 15,06: le carte portano in testa i blu, secondi i gialli, terzi i verdi. Maria si chiede perché sono sempre gli ultimi. La risposta però sembra lampante dall’inizio: Garrison e Rudy hanno sbagliato qualcosa. Tocca al cantante verde Marco cantare, per lui No woman no cry. Sanza infamia e sanza lode. Di nuovo una lunga tirata polemica con protagonista la Di Michele.

ore 15,12: Un passo indietro per Carlo Alberto, il cantante del team giallo. Versione molto originale che innova la versione del gruppo salentino. Buon guizzo per il talento di Grazia che si avvicina a Rudy, pronto a massacrarlo, e gli accarezza la pelata. Qui sbaglia Zerbi non riconoscendo almeno personalità nel ragazzo. Gerardo si avvicina e finge uno svenimento, come a voler rappresentare il suo poco gradimento verso il ‘rivale’. Carlo commenta. è cascato l’asino.

ore 15,18: Maria commenta: Gerardo è un po’ Ungaretti (sic!) alludendo alla non troppo semplice comprensione dei gesti del ragazzo. Carlo rincara la dose: dovrei avere tre persone competenti davanti a me.Si torna al ballo: scende in campo la squadra verde con un passo a due latino interpretato da Ilario, uno dei più recenti acquisti di Gary. Gioia per gli occhi del pubblico la presenza di Eleonora Scopelliti. Il suo maestro palesa i suoi dubbi: sei un principino che fa un latino, eri spesso fuori musica. Il ragazzo reagisce.

ore 15, 25: stessa coreografia latineggiante per il giallo Josè. Garrison interrompe, o almeno vorrebbe, ma non riesce nemmeno ad azionare la leva dello stop. Pubblicità. La polemica rinviata a dopo il break.

ore 15,32: Garrison dà del pagliaccio a José. Alessandra fa notare l’esagerazione del collega, fazioso. Nel frattempo Maria annuncia la vittoria al televoto dei blu. Ultimi ancora i verdi. Linea a Verissimo. Fine.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 11- prima puntata live
AMICI 11: PRIMA PUNTATA LIVE DEL 5 NOVEMBRE 2011, IN DIRETTA WEB SU DM


Andrea Manchiero The Voice Live Show 1
THE VOICE 2 – DECIMA PUNTATA: LIVE SHOW DEL 7 MAGGIO 2014 IN DIRETTA WEB. ELIMINATI CLAUDIA MEGRE’, FRANCESCO MAROTTA, DEBBY LOU E GIANNA CHILLA’


GF13 nona settimana (1)
GRANDE FRATELLO 13 – DECIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: ELIMINATO FABIO. SAMBA E’ IL PRIMO FINALISTA. CHICCA E ROBERTO IN NOMINATION


ylenia morganti
AMICI 12: LA PUNTATA DEL 9 MARZO 2013 IN DIRETTA WEB SU DM

166 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 4 » Mostra tutti i commenti

51. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:36

Ma no Vincenzo. La fanno le ragazze la presa.



52. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:36

anche su Giuseppe mi sembra molto rumore per nulla…

sono più le discussioni che i contenuti



53. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:37

Posso essere sincero? Capisco i ballerini veri. Anche io mi incazzerei a bestia, giuro.



54. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:37

Io comunque trovo Giuseppe bravo singolarmente… e solo su generi hip-hop o moderni… per il resto nada.



55. auri ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:37

mi piace l energia di giuseppe che poi sappia ballare è tutto da dimostrare! giuseppe è pettinato come me e io sono donna tutto detto! ma le femmina del blog che fine hanno fatto?



56. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:38

Cristian hai ragione. Ed è così da sempre quest’anno. Che noia.



57. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:38

Però sabato è stato bravo, Giuseppe.



58. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:38

Nunzio è due dita sotto a Giuseppe sul moderno…



59. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:40

mi sembra una regressione all’Amici dei primi anni in cui Garrison imbarcava ballerini veramente improponibili alla danza con la D maiusocla



60. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:40

Sia Giuseppe che Nunzio li trovo “bravi” da soli, con delle ballerine, un passo a due, non li vedo proprio…

@Auri: giuseppe io l’ho associato a Matilde Brandi… è uguale! :D



61. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:40

Dai, però, quando vedono uno che sa fare solo una cosa che fa solo una cosa e gli fanno sempre i complimenti, vogliono che ridano?



62. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:41

Brava Alessandra!



63. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:41

“Minchia signor tenente” Celentano oggi ci dà dentro.

Francesca canta ancora True Colors? Ma basta!



64. Paki33 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:42

Vai Francesca sei la migliore !



65. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:42

Nono l’inedito…



66. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:43

Gerardo dorme?



67. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:44

Ma che brutta canzone.



68. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:44

Carino l’inedito… si può ascoltare.



69. auri ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:44

misterr hai ragione! comunque nessuno dei dei può fare un passo a due. lei mi piace! ragazzi devo andare vi bacio e buon pomeriggio!



70. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:45

Amore, si è emozionata!



71. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:45

Ciao auri, alla prossima! Un abbraccio! :)



72. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:46

Ciao auri!



73. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:47

Sbaglio o la giacca della tuta teletubbies è cambiata di forma?



74. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:47

Che tenera quando piange, sembra una bambina dell’asilo quando le rubano la caramella!



75. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:48

bah



76. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:48

Ha 18 anni? Sono seghe mentali normali dai! (fidatevi, sono grande esperto nel campo)



77. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:50

Ma esibirsi è troppo difficile?



78. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:50

Dai mettetevi insieme..



79. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:50

Vogliono far PALESEMENTE vincere i blu.



80. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:51

Oddio Grazia piange?

Lei che parla di “mondo cattivo” è il top ragazzi. Mamma mia!



81. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:52

stecca



82. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:52

Non mi piace.



83. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:53

Francesca 8

Valeria 7 e mezzo



84. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:53

Scommettete che le dicono tutti “bravissima”?



85. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:54

VI siete esibito un po’ tutti? Ma se ci sono state 3 esibizioni in tutto.



86. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:56

Finalmente vedremo esibirsi la ballerina che ha mandato via la mia Junieska! :(



87. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:57

Che noia! :(



88. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:57

Io a volte ti gggiuro Garrison che non riesco a capire te e le tue EMOZIONI VERI.



89. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:58

Sì, Vincenzo: che noia. Mamma mia, sta puntata è uno strazio.



90. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:58

Garrison è davvero una lagna…



91. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:59

AHahah Cristian “la piccola e tascabile blu” è favolosa! ahahahah



92. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:01

Lei mi sembra molto elegante.



93. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:02

Beh non è male… in tutti i sensi :)



94. Davide Maggio ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:02

Ciao a tutti, belli e brutti… dal treno!



95. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:03

Ciao DM, buon viaggio! Dove te ne vai?



96. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:03

Ciao DM e buon viaggio! :)



97. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:04

Tutti…siamo in 3 ahahah



98. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:04

Le mucche fanno muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ma una fa mumuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu



99. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:06

Ahahah Mara che scappa ahahahahah.



100. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:07

o.o



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.