28
gennaio

AMICI 11: DECIMA PUNTATA DEL 28 GENNAIO 2012 LIVE SU DM. MOMENTO DELLA VERITA’ PER GERARDO, IN SFIDA

Amici 11- Gerardo Pulli

E’ stata la settimana degli esami di sbarramento per i ragazzi di Amici. Un imbuto mai così stretto per arrivare alla fase finale: solo nove degli alunni prenderanno parte infatti al secondo girone del talent show, quest’anno alla prova del rinnovamento totale della formula per quanto riguarda le puntate in prime time.

Lo scrutinio ha bloccato le ambizioni di Caterina mentre ha permesso a Ottavio, nonostante le mille frecciatine con Zerbi, e a Giuseppe, uno dei talenti più discussi (in buona compagnia di Gerardo) di aggiudicarsi il pass per la fase successiva. Brillante l’esito per la ballerina classica di Luciano Cannito, una spanna sopra tutti i predecessori arrivati davanti alla commissione: Francesca è stata capace di realizzare ben 27 giri doppi, i leggendari foiteès.

Sarà soprattutto il momento della verità per Gerardo, alias Pulli, vero protagonista dell’annata, secondo molti un epigono di Marco Carta, visti i rapporti non idilliaci con la stessa professoressa Di Michele, avendo perso la sfida virtuale su Itunes contro Marco deve affrontare il pericolo che viene dall’esterno in una sfida che conta molto all’interno delle dinamiche del programma, citofonare Grazia e Mara.

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

AMICI 11 E’ LIVE SU DM DALLE 14.00


ore 14,14: Maria è apparsa. Il solito saluto asciutto e subito parola a Luca per spiegare le regole del televoto per la sfida a squadre che deve avvenire rigorosamente in diretta per ovvi motivi. Sfide oggi sia per Gerardo sia per Valeria ma probabilmente si vedranno durante la settimana. Pubblicità.

ore 14,19: prima sfida che mette contro Ottavio (giallo) e Gerardo (blu). Inizia il cantante di Grazia con Ti scatterò una foto. Maria intanto provvede a compattare i pochi tifosi gialli sparsi per lo studio. Tra poco faranno gli ingressi da tribune separate come allo stadio. Ottavio esegue banalmente Tiziano Ferro e Rudy giustamente lo blocca. Esibizione piatta, nemmeno al karaoke e Zerbi lo sottolinea correttamente.

ore 14,24: Grazia con parecchio coraggio parla di performance addirittura brillante. E’ il turno di Pulli con la meravigliosa canzone di De Gregori, La leva calcistica del ‘68. Sempre a limite dell’intonazione con il suo caratteristico timbro roco. Non siamo a livelli molto alti ma c’è almeno qualche particolarità. La Di Michele persevera con le sue pillole di saggezza molto discutibili. Anche la Maionchi ’sbrocca’ contro la collega.

ore 14,32: si passa all’alto caso dell’anno. La diatriba su Giuseppe e Nunzio, con i commentini in siciliano del ballerino verde a puntellare in sottofondo, ma a microfono aperto, i discorsi di Cannito. Giuseppe si esibisce e si becca dal proprio coach dei complimenti, un tantino esagerati.

ore 14,37:  Balla Nunzio, il protetto di Garrison, in un mix tra stili che parte dalla variazione per arrivare a una sorta di videodance pop. La Celentano si esprime nettamente contro il verde: Presuntuoso. L’accusa è di non poter presentarsi con un cavallo di battaglia che contempla molti azzardi rispetto alle sue capacità. Maria prega il ragazzo di parlare sempre al microfono in modo da non costringerla a mandare sempre i fuori onda (sic!).

ore 14,43:terzo duello. Verde vs blu. Canta Valeria, il gioiellino di Rudy. Una canzone che ha commosso moltissimo la ragazza perché ne rappresenterebbe al meglio la personalità e che la fa sentire libera. Oggi non si bada a spese per la retorica. Che la cantante verde sia veramente una dei profili migliori è fuori di discussione. A sfidarsi con lei l’altra piccoletta, Francesca, della squadra blu. Rvm su un momento di crisi del talento di Mara.

ore 14,47: sfogo di Francesca, la piccola e tascabile blu con una marcia in più proprio per la semplicità del suo profilo. Piccolo momento intimo- sentimentale in cui Maria si muove con provata maestria. La conduttrice la asseconda in tutto riconoscendo la buona dinamica di questo passaggio televisivo. True colors per lei con tanto di accompagnamento al piano. Carina e interessante.

ore 14,55: sfida di danza tra blu e gialli. Inizia Francesca con un bel passo a tre in compagnia di Stefano e Amilcar. Coreografia sinuosa, belle linee, buona tecnica. Garrison contesta la differenza tra l’eleganza dei movimenti del busto e quelli degli arti. La ballerina chiarisce al coreografo americano che le sembra fisiologico il gap tra le sue potenzialità nel classico e nel moderno.

ore 15,00: stessa coreografia per la ballerina gialla che ha rimpiazzato Yunieska nel terzetto della Celentano. Brava ma non c’è modo di commentare il suo risultato. Pubblicità.

ore 15,06: le carte portano in testa i blu, secondi i gialli, terzi i verdi. Maria si chiede perché sono sempre gli ultimi. La risposta però sembra lampante dall’inizio: Garrison e Rudy hanno sbagliato qualcosa. Tocca al cantante verde Marco cantare, per lui No woman no cry. Sanza infamia e sanza lode. Di nuovo una lunga tirata polemica con protagonista la Di Michele.

ore 15,12: Un passo indietro per Carlo Alberto, il cantante del team giallo. Versione molto originale che innova la versione del gruppo salentino. Buon guizzo per il talento di Grazia che si avvicina a Rudy, pronto a massacrarlo, e gli accarezza la pelata. Qui sbaglia Zerbi non riconoscendo almeno personalità nel ragazzo. Gerardo si avvicina e finge uno svenimento, come a voler rappresentare il suo poco gradimento verso il ‘rivale’. Carlo commenta. è cascato l’asino.

ore 15,18: Maria commenta: Gerardo è un po’ Ungaretti (sic!) alludendo alla non troppo semplice comprensione dei gesti del ragazzo. Carlo rincara la dose: dovrei avere tre persone competenti davanti a me.Si torna al ballo: scende in campo la squadra verde con un passo a due latino interpretato da Ilario, uno dei più recenti acquisti di Gary. Gioia per gli occhi del pubblico la presenza di Eleonora Scopelliti. Il suo maestro palesa i suoi dubbi: sei un principino che fa un latino, eri spesso fuori musica. Il ragazzo reagisce.

ore 15, 25: stessa coreografia latineggiante per il giallo Josè. Garrison interrompe, o almeno vorrebbe, ma non riesce nemmeno ad azionare la leva dello stop. Pubblicità. La polemica rinviata a dopo il break.

ore 15,32: Garrison dà del pagliaccio a José. Alessandra fa notare l’esagerazione del collega, fazioso. Nel frattempo Maria annuncia la vittoria al televoto dei blu. Ultimi ancora i verdi. Linea a Verissimo. Fine.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 11- prima puntata live
AMICI 11: PRIMA PUNTATA LIVE DEL 5 NOVEMBRE 2011, IN DIRETTA WEB SU DM


Andrea Manchiero The Voice Live Show 1
THE VOICE 2 – DECIMA PUNTATA: LIVE SHOW DEL 7 MAGGIO 2014 IN DIRETTA WEB. ELIMINATI CLAUDIA MEGRE’, FRANCESCO MAROTTA, DEBBY LOU E GIANNA CHILLA’


GF13 nona settimana (1)
GRANDE FRATELLO 13 – DECIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: ELIMINATO FABIO. SAMBA E’ IL PRIMO FINALISTA. CHICCA E ROBERTO IN NOMINATION


ylenia morganti
AMICI 12: LA PUNTATA DEL 9 MARZO 2013 IN DIRETTA WEB SU DM

166 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

1. Ox5 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 13:07

Certo che Gerardo è veramente bello… Su youtube si trovano delle sue canzoni molto carine, spero che ne canti una nuova per la sfida.



2. King1992 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 13:09

Buon Live a tutti .

Ma assieteremo la sfida di Gerardo in Diretta? Cmq mi dispiace..ma deve uscire dal programma..uno come lui abbassa la qualità di questa edizione davvero ottima…uno così al serale era perfetto..ma visto che sarà completamente rivoluzionato con l’entrata dei BIG e nuove dinamiche..penso che Gerardo quindi sia completamente inutile. Sosia di Marco carta? ma anche no..Carta ha un TIMBRO con cui si fa riconoscere …lui invece è acerbo,completamente!



3. King1992 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 13:12

C’è molto talento quest’anno ad Amici sia nella Categoria Ballo che nel Canto.

Io,personalmente,tifo Pamela..l’unica che ha una voce “fuori dal comune”. Carloalberto è molto bravo tecnicamente…ma non venderà 1k..troppo spocchioso e antipatico. Ottavio,il classico belloccio senza carattere…mi annoia quando canta. Poi c’è Claudia,la sosia di giusy Ferreri,Gerardo no comment,Lidia la brutta copia della Marrone…e poi C’è Valeria..molto brava…ma se nn si fa conoscere di piu’ dal pubblico..non avrà un futuro discografico.



4. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 13:34

Buongiorno a tutti! :) A più tardi!



5. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 13:48

Ci siete?



6. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 13:49

Mi sento come la particella di sodia dell’Acqua Lete, per ora.



7. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 13:50

di sodia. Sì, di sodia proprio.



8. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:04

coraggio, arriveranno i rinforzi



9. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:04

ma è solo una sensazione mia o sto Amici non riesce a decollare?



10. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:05

Chi l’ha dura la vince.

Oddio il celodurismo della mia provincia mi ha invaso.



11. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:07

Cristian voglio dirti la verità: secondo me i ragazzi (a parte Gerardo er Vasco nostro) vengono completamente oscurati dai litigi dei giudici. Quanti mesi sono che va avanti, 3? Ecco, io non associo ancora il nome ad una faccia!

Caterina eliminata…boh. Auguri, ma per me rimane una sconosciuta!

Non mi entusiasma per niente sta edizione, peccato, perché di ragazzi che meritano ce ne sono, eccome! Chissà al serale a sto punto…



12. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:14

inizia aspettando. Ma bloody ando’ sta?



13. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:14

ah no. Sta qua. Torna il televoto. Una settimana sì televoto, una settimana no. Boh.



14. Paki33 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:17

Salve a tutti , speriamo in una bella puntata che non si rovini sul finale come quella di sabato scorso



15. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:18

Ciao Paki! :)



16. King1992 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:18

Cristian

Amici non riesce a decollare..? ma in che senso scusami? perchè in ascolti Amici sta andando benissimo nel daytime e nei speciali del sabato. Sbaglio?



17. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:19

I due simpaticoni si scontrano. Bene.



18. Paki33 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:20

Ahahahahahah forza blu



19. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:21

ma che sta a fa’ Maria??



20. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:21

Maria è andata. Completamente.



21. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:21

la smistapubblico Maria…ma che ha paura che si menano come allo stadio?



22. Paki33 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:22

Non mi piace per niente come la sta cantando



23. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:22

Gioia, torna a cantare lo swing.

Ahahah ma Rudy? ahahah



24. Paki33 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:23

Bravo rudy



25. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:23

Ha fatto bene Rudy, sono d’accordo con lui.

Ora parte la sindromepremestrualizzataforever Di Michele.



26. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:24

Comuqnue non mi è piaciuto.



27. Paki33 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:25

Non malissimo di più



28. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:25

Mmm…ora tocca a Gerardo. Mi preparo.



29. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:26

pessimo Ottavio

condivido Zerbi



30. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:26

Salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ottavio ha massacrato la canzone di Ferro…



31. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:26

Ma hanno truccato Gerardo?



32. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:27

Ciao VIncè!

Mamma mia, fuggo a bere un caffè che è meglio. Arrivo velocissimo.



33. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:27

Mi sta piacendo l’interpretazione di Gerardo



34. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:28

Mi sono ustionato la lingua, cazzo.



35. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:28

Ecco, se canta le canzoni ADATTE a lui, può fare bene… non deve strafare.



36. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:28

Cominciano a litigare…fermatele!



37. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:30

Ecco Matilde…



38. auri ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:30

buongiorno ai pochi intimi! se uno ha cantato male l altro non è stato meglio!



39. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:30

“E CHE CAZZO” ahahahah Mara.

Oh, altra eterna sfida giuseppe vs amico garrison



40. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:31

Il cubano sa parlare? O.O



41. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:31

ciao auri! :)



42. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:31

mamma la Di michele…

sempre uguale, dinamica logora



43. Cristian Tracà ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:32

Gerardo 6

Ottavio 4

Di Michele 3



44. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:32

Ok, vogliono distruggere i verdi.



45. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:33

Ahahahah facile dire scusi. Che figura!



46. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:33

Non ho capito, cosa ha detto sui prof?



47. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:34

Ha ragione Jose… mica sono ballerini?



48. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:34

Mi piacerebbe scrivere un libro sulla fenomenologia della personalità di Grazia DI Michele.

Sì, FENOMENOLOGIA.



49. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:35

Oddio, ha un attacco epilettico!



50. Vincenzo ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 14:35

Ma lo vedete lui che fa una presa con Eleonora, Martina? Questo se spezza…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.