25
gennaio

GLI SGOMMATI – APOCALISSE 2012: UNO SHOW DI 50 MINUTI COL POLITICO VERO CHE INCONTRA IL CLONE PUPAZZO. SI PARTE STASERA CON LA RUSSA

Gli Sgommati - Apocalisse 2012

La satira politica torna protagonista in prima serata. Su SkyUno HD, dopo la consueta striscia quotidiana delle 21.00, parte questa sera l’appuntamento con Gli Sgommati – Apocalisse 2012. Uno show di 50 minuti, in onda per quattro mercoledì a partire dalle 21.10, dove gli irriverenti pupazzi in lattice incontrano i loro cloni, i politici in carne ed ossa.

Il titolo prende spunto dalla profezia dei Maya sulla fine del mondo; per questo motivo, l’assemblea generale degli Sgommati si riunisce in una piramide Maya per interrogarsi sulla veridicità di tale previsione. Ad intervistare il politico “sgommato” e quello reale è il pupazzo Enrico Mentana, che porrà ai due una serie di domande. Il primo a doversela vedere col suo clone è il coordinatore del PdL Ignazio La Russa; ospite dello show anche il vero Paolo Rossi.

Nel corso delle quattro puntate troveranno spazio anche alcune nuove rubriche: il reality Premier Chef, dove i politici sono intenti a ricercare la ricetta giusta per arginare la crisi economica; Le Mayene, una sorta di inchieste per accertare o meno la famosa profezia; Scialla, per parlare di moda giovanile con Lapo Elkann e il Trota; le lezioni di Economia di Domenicheddu, il noto pastore sardo che tiene in ostaggio Tremonti; le canzoni di Sora Cesira; le parodie di cinema e fiction, come Monty e Bindy e Per un pugno di Euro.

Dopo l’esordio di stasera con La Russa, nella prossima puntata toccherà al governatore della Puglia Nichi Vendola. Gli Sgommati – Apocalisse 2012 unisce la satira alla realtà, anche se a volte diventa quasi difficile capire dove sia l’una e dove l’altra. Ma questa è un’altra storia.



Articoli che potrebbero interessarti


Report
Report-La Russa, è scontro! Ranucci indaga, il presidente del Senato annuncia querele e invia una ‘autointervista’


report
Report riparte a razzo con inchieste su Santanchè e La Russa


la russa fagnani
La Russa a Belve: «Un figlio gay? Lo accetterei con dispiacere» – Video


Ignazio La Russa (da Twitter)
BOOM! Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, alla prima di Belve

1 Commento dei lettori »

1. Diegoz ha scritto:

25 gennaio 2012 alle 16:44

Si sa di un’eventuale replica su Cielo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.