24
gennaio

GRANDE FRATELLO 12: LA RIVOLUZIONE

Alessia Marcuzzi

Fuori gli autori. Non è il gioco di Per un pugno di libri ma il titolo per archiviare questa puntata del Grande Fratello 12, il punto della svolta. Da qualsiasi parte penda la bilancia della verità, d’ora in poi nulla sarà più come prima. Quella dinamite che covava da mesi sotto il vulcano spento del reality è scoppiata come in una polveriera infernale. Ad essere guardati a vista non sono più solo i concorrenti.

Da un lato le allusioni e le accuse forti, fortissime agli autori e alla produzione, che vi riassumiamo di seguito per semplicità di sintesi:

1) Rudolf ha accusato gli autori di averlo ‘minacciato’ ripetutamente. Pare che abbiano tirato fuori le clausole contrattuali e le penali nel caso in cui avesse abbandonato prematuramente il gioco.

2) Amedeo e Rudolf si sono uniti in un coro di protesta contro il montaggio ad arte delle loro avventure con l’esplicito sospetto che la produzione dovesse a tutti i costi far passare il messaggio del tradimento alle fidanzate in attesa all’esterno.

3) Monica, poco prima di uscire e subito dopo la visita del fidanzato sussurra (ma non viene ripresa da nessuno) una frase altrettanto ’spiacevole’ alludendo alla possibilità che Diego, l’ex, sia stato pagato per andare a protestare in televisione per il suo atteggiamento. Pare che la storia fosse già finita.

Di contro le rivendicazioni da parte di Alessia che difende naturalmente il programma tirato in causa così violentemente. Rudolf con il suo atteggiamento impulsivo apre uno squarcio su di sé che fa capire che probabilmente è molto meno posato di quanto abbia voluto far sembrare fino a questo punto. Se si fosse intervenuti a gamba tesa quando aveva irriso tutti parlando di ”grande stronzata’‘, mettendo così avanti la credibilità del programma alla paura di perdere uno forte,  forse non si sarebbe arrivati a questo punto.

Non si contano le volgarità e gli intercalari coloriti che volano (ma essendo un reality ed essendoci una società giovanile che parla realmente con una coloritura così pesante – anche se desemantizzata- c’è poco da recriminare in realtà). Solo per citare due casi non possiamo tacere il ”pezzi di m…” affibbiato dal rugbista ai ragazzi del gabbiotto o il ”pezzente” rivolto a Floriana, tanto da far sbottare Alessia, la risorta Alessia.

“Ma chi ti credi di essere. Sei un maleducato, e mi dispiace per tua mamma che è una persona tanto carina“.

Una mezza debacle, strana quanto risolutrice, nel bene e nel male. Sarà necessaria una nuova infornata di belli per supplire all’esercito di uomini che hanno lasciato il ‘fronte’? Intanto God Bless Fabrizio, coerente e spavaldo sotto e sopra le lenzuola, in prima serata come nella quotidianità normale.

E’ uno di quelli che la lingua la usa nel “migliore” dei modi scatenando discussioni e meraviglia, portando quel pizzico di sprint là dove fino alla scorsa settimana imperversava il gruppo dei fidanzati in attesa di giudizio che giocavano a fare i ragazzi di parrocchia. Nelle pagelle di Paolo Ziliani sarebbe: eroe che ha aperto la fase due.



Articoli che potrebbero interessarti


GF12 Seconda Puntata Fotogallery (12)
GRANDE FRATELLO 12, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ENRICA E MIRKO ENTRANO NELLA CASA. SOFIA E MARIO IN NOMINATION


Prima puntata  Gf 12
GRANDE FRATELLO 12: CAST INTERESSANTE MA KICK OFF MACCHIETTISTICO


Alessia Marcuzzi nella prima puntata di Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


Ilenia Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, QUINDICESIMA PUNTATA DEL 30 GENNAIO 2012: I COCCI DEL DOPO-RUDOLF. CHIARA E AMEDEO (E GIUSY) A RISCHIO ELIMINAZIONE

98 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Pippo76 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 13:55

Bisogna anche saperla modificare bene la realtà.
Evidentemente questo gruppo autorale è talmente scarso che non riesce minimamente a rendere reale il recitato mentre nelle prime edizioni era tutto molto verosimile..



52. Davide Maggio ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 13:57

Pippo76: ma questa e’ un’altra storia… sulla quale sono assolutamente d’accordo. Se la Marcuzzi ’sfanculando’ gli autori ha messo in piedi una puntata interessante… le considerazioni sono quasi superflue.



53. EndRiuU ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 13:58

Nel frattempo che leggo i vostri commenti ed attendo un post da @Davide Maggio, continuo ad utilizzare l’attributo “grave”.

Rifletto sul fatto che molti di voi non hanno colto come ciò che è accaduto ieri sia stata una vera e propria esplosione ai danni di una delle colonne portanti dei palinsesti dell’ammiraglia del primo gruppo televisivo privato che, per definizione, vive di inserzioni pubblicitarie: il Grande Fratello.

Ieri un concorrente, che ammiro per il suo coraggio, è riuscito (volontariamente o involontariamente) metaforicamente a prendere una telecamera ed un microfono e a far vedere ciò che non si vede in un reality che va in diretta 24 ore su 24! E’ andato dietro le quinte, nella sala autoriale e ha ripreso quella decina di persone che decidono il comportamento dei concorrenti, che li comandano…

Quelli del Grande Fratello erano pienamente consapevoli della gravità della situazione e lo si è visto in particolari momenti della trasmissione che non sono stati colti nell’articolo o nei vostri commenti. Momenti di nervosismo che hanno praticamente mandato in tilt la trasmissione e la conduttrice. E’ come se in un copione fatto di tutti “if-else” fosse mancata la definizione dell’ “else” finale. E’ come se l’eccezione si sia verificata ma, per l’elevato numero di condizioni precedentemente imposte, ci si è dimenticati (o si è peccato di superficialità) nel descrivere le istruzioni di una situazione definita in partenza di probabilità praticamente nulla.

E invece, da legge dei grandi numeri o da legge di Murphy, proprio quella situazione si è verificata.

La conduttrice, Alessia Marcuzzi, che ben conosciamo ed apprezziamo è improvvisamente diventata reale. E’ sbottata anche lei. Proprio lei che si è sempre fatta conoscere ed apprezzare per essere una persona pacata, calma e molto educata.

Il vero motivo dello sbotto della conduttrice non è stata, contrariamente a quanto voleva far credere, per la maleducazione del concorrente. Ma è stata determinata dalla consapevolezza di essere in un momento critico in cui, proprio quel concorrente, avrebbe potuto accendere una miccia e far esplodere una carica nelle vicinanze di quel “pilastro” di cui sopra.

E la controprova si è avuta poco dopo quando, su invito degli altri concorrenti a calmare Rudolf, Alessia Marcuzzi si è rifiutata di parlargli nuovamente. Perchè?

Perchè era davvero arrabbiata? La conosciamo tutti Alessia Marcuzzi, per come è brava, paziente e comprensiva.

Il vero motivo era la schiera di autori di fronte a lei che le hanno impedito di parlargli. Perchè? Perchè riprendere il discorso sarebbe significato dare la possibilità a quel concorrente, Rudolf, di dire ciò che voleva dire. Ciò che poi è riuscito a dire più tardi!

Quale sarebbe stato, sennò, il motivo per cui una conduttrice avrebbe dovuto sottolineare e rassicurare che l’uscita del concorrente non avrebbe prodotto l’applicazione di alcuna penale?

Questi due episodi sono stati la controprova e l’autogol che ha fatto proprio quel gruppo autoriale, cardine dell’intera programmazione di un bel pezzo di Canale 5.

Dal Grande Fratello dipendono altre trasmissioni che occupano interi blocchi per parlarvi.

La DEFINITIVA perdita di credibilità avvenuta ieri è stato un precedente non di poco conto.

Sono rimasto un po’ stupito di come questo blog non abbia colto questi particolari.

@Davide Maggio sa che sono un suo fedele utente e che apprezzo il vostro lavoro, ma voglio muovervi una critica positiva. Per una volta il blog concorrente è riuscito a sintetizzare in una frase il mio pensiero e quello di molti spettatori, soprattutto di chi ha analizzato con attenzione la “gravità” di quanto accaduto.

Da ieri il “Grande Fratello è nudo”. E’ come se gli fossero cadute le mutande mentre c’era un’inquadratura in primo piano. Tutti hanno visto che cosa c’era sotto. E non c’era ciò che di “Grande” si paventava, ma una semplice struttura di filo metallico che plasmava la forma.



54. tania ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 13:59

VINCENZO:firmiamo la petizione “Cristian autore del GF”



55. Vincenzo ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:01

@tania: assolutamente SI!



56. francesco ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:02

credo di sapere come andrà a finire…. questa edizione finirà un po’ prima e poi dal prossimo anno torneranno alla durate di tre mesi(meno male) e se la caveranno così….



57. MisterGrr ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:04

Leggo certi commenti apocalittici che boh.

Onestamente, nonostante tutto, dubito FORTISSIMAMENTE che molte cose cambieranno. In questa edizione, almeno.



58. Schattol89 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:08

concordo con quanto detto da Davide!



59. MisterGrr ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:10

il commento #49 di Davide è epico.



60. DavideBellombra ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:10

è venuto finalmente fuori esplicitamente come al gf sia tutto pilotato???



61. Cristian Tracà ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:12

Endriuu:

avrei trovato facile e un po’ populista gridare allo scandalo quando di scandalo non si può parlare. Nemmeno il telespettatore più ingenuo ormai credeva alla naturalezza delle dinamiche.

La mano pesante della sofisticazione e gli effetti paradossali sono lampanti ed evidenti a tutti. E’ da mesi che scriviamo su tutti i particolari che non tornano, le strane coincidenze. Ci siamo permessi di dare nostre idee costruttive.

Il momento della verità è arrivato. L’exploit costringe tutti a capire cosa vogliono veramente dal programma e per il pubblico



62. Gianni ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:13

a me sinceramente quello chr mi urta più di tutto sono gli applausi dei fanclub in studio che cercano di condizionare il voto a casa più che i montaggi ad arte. Ieri per esempio quando è entrata Ilagna in confessionale per fare le nomination hanno applaudito senza motivo, come facevano l’anno scorso con Rosa che ieri nessuno si è cagato e invece quando entrano gli altri fanno buuuu senza motivo. Questi applausi e buuuu senza senso sono proprio fastidiosi. Se rivoluzione deve essere incominciassero a lasciare a casa fanclub e fanatici e a formare il pubblico con gente che non è fanatico di tizio e caio, almeno acquisterebbero un minimo di credibilità



63. Cristian Tracà ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:14

Il ‘’se non ti piace, quella è la porta” vale per tutti: Marcuzzi e Signorini compresi, che o si smarcano nettamente o producono il cambiamento invocato



64. pippo ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:17

dico solo una cosa sul terzo punto: il fidanzato potrà essere anche stato pagato per l’ospitata in se ma non certo per quello che doveva dire. e poi la realtà è sempre più vera di un reality in generale. la tv è di per se finzione, basta guardarla con occhi distaccati, solo come modalità per passare un po’ di tempo in spensieratezza, non è certo compito della tv fare la morale a qualcuno o doverci insegnare qualcosa. tutti i reality sono taroccati: dal gf all’isola, dalla fattoria alla talpa.



65. EndRiuU ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:19

@tutti:

Credo che probabilmente non mi sia ancora ben spiegato. Non sto dicendo che fino ad oggi nessuno mai se n’era accorto. Sarebbe stolto dirlo. Anzi, mi sorprendevo su come mai ancora la corda non si era spezzata, a furia di averla tirata per tanto (troppo) tempo.

Sto dicendo che fino ad oggi c’era davanti un aggettivo “presunto”, perchè non c’era mai stata la “prova del 9″ che incastrava con le spalle al muro l’accusato.

Ieri sera il tilt si è avuto perchè tutto il gruppo autoriale – già martoriato da un’edizione palesemente pessima e da un format ormai arrivato al dolce, anzicchè alla frutta – era consapevole che quel concorrente avrebbe dato il colpo di grazia, con conseguenze che andavano al di là della mera e semplice trasmissione televisiva.

Era come ammettere davanti a tutti le colpe, quelle colpe che per anni si è cercato di negare al pubblico, che tanto ingenuo non era.

Ieri sera però, anche lo spettatore meno perspicace e ingenuo, ha avuto la prova di ciò che c’era veramente dietro. E’ lì la gravità.

E lo ripeto per l’ultima volta. Non sto dicendo che prima (quasi) tutti avessero capito com’erano davvero le cose. Sto dicendo che ieri sera c’è stato l’autogol finale.



66. Cristian Tracà ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:19

Altre due questioni che mi piace sottolineare:

- Fabrizio non sarà il modello pedagogico migliore ma mi guarderei più da persone come Amedeo, infinitamente più superbo e subdolo. E’ ovvio che ai casting scelgano persone abbastanza d’impatto. C’è chi poi non si vergogna di essere dirompente e chi fa il bravo ragazzo ma non esita a mettere le dita in faccia agli altri appena gli invadono il territorio

- la lunghezza: se dessero sfogo alla creatività dei ragazzi come fanno altrove con prove che tengono impegnati per la maggior parte del giorno forse sarebbe tutto più piacevole e onesto



67. Cristian Tracà ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:22

L’immagine più eloquente del problema autoriale secondo me sono state tutte le finte sorprese smontate con aria di sufficienza dai concorrenti e il fatto che prima dello ’sbrocco’ la Marcuzzi non la ascoltavano quasi più



68. arual ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:23

non ho mai visto una sola puntata del gf quest’anno..però mi piace leggere i vari articoli sui vari programmi..e dopo questa.. un grande applauso a Rudolf!… non è la prima volta che i concorrenti dicono che è tutto pilotato…forse che le cose vengano dette in puntata si ma altri ex del gf hanno ammesso che questi autori non sono poi così tanto buoni….la marcuzzi deve farsi un esame di coscienza ok che campa con il gf ma almeno ammetti che non è tutto vero quello che si vede…la gente non è scema!



69. cristina ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:24

ciao a tutti eh si finalemnte rudolf ha rotto gli schemi in diretta… mauro ha aperto la strada lo scorso anno rudolf l’ha sfondata facendo bene a mio avviso… Anche x Amedeo lo stesso e ieri sera ha avuto ragiona qn disse ad Alessia xe’ facessero sempre vedere quello che nn è successo con Chiara… se volevano inviperirlo x constringerlo ad alzare gli ascolti ci son riudviti e poi nn mi spiego il comportamento di alessia difendere le ragazze cosi a spada tratta qn anche loro sono volgari e offendono pesantemente i ragazzi ( ed io sono donna ) ma credo che usino 2 pesi e 2 misure anche xe’ la lingua biforcuta ce l’hanno anche le ragazze A me è sempre piaciuto il GF ma come qs anno davvero scadente… continuo a seguirlo x vedere se cambia qlk ma arrivati a qs punto nn lo so!!!!
E che dire della rissa in studio tra Mirko e Filippo??? son volatemani e scarpe finita la puntata (articolo di tgcom di signorini)



70. MisterGrr ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:25

Gli ultimi commenti di Cristian sono da quotare in toto.

Sono davvero, ma davvero, d’accordo con te.



71. Schattol89 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:30

Mister: io no!



72. Davide Maggio ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:34

EndRiuU: non voglio sentir parlare di blog concorrenti. Ti ho già detto che ognuno la pensa nella maniera che ritiene opportuna. Se il tuo pensiero si sposa con quanto scritto altrove a me sta benissimo, ma non parlare di critica positiva perchè ti ho già esposto come la penso.



73. Diegoz ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:43

Oh… finalmente è uscito allo scoperto tutto e i nodi sono venuti a galla delle manipolazioni e montature varie… non ho seguito la puntata a pieno (anzi quasi zero.. leggo solo ora l’avvicendarsi di tutto da qui) perchè ho preferito guardare Voyager e Spartacus.

Questo è un segnale eloquente che il GF deve chiudere e prendersi una lunga pausa sabbatica (un decennio va bene) oppure mandarlo in pensione definitivamente.



74. tania ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:48

L’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini verso la direzione del Tg4 al posto di Fede. Lo anticipa il quotidiano economico Italia Oggi. Scusate l’OT



75. EndRiuU ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:51

@Davide Maggio: con molta tranquillità ti rispondo “ok”.



76. Mike ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:51

@ 69. cristina
Il tuo caro Mauro (Marin) era targato AGENZIA LELE MORA: ergo, gli autori hanno “tutelato” l’investimento di Lele Mora creando quella “finta realtà” a cui tu (e tanti altri) hanno creduto (il porello perseguitato… ma per favore!), il quale, APPENA UN MESE DOPO la finale del GF 10, lo ha gettato via esattamente come si getta via una vecchia scarpa…



77. Chicco ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:53

Non capisco e non ho mai capito chi critica pesantemente il GF.
Prima cosa come già stato detto va preso per quello che è un programma (nulla di così importante o che meriti grandi filosofie) per svagarsi due ore senza pretendere chissà cosa.
Può piacere ( a me piace ) o non piacere se uno lo gradisce lo guarda se uno non lo gradisce non se lo fila proprio.
Invece mi pare che quelli a cui non piace sanno tutto e criticano tutto, ma allora lo guardano anche loro ? Non capisco !
Da appassionato concordo con il fatto che questa non è una bella edizione devono assolutamente tornare a mettere personaggio più credibili e piacevoli altrimenti è la fine.
Ciao, ciao.



78. lucio voreno ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 15:02

Bravo Cristian: ottima analisi, come sempre quando scrivi sul gf.



79. FRANCESCO ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 15:03

GIA DALA PRIMA EDIZIONE IL CREARE STORIE ” FINTE ” ERA ALL ORDINE DEL GIORNO … VE LA RICORDATE MARINA LA ROSA.. IL SUO FIDANZATO .. SO PER CERTO CHE LA LORO STORIA ERA FINITA DA MESI… MA LUI E STATO POI RIESUMATO PER CREARE IL CASO



80. Mike ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 15:04

@ 74. tania
Minzolini è molto famoso come giornalista: di certo può far salire gli ascolti del TG4. Da notare che Fede fa il 10% di ascolti nel pubblico over-65 (che è, se non sbaglio, il target di riferimento di Rete4: DM, mi corregga lei se sbaglio) nonostante il difficilissimo orario (si veda L’Eredità, TG3 e Studio Sport, in particolare il primo ha lo stesso target – gli anziani – di Fede…) in cui è collocato il suo telegiornale serale.

@ 45. belulla
Leggiti il mio commento il mio commento “76. Mike”.



81. Davide Maggio ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 15:05

Mike: non e’ il post adatto per parlare del Tg4.



82. Domand ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 15:11

Sembrate aver scoperto l’acqua calda…
le clausule sui contratti si sapevano che c’èerano
come si sapeva che una volta usciti i concorrenti dovevano rispettare determinati vincoli d’agenzia, esclusive e di serate ecc…
E’ normale che nelle discussioni con gli autori a volte vengano ricordati i contratti firmati… altrimenti i concorrenti piu’ problematici tenderebbero sempre a “ricattare” dicendo di voler uscire..
Il grande fratello, non è una trasmissione o un gioco, ma un contratto di lavoro vero e proprio, precario che sia, ma che deve essere rispettato in alcuni punti. tra le parti ovvero “concorrente” e mediaset.
Per quanto riguarda l’assenza di segnale dopo la diretta, eh… li devo dire che avrebbero potuto redarguire i loro “concorrenti” in modo piu’ discreto, magari durante la settimana uno per uno in confessionale.



83. GloGlo ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 15:42

A me personalmente la Marcuzzi non è piaciuta…reazione da donna in menopausa…ieri non sembrava una presentatrice ma una dei concorrenti…godeva nel vedere che il pubblico applaudiva alle sue parole…aveva un sorrisino malefico…certe faccette mi ricordavano la D’Urso…paura…troppo palese la sua difesa nei confronti di Floriana…dato che è lei che provoca sempre tutti i ragazzi…ma Floriana fa comodo al gf dato che è complice…cmq gli altarini sn usciti…hanno pure oscurato il live dopo la diretta…siamo alla frutta…



84. Mike ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 15:44

@ 81. Davide Maggio
Veramente ha iniziato Tania, se tu leggi meglio… o no?



85. Giulia ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 16:10

Beh, che ora mi si faccia passare Rudolf come l’eroe che ha smascherato gli autori mi fa solo capire che si prende questo reality troppo sul serio, e questo non va bene, sia per la salute fisica (immagino che molti per essere così sicuri di ciò che dicono passano ore e ore davanti alla tv e questo fa venire il mal di schiena) che mentale (se ci scanniamo anche virtualmente parlando, ma soprattutto difendendo persone che prendono dei soldi per star seduti su un divano o distesi su un letto o in cucina tutto il giorno per far passare il tempo, siamo messi davvero male con la testa…).
Detto questo, alzi la mano chi credeva che il Grande Fratello non fosse pilotato dagli autori? Lo sappiamo tutti che è così e per quanto mi riguarda preferisco chiamarlo fiction, così tutelo la mia intelligenza e mi sento meno stupida a guardare questi attorucoli da strapazzo.
Su dai, il problema vero di questa pessima edizione è solo uno: un casting sbagliato pieno di maleducati e saccenti, senza rispetto per se stessi e per gli altri. Donne volgari nelle parole e nei modi, che pensano di averla solo loro, ma scelgono di darla via – guarda caso – sotto gli occhi di tutti salvo poi pentirsi o dirsi innamorate (in quella casa deve esserci qualcosa di miracoloso se ci si innamora nel giro di due giorni, mah); uomini tronfi come tacchini, ma si credono aquile, altri fidanzatissimi che rompono le scatole tutto il giorno pensando al loro amore come fossero partiti per la guerra o glielo avesse ordinato il dottore di alimentare la propria vanità.
Fidanzate con i capelli al vento che negli occhi hanno solo l’amore letto nelle cartine dei cioccolatini e altre che per tutelare l’immagine scrivono ai loro (ex)morosi con le unghie rosicchiate, ma dipinte per l’occasione e incaricano un avvocato affinché il proprio nome non venga usato accanto a nessuno che possa sporcarlo (beh devo dire che anche io mi tutelerei se mi associassero a Guendalina eheheh).
Insomma niente di nuovo se non in peggio, copioni visti e rivisti, brutte copie di altre situazioni che abbiamo già trovate stantie a suo tempo, poeti, cuochi e squali, galline e vampire, tutto già visto e rivisto… per cui sono assolutamente d’accordo con il tuo punto di vista, Davide, e God Bless Fabrizio, per le ragioni che hai detto e perché trovo la coerenza con se stessi, nel bene e nel male, una qualità rara e vincente nella vita, per cui mi piace ritrovarla anche in un gioco dove è facile fingere per vincere.



86. Carla Lisa ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 16:14

Abbiamo scoperto l’acqua calda…. Che c’è di nuovo? Come se non fosse già chiaro a chiunque dei montaggi sempre più palesemente artificiosi e come non fosse abbstanza chiaro che i presunti fidanzati dei concorrenti si facciano vedere, se non a pagamento, per poter poi cmq ottenere interviste a pagamento in altri programmi o riviste… Che avrà mai detto Rudolf di nuovo ieri? La Marcuzzi a mio avviso è quella che ne è uscita peggio, sta perdendo motla credibilità facendo questo programma e mettendosi alla mercè di tali tristezze telvisive… Avrei voluto essere al posto di Rudolf giuro e dirgliene tante



87. paolaok ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 16:51

Sono d’accordo con Cristian e Davide. Mi fa schifo questo clima da pecoroni che non desta a scemare da ieri sera… Vorrei ricordare a tutti che in parecchi contratti di lavoro (perchè entrare al Gf è un lavoro visto che vengono pagati) ci sono penali messe apposta per tutelare il datore di lavoro… e nessuno si scandalizza. Mi scandalizzo di più un Rudolf o un Amedeo che parlano con quel tono arrogante non solo alla Marcuzzi ma anche ai suoi compagni di avventura che nella sua mente dovrebbe capire essere sulla sua stessa barca… Il programma lo fanno gli autori, non è mica colpa loro se un Amedeo a parte l’intima amicizia con Chiara non ha creato niente altro…
Ultima cosa, trovo squallido e troppo semplice che adesso alcuni ex concorrenti (vedasi Marin e Titone) godano dello sputtanamento del Gf quando sono stai i primi a gongolare dei magheggi del Gf… che banali che sono…



88. Nina ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 16:51

E’ vero Rudolf non ha smascherato un bel nulla o, se non altro, non era lo spirito di giustizia a guidarlo, ma solo i suoi interessi personali. Dire poi che la reazione della Marcuzzi è stata sbagliata è una bestialità. Ma cosa doveva fare coccolarlo ancora un po’?



89. paolaok ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 17:01

@Nina tu immagina se al posto della Marcuzzi ci fosse stata la Ventura… allora si che dovevano avere paura, altro che Marcuzzi!
Altra cosa, è inutile che Monica cerchi di sminuire l’ex fidanzato… Sarà stato pagato (e Remo l’anno scorso allora?) ma lei è entrata dicendo di essere fidanzata… e adesso cosa vuole? :o



90. Pippo76 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 17:01

La Marcuzzi ha fatto l’amichetta di tutti per anni giustificando qualsiasi comportamento e criticando ad cacchius solo quelli che andavano contro le sue “donne” preferite ( e che donnine direi, basti pensare a Guendalina ecc)



91. Alessandro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 17:02

E’ la scoperta dell’acqua calda, è palese e notorio che ci sia un intervento autorale pesantissimo che va a inficiare la vera mission del GF che è (o dovrebbe essere quanto meno) un REALITY!

La Marcuzzi ha alzato la voce dopo sette anni, forse era il caso che lo facesse ben prima.. da una parte apprezzo il suo non debordare e non mettersi sempre in primo piano, dall’altra sono profondamente convinto che qualsiasi reality abbia bisogno di una donna DI POLSO e senza peli sulla lingua al comando: Simona Ventura e Paola Perego sono inarrivabili ;-)



92. Nina ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 17:04

@paolaok: sicuramente la Ventura avrebbe fatto di tutto e di più, però non è molto credibile per via delle sue troppo ostentate preferenze. Penso che faccia molto più scalpore una Marcuzzi che è sempre stata fastidiosamente buonista.



93. Superpat ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:06

Altro che Rudolf!Ho paura che sia stata la svolta improvvisa della Marcuzzi a regalarci lo psicodramma incandescente vissuto ieri sera!Se nn fosse sbottata il caro Rudolf,statene certi,sarebbe ancora li a piglia per il culo i ragazzi del gabbiotto!che poi diciamocela la verità!che gli autori con le loro domande condizionassero la vita dei ragazzi della casa,mica si sa da adesso!si sa da sempre…se per questo sappiamo anche dell’esistenza delle penali!Detto ciò credo proprio che ieri sera nn si sia scopercchiato un bel niente,ma semplicemente la Marcuzzi ha mannato tutti a P……… regalandoci la La puntata di un reality e non di una soap!



94. ELISA ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:14

Un Applauso a Rudolf che nonostante non mi piaccia per la sua eccessiva maleducazione ha dimostrato di voler essere se stesso e non farsi “schiavo” di nessuno pur di avere successo … credo che ormai la maggior parte delle persne abbia capito come funziona il Gf, d è logico che ci siano dinamiche da seguire altrimenti non ti farebbero firmare un contratto e ti darebbero dei soldi … TUTTI e ribasico TUTTI quelli che sono stati al Gf hanno seguito un copione, ovviamente plasmato e costruito in base alla loro personalità e alle loro idee … poi per carità non metto in dubbio che delle amicize ed amori siano nati davvero, insomma in un gruppo di 15 persone co cui stai tutti i gg 24 ore è possibile e normale trovare qualcuno con cui ti trovi bene o che ti piaccia, e sicuramente ci saranno momenti e situazioni reali, anche gli attori mettono del loro nei vari personaggi;però credere che il Gf rapprensenti la realtà e che siano tutti veri e spontanei NO, ASSOLUTAMENTE NO … è ovvio che ognuno ha il suo personaggio, delle indicazioni di base che poi interpreta, non sempre ma spesso … chi ha provato a ribellarsi è sempre stato epnalizzato: cacciato, massacrato, espulso da tutte le trasmissioni satelliti, penali ecc… e ce ne sono stati vari di personaggi ma che guarda caso sono spariti, eclissati e alla fine il discoso si è sempre riggirato come vogliono gli autori …Non credo ci sia stata una svolta, troveranno la giustificazione, ma almeno qualcuno che li ha sputtanati in diretta e inaspettatamente e non si è sottomesso al desiderio di successo … “MEGLIO PERDERE LA POPOLARITA’ CHE LA DIGNITA”



95. lordchaotic ha scritto:

25 gennaio 2012 alle 02:12

Ma floriana è veramente una pezzente, e mi limito a questo x non dire altre cose che iniziano per p. ma una che si comporta cosi sarebbe solo da strozzare. Rope le scatole sempre e su tutto e fa la professorina!!!



96. Panterona ha scritto:

25 gennaio 2012 alle 04:31

io vorrei approfondire anche il caso kevin cagnardi e violen rodriguez …. che gira molto sul web … altra magagna gf



97. giulia ha scritto:

25 gennaio 2012 alle 11:35

Paolaok informati meglio, veramente Pietro Titone, Mauro Marin, così come Francesca Giaccari hanno denunciato questa suqllida e vergognosa situazione molto prima di Rudolf sia su Fb che sulle riviste … e tanti altri hanno SEMPRE denunciati queste situazioni,tanto che pur avendo contrattti fino il Dicembre di quest anno non sono stati più invitati nelle ancor più squallide trasmisssioni satelliteche per me dovrebvbero chiudere per quanto sono ridicole e trash e anche diseducative … Chi ha parlato come hanno fatto loro è sempre stato fatto fuori, vedesi anche Cocco Andrea che seppur continua a difendere gli autori è stato consigliato dal suo agente di rompere il contratto e pagare la penale in modo da sganciarsi dalle imposizioni che ti costringono gli autori anche dopo la fine del Gf … La Marcuzzi è stata pessima, sia nella reazione scomposta sia nelle argomentazioni insensate e confuse, mi x quanro mi riguarda la professionalità e la carriera della sign. Marcuzzi per me sono scadute e perse totalemente dopo lunedì … Sicuramente Rudolf non ha scoperto l’acqua calda, la maggor parte del pubblico sa, ma è stata una vera goduria vedere sputtanare gli autori e la Marcuzzi in diretta, finalemnte sentir dire le cose chiaramente e avere il quadro dellle cose davanti gli occhi, xk credetemi ci sono molte, troppe persone che conoscono che credono al Gf, spendono un sacco di soldi per votare, ma tanti e sprecano anche tempo per seguirlo in quelle Tv dove lo fanno 24ore su 24, ho amici che a volte rinunicano a venire al cinema per seguirlo, ma ci rendiamo conto? Il Gf deruba soldi e tempo alla gente … a purtroppo non cambbierà nulla, perché la endemol ha potere, soldi, media e tutto quello che può manipolare la verità



98. Vincenzo2 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 18:16

Ciao000! Caro Davide t scrivo tardi su questa pagina mi togli un mistero che potrebbe spiegarci tante cose ! Ma sta lettera di questo avvocato rispetto alla divulgazione mediatica quanto tempo fà è arrivata? Non sarà che è arrivata all’inizio del programma e il gf ha ignorato la volontà di francesca di tirarsi fuori dal sistema? Perchè se è così Francesca è stata strumentalizzata t prego tu che tutto sai chiarisci il mistero!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.