23
gennaio

CELENTANO FUORI DA SANREMO PER INTERFERENZE DELLA LEI? LA RAI SMENTISCE IL CLAN

Adriano Celentano

Il super ospite del Festival di Sanremo 2012 è a rischio? A sentire Claudia Mori, la presenza di Adriano Celentano sul palco dell’Ariston sarebbe in bilico per interferenze sorte con la Direzione generale della Rai. Ma a Viale Mazzini smentiscono. Sul blog dell’artista, infatti, si legge quanto segue:

“Siamo venuti a conoscenza che il Direttore Generale della Rai Dott.ssa Lorenza Lei avrebbe comunicato al Direttore di RaiUno Sig. Mauro Mazza e al Signor Gianmarco Mazzi Direttore Artistico del festival di Sanremo che ‘Adriano Celentano sarebbe fuori dal Festival di Sanremo 2012′. Ci riserviamo di verificare la veridicità di tale notizia e di effettuare ogni conseguente valutazione”.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Adnkronos, i problemi tra la Rai ed il Molleggiato riguarderebbero in particolare il controllo editoriale sui suoi interventi e il numero delle interruzioni pubblicitarie durante le sue esibizioni. Come Mazzi e Morandi hanno più volte spiegato con un certo orgoglio, il Festival ha concesso carta bianca a Celentano. E se adesso la Rai volesse dare una sbirciatina preventiva ai contenuti delle sue performance, potrebbe sorgere qualche problemino. Ma come stanno le cose?

In una intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani, Gianni Morandi ha confermato la presenza di Celentano:

Verrà, ma non so quante sere salirà sul palco dell’Ariston, se una, due o tutte (…) So che sta provando anche qualcosa con dei musicisti. Ma credetemi, sarei felice se questo diventasse il Festival di Celentano e io mi trasformassi in un co-conduttore o addirittura in uno spettatore. Io ogni tanto provo a tendergli un tranello, tipo: Adriano, se vuoi puoi anche cantare… ma lui non ci casca e mi risponde: ‘Gianni, ora non esagerare’“, ha dichiarato il conduttore della kermesse.

Poco fa, però, a mettere a tacere le voci sulla possibilità che Celentano salti, è arrivato una smentita dalla Tv di Stato:

“Non c’è mai stata alcuna comunicazione da parte del Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, al Direttore di RaiUno, Mauro Mazza ed al Direttore Artistico del Festival, Giammarco Mazzi, che affermi: “Adriano Celentano è fuori dal Festival di Sanremo 2012” hanno comunicato da Viale Mazzini.

Tra indiscrezioni, polemiche, e presunte trovate pubblicitarie proseguono così i preparativi per il Festival 2012.



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano, Sanremo 2012
LORENZA LEI ATTACCA: DA CELENTANO SERMONE INUTILE. E IL CLAN RISPONDE: COMPORTAMENTO GRAVE.


Adriano Celentano, Festival di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO FISCHIATO ALL’ARISTON. IL MOLLEGGIATO DIVIDE IL PUBBLICO


morandi e celentano
FESTIVAL DI SANREMO 2012, COSA ASPETTARSI DAL RITORNO DI ADRIANO CELENTANO? ECCO LE INDISCREZIONI


Adriano Celentano
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO NON SARA’ IN CONFERENZA STAMPA DOMANI

7 Commenti dei lettori »

1. DavideBellombra ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 18:09

Ci manca solo questa…vedrà poi se gli italiani continueranno a pagare il canone!!!



2. Giuseppe ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 18:12

Il solito balletto di voci messo insieme per destare l’interesse su una kermesse puramente televisiva il cui solo nome mi fa venire voglia di sbadigliare. Per non parlare di Celentano, grandissimo artista ma prevedibilissimo (e innocuo) predicatore.



3. ANTONIO1972 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 18:36

beh che celentano voglia andare la e dire quel cavolo che gli pare,non è una novità. almeno stavolta c’è un governo tecnico,se c’era un normale governo,col cavolo che lo prendevano!



4. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:17

Ma cosa centra il governo!?
E’ tutta una palla per creare maggiore attenzione.



5. MisterGrr ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:24

Più ci penso e più mi sembra un semplice gossip per destare l’attenzione sul Festival.



6. Mike ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 21:26

@ 3. ANTONIO1972
Finalmente lo hai ammesso: il “governo tecnico” NON è un “normale governo” :D ! Lo hai detto tu stesso dicendo che “almeno stavolta c’è un governo tecnico,se c’era un normale governo,col cavolo che lo prendevano!” e, quindi, ti sei auto-tirato la zappa sui piedi…



7. DaviB ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 21:59

“So che sta provando anche qualcosa con dei musicisti.”

Con chi doveva provare? Con dei macellai?
Perchè lo avrebbero pagato pure per fare la bella statuina e dire due frasi ad effetto?
E’ un cantante e come minimo una canzone deve cantarla.
Fosse un cantante scrauso capirei. Fa presenza e ok.
Ma santo dio, ha in repertorio fior fiore di canzoni che solo lui sa interpretare.
Se deve salire sul palco per dire due cose e lanciare due sguardi dei suoi alla telecamera, può stare anche a casa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.