23
gennaio

ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 GENNAIO 2012: IL RESTAURATORE (20.7%) STACCA CENTOVETRINE (12.93%). FLOP PER LO SHOW DI CHIAMBRETTI (5.16%). L’ARENA AL 28% NELLA PRIMA PARTE.

Lando Buzzanca è Il restauratore

PRIME TIME – Vince la serata la fiction di Rai1: Il restauratore Lando Buzzanca ha conquistato 5.534.000 spettatori pari al 20.74% di share. La soap Centrovetrine, eccezionalmente in prima serata, è stata seguita su Canale5 da 3.413.000 spettatori con il 12.93% di share. La prima puntata del Chiambretti Sunday Show ha siglato il 5.16% con 1.093.000 spettatori (presentazione al 3.88%). Su Rai2 la serie Ncis è stata seguita da 2.625.000 spettatori (8.63%) e a seguire Charlie’s angels da 2.337.000 (8.02%). Presa Diretta su Rai3 è stata vista da 2.512.000 spettatori e il 9.71% di share. Su Rete4 il film Un poliziotto alle elementari ha raccolto 1.957.000 spettatori pari al 7.6% di share. Su La7 il film Il nemico alle porte ha conquistato 809.000 spettatori (3.51%).

ACCESS PRIME TIMETesta a testa per le ammiraglie e Fazio. Su Rai1 I Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi conquista 4.778.000 telespettatori e il 15.99% di share registrando un testa a testa con Paperissima sprint, vista da 4.802.000 spettatori e il 15.98%. Su Italia 1 il film The Medallion registra il 6.17% di share (1.744.000 spettatori). Su Rai3 Che tempo che fa ha totalizzato il 16.11% e 4.799.000 spettatori (presentazione all’8.27% con .000). Su La 7 In onda con Nicola Porro e Luca Telese è stato visto da 624.000 spettatori (2.09%).

PRESERALELa ghigliottina oltre i 6 mln. Su Rai1 l’Eredità di Carlo Conti è stata seguita da 4.786.000 spettatori e il 21.32%, saliti a quota 6.105.000 (24.44%) per la ghigliottina. Per The Money drop di Gerry Scotti i telespettatori sono stati 4.287.000 con il 18.12% (presentazione al 13.75%). Su Italia1 Mr. Bean segna il 6.17% con 1.466.000 spettatori. Su Rai2 Novantesimo Minuto raccoglie 2.652.000 spettatori con il 12.84% e Squadra Speciale Cobra 11 .000 con il %. Tempesta d’amore su Rete4 conquista 1.776.000 telespettatori e il 6.31%.

DAYTIME – MATTINA Su Rai1 Uno Mattina in famiglia totalizza il 29.31% con 2.178.000 spettatori nella prima parte e il 29.24% (2.159.000) nella seconda. La Santa messa ha radunato davanti al video 1.898.000 spettatori con il 18.56%. Nella mattinata di Italia 1 Power Ranger Samurai è stato seguito da 476.000 spettatori con il 4.84%. Su La 7 Omnibus al 4.35%.

DAYTIME – MEZZOGIORNO Amadeus & Co sfiora il 14%. Su Rai1 Linea Verde condotta da Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta ottiene 2.919.000 (18.65%) nella prima parte e 4.058.000 (20.70%) nella seconda. Su Rai2 Mezzogiorno in famiglia conquista 1.886.000 spettatori (13.82%) mentre su Canale5 il film L’amore in gioco 801.000 individui (7.06%). Melaverde su Rete4 ha totalizzato il 10.21% (1.644.000) e a seguire Pianeta mare il 5.42% (1.144.000). Su Italia1 1.426.000 spettatori (6.82%) hanno seguito Guida al campionato. Su La7 la prima puntata di Ti ci porto io con Vissani e Michela Rocco è stata seguita da 237.000 spettatori (1.51%).

DAYTIME – POMERIGGIO Boom per L’arena, la Cucca tocca il 20%. Su Rai1 L’Arena di Massimo Giletti è stata seguita da 5.737.000 spettatori (28.07%) nella prima parte, da 5.415.000 (27.37%) nella seconda e da 3.546.000 (19.30%) nella terza. A seguire il segmento Domenica In Così è la vita con la Cuccarini ha totalizzato 2.722.000 spettatori (15.01%) nella prima parte, 3.178000 (17.54%) nella seconda e 4.028.000 (20.80%) nella terza. Su Rai1 Quelli che il calcio è stato seguito da 1.558.000 spettatori pari all’8.52% di share (Quelli che aspettano al 5.86%). Su Rai3 In mezz’ora che ha ospitato il premier Mario Monti è stato visto da 2.144.000 spettatori pari al 10.78%. A seguire Alle falde del Kilimangiaro all’8.74% (1.587.000 spettatori). Domenica cinque con Federica Paniucci ha siglato il 9.86% (1.798.000 spettatori) nella parte Con voi, il 12.41% (2.240.000) nella seconda e l’11.29% (2.188.000) in quella dedicata al Grande Fratello. L’ultima puntata di Ma anche no condotto da Antonello Piroso su La7 ha intrattenuto 336.000 spettatori (1.74%).

SECONDA SERATALa domenica sportiva all’11.46% (1.721.000), Controcampo al 9.06% (417.000). Terra sulla tragedia del Giglio ottiene 1.574.000 spettatori (14.43%). Lilit su Rai3 al 5.81%.

TELEGIORNALI (edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 5.957 – 28.01% (ore 13.30) / 6.400 – 23.98% (ore 20.00)
TG2: 3.328 – 16.55% (ore 13.00) / 2.347 – 8.19% (ore 20.30)
TG3: 2.038 – 9.96% (ore 14.14) / 2.958 – 13.18% (ore 19.00)
TG5: 3.989 – 19.53% (ore 13.00) / 5.371 – 20% (ore 20.00)
STUDIO APERTO: 2.344 – 14.11% (ore 12.25) / 1.749 – 8.64% (ore 18.30)
TG4: 1.066 – 9.68% (ore 11.30) /1.273 – 5.67% (ore 18.55)
TGLA 7: 1.042 – 4.90% (ore 13.30) / 1.587 – 5.94% (ore 20.00)

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Le fasce delle reti all digitali partendo dal dato del totale giornata e a seguire tutte le fasce con in evidenza quella della prima serata.

Rai 1 19,96 29,81 20,16 24,05 19,16 22,11 17,99 14,90
Rai 2 8,57 4,49 6,44 10,51 7,65 8,38 8,25 10,87
Rai 3 8,60 2,89 4,96 6,16 9,12 9,46 12,81 8,60
Rai 4 1,04 1,17 1,26 0,96 0,64 1,03 1,01 1,40
Rai 5 0,30 0,19 0,15 0,13 0,43 0,43 0,25 0,30
Rai Movie 0,84 0,59 1,03 0,66 0,85 0,54 0,78 1,44
Rai Premium 0,81 0,98 1,30 0,56 0,88 0,77 0,65 0,84
Rai YoYo 0,84 1,47 2,30 1,14 0,72 0,86 0,38 0,21
Rai Sport 1 0,70 0,23 2,14 1,84 0,21 0,25 0,25 0,26
Rai Sport 2 0,18 0,02 0,51 0,27 0,18 0,09 0,12 0,10
Rai News 0,51 2,47 1,72 0,46 0,22 0,26 0,10 0,34
Rai GULP 0,21 0,23 0,93 0,20 0,16 0,20 0,07 0,05
Rai Scuola 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Rai Storia 0,12 0,10 0,23 0,12 0,12 0,07 0,09 0,16
Rai Specializzate 5,55 7,46 11,58 6,33 4,41 4,49 3,70 5,10

Canale5 12,50 16,47 6,01 11,12 10,39 16,13 14,17 13,37
Italia1 6,22 4,57 5,71 7,32 6,80 5,67 5,98 5,68
Rete4 6,42 3,30 8,82 6,52 4,23 6,32 6,23 8,73
Canale5 + 1 0,04 0,13 0,06 0,01 0,02 0,05 0,04 0,05
Italia1 + 1 0,01 0,00 0,10 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02
Rete4 + 1 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Mediaset generalista +1 0,06 0,13 0,16 0,02 0,02 0,05 0,04 0,06
Boing 0,96 1,29 1,68 0,81 0,81 1,26 1,00 0,32
Iris 1,26 0,74 0,82 1,38 1,10 1,20 1,31 1,58
La5 0,85 0,43 1,33 0,65 0,57 0,72 0,91 1,31
Mediaset Extra 0,66 0,50 1,43 0,54 0,46 0,73 0,51 0,66
Italia 2 0,30 0,18 0,12 0,12 0,13 0,33 0,44 0,57
Cartoonito 0,50 1,37 1,28 0,52 0,49 0,39 0,26 0,26
Premium Calcio HD 1,58 0,04 0,15 1,85 2,30 0,55 3,20 0,96
Mediaset Specializzate 6,74 4,55 6,82 6,06 9,27 5,23 7,66 5,67

La7 2,65 4,47 2,17 2,33 1,98 3,14 2,52 3,10
Canale Italia 83 0,11 0,35 0,01 0,02 0,03 0,01 0,18 0,33
7 Gold 0,35 0,00 0,00 0,08 0,71 0,08 0,67 0,52
La7d 0,35 0,43 0,38 0,11 0,34 0,35 0,35 0,63
Tg Norba 24 0,05 0,26 0,05 0,08 0,07 0,05 0,01 0,01

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195 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 4 » Mostra tutti i commenti

51. Zoro ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 10:58

lim

ma stai scherzando??? spero di si!
perchè se no è grave che qui si difenda un 13 su una rete ammiraglia, ascolto che può fare qualsiasi altra cosa!



52. dado ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 10:58

CentoVetrine era scontato non superasse i 4 milioni, ha mantenuto gli spettatori del pomeriggio ma secondo me è andata comunque alla grande considerando che NON E’ un prodotto da prima serata,almeno non le puntate girate fino ad adesso per cui esperimento fallito fino ad un certo punto considerando che da novembre a gennaio la domenica sera canale 5 annaspava con distretto che difficilmente superava i 3 milioni ed era programma pensato per la prima serata



53. Master ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 10:58

Basta Zoro.



54. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 10:59

Chi grida flop per Centovetrine che cosa si aspettava?
7 milioni e il 30% di share?!



55. Matteo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:00

lim3 , onestamente torna coi piedi per terra , distretto non c’entra una mazza , poi che caspita vuol dire puntate girate otto mesi fa montate in due settimane?? cosa pensi che abbiano fatto?? e’ bastato mettere le 7 puntate una dopo l’altra togliendo la sigla iniziale e finale c’e’ propio dal crollare dalla stanchezza :-D



56. Zoro ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:00

ancora che continua nelladifesa contro risultati del genere.



57. Mattia Buonocore ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:04

Zoro e Master la smettete?



58. Master ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:05

Mattia , Non sopporto la gente che ti urla’



59. Zoro ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:07

io??? vabbè è inutile parlare



60. dado ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:08

Sto rileggendo attentamente tutti i commenti…è chiaro che non ci si aspettava che 100Vetrine vincesse la serata, però anche Michele D’Anca, un attore della soap ha scritto su facebook e lo ha detto in una intervista che la rete si aspettava il 12 % e giustamente a seguire la soap siamo stati noi fedelissimi perché come ha detto qualcuno non è che la gente si mette a seguire 7 puntate di una soap dopo 2500 puntate…che senso c’ha…e poi è vero che ha perso qualche spettatore ma era pur sempre domenica sera e il pubblico in qualche modo era diverso. E appunto, già il fatto che abbia fatto più di distretto è una grande cosa…considerando, ripeto che quelli sono prodotti pensati per la prima serata…



61. emanuele ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:13

Centrovetrine in prime time mentiene gli stessi VA del pomeriggio con la differenza che in prima serata il bacino di utenza è molto più ampio…quindi era prevedibile uno share molto basso!….

bene la fiction di Raiuno che si mantiene sul 20%…..non è un boom ma di questi tempi è un buon risultato!…

Giletti Cuccarini la coppia vincente della domenica pomeriggio!….

sono contento per la Cuccarini che finalmente inizia ad ingranare!



62. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:13

Siccome non è un prodotto da prima serata Centovetrine e l’ha dimostrato perdendo anche qualcosa come valori assoluti rispetto al suo pubblico del pomeriggio, si può dire che l’esperimento prima serata non sia andato bene perchè non è ripetibile con un 12.9%.
Il resto sono chiacchiere. E’ un prodotto flop per la prima serata mentre a bene per il pomeriggio



63. Matteo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:14

visto poi che molti sembrano esseserlo dimenticato , vorrei ricordare che centovetrine non ha fatto piu’ di distretto , perche’ prima che facessero la cazzata di mettere un solo episodio a sera di stretto faceva 3milioni e mezzo con il 14/15% di share alla domenica



64. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:14

*va
Più che mantenere , perde anche qualcosa visto che è arrivato ultimamente a 3,7 milioni in più puntate



65. Master ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:14

Se l’obiettivo è fare i 3,5 mln è chiaro che si mette in conto uno share basso.
Ma se l’obiettivo era quello, perchè urlare al flop?
E’ come urlare ad un 16 di Vespa in prima serata-



66. Schattol89 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:15

Chiambretti era agghiacciante! studio, scenografia, contenuti, regia, filmati…



67. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:15

Chi ha visto Chiambretti?!



68. Vincenzo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:19

Buona settimana a tutti!

Vince ancora una serata il Restauratore con il solito e buon 20%, Centovetrine mantiene i suoi ascolti, fa 3.4 e il 13%… risultato flop è, ma comunque si sarebbe salvata con questo ascolto.
Flop pazzesco per Chiambretti (aridatece il Chiambretti Night!), bene Rai2, molto bene Rai3, bene Rete4.



69. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:19

Master, ma cosa vuoi difendere un esperimento senza senso già in partenza.
Allora siccome sappiamo che quelli erano i valori, nessun direttore sano di mente l’avrebbe portata in prima serata a fare il 12,9%.
Smettiamola di scherzare e parliamo seriamente.
L’esperimento era flop in partenza e tale si è dimostrato perchè nessuna persona intelligente l’avrebbe proposto



70. Vincenzo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:20

Certo fate passare la voglia di leggere e commentare! Ogni mattina, la stessa storia… e basta!



71. MisterGrr ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:20

Il programma di Chiambretti è terribile. Inguardabile, ho retto cinque minuti. Non lo guarderò sicuramente le prossime puntate, se ci saranno.

Per il resto solito, Quelli Che solito 8,5%, bene la Annunziata con Monti.



72. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:21

Zoro il tuo discorso è giusto ma devi anche tener conto di che cosa metti in prima serata! E’ logico che se ci metti una soap pomeridiana che durà da più di 10 anni farà gli ascolti che fà al pomeriggio.
Io mi sarei stupito se avesse fatto 2 milioni.



73. MisterGrr ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:22

Centovetrine non è flop ragazzi…in VA mantiene più o meno gli spettatori del pomeriggio. Magari certi volevano che facesse 10 milioni di spettatori.



74. Vincenzo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:22

In acess Paperissima fà di pochissimo il v.a. più alto, ma a prevalere nello share è Fazio, grazie al piccone raggiunto con la Littizzetto.

Nel preserale, l’Eredità sopra al 21%, Money Drop fa i suoi 4 milioni…



75. liberopensiero ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:22

bella la fiction di buzzanca ben fatta e ben recitata,ottimo giletti,brava come sempre la cuccarini che stravince sulla panicucci da chiudere…ottima padrona di casa anche nel gestire un diaco insolente,umana e professionale verso gli ospiti,unica pecca il completo di ieri non le donava…perchè non scoprire le splendide gambe?comunque a quell’ora raiuno erano anni che non vedeva 4 milioni…altro che balivo è andata ospite ovunque floppando di brutto da chiambretti toffanin etc…



76. Master ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:23

Se una rete vende gli spazi pubblicitari per un certo ascolto e viene raggiunto l’ascolto, non è flop.
Flop= sotto gli obiettivi. Se l’obiettivo è raggiunto, dove sarebbe il flop?



77. Zoro ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:23

Mister

se ci saranno altre puntate ;)
peccato per quelli che il calcio ad un disastroso 6 nella prima parte!



78. Mattia Buonocore ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:24

Le stime di Publitalia, se ben ricordo, erano intorno a 2,3 mln nel target commerciale, quindi direi che ad occhio e croce ci siamo.



79. Vincenzo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:24

Domenica In, grazie al suicidio di Canale5 in quella fascia, fa ascolti altissimi…



80. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:25

Centovetrine era un esperimento flop in partenza in prima serata.
E tale si è dimostrato perchè Canale5 non può permettersi un 12,9%.
Cioè, se riuscite a capire il ragionamento va bene. Altrimenti diciamo che ha mantenuto più o meno gli ascolti ed andava bene.
Allora possono anche mettere Beautiful in un latro giorno e stanno messi bene.
Qui il ragionamento è semplice: nessuno avrebbe mai pensato ad un esperimento simile che non avrebbe portato a nulla.
Il dato per la prima serata è flop, quello interessa non che ha mantenuto qualcosa o cavoli vari..



81. Matteo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:25

si certo adesso e’ colpa della balivo il risultato di chiambretti come no…



82. Master ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:26

Bravo Mattia.



83. Vincenzo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:26

Mattia: quindi penso che l’obiettivo sia stato raggiunto…

Se sapete dirmelo, ma Canale5, i suoi spazi pubblicitari di domenica, come li vende?



84. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:26

Quindi la domenica si accontentano di quell’ascolto da tv locale?
Allora va bene..
ps House sarà un disastro completo. Vi avviso. Peggio di Distretto



85. MisterGrr ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:26

Zoro: è partito anche dal 5% a volte ahimè!

Mamma mia ma avete visto Italia1 nelle 24h? Mai sopra il 7,3…



86. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:27

Certo, se uno mantiene stime al ribasso non ci sono problemi..



87. Master ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:28

Ma House va in onda? Viene ancora dato con ‘Prossimamente’ .
Non vorrei che, prendendo la palla al balzo col flop di Chiambretti e Centovetrine in obiettivo..



88. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:28

La prima serata di Centovetrine è servita per calmare gli animi dentro la produzione, altrimenti si sollevava un polverone.
Secondo voi è un caso l’annuncio della continuazione in diretta a Forum durante la promozione della prima serata? Dai, su! Sveglia!



89. Zoro ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:28

Mister

anche Rai 2 non scherza, nelle 24 h sta alcune volte al 6!



90. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:28

Qui si parla per sentito dire di stime, costi, spazi pubblicitari venduti senza sapere EFFETTIVAMENTE come stanno le cose..



91. Master ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:29

LE STIME SONO BEN VISIBILI SU PUBLITALIA
Siete voi a non sapere le cose e vi riempite la bocca di parole..



92. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:30

House prima o poi dovrà andare in onda anche perchè dubito che facciano altri esperimenti con Centovetrine ( al massimo le altre due puntate preventivate)



93. Vincenzo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:31

@Pippo: ma pure tu però, consentimela di dire una cosa: che cacchio ti frega a te di quanto li vendono, di come è andato, di sbatterti qua e la per far capire il tuo pensiero… e daje, calmatevi tutti!



94. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:32

Vincè, io ho solo scritto 5 commenti.
Prenditela con altri oggi. Io son calmissimo se noti tutti i commenti.
Non ho capito perchè leggi solo me, son cose strane..



95. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:33

Secondo me ci sono persone che leggono solo i numeri, quindi hanno letto i dati di canale 5 e hanno urlato il FLOP, che poi voglio dire, visto gli ascolti che ultimamente fa questa rete, secondo me i dati di ieri centovetrine a parte erano più che dignitosi.



96. Vincenzo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:34

Si pippo, ma ogni tuo commento è contro alcune cose che ha pure spiegato Mattia…
non son cose strane, sono cose che si leggono
calmatevi tutti



97. Master ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:34

Chiambretti è flop, perchè dato a 1.200 nel target commerciale e ha fatto 1.000 nel totale, figuriamoci.



98. Master ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:36

Distretto al 15%? In quale stagione?



99. Clà ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:36

uuh bene in VA assoluti CentoVetrine, ok lo share sarà anche basso…ma i VA non contano?? Cmq è andato emlgio d distretto, sinceramente credevo facesse sui 3.8 o i 4 milioni però cmq è riuscito a mantenere los tesso risultato del daytime il che non è male. Soliti ascolti per il Restauratore, mi spiace per chiambretti, però se ogni volta un programma su qsto genere viene bocciato ma al gente vuole che si sperimenti…boh



100. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 11:40

Veramente Chiambretti è dato a 1,4 milioni nel target commerciale
Quelle sono top stime
Gli spazi pubblicitari di Chiambretti sono venduti a poco meno delle Iene..
Inoltre non c’è Centovetrine sul listino Publitalia per fare una analisi giusta



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