21
gennaio

LA7, SABINA GUZZANTI IN ONDA SENZA CENSURE. PER CONTRATTO AVRA’ LIBERTA’ ASSOLUTA

Sabina Guzzanti

Alla faccia della censura, Sabina Guzzanti potrà dire e fare ciò che le pare. Avrà piena libertà: garantisce La7. L’attrice ha firmato un contratto con la rete terzopolista per la realizzazione di un nuovo programma che partirà tra febbraio e marzo. Lo show satirico, che probabilmente verrà trasmesso nella prima serata del mercoledì, si protrarrà per otto puntate. E, soprattutto, non avrà bavagli. Dici poco.

Il ritorno Guzzantina è già di per sé una notizia (per dettagli, leggete qui), ma le sorprese stanno nelle condizioni d’ingaggio dell’attrice. Il contratto siglato con La7, stando a quanto rivela Dagospia, dovrebbe concederle una libertà assoluta di scelta su temi e contenuti del programma. A quanto pare, poi, la tv di Telecom Italia Media sarà obbligata a trasmettere la Guzzanti per almeno due puntate. Poi – se proprio dovesse sbracare – potranno anche chiuderla, ma pagando una ingente penale. 

E già ci si immagina quale show al vetriolo potrà mettere in piedi Sabina. Il programma potrebbe anche essere l’occasione per vedere radunati in tv i tre fratelli Guzzanti. Oltre alla conduttrice Sabina, sono infatti previsti alcuni interventi della sorella Caterina e chissà che pure Corrado non capiti da quelle parti. Sarebbe un colpaccio per la rete terzopolista, che sotto la direzione di Paolo Ruffini sta arricchendo notevolmente in suo parterre di artisti.Carta bianca alla Guzzanti? Fischieranno le orecchie al povero Michele Santoro, al quale La7 negò quelle stesse condizioni. Di fronte alla pretesa di gestire autonomamente argomenti e scaletta, il fuoriclasse della libera informazione si vide infatti rispondere picche dall’AD Giovanni Stella.

Con un contrattino simile, c’è da augurarsi che la Guzzanti utilizzi al meglio la fiducia accordatale. Dottore, troppa libertà non le farà male? 



Articoli che potrebbero interessarti


Corrado Guzzanti
Corrado Guzzanti: il suo programma per La7 dov’è finito?


Serena Dandini
PALINSESTI LA7: ASSENTI DANDINI E GUZZANTI. MA STAVOLTA SILVIO NON C’ENTRA


Sabina Guzzanti
SABINA GUZZANTI APPRODA A LA7. IN ONDA DA MARZO IN PRIME TIME


Recital, Corrado Guzzanti è su Sky Uno
RECITAL: IN ATTESA DI XFACTOR, SKY UNO LANCIA LO SPETTACOLO DI CORRADO GUZZANTI

12 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 11:31

Arma a doppio taglio.

Da un lato non mi dispiace l’assenza della censura, però parliamo della Guzzanti. Non so…ho come la sensazione che sia stato fatto apposta per suscitare più curiosità. Magari dico una delle mie solite porcate…vedremo. Magari la prima puntata la vedrò per curiosità.

Marco, centra poco col post, però volevo chiederti se hai visto l’intervista di Super Mario da Wonder Lilli e, se, sì, ne valeva la pena.



2. Vincenzo ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 11:35

Solo io trovo per niente ironici i 3 fratelli Guzzanti?



3. leo ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 11:52

Ba’ io su Santoro non avrei tutte queste certezze, secondo me è stato lui a rifiutare



4. luke ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 12:56

Viva La7 dove si può parlare liberamente!
L’intervista di ieri a Saviano la RAI l’avrebbe censurata metà.



5. Franco2 ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 13:20

Non credo che esista la piena libertà, se non come concetto astratto.
Comunque quello della Guzzanti è un gradito ritorno.



6. Mike ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 13:26

La7 sarebbe una televisione LIBERA? Ma dove? Forse nel TG di Mentana dove (come al TG3) si OMETTE di dire che Della Valle era indagato? Beh, può darsi che Mentana abbia sbagliato a leggere la notizia: francamente, io non mi stupirei se un giorno saltasse fuori che l’editore (ovvero i poteri forti che controllano Telecom Italia) lo avessero “intimidito” (in privato si intende) in un qualche modo… un giornalista così serio non credo che “sbagli” a leggere: di certo c’è stata una qualche “manovra intimidatoria” da parte dell’editore… altro che la RAI del Dg Mauro Masi: eh eh eh ;) !



7. pippo ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 14:26

va bene libertà assoluta, però comunque la guzzanti si assumerà le responsabilità di quello che dirà, come giusto che sia, al posto di risponderne la rete in prima persona.



8. vicky ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 16:00

No Vincenzo,ci sono anch’io….non mi hanno mai suscitato un sorriso
anzi li trovo banali e scontati



9. Giuseppe ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 18:03

Forse si tratta solo di una trovata pubblicitaria. Comunque, vedremo.



10. Eliana ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 18:04

Sicuramente questo ritorno della Guzzanti suscita curiosità, perchè manca da molto, poi uno si aspetta grandi cose ora che è “libera”. Io di sicuro la vedrò soprattutto se torneranno anche gli altri due fratelli Guzzanti tutti insieme.



11. Antonio ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 18:07

Ottimo!! mi piace molto Sabina!!!



12. ChiaraLuna ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 01:55

Mah…Sabina Guzzanti mi piaceva molto quando faceva Avanzi con la Dandini,ottima imitatrice…da quando ha iniziato pure lei a fare la pasionaria mi piace meno…ognuno il suo mestiere.
Comunque fra i 3 fratelli,quello che davvero è un bravo attore a prescindere,e che infatti in tv si fa vedere poco e manco sgomita per andarci facendo poi la vittima è Corrado:l’ho visto a teatro ed è davvero bravissimo,uno dei migliori in Italia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.