20
gennaio

BIG BROTHER BRASIL: ESPULSO IL CONCORRENTE ACCUSATO DI STUPRO. LA POLIZIA NELLA CASA

Daniel Echaniz

Quel gomito alto, troppo alto, Daniel Echaniz non lo dimenticherà mai più. Come nel peggior incubo, il concorrente del Big Brother Brasil deve lasciare il gioco allo scoccare della prima settimana. Il modo è il peggiore, la macchia difficile da levare, qualsiasi sia la conclusione delle indagini, l’accusa micidiale: stupro (qui i dettagli). La presunzione d’innocenza fino al giudizio definitivo in casi come questi va spesso a farsi benedire.

Davanti all’ipotesi della violenza sessuale a favore di camera la produzione ha dovuto alzare le mani e lasciare che la giustizia, ma soprattutto la ricerca di chiarezza, avesse il suo corso più naturale. Per mettere a tacere la bufera abbattutasi sulla casa di Rio de Janeiro il Grande Fratello ha dovuto prendere una decisione istantanea: allontanare l’accusato e consentire agli agenti di indagare.

Un lungo interrogatorio alla vittima e l’acquisizione delle prove nella camera del misfatto: l’affaire stupro ha scosso così tanto l’opinione pubblica carioca da coinvolgere le alte sfere ministeriali e tutte le associazioni a difesa dei diritti delle donne. Le versioni sono per ora contrastanti: gli autori si dichiarano abbastanza certi che non si possa parlare di un atto non consensuale.

Ma resta il fatto che l’accusa ha schiacciato come un macigno il gioco creando allarmismi e proteste fino all’estremo della proposta di sospensione delle trasmissioni da parte dei più indignati e giustizialisti. Immaginate cosa sarebbe successo in Italia se malauguratamente a Cinecittà si fosse agitato un simile spettro.

Che il casting sia stato un po’ troppo audace quest’anno è l’idea che sta frullando a parecchi osservatori e internauti. Ora dopo ora stanno emergendo varie tracce di video amatoriali molto spinti, con immagini che ritraggono non proprio la Prima Comunione dei concorrenti.

Di sicuro mai come quest’anno il resto del mondo ha buttato con costante sollecitudine il suo occhio dentro la casa. Occhio dentro occhio con il Grande Fratello, creatura multiforme mai sazia della sua vorace pervasività nella vita delle persone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stupro al Big Brother Brasil?
BIG BROTHER BRASIL 12: SOSPETTO STUPRO DOPO SOLI 5 GIORNI DI ORMONI ALLE STELLE (FOTO)


Manolo Portanova ospite a Quarto Grado
Rai, procedimento disciplinare contro il radiocronista Zanarini per le frasi sul calciatore Portanova (condannato in primo grado per stupro) – Ecco l’audio


Andrea Giambruno
Tg4 – Disagio del Giorno: «Se ti ubriachi rischi che il lupo lo trovi». Giambruno nella bufera si difende: «Siete in malafede o avete problemi di comprendonio»


Big Brother Brasil
Due concorrenti espulsi dal ‘Big Brother Brasil’ per presunte molestie sessuali – Video

4 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 09:18

Quando qualche giorno fa ho letto e pubblicato la notizia su live DM ho pensato:”Il GF e’ piu’ reality o realta’?” sto arrivando a pensare,purtroppo,che la risposta sia la seconda.



2. Cristian Tracà ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 09:23

Tania

mi dispiace parecchio che questa brutta storia stia offuscando la positività dell’impostazione brasiliana…

Mi preoccupa anche la gogna mediatica, purtoppo inevitabile: immagina se veramente non è colpevole…ne esce con le ossa rotte per sempre



3. tania ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 10:25

Cristian: D’accordissimo con te.



4. MisterGrr ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 11:37

Quoto in toto il commento #2 di Cristian.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.