E’ una settimana ricca di debutti e attesi ritorni per la tv a stelle e strisce: domenica sera The Good Wife, al primo appuntamento dopo la pausa di dicembre, segna il suo record stagionale con 11.65 milioni di telespettatori e il 6% di share nel target commerciale dai 18 ai 49 anni. Nello stesso slot, Desperate Housewives si accontenta di 8.84 milioni con il 7% mentre Once upon a Time riesce finalmente ad invertire il trend calante conquistando 10.35 milioni di americani e un ottimo 8%.
Sempre domenica sera c’è da segnalare il debutto disastroso di The Firm, nuova serie trasmessa da NBC che raccoglie solo 6.32 milioni di telespettatori con il 3%. Per il network si tratta del peggior esordio di sempre: la serie appena cominciata si trova così già in pole position per la cancellazione. Discreti ascolti per i cartoni Fox: il miglior risultato spetta a I Griffin (6.23 milioni, 7%). Per quanto riguarda le reti via cavo, Leverage su TNT è stato seguito da 2.31 milioni di americani mentre Hell on Wheels su AMC ne raccoglie 2.29 milioni. Su Showtime Shameless conquista 1.58 milioni mentre il debutto della nuova serie House of Lies ottiene 1.03 milioni di telespettatori.
Serata infarcita di repliche quella di lunedì con le repliche delle sitcom di CBS che riescono a tenere testa a The Bachelor, seguito da 7.31 milioni di telespettatori con il 5% di share. Sulla rete via cavo ABC Family, Pretty Little Liars è stato seguito da 2.94 milioni di telespettatori. Martedì è boom d’ascolti per NCIS che ha tenuto ben 21.03 milioni di americani incollati alla tv con l’11% di share nel commerciale. A seguire molto bene anche NCIS Los Angeles con 16.60 milioni di telespettatori e l’8% di share. Nell’ultimo slot della serata, Unforgettable si ferma al 6% con 11.20 milioni di individui. Su MTV, Teen Mom ottiene 3.11 milioni di telespettatori nel primo episodio e 3.44 milioni nel secondo.
Al mercoledì bene The Middle che ottiene 9.45 milioni di telespettatori con l’8% di share. Su NBC la premiere della nuova serie Are you there, Chelsea? segna il 6% con 6.18 milioni di telespettatori. Nel secondo slot della serata, ottimo risultato per Modern Family con ben il 13% nel commerciale e 12.12 milioni di telespettatori nonostante la concorrenza dei People’s Choice Awards 2012 che ottiene 8.88 milioni e il 7%. Nell’ultima fascia, Revenge raccoglie 7.58 milioni di individui e il 6% di share.
Serata ricca quella di giovedì vinta da The Big Bang Theory che incassa il record stagionale di ben 16.13 milioni con il 15% di share. Nello stesso slot per Bones si sono sintonizzati 8.64 milioni con il 6% mentre The Vampire Diaries cala a 2.86 milioni di telespettatori con il 3%. Su CBS bene il debutto della nuova serie Rob che conquista 13.47 milioni di americani e un ottimo 11% nel commerciale. Buon risultato per Grey’s Anatomy anche se in calo a 10.71 milioni con il 10% di share e record stagionale per Person of Interest con ben 14.86 milioni di individui e l’8% di share. Su Fox discreto debutto per la nuova serie The Finder che incuriosisce solo 5.50 milioni di americani, 4% di share. Nell’ultimo slot, The Mentalist segna il 7% con 13.65 milioni di telespettatori mentre Private Practice si ferma al 6% con 6.55 milioni di individui. Su MTV, Jersey Shore arriva a 6.49 milioni di telespettatori.
Nella serata di venerdì, A Gifted Man raccoglie 8.67 milioni di telespettatori e il 4% di share mentre Chuck ottiene il 3% con 3.24 milioni di individui. Più tardi CSI NY è stato seguito da 10.47 milioni di telespettatori con il 5% di share. Nello stesso slot, Grimm si ferma al 4% con 4.62 milioni di americani, meglio di Fringe che raccoglie solo 2.89 milioni con il 3%. Su CBS Blue Bloods segna il 5% con 11.87 milioni di telespettatori.
*lo share si riferisce al target commerciale 18-49 anni.
1. Pietro ha scritto:
17 gennaio 2012 alle 22:50