13
gennaio

PAOLA PEREGO A DM: STASERA, CON I CAPELLI CORTI! SONO IN ANSIA PER I RISULTATI, SEMBRA CHE A ME I PROGRAMMI LI DIANO PER GRAZIA RICEVUTA. E SU PRESTA E I ‘PRESTIANI’…

Paola Perego

Alle 21.10 di questa sera Paola Perego approda nel prime time di Rai 1. Dopo lo stop di ‘Se… A casa di Paola’ nel pomeriggio della stessa rete, la padrona di casa dell’indimenticata Talpa torna sulla prima rete della tv pubblica e lo fa dalla porta principale: la prima serata. Tra un ‘no’ all’Isola dei Famosi e non meglio precisati progetti futuri, Paola ci racconta la nuova edizione di Attenti a quei Due senza dimenticare l’immancabile ‘bilancio d’ordinanza’ sulla televisione che gli ospiti di DM sono chiamati a fare.

Tanto per iniziare, com’e’ andata?

Secondo me molto bene. Il programma c’è, è un varietà e io mi sono anche divertita molto. E’ stata una buona prova generale, poi facendo la prima puntata ti rendi conto di ciò che va sistemato e la seconda sarà certamente migliore. Vedere, però, la Clerici che fa la ‘quarta’ dei Ricchi e Poveri o la Goggi che canta con i Neri per Caso sarà molto divertente. C’è poi un duetto di Loretta con Mimmo Foresta da perdere la testa. Canteranno ‘La Bambola’ alternando voci diverse.

Parlando di risultati, a me è sembrato che tu abbia voluto mettere le mani avanti…

Inevitabilmente. E’ vero che non esistono più serate facili ma il venerdi è difficilissima. Ci sono Quarto Grado che va benissimo e un colosso come Zelig che è in quella fascia e in quel giorno da anni. Anche ad andare bene, i numeri che restano non sono tanti. Diciamo che spero in un 16%.

Però hai anche due nomi di richiamo ogni puntata…

Questo sicuramente. Ma è anche vero che abbiamo pubblici completamente diversi. Da statistiche marketing, Zelig non arriva ai 50 anni, noi partiamo dai 50-55. Paradossalmente a me fa più paura Quarto Grado perchè quello è proprio il nostro pubblico.

Ansia per i risultati?

Per come sta andando ora la televisione, si. Sono sempre in una posizione delicata; sembra sempre che a me i programmi li diano non perchè me li meriti ma per grazia ricevuta. Magari a qualcun altro possono anche perdonare che un programma possa andare meno bene, con me sono meno indulgenti. L’ho fatto mettendoci tutta la passione di cui sono capace, credo che sia un buon prodotto e una valida alternativa a ciò che offrono le altre reti. Spero che ci vogliano bene ma se dovesse andar male e dovessero chiuderlo alla seconda puntata… io ho la coscienza a posto.

Addirittura chiuderlo…

E che ci devo fare, io prima di un debutto sono molto pessimista. Uno deve valutare tutte le possibilità: magari fai un programma con la convinzione che possa piacere, far sorridere e possa interessare e, invece, alla gente non piace. In questo periodo ho anche difficoltà a capire cosa voglia il pubblico; è un momento un po’ particolare.

Dati Auditel a parte, quanto influisce su un prodotto l’eco mediatica, soprattutto quella dei social network?

Ci sono programmi che sono più di tendenza e diventano dei cult; altri invece più tradizionalisti. C’e’ un bacino differente.

Faccio un esempio. Se domattina i dati fossero inferiori alle aspettative ma Attenti a Quei due diventasse Trending Topics di Twitter, il riscontro sul social network influirebbe in qualche modo?

Sarebbe quanto meno una piccola consolazione. Vuol dire che c’è un gruppo di persone, seppur limitato rispetto al bacino televisivo, che ha seguito il programma e ne parla. Certo, visto il target di Attenti a Quei Due, è molto difficile. Sarebbe differente per un programma di Italia 1, il pubblico sarebbe molto simile.

Il pubblico della rete è molto attivo. Secondo te per uno show di Rai 1, visto il target di internet, eventuali suggerimenti potrebbero essere controproducenti?

Io credo che sia sempre e comunque positivo. Perchè è vero che bisogna pensare sempre alla tipologia di pubblico alla quale ti rivolgi, ma è anche vero che tutti cerchiamo di essere trasversali e ben venga se si riesce a beccare qualcuno un po’ piu’ giovane unitamente a qualcuno un po’ piu’ grande. L’esempio non e’ calzante, però pensa a Sanremo, dove non vale più la regola del pubblico tipico di Rai1.

A proposito di Rai 1, ti è mancata in questi mesi?

Mazza mi aveva confermato il programma due mesi prima della fine. Paradossalmente era l’unico ad essere stato riconfermato. Era messo per iscritto. E poi vabbè… è stato cancellato. Detto ciò, non mi mancava Rai 1 nello specifico, ma come mi capita quando sto ferma, mi manca produrre. Lavoro da quando avevo 16 anni e non mi sono mai fermata; nemmeno quando ero incinta o quando allattavo.

Dicono che lavori perchè sei la Signora Presta…

Che lo dicessero! Nel bene o nel male, lavoro da trent’anni. All’inizio questa cosa mi feriva tantissimo, ho fatto programmi che sono andati molto bene, altri meno bene come tutte le persone che fanno il mio lavoro. Oggi sei su, domani sei giù e ci vuole anche una buona dose di fortuna oltre alla professionalità. Quando si accendono le luci, però, non c’è Presta sul palco. Credo che appartenere ad una scuderia che ha come personaggio più importante Benigni, come secondo Bonolis e da lì a scendere sia un vantaggio per tutti quelli che ci lavorano. Soprattutto se l’imput di questa agenzia è ’siamo un gruppo’ e ognuno sorregge l’altro. Bonolis venne a fare l’ospite da me a Forum di Sera per amicizia, così come io sono intervenuta per aiutare dei colleghi in difficoltà quando ad esempio veniva bucato un ospite. Questo spirito di gruppo che ci unisce tutti e’ una forza straordinaria. Antonella Clerici, per esempio, è venuta proprio per l’ottimo rapporto che c’è. Non ha di sicuro bisogno di visibilità in questo momento ma si è messa in macchina, è venuta a Napoli, all’una di notte è ritornata a Roma e l’indomani alle 12 era pronta per la Prova del Cuoco. Di sicuro non è stato Presta a dirgli ‘tu devi andare’, non è che abbiamo un capo e tutti obbediamo. Ha avuto solo la capacità di creare un rapporto vero tra di noi: se uno ha bisogno, l’altro corre.

Con il nuovo compagno di viaggio Biagio Izzo com’è andata?

Non lo conoscevo Biagio ma è una persona straordinaria. Ho riso dalla mattina alla sera. Così come è nei film, è nella vita.

I concorrenti in gara si sfideranno sempre a suon di format altrui?

No, non è proprio così questa volta. Alcune cose strizzano l’occhio ad alcuni programmi, altre no. Diciamo che si sfidano a suon di varietà. Abbiamo, poi, selezionato della famiglie in tutta Italia alle quali sarà abbinato uno dei vip in gara che si sfiderà proprio per far vincere dei premi alla famiglia a cui è abbinato. Non ci sarà più una giuria ma è il pubblico dell’auditorium che voterà dopo ogni esibizione.

Parlando di format altrui, hai rifiutato l’Isola perchè non vedevi di buon occhio la conduzione in coppia…

Non sarei stata in grado di affrontare una conduzione in coppia. Il reality si basa sulle emozioni che ti trasmettono i concorrenti che sono i veri protagonisti di un programma del genere. E in un reality abbastanza estremo come l’Isola, dove si mangia poco e si vivono situazioni difficili, credo che il concorrente debba avere un punto di riferimento, un collegamento con la vita reale e non sarei stata in grado di ironizzare su questo, dissacrare l’Isola (perchè era questo ciò che mi era stato proposto). Non me la sono sentita, non credevo in un progetto fatto in questa maniera.

Portiamoci avanti… Clerici Goggi nella prima puntata, Bonolis Conti nella seconda. Nella terza?

Sai che non li abbiamo ancora? Stiamo cercando personaggi diversi dai conduttori. Nello specifico attori e cantanti.

Una chicca devi riservarcela…

Stasera mi vedrete con i capelli corti! Non li ho tagliati, è una prova. Avrò una mezza nuca, quindi davanti avrò i miei capelli ma dietro saranno raccolti dentro una mezza parrucca.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


PAOLA PEREGO_ph Giuseppe Filosa
Paola Perego a DM: «Vorrei fare Non Disturbare tutto l’anno. La Talpa senza di me? E’ come se rapissero mio figlio»


Donne dell'Est - intervista a Paola Perego
Paola Perego a Le Iene: “In Rai si sono dissociati da una cosa che avevano approvato” – video integrale


Paola Perego
PAOLA PEREGO A DM: VITA IN DIRETTA RIPARTE CON VENIER, CANALIS E IL MINISTRO KYENGE. SI INIZIA CON ITALIA IN DIRETTA ALLE 15.20. IN POSTAZIONE WEB DANIELA FEROLLA


dm live24 26 febbraio 2012
DM LIVE24: 26 FEBBRAIO 2012. SOTTILE RENDE IL ‘FAVORE’ ALLA SCIARELLI, AD AMICI SOSPESO GERARDO, PEREGO-IZZO PER L’ULTIMA DI ATTENTI A QUEI DUE

39 Commenti dei lettori »

1. Domy ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 15:50

In bocca al lupo Paola!! Noi questa seta ci saremo così come ci sarà gran parte del pubblico televisivo che ha voglia della varietà! E il prossimo anno “ti rivogliamo” in un talk show pomeridiano!! In bocca al lupo!



2. Domy ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 15:51

Del varietà**



3. Peppe93 ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 15:53

Io penso che Paola sia una grande professionista e non abbia bisogno di nessuna raccomandazione, anche perchè se lo fosse stata non avrebbe mai avuto momenti di pausa come quello della cancellazione di Se a casa di Paola e altri. Mi è piaciuto molto il discorso sull’agenzia Prestiana e concordo con lei. Il discorso che fa sugli ascolti è reale, Zelig è immortale e Rai Uno non vincerà ma farà un buonissimo risultato. Brava Paola!!! Stasera tutti a vederla!



4. Phaeton ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 15:53

Non bisogna fossilizzarsi troppo sul famoso tipo di pubblico, perchè si è visto che è una cosa molto indicativa, quando un programma va bene, va bene ci può essere un tipo di pubblico di riferimento, però non ci si può fossilizzare su quel pubblico. Ultimamente quarto grado è stato ridimensionato molto, non ha fatto più questi numeroni, diciamo che si deve evitare di far scappare il pubblico di rai1 su quarto grado.



5. Antonio ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 15:57

prevedo un mega flop!! povera!! hahaha



6. pippo ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 15:57

è stata brava a dribblare sulla questione ascolti, anche se quella domanda del buon davide è rimasta evasa. faccio tre considerazioni: quarto grado non è forte come lo scorso anno (i numeri lo provano), si è scordata in tutte le interviste che dalla settimana prossima arriva la bignardi, la perego non è stata sostituita da nessuno al fianco di savino (visto che luxuria sarà l’inviata/o del programma).



7. Daniele Pasquini ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 16:01

pippo
La Bignardi va a pescare in un pubblico un po’ particolare. E il suo programma in chiusura di stagione lo scorso anno non faceva proprio per niente ’sti grandi ascolti. Nulla di cui preoccuparsi per il momento, anche perchè nella seconda puntata ci saranno Bonolis e Conti.



8. Schattol89 ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 16:19

Io non trovo nessun tipo di entusiasmo nelle sue parole per il programma, mi sembra più un “devo farlo”



9. stefan1984 ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 16:27

Mah… sul fatto che sia una raccomandata, io non l’ho mai pensato, l’ho pensato di altri che continuano ad andare in tv con un flop dopo l’altro… detto questo, credo che ci sarà un grosso successo di zelig stasera, ma se fa il 16% secondo me è comunque poco… almeno il 18! Un’ultima cosa, Biagio Izzo a me non piace proprio, siamo così sicuri che abbia sto grande ascendente sul pubblico?



10. Davidee ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 16:37

Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii Paolaaaaa Buona Fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sei meravigliosa , stasera tutti a guardartiii per questa nuova sfida di Attenti a quei due , e anche se sulle altre reti concorrenti ci sono programmi forti, spero veramente che sia un sucessone perchè te se lo merita. è una grande professionista, una grande conduttrice che ha sempre condotto in maniera perfetta ogni programma affidato e anche staserà sarà cosi..



11. Vincenzo ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 16:44

Tutto questo pessimismo, questa non sicurezza… bah pare che l’hanno costretta a farlo!
Se ha tutta questa paura di affrontare questa sfida su Rai1, perchè ha accettato allora?

Io l’ho sempre detto, doveva accettare l’Isola… doveva farla assolutamente! Con Savino poi si sarebbe trovato un punto di incontro, ma doveva farla…



12. xXxGiOsInOxXx ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 16:57

Esatto, pure Io credo che lo stia facendo senza coinvolgimento, la trovo costretta. PAOLA vuole fare LA TALPA!!! :D …In bocca al lupo, siamo con Te!



13. Markos ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 17:00

Secondo me sarà uno show godibile. Il format è buono. E credo anche la conduzione. In bocca al lupo! Spero di andare a vedere qualche puntata nelle prossime settimane ;)



14. Zoro ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 17:04

concordo, lei doveva fare l’isola e basta, non doveva accettare questo programma che poteva lasciare a molti altri, peccato peccato e peccato, adesso ci toccherà avere la conduzione di Savino che a me piace, ma per l’isola lo vedo un pesce fuor d’acqua!



15. Alessandro ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 17:10

Bella intervista, mi piace!!

Giustissimo il discorso che fa sui vari target e bacini d’ascolto.. sul fatto di Presta trovo che sia arrivata anche l’ora di accantonare questo discorso visto che i fatti (lo stop a Casa di Paola) dimostrano l’esatto contrario.. mi è piaciuto molto ciò che ha detto sulla solidarietà all’interno dell’agenzia.. è un po’ quello che dicevo quando le ho viste insieme alla Prova del Cuoco serale: si percepisce la stima e la simpatia reciproca.. di conseguenza è ovvio che il risultato è ottimo e gobile..
La gente sparla perchè le persone di questa agenzia hanno successo e sono veramente legate tra loro, a dispetto delle invidie e delle antipatie di questo mondo.. Lasciamoli sparlare.. In bocca al lupo Paola ;-)



16. xXxGiOsInOxXx ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 17:10

PAOLA PEREGO doveva fare l’isola? E perché avrebbe DOVUTO farla… per me sarebbe stato come rimpiangere LA TALPA perché anch’esso è un reality estremo. Per me ha fatto benissimo a RIFIUTARLO.



17. Ale ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 17:23

Non mi sembra molto convinta di questo programma, se e’ lei la prima a non crederci tanto figurati il pubblico, poi mi sembra di capire che il tutto e’ registrato quindi l’adrenalina che da’ la diretta si e’ persa per strada ancor prima di iniziare.
Infine sperare di arrivare ad un 16% che equivale a 3.500.000 vuol dire FLOP cara Paola il venerdi sera.
Detto questo la vedo mooooolto dura ma molto



18. emanuele ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 18:14

in bocca al lupo!…secondo me andrà bene e sarà un modo per ripulire la sua immagine Mediaset che per molti anni ha avuto!…

spero che possa condurre altri programmi su RaiUno!

io la vedrei bene nella conduzione degli Oscar TV!



19. Ros! ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 18:20

Ho assistito alla registrazione, Paola Perego è una professionista, seria e incisiva, stasera avra’ 2 grandi al suo fianco… oltre a Biagio Izzo che divertira’ tantissimo con le sue presentazioni premio a mo di Ok il prezzo è giusto!…simpaticissimo e Paola da conduttrice, passa a spalla, divertendosi e divertendo moltissimo! Ps: credevo avesse tagliato i capelli veramente…magia del parrucco, stasera sara’ sobria, in un pantalone fasciato da star!



20. Mattia Buonocore ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 18:21

Intanto la d’Urso oggi era euforica nel lanciare Zelig…



21. PaolaPeregoforever ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 18:28

il grande giorno è arrivato, attenti a quei due sarà un bel programma per tutte le famiglie, come in tutte le sue battaglie le affronterà a testa alta senza mai arrendersi, non mi preoccuperei tanto di quarto grado che non è forte come l’anno scorso, per fortuna che non c’è crozza se non sarebbe stato piu’ difficile ancora..in bocca al lupo cara paola perego!



22. francy975 ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 18:34

alla d’urso gli è rimasto solo lanciare programmi altrui…….

forza paola siamo tutti con te sarà di sicuro un successo
io pronostico un 20%



23. Alessandro ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 18:49

@Mattia

Non sono stato l’unico allora a notarlo!!!!!! Ahahahah.. senza parole..



24. shameboy ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 18:59

Mi immagino il pubblico di Rai 1 che stasera metteranno sul primo canale e si chiederanno “chi è questa?”



25. Mattia Buonocore ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 19:04

@shameboy il pubblico di Rai1 ha dovuto fare i conti con ben altre sconosciute…



26. mat22 ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 19:09

caro Davide… perché rispondi a tutti e a me mai??? non mi sembra di fare valutazioni banali. sono strafelice per il ritorno di paola anche se avrei scelto un altro giorno per andare in onda. Peccato che il programma non sia in diretta…. la diretta coinvolge di + il pubblico perché si aspetta delle improvvisazioni….. invece se è registrato sembra tutto “finto”. ho letto su wikipedia che nel 2012 perego condurrà su rete4 il bivio… hai notizie in merito?

ma se il programma di poala dovesse andare bene, anche se per me rischia molto visto che non può contare sulla seconda serata chiudendo prima dell’altro programma, sono previste altre puntate? progetti per paola? mediaset?Visto che è apparsa ad amici?



27. shameboy ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 19:11

il pubblico di Rai1 ha dovuto fare i conti con ben altre sconosciute…

Che sono state regolarmente bocciate dall’auditel.
Per me stasera quando vedranno la Perego immagineranno di trovarsi di fronte un programma con surf e occhi di bue e cambieranno canale :)



28. ColorCloe ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 19:27

In bocca al lupo alla mitica Pabla…Sara dura ma portera a casa almeno il sedici ke si aspetta (spero)



29. GIUDY ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 19:30

Possiamo dire tutto ma Paola, anche se un po’ le labbra se le è pompate (me la ricordo quando disegnava il contorno con la matita per farle sembrare più grandi), resta in assoluto una delle donne più carine della TV…



30. pig ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 19:30

Ma è in diretta lo show?



31. mariel ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 19:45

Come conduttrice è brava e dagli occhi e dai modi sembra anche una brava persona, ma purtroppo già dalle anticipazioni del programma non credo che sia una trasmissione originale e divertente! sempre con gli stessi personaggi che si vedono dalla mattina alla sera che si sfidono, ballano…questo genere sta diventando un pò nauseante e ripetitivo! chissà forse magari piacerà…però stasera io vedrò Babel sul rai3 perchè un film molto interessante…saluti.



32. Alessandro ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 19:49

Ce ne fossero di “”"sconosciute”"” con 29 anni di carriera alle spalle.. dopo aver visto sconosciute ragazze senza meriti passare dal pomeriggio al sabato sera a miss italia nel mondo penso che il pubblico di Raiuno sarà ben contento di trovarsi di fronte una professionista ;-)



33. MisterGrr ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 20:02

Sinceramente sono d’accordo con Schattol #8 e Vincenzo #11: poco entusiasmo! Magari (e spero) mi sbaglio eh…

In ogni caso in bocca al lupo.



34. ANTONIO1972 ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 20:04

farà la fine del programma ci vorrebbe un amico con la cuccarini?



35. MisterGrr ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 20:06

Comunque la risposta a Sig.ra Presta mi è piaciuta molto.



36. pippo ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 20:27

@daniele: domani con la dandini ne sapremo di più, se magari rosicchierà qualcosa alle ammiraglie con tiziano ferro. sarà una prova per capire meglio se venerdì prossimo la bignardi potrà dar fastidio o no, non scordandoci che avrà jovanotti e saviano.



37. RobiK ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 19:00

Però da quando si è messa con Presta magicamente ha avuto programmi e altro, prima era rilegata a Forum senza aver dato l’appiglio che ultimamente sta dando la Dalla Chiesa.

Ma togliere Forum e cerare qualcosa di nuovo per Rita Dalla Chiesa nella stessa fascia?

Mi piacciono i suoi commenti alle notizie, il suo modo di interagire col pubblico tramite il web, però basta con ste scenette finte dei due che si contendono il niente.

Paola Perego mi è passata di mente anche dopo aver letto la sua intervista.



38. paolo93 ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 19:45

a me paola perego piace e ieri sera l’ho guardata e per merito suo ho passato una bella serata
volevo però far notare una cosa…..ieri a pomeriggio 5 la signora barbara d’urso nn ha fatto altro che ricordare che in serata ci sarebbe stato zelig…..in questo nn c’è nulla di male, però come mai solo e per la prima volta ieri lo ha fatto quando nn ha mai ricordato ai suoi telespettatori degli altri vari programmi di canale 5 di prima serata??…..mi sa tanto che lo ha fatto solo perchè su rai 1 c’era la perego…….



39. nino.tv ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 19:48

trovo assurdo che su wikipedia vengano date 2 anticipazioni sull’autunno di rete4, pare che la perego sia pronta a condurre “il bivio”, programma che fu di enrico ruggeri su italia1 e “top secret”! se così fosse troverei sbagliata la scelta dell’azienda rai ad investire per un importate prime time su un personaggio pronto ad essere ritargato mediaset. ancora più assurdo il fatto che la perego riconosca il competitor di quarto grado, come se volesse valorizzare (dal podio di rai1) rete4 pronta doverla ospitare… mah… (am)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.