5
gennaio

SKY UNO, LE NOVITA’ DEL DOPO-XFACTOR: GLI SGOMMATI IN PRIME TIME, ANIENE CON GUZZANTI, UN NUOVO SHOW CON ELIO. POI REALITY E SERIE TV

Sky Uno

Sarà ricordata come la grande stagione di Sky Uno: l’ammiraglia dell’intrattenimento della tv satellitare è decisa a sfruttare il traino di X Factor e di tutti i suoi protagonisti, per continuare a crescere anche nella seconda parte della stagione e consolidarsi come punto di riferimento semi-generalista. La programmazione del dopo X Factor si annuncia infatti ricca di appuntamenti e promette di dar filo da torcere nella battaglia del nano-share.

Si comincia con gli Sgommati, uno dei brand più riconosciuti della rete, che debutteranno in prima serata dal 25 gennaio con Gli Sgommati Show – Apocalisse 2012, quattro appuntamenti in cui i pupazzi incontreranno alcuni dei loro alter ego in carne e ossa tra parodie della profezia Maya e nuovi brani che prenderanno di mira la politica e l’economia. Gli altri pezzi forti del palinsesto saranno gli speciali Simona goes to Hollywood, in onda dal 20 febbraio e dedicati agli Oscar 2012 (per info clicca qui), il nuovo appuntamento con Aniene di Corrado Guzzanti in arrivo in primavera, e un nuovo show musicale di Elio. A proposito del progetto, durante la conferenza stampa di X Factor, Elio ha detto:

Da altre parti non hanno mostrato alcun interesse a fare questo show. Sono contento invece dell’intesa con Sky che si è dimostrata interessata e disponibile a realizzare uno spettacolo come l’ho pensato io“.

Per quanto riguarda talent show e reality, da lunedì 23 gennaio Sky Uno propone la prima edizione di X Factor USA. Il 20 febbraio invece debutterà The Renovators, una sfida tra i migliori restauratori d’Australia. Da marzo arriveranno la seconda stagione in esclusiva di Junior MasterChef Australia con i cuochi in erba dagli 8 ai 12 anni, la nona stagione di Project Runway e la nona edizione in esclusiva di Extreme Makeover Home Edition. Inoltre in primavera è fissato il debutto di Love in the Wild, un nuovo reality in cui 10 uomini e 10 donne single intraprendono un viaggio nella giungla nella speranza di trovare l’amore. Prossimamente è attesa anche la decima stagione di Hell’s Kitchen con Gordon Ramsay (su Cielo al mercoledì è in onda l’ottava stagione).

Sul fronte delle serie tv, il 19 gennaio debutta Strike Back – Senza regole, la serie targata HBO che racconta il terrorismo globale nell’era di Osama Bin Laden. Sempre da HBO il 19 febbraio alle 23.00 arriva la terza stagione in esclusiva di Hung – Ragazzo squillo mentre a marzo torna Nurse Jackie – Terapia D’urto, la serie di Showtime giunta alla terza stagione. Infine a maggio sarà la volta di Spartacus: La vendetta, l’attesa seconda stagione del serial prodotto da Sam Raimi.

Tra nuovi titoli, attesi ritorni e volti come Simona Ventura, Corrado Guzzanti ed Elio, la rete ha tutte le carte in regola per continuare la buona stagione iniziata nel segno di X Factor.



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 5 conferenza stampa finale 7
XFACTOR 5: CONFERENZA STAMPA FINALE LIVE. SU SKY UNO XFACTOR THE MOVIE E US, SIMONA GOES TO HOLLYWOOD DAL 20 FEBBRAIO.


alessandro cattelan
SKYUNO: IN ARRIVO MASTERCHEF 3 (ANCHE JUNIOR), XFACTOR 7 (SENZA ARISA) E THE APPRENTICE 2


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA


Spartacus - La vendetta, il sequel in onda su Skyuno
SPARTACUS – LA VENDETTA: SESSO E VIOLENZA NEL SEQUEL DELLA SERIE CULT IN ONDA DA STASERA SU SKYUNO

11 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 12:14

A me non piace tanto il palinsesto nuovo di SkyUno… troppa roba estera… oddio, sono prodotti di qualità, ma qualche produzione italiana, oltre alla Ventura, Elio, non potevano farla?

E poi, dicevano che la D’Amico avrebbe condotto un programma tutto suo, come Exit, su SkyUno… che fine ha fatto? Su twitter la vedo abbastanza presa dalla politica, anziche dal calcio…



2. Gilda ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 12:21

Decima? Sarà la NONA edizione di Hell’s Kitchen. O Sky Uno l’ha filmata di soppiatto (dato che la stanno ancora girando) o avete commesso un refuso :)



3. ANTONIO1972 ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 12:31

a proposito di tv non generaliste,italia2 pare che cambi mux per essere più visibile e avrà anche una nuova programmazione,dal 16 gennaio,con cose ‘mai viste’. deejay tv invece,ha speso 10 milioni di euro da disney abc e rinnoverà la programmazione con molti telefilm e show esteri. il digitale cresce insomma!



4. tommy7523 ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 12:59

Ma come Spartacus a Maggio??? Stavano mandando gli spot con l’inizio a Gennaio… Qlkn ha notizie??? Aiutoooooooo



5. Vincenzo ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 13:22

@tommy: Spartacus la vendetta, è il sequel di Spartacus Sangue e Sabbia, dove il ruolo di spartacus era fatto da quel attore (che non ricordo il nome) che è morto… l’altro, gli Dei dell’Arena, era una serie antecedente a Sangue e Sabbia…



6. Vincenzo ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 13:25

è un po’ un casino questa serie, complice la morte del povero attore che interpretava spartacus…



7. tommy7523 ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 14:05

Ragazzi grazie questo lo sapevo… Vi ringrazio cmq!! Ma volevo sapere se avevate info dell’inizio della serie.. Se veramente a Gennaio come dicevano gli spot, o a Maggio come nel post di Marco



8. Marco Bosatra ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 14:13

tommy7523
in America debutta il 27 gennaio quindi mi sembra difficile che possa arrivare da subito su Sky Uno.



9. Marco Bosatra ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 15:11

Gilda
in effetti in America sono alla nona stagione ma la cartella stampa di Sky Uno parla di decima. Strano



10. Diegoz ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 16:17

Ma che potenziassero Cielo o portassero Sky Uno sulla terra..



11. simone ha scritto:

5 gennaio 2012 alle 18:57

per GILDA:

la nona edizione di hell’s kitchen è gia stata trasmessa da skyuno, mi sembra che sia finita la settimana scorsa. in usa sta finendo la decima, che fra poco partira’ anche qui.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.