28
dicembre

MILLY CARLUCCI: ‘NON VOGLIO FARE LA FIGURA DI QUELLA CHE SPERPERA I SOLDI DEI PENSIONATI’. NIENTE GIEFFINI E ‘PORCHERIE’, A COSTO DI RIMETTERCI DI TASCA

Ballando con le stelle- Milly Carlucci

Le cronache televisive una Milly Carlucci così gagliarda come nel 2011 non l’avevano mai vista. Attaccata con le unghie e con i denti al prodotto che l’ha resa presentatrice ‘contemporanea’, nonostante l’istituzionalità e la solennità di base riportano a memorie d’altri tempi, la padrona di casa di Ballando con le Stelle ritorna in pista. Oltre a far ballare i vip la Carlucci avvisa anche tutti coloro che vogliono approfittare del momento per metterle i bastoni tra le ruote.

Nelle parole che filtrano dall’intervista rilasciata a Diva e Donna ci sono quasi echi santoriani, quel celebre monologo in cui il caro Michele con il monologo dei piatti difendeva il proprio prodotto e il giro di introiti che generava per la Rai senza pesare sul canone. Milly fa lo stesso e con un dettagliato resoconto dichiara:

“Confrontata con quanto prende un pensionato, qualsiasi cifra diventa sbagliata. Ma ci sono due opzioni per la Rai: o stiamo sul mercato e competiamo con gli altri, oppure facciamo solo servizio pubblico. Anche questa sarebbe una scelta editoriale, ma porterebbe il marchio a scomparire dal mercato.”

Ogni boccolo un capriccio per Milly? Niente affatto. E per convincere della buona fede della produzione rivela che prima di mettere in piedi il cantiere per il nuovo anno ha ricevuto garanzie dai vertici sulla copertura e sulla necessità per la rete di beneficiare dell’indotto generato dai ballerini scelti da Ballandi and company.

Al bando gieffini e personaggi che pur di apparire in televisione andrebbero a volteggiare gratis (anche se cast alla mano qualche ’soubrettina’ di troppo a Ballando c’è stata):

“Io voglio solo la serie A. Gli investitori ci seguono da sempre anche alla luce delle garanzie sul cast: non esordienti a basso costo, reduci dal Grande Fratello e ospiti dei talk pomeridiani. Il nostro obiettivo è non deludere tutti quelli che credono in Ballando.”

Con l’abaco alla mano Milly illustra lo storico costi-ricavi buttando acqua sulla benzina che la demagogia agitava contro il fuoco delle finanze Rai:

“Ci fu la stessa polemica con Emanuele Filiberto. Filiberto, per esempio ha raddoppiato il televoto, abbiamo eguagliato Sanremo. E anche quello è un incasso, oltre alla pubblicità: i soldi li ha presi la Rai. “

Su queste famigerate cifre dello scandalo minimizza e contestualizza:

“Ad alcuni è stato offerto dalla concorrenza otto volte tanto, altri sono anche venuti solo dietro un rimborso spese. Quando si tratta i personaggi sanno che in Rai si prende meno e gli agenti in prima battuta chiedono cifre alte, sapendo che comunque l’azienda gioca al ribasso.

Con un pizzico di orgoglio e gratitudine per le persone che lavorano con il gruppo di Ballandi la Carlucci rivela che alcuni personaggi accettano la sfida di Ballando solo per riconoscenza personale, certi che gli verrà garantito il massimo rispetto e che non si fanno porcherie (usa proprio questa declinazione lessicale forte, come a voler rimarcare l’eleganza del suo marchio rispetto ad altri). Eloquente la scelta di raccontare una nota di backstage abbastanza importante:

“Quando c’è stato da pagare il ballerino per una notte e il budget era esaurito, il gruppo degli autori si è tassato e ha tirato fuori soldi propri. [...] Non l’ho mai detto, ma ora che ci attaccano io rispondo.”

Se come dice Milly ballare fa bene al corpo e all’anima ci volevano proprio questi anni di arena danzante per la signora Carlucci per tirare fuori una grinta e una verve su cui nessun telespettatore degli anni Novanta avrebbe mai scommesso. Più facile che sia la legge della giungla televisiva ad aver rafforzato la sua caratura ma ben venga l’energia se si deve tutelare la professionalità e la creatività.



Articoli che potrebbero interessarti


MILLY CARLUCCI: 'NON VOGLIO FARE LA FIGURA DI QUELLA CHE SPERPERA I SOLDI DEI PENSIONATI'. NIENTE GIEFFINI E 'PORCHERIE', A COSTO DI RIMETTERCI DI TASCA
MILLY CARLUCCI E PAOLO BELLI: A BALLANDO CON LE STELLE RISCONTRO SANREMESE PER IL TELEVOTO


Milly Carlucci - Ballando con le Stelle 8
ANCHE A BALLANDO CON LE STELLE I CONCORRENTI DISCUTONO. MA MILLY CARLUCCI NON E’ MARIA DE FILIPPI


Ballando all'ariston
FESTIVAL DI SANREMO 2012: MILLY CARLUCCI LE PROVA DAVVERO TUTTE


dm live base17feb
SANREMO LIVE24: 17 FEBBRAIO 2012. SAMUELE BERSANI E IL PIACERE DELL’ATTESA, MARLENE KUNTZ JUNIOR E LA CAREZZA DI BELEN, SANTORO CONTRO IL FESTIVAL

54 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:30

Anche Madalina Ghenea era una di quelle persone che rendeva il cast di primissimo livello, quindi. Ah, ok, capisco.

Ballare fa bene non solo a corpo e mente, ma…anche al portafogli per qualcuno.

In ogni caso in bocca al lupo Milly, ha un cast spettacolare quest’anno.



2. paolo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:44

Mister
anche Bruno Cabrerizo, uno di SERIE A! E anche la ragazzina roscia che ballava col biondino, conosciutissima!! Ma per favore Milly!



3. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:44

Nessuno ha chiesto alla Carlucci di fare servizio pubblico (per quanto ne so), ma si può competere anche senza esagerare nei cachet… gli 800mila euro a Vieri (anche se sono scesi) sono uno schiaffo morale, soprattutto in un periodo nero come questo.

Va comunque dato atto alla Carlucci che il suo Ballando è forse l’unico show di successo della Rai, quindi un occhio di riguardo dovrebbe esserci.

Per quanto riguarda il cast, anche lei ha avuto dei concorrenti semisconosciuti, ma comunque erano adatti ad un sabato sera Rai… però se lei fa discriminazione sui concorrenti, dicendo che non vuole gieffini, allora non dovrebbe invitare nemmeno quelli che, dopo il GF, hanno avuto un seguito (tipo Argentero)…

Dico solo una cattiveria sulla Carlucci:
“ben venga l’energia se si deve tutelare la professionalità e la creatività”
e io aggiungo: “soprattutto quando è l’unica cosa che si conduce, con successo” :D



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:47

Cara Milly, ti stimo.
ma non usare più come termine di paragone il televoto di filiberto perchè sai anche tu benissimo che si è autovotato.
così come è accaduto a sanremo ( con l’amico pupo che già in passato aveva usato questo mezzo).
con buona pace di tutti.



5. bs ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:51

posso dire che comincia ad esagerare?
sembra che stia operando a cuore aperto



6. Cristian Tracà ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:59

ma quindi se ELeonora Daniele o Luca Argentero volessero ballare, in quanto gieffini, non li ammetterebbe?



7. MisterGrr ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:16

Cristian: evidentemente no, è feccia quella. Lei cerca solo VIP di qualità come Bruno Carberizo o Veronica Olivier.



8. Nico ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:16

Io preferirei vedere un ex di Amici o un gieffino delle prime edizioni che vedere spendere valangate di soldi per gente che nella vita ha già avuto tutto (vedi Vieri) e partecipa solo per farsi una lussuosa dieta dimagrante!



9. Il cuore muove ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:20

Grande Milly, anche l’anno scorso riifutò (anche contro le pressioni della Rai stessa) raccomandati di lusso perchè non di suo gradimento, mettendo a rischio la messa in onda del programma.
Che Milly fosse una forte personalità, una lady di ferro perbene, nell’ambiente si era sempre saputo fin dai suoi inizi, altrimenti non sarebbe diventatata una numero uno dopo la Carrà e la Goggi. Non era facile, essendo nata artisticamente nel 75 qualche anno dopo le due grandi cui sopra.
Nel 2012 sono ben 37 anni fi carriera, di successi, da inviata a conduttrice, da show girl (da rivalutare i suoi balletti anni 70 primi anni 80) a giornalista al fianco di Gianni Minà, di di tanti programmi di successo (una trentina), di tanti eventi (oltre ducecento), che i giovanissimi, data l’età, ignorano.



10. tinina ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:21

@ Cristian Tracà

Credo che quando Milly parla di ex gieffini intenda tutti quelli che (e sono la maggioranza) vivacchiano elemosinando ospitate nei vari talk show et similia, non essendo in grado di fare altro. Per quanto a me Argentero non dica nulla, comunque è uno dei pochi reduci del GF che sia riuscito (insieme a Montrucchio e Eleonora Daniele) a camminare con le proprie gambe dopo l’esperienza del reality.



11. davim ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:21

@Davide Maggio
non fate una bella intervista a milly come di consueto!!!!????

GRANDE MILLY!!!E’ PRONTA PER FARE UN 30%



12. Davide Maggio ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:24

davim: mi sono scocciato di intervistare sempre gli stessi.



13. marcko ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:25

quanto detesto le maestrine…. poi questa se la suona e se la canta da sola…..
solo serie A ? per carità… ne son passati di nullità in quel programma…
poi x pagare il ballerino per una notte si sono autotassati?
di certo non prendono 500, 800 o 1000€ al mese come la maggior parte delle persone, altrimenti volevo vedere cosa ne veniva fuori della autotassazione.
carlucci ogni volta ke parla è sempre peggio.



14. Il cuore muove ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:27

Credo che Eleoana Daniele, sia conduttrice da una decina anni e stia facendo gavetta e non l’opinionista, idem Argenetero che fa l’attore e non il prezzemolino.
Gli sconosciuti servono per compensare il budget, dato che ci nomi di punta che costanto, ma le persone meno note che ogni anno ci sono nel cast di Ballando non rientrano tra i prezzemolini trash della tv, non sono inflazionati e di questo gliene va dato atto a Milly.



15. davim ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:29

ah!!beh ma la ciampoli non l’hai mai intervistata:)



16. lillina ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:35

Mah con tutto il rispetto per Milly io penso che sinceramente si poteva avere un cast di buon livello senza sperperare soldoni per un Vieri e simili visto che anche alla Rai piangono economicamente il morto, comunque se la lasciano fare…. se non altro si impegna seriamente



17. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:52

Davide Maggio,però non rimproveri Vincenzo delle stronzate che dice. Adesso che la Carlucci sia l’unico show di successo della Rai mi sembra la baggianata del secolo, Vincenzo!!!!! Ad ogni modo la Carlucci ha espresso esattamente la mia opinione: questa è la legge del libero mercato. E se la Rai oltre a tg e programmi di informazione,vuole offrire anche dell’intrattenimento, è ahinoi necessario sborsare questi soldi. Altrimenti questa gente va tutta a Mediaset e chi s’è visto s’è visto.



18. Boh ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:55

Che noia con questa storia dei soldi. In Italia si parla solo di quanto guadagna quello, di quanto guadagna quell’altro. Ogni mercato ha le sue tariffe e quelle televisive sono alte. La Rai non spenderebbe mai cifre assurde se sapesse di non avere un ritorno. E basta anche con questa storia della crisi: l’Italia è un paese in crisi da sempre. E questo perché ci indignamo per lo stipendio di un conduttore o di un attore e non delle porcate che fanno quelli che ci dovrebbero tutelare. Questo è un paese marcio. E lo è diventato con il contributo di tutti. Con le azioni quotidiane di tutti.



19. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:01

@luigino: caro mio, ho espresso il mio pensiero, come tu hai espresso il tuo… perchè qualcuno dovrebbe rimproverarmi? Ho mica usato parole volgari o offeso qualcuno? Ho semplicemente rimarcato l’ultima frase del post… con un mio (e non credo che sia l’unico a pensarlo) pensiero.
Scialla, scialla ;)



20. Cristian Tracà ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:05

Tinina
proprio perché esistono persone e persone all’interno della categoria Ex Gf mi dà fastidio quel riempirsi la bocca con lo stereotipo…

e come se dicesse no ai calciatori non considerando che anche lì ci sono campioni di un’eleganza incredibile e personaggi sicuramente meno brillanti



21. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:07

La Carlucci non dovrebbe ammettere Argentero, la Daniele, perchè sono stati concorrenti del GF… altrimenti, sarebbe una sorta di “discriminazione”.
Vedremo…



22. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:08

Vincenzo, in definitiva il successo di un programma televisivo,così come di una canzone o di un film, è determinato dal pubblico. Quindi il successo non è un’opinione.E’ matematica.



23. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:09

@Cristian: appunto… perchè, alla fine, Vieri è un personaggio che tanto si distacca dal prototipo gieffino?



24. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:11

@luigino: embè… questo è vero.. e con ciò, che vuoi dire?
Io stesso ho detto che Ballando è forse l’unico SHOW di successo della Rai… ed è forse l’unico vero successo della Carlucci, quindi… ;)



25. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:12

Vincenzo, Vieri ha comunque fatto il suo lavoro, nel calcio, un gieffino non ha fatto proprio nulla.Si è spostato dal divano al frigo e dal frigo alle docce….. per favore, un po’ di decoro per i calciatori.



26. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:14

scusami Vincenzo, è Ti lascio una canzone,Sanremo, Fiorello e tanti altri non sono stati / non sono successi?



27. Il cuore muove ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:15

Il curriculum questo sconosciuto.



28. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:18

@luigino:
su Vieri, è stato un calciatore, ma ci sono calciatori e calciatori, e credo che il suo prototipo non sia da esempio per i calciatori (vedi la fine della sua carriera)… se non 6 un calciofilo, non fare certi discorsi…

sui programmi che hai citato, TLUC è un altro show di successo, ma non come Ballando… Sanremo, Fiorello, sono eventi… non puoi accostarli a Ballando…



29. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:24

gioia,Vieri è stato classificato tra i 100 migliori giocatori del secolo scorso. Il che non è poco. E mi sembra anche che abbia,me lo conferma Wikipedia,subito gravi attentanti alla propria privacy….. ad ogni modo mi dà fastidio,e lo dico da uno che segue il calcio il giusto, questa minimizzazione dei calciatori….non so quanta gente sarebbe in grado di correre 90 minuti per un campo di 100 metri…….



30. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:25

Ti lascio un canzone e I migliori anni sono per esempio due programmi di successo di Raiuno.Entrambi hanno registrato un calo di ascolti, soprattutto I migliori anni….. ma anche la Carlucci deve ancora venire e vedremo se gli ascolti saranno sempre splendenti o comunque subiranno un calo.



31. Andre ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:27

Uff… Basta Milly, basta per cortesia… Sempre a lamentarsi!



32. Schattol89 ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:33

Nonostante Milly con le sue parole riesce sempre a dare logica a tutto quello che fa, il suo modo di fare la maestrina mi infastidisce molto…. oltre a Ballando non è riuscita a portare al successo nient’altro, ci credo che punta tutto sul questo, è quello che le rimane!



33. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:33

@luigino: io non minimizzo i calciatori… io sono un calciofilo e sono fiero di esserlo… il personaggio Vieri lo conosco abbastanza bene… non guardarti wikipedia, perchè se guardi lì anche Maradona, Ronaldihno, sono grandi esempi… ;)
A me da fastidio quello che hai scritto… difendi i calciatori e attacchi i gieffini… sono due “mestieri” diversi, non attaccabili… il gieffino che stà nella casa, ruba a qualcuno? No… quindi perchè attaccarlo… idee contorte.

Già lo scorso anno TLUC e Migliori anni calarono tanto (vedi Garko per la Clerici e Io Canto per Conti), mentre Ballando chiuse sopra il 30% caro… quest’anno vedremo, ma il calo di ascolti lo scorso anno la Carlucci, quando quasi tutti calarono, non lo ha avuto…

Comunque non sono un fan di Ballando, faccio solo delle precisazioni…



34. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:34

Ecco Schattol che la pensa come me… vedi Luigino, non sono l’unico ;)



35. markus g markus ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:40

Questa donna si prende troppo sul serio. Mi auguro che il pubblico la faccia scendere dal gradino dal quale guarda il pianeta Terra.



36. ANTONIO1972 ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:41

vi lamentate dei vip che costano troppo ma non volete quelli meno famosi che costano meno….complimenti!!! vi meritate la d’urso!



37. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:57

Vicenzo a me non danno fastidio i gieffini nella casa.Ma fuori dalla casa, quando me li vedo nelle fiction o nei programmi televisivi come se passare dal divano al frigo e dal frigo alla doccia fosse una scuola di qualcosa….. poi a me la vita privata del signor Vieri non interessa, odio il gossip di signorini.



38. Phaeton ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:58

a me la carlucci ha stressato su twitter, non si può che ogni due per tre parla di ballando con le stelle, ma è possibile che non abbia niente altro da dire… diventa veramente odiosa, ha questo unico programma, ma così facendo secondo arriverà che prima o poi farà il passo più lungo della gamba…



39. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:00

phaeton,semplice.Non seguirla su twitter.



40. Cristian Tracà ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:02

Panucci ci stava benissimo l’anno scorso…

Vieri ovvio che stuzzica tanto, Del Veccchio un po’ meno …



41. Phaeton ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:03

I GFini sono stati presi a pizzo ed è un buon modo per fare una retorica spicciola, poi oramai i GFini secondo me hanno un ben diverso ruolo… ma appunto, come avete detto, ci sono GFini che hanno fatto strada, vedi la Daniele o Argentero, ma anche la Laura Turrisi… di certo non ci vedrei una Guendalina Tavassi!!! Che poi detta da uno che ha dato spazio a daniele interrante… ma anche no!



42. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:07

phaeton,no,per me non hanno nessun ruolo.PUNTO. e non sto facendo retorica spicciola.Uno non può pretendere di fare qualcosa solo perché è stato al gf….
deve dimostrare altre capacità.E al GF nessuno mai le ha dimostrare. Taricone, pace all’anima sua, ne è la prova lampante. Di certo non l’ho mai inquadrato per il talento d’attore.



43. Phaeton ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:13

luigino: facciamo un po’ di differenze però, onestamente Argentero o la Daniele o Montrucchio o la Turrisi, di sicuro non vengono ricordati solo per il GF. Il GF per loro è stato sicuramente un trampolino di lancio che è servito bene… Possono piacere o no è un fatto diverso. Lo stesso non si può dire degli ultimi usciti dagli ultimi GF che attualmente non hanno alcun modo per emergere. Una Guendalina Tavassi che imperversa nei salotti di panicucci e d’urso o una Francesca Cipriani che va a fare la stupida nei programmi sono onestamente impensabili sotto altre vesti, quanto meno al momento, così come tutti gli opinionisti imporvvisati… altri sono andati avanti. Che poi ora onestamente non si tratta più di gavetta, perchè oramai fare la gavetta significa che ti notano e ti affidano un programma o cmq un ruolo di primo piano, altrimenti rimarrai nessuno.



44. luigino ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:18

ma infatti io ho detto “solo perché è stato al gf…” .Non sono certo il tipo che sigla una persona in un certo modo solo perché è stata al gf. Se queste persone, in altri contesti,hanno dimostrato qualcosa, bene…..



45. emanuele ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:30

Quanto stimo questa donna!…è grandiosa!

grandeeeeee!…

sono completamente d’acordo con qualsiasi cosa dica!….

giusto difendere un programma di enorme successo come Ballando con le Stelle!



46. MisterGrr ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:32

Cristian: confermo, ho avuto modo di guardare Ballando l’anno scorso quando sono rimasto a casa un sabato perchè malato, mi stava anche molto simpatico.

Del Vecchio lo ricorderanno soprattutto gente della fascia d’età over 25.



47. Phaeton ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:36

emanuele: difendere un programma si, accanirsi e vivere solo per un programma no.



48. asxo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:02

Quanto se la tira Milly. Niente porcherie? A me è bastata e avanzata questa di Vieri.



49. FDiv88 ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:24

dipende anche da chi sono i “gieffini”, detto così diventa una generalizzazione superficiale, visto che ci sono esempi di gieffini di Seriea (ci sono più esempi, uno di questi è Luca Argentero).

Trovo non intelligente bandire una persona solo perchè ha partecipato a Grande Fratello, in astratto ci possono essere dei serie A che non sono stati messi in condizione di mostrare quanto valgano. Prima una persona la si conosce bene, la si provina, poi si giudica..altrimenti ci si baserebbe solo su meri pregiudizi!



50. Nina ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:46

Gran furbacchiona la Milly, doveva entrare lei in politica.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.