28
dicembre

ISOLA DEI FAMOSI: DIECI EX CONCORRENTI E CINQUE NUOVI, SI PARTE IL 24 GENNAIO

Nicola Savino- conduttore Isola dei Famosi 9

Mancano pochi giorni allo scioglimento totale della riserva, ma finalmente abbiamo la prima conferma di molte anticipazioni direttamente dai due volti di questa nuova Isola dei Famosi: il conduttore Nicola Savino e l’inviata Vladimir Luxuria. La sfida dell’eredità di SuperSimo, il cambiamento del trend di gusto, la spinosissima lotta per il reality in Rai: tutte questioni che attendono al varco la coppia a cui è stata passata la patata bollente.

Innanzitutto qualche dettaglio in più sul programma e sul meccanismo: inizio previsto per ora per il 24 gennaio, quindi nella collocazione del martedì sera, per un totale di dodici prime serate e le consuete strisce quotidiane affidate all’ex parlamentare di Rifondazione. Nel cast i vincitori morali, coloro che hanno lasciato il segno pur non avendo alzato mai la coppa.

Dieci concorrenti amarcord dunque, e dalle indiscrezioni sembra che le prime edizioni siano le più saccheggiate per questa operazione di riciclaggio da reality. Dalla coppia Russo-Turchi a Pappalardo, da Valeria Marini ad Alessandro Cecchi Paone i nomi in lizza sono quelli che il blog vi ha già anticipato in queste settimane.  Nessuna possibilità di vedere Piero Marrazzo, mentre rimangono buone le quotazioni di Mariano Apicella che potrebbe davvero diventare uno dei cinque concorrenti nuovi.

Savino non ignora nessuno degli aspetti che agiteranno d’ora in avanti le sue giornate e comincia a sbottonarsi sulle pagine di Vero Tv:

“Faremo uno spettacolo vicino a ciò che la gente sta vivendo. Io stesso sono uno che conosce la quotidianità, che si sposta in metropolitana. Il nostro divertimento vuole essere vicino alla vita di tutti. [...]. Vladi sarà l’indignados del programma, per la sua esperienza passata di parlamentare. E questo richiamerà un po’ la capacità di arrabbiarsi che aveva Simona Ventura in studio. Io invece offrirò la parte più leggera“.

“Sto affrontando questa avventura non senza un po’ di timore, come all’esame di maturità: mi ammisero con ‘appena sufficiente’ e me ne uscii con 50. L’ansia mi porta a dare il massimo, quando è il momento. Quindi, ben venga”.

Lo stranissimo, imprevedibile, tandem d’attacco conferma anche che la nuova chiave su cui si punta tutta la riforma post-Ventura è l’esaltazione in salsa comedy delle potenzialità del reality, anche se nelle passate edizioni di certo non erano mancate le grasse risate sui vizi e sui difetti dei protagonisti ben puntellati dalla padrona di casa.

A Savino e Vladimir dunque il compito di cavalcare meglio che mai i margini di grottesco e di umoristico che gli stenti e la convivenza fanno vegetare naturalmente tra capanne e foreste dell’isola.



Articoli che potrebbero interessarti


ISOLA DEI FAMOSI 9 - vita isola giorno 8 - ISOLA EROI -
ISOLA DEI FAMOSI 9, CRISTIANO MALGIOGLIO CHIAMATO RICCHIONE DA APICELLA UMILIA SAVINO: LA VENTURA MI AVREBBE PROTETTO. NON SIAMO AL GF


nicola savino
NICOLA SAVINO SPIEGA LA RIUSCITA (O LA MANCATA ESPLOSIONE?) DELL’ISOLA 9 E SI CANDIDA PER LA DECIMA EDIZIONE


Cristiano Malgioglio querela Mariano Apicella
ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA


Isola dei Famosi 9, cast e regolamento
ISOLA DEI FAMOSI 9: L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA ALL’INSEGNA DELL’IRONIA? I NUOVI CONCORRENTI ‘MANOVRERANNO’ GLI EX NAUFRAGHI

37 Commenti dei lettori »

1. Elida ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:46

Ma che senso ha 10 ex e 5 nuovi? Mettessero o solo ex o solo nuovi. O in numero pari per fare due squadre. Tre coi nip. Bah. Che autori pessimi che abbiamo in Italia.



2. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:48

12 puntate, 10 ex e 5 nuovi, Savino conduttore e Luxuria inviata.

Mi piacciono solo i 10 ex, che possono e devono essere la forza di questa nuova isola!



3. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:49

L’ultima frase del post di Tracà…

non ho parole :D



4. MisterGrr ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:50

io pensavo facessero metà e metà…boh.

Beh, se non altro non ci assorbiamo la doppia conduzione.



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:51

a me non mi convince per nulla anche se l’isola per me rimane sempre l’isola. ,ma senza super simo non so come sarà.
magari verrà dato più eco dalla rai a quest’isola perchè prima si tentava di fare qualche sgambetto a simona.
vedremo.

comunque rimarrei senza parole se paone tornasse. credibilità zero. prima scappa perchè gli manca il computer e ora torna?



6. Cristian Tracà ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:53

Vincenzo

che ha quell’ultima frase che non va…? ;)



7. Peppe93 ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 11:55

L’unica cosa che mi incuriosisce di questa isola è il cast degli ex, per il resto nulla.



8. Chiara ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:00

Si sa quando uscirà la lista completa dei concorrenti?



9. _emy ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:02

ma basta con sto nicola savino!!



10. davim ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:25

Speriamo in un 20% che credo che sarà molto probabile visto che tutti gli altri canali a differenza dell’anno scorso sono in crisi….vedi canale5



11. DavideBellombra ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:32

Ciao…sicuramente guarderò la prima puntata e poi deciderò se continuare a seguire…quindi una possibilità glela do! Comunque voglio augurare un buon inizio anno a tutti voi!!!



12. Phaeton ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:47

Io spero che lo studio non ricordi quello della Ventura… cmq è sicuro che la guarderò almeno all’inizio e poi decido se continuare a vederlo o meno, ovviamente se nont rovo qualcosa di meglio negli altri canali!



13. Vincenzo ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:58

@Cristian: è una frase che lascia… senza parole!!! Molto bella…
Lo sai che sono un tuo fan… :D



14. Zoro ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 12:59

ancora mi chiedo come possano mettere l’isola al martedì dove già ci sono Rai 3 e Rai 1 con i propri programmi di punta, cioè le 3 reti Rai avranno i prodotti di punta nella stessa serata, cosa da pazzi.
la cosa degli ex non mi convince granchè. vedremo!



15. Cristian Tracà ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:07

concordo sui dubbi sul martedì visto l’exploit sempre crescente di Ballarò
e
avanzo le mie perplessità sulla scelta di lanciare in una sfida così difficile Savino…

simpatico, per carità, ma ho qualche dubbio sulla sua presa su un pubblico più generalista possibile



16. ANTONIO1972 ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:08

già è assurdo mettere gente che l’isola l’ha già fatta e non sortisce curiosità nel pubblico,in più c’è anche un conduttore che ha di certo meno appeal del precedente e infine lo mettono pure di martedi,quando c’è ballarò. FLOP COLOSSALE PEGGIO DEL GF!



17. gio ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:43

L’ennesima prova dell’incompetenza rai……praticamente vogliono fare una buffonata rinpinzata di personaggi già passati da li’ che scimimmiotteranno quello che hanno fatto in passato: pappa urlerà di continuo, turchi piangerà come un’ebete,marini e paone a litigare di continuo con qualcuno ecc…..Per non parlare dei conduttori o per meglio dire del conduttore dato che vladimir non è un/una conduttore/trice….anzi non si sa bene cosa sia….Se penso che l’anno scorso di isola ne parlava la meravigliosa Caterina Balivo a pom sul 2 e ora c’è vladimir “la cosa” luxuria vi viene il vomito…….Mi chiedo che ci stia a fare un personaggio simile in tv……
E per finire la solita vergognosa presa in giro del televoto quando si sa che il vincitore verrà scelto a tavolino come anche gli abbandoni ( esattamente come il gf).C’ è qualcuno che crede veramente che le passate vittorie di vladimir prima e della palmas poi siano frutto del televoto? Casualmente dopo i fatti di elkann e marrazzo prima e la polemica sulle veline poi? Spero proprio che non lo guardi nessuno tanto mi sembra proprio che puntino a quello….Ma chi è che fa queste scelte? il burattino di rai 2 o chi produce il reality?



18. tania ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:47

Non vedo l’ora che parta!oggi ho mandato un sms di auguri a Vladi :)



19. Phaeton ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 13:56

anche a me savino non ispira per nulla, non so come dirlo, spero di sbagliarmi, a savino preferivo amadeus o la bianchetti!



20. Elida ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:24

Si può cancellare il messaggio transfobo di gio? Il numero 17? O qui sono concessi anche i messaggi omofobi e transfobi?

E gio, fidati che Luxuria è più donna di molte donne, tra cui tua mamma che ti ha cresciuto così ignorante :)



21. emanuele ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:35

io sono un grandissimo fan dell’ Isola dei Famosi!….

soprattutto sono un grande fan di Simona Ventura!…

sarà stranissimo vedere l’Isola dei Famosi senza Simona Ventura!….spero che vada tutto bene, anzi benissimo!….il format mi poiace tantissimo e merita di avere successo anche senza simona!



22. colter ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:38

A me piace molto Nicola Savino, lo ascolto tutte le mattine in radio con Linus a dj chiama Italia ed è un milione di volte meglio di come appare in tv, è colto preparato sensibile veramente divertente capace di sorprenderti ,con citazioni e intuizioni, secondo me è un diamante grezzo che è frenato dall’ansia da prestazioe e che deve studiare tanto,io una possibilita gliela do volentieri.



23. Antonio ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 14:45

Prevedo un MEGA FLOP!



24. Nina ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:00

Eccolo il banalissimo Savino, con la sua solita riserva di luoghi comuni, indignados, ecco la novità. Non sarà un programma terra terra ma sotto terra grazie a lui.



25. Master ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:35

Lasciate perdere i proclami di inizio edizione, sono parole al vento.

Ogni anno pure la Ventura diceva che avrebbero dato maggior peso al ‘ sociale’ , ma poi si puntava sempre su corna e intrallazzi.



26. Raffa ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:36

Savino non sarà in grado di gestire i capricci dei naufraghi, quindi ci sarà un via-vai che toglierà l’effetto “sacrificio”, Luxuria non mi è mai piaciuto, non capisco la sua presenza in tv, ma quali raccomandazioni ha???



27. Elida ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:40

Luxuria è una DONNA, [moderato dalla redazione]



28. Nina ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:42

Togliamo pure il diamante e lasciamo solo grezzo.



29. Nina ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:43

Elida: va bene che vuoi fare la moralizzatrice per essere credbile però usa meno insulti.



30. Raffa ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 15:59

Vladimir Luxuria, all’anagrafe Wladimiro Guadagno, non risulta da nessuna parte di sesso femminile, rispetto le sue scelte ma è un uomo, cara Elida non sono ignorante perchè sono informata, e un “patetica” detto da te è solo un complimento, grazie.



31. Nina ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 16:04

@Raffa: ti è anche andata bene, a giò ha detto che sua madre non è una donna.



32. Mattia Buonocore ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 16:11

@Elida tu dovresti essere moderata e d’ora in poi lo sarai.
@Gio cmq non puoi dire cose del genere in quel modo.



33. tania ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 17:17

Tranquilli tutti!Ricordo,e lo dico da Transessuale che Vladimir luxuria e’ una transgender,a cui va dato del femminile,perche cosi lei chiede di essere considerata…tutto il resto e’ mancanza di rispetto a persone come noi.



34. colter ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 18:55

certi commenti omofobi non si possono proprio leggere
” la cosa” Luxuria?!



35. Nina ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 19:14

@Colter: hai ragione, mi sorprende a questo punto la tua preferenza per Radio Deejay. Infatti lì puoi trovare le battute più schifose e maschiliste che si possano immaginare.



36. Ridge'78 ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 11:15

Io concordo esattamente con Emanuele nel commento numero 21. Inoltre, avendo già visto attraverso Wikipedia il cast ufficiale, sono proprio curioso di come rivivranno tutti e 10 quelli che ci sono già stati e tutti e 6 i famosi nuovi, vedremo. E per finire, ormai, i nomi ideali secondo me, compresi altri 8 ex naufraghi e i prossimi 4 NIP (i cui nomi saranno top-secret), sarebbero (o saranno) rimandati alla prossima edizione, sempre che l’inviata sia Eleonora Brigliadori e la conduzione la affidino a una delle due opinioniste fisse (ovviamente di quella attuale)



37. giorgio ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 19:24

a me non e’ mai piaciuta l’isola dei famosi…quindi Ballaro’…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.