26
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 DICEMBRE 2011. IL GF O LA SIRENETTA? SU RAI2 IL DOCUMENTARIO EARTH CON LA VOCE DI BONOLIS

Earth

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: La Sirenetta

La sirenetta (The Little Mermaid) è un film a colori di genere animazione, ragazzi, musicale della durata di 83 min. diretto da Ron Clements, John Musker e interpretato da Jodi Benson, Christopher Daniel Barnes, Pat Carroll, Jason Marin, Samuel E. Wright, Kenneth Mars, Rene Auberjonois, Paddi Edwards, Kimmy Robertson. Trama: La figlia prediletta del re Tritone, la curiosa Ariel, sogna di vivere sulla Terra con gli umani e, trasgredendo gli ordini paterni, si avvicina al mondo terrestre e s’innamora del principe Eric. In cambio di fattezze umane, cede alla strega del mare Ursula la sua voce e le promette di darle in pegno la sua libertà se entro tre giorni il principe non la bacerà.

Rai2, ore 21.00: Earth – La nostra terra

Earth – La nostra terra (Earth) è un film a colori di genere documentario della durata di 90 min diretto da Alastair Fothergill, Mark Linfield e interpretato da Patrick Stewart, James Earl Jones. Prodotto nel 2007 in Gran Bretagna, Germania, USA e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno 22 aprile 2009. Cinque miliardi di anni fa un enorme asteroide cadde su una giovane Terra. L’incidente cosmico generò il miracolo della vita, creando la spettacolare varietà dei paesaggi del nostro pianeta, il caldo, il gelo e l’alternarsi delle stagioni. Seguiremo, attraverso gli occhi di tre “amici animali”, il fantastico viaggio del Sole verso sud, partendo nell’inverno artico, in direzione dell’Antartide. Ad accompagnare lo spettatore in questo viaggio straordinario sia per grandi che per piccoli la voce di Paolo Bonolis.

Rai3, ore 21.05: C’eravamo tanto amati

C’eravamo tanto amati è un film a colori di genere commedia della durata di 124 min. diretto da Ettore Scola e interpretato da Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Stefano Satta Flores, Giovanna Ralli, Aldo Fabrizi, Federico Fellini, Marcello Mastroianni. Trama: Tre ex compagni di lotta partigiana si dividono dopo la guerra per ritrovarsi di tanto in tanto intorno al tavolo di una modesta trattoria della vecchia Roma che è testimone del loro cambiamento e del cambiamento del Paese.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 12 – 10^ puntata

Decima puntata per il reality targato Endemol. Ospite d’eccezione sarà Barbara D’Urso che torna sul luogo del delitto dopo anni dalla sua storica conduzione del programma.

Italia1, ore 21.10: Mi sono perso il Natale

Mi sono perso il Natale (Unaccompanied Minors) è un film a colori di genere ragazzi, commedia della durata di 90 min. diretto da Paul Feig e interpretato da Lewis Black, Wilmer Valderrama, Tyler James Williams, Dyllan Christopher, Brett Kelly, Gina Mantegna, Quinn Shephard, Paget Brewster, Rob Corddry, Dominique Saldana. Prodotto nel 2006 in USA e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 05 gennaio 2007. Trama: E’ la vigilia di Natale e sull’aeroporto si è appena abbattuta una terribile tempesta che mette in crisi i progetti di vacanza di tutti i viaggiatori. Sorpresi dalla neve mentre sono in viaggio per andare a trovare il padre, Spencer e la sorellina Katherine, due “minori non accompagnati”, restano bloccati nella saletta loro riservata, insieme ad altri ragazzi senza genitori provenienti da ogni parte del paese. Preso nel fuoco incrociato di merendine e succhi di frutta, Spencer decide di riconquistare la libertà e fugge con altri quattro minorenni completamente diversi tra loro: la ricca e viziata Grace, Donna, un vero maschiaccio, il secchione Charlie e l’appassionato di fumetti Timothy Wellington, detto “Beef”.

Rete4, ore 21.10: Trappola di cristallo

Trappola di cristallo (Die Hard) è un film a colori di genere azione della durata di 131 min. diretto da John McTiernan e interpretato da Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald VelJohnson, Alexander Godunov, Paul Gleason. Trama: Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all’interno di un modernissimo grattcielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all’aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.

La7, ore 21.10: Il grande dittatore

Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all’interno di un modernissimo grattcielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all’aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie. Trama: Un piccolo barbiere ebreo di una cittadina tedesca somiglia moltissimo al dittatore che ha dato il via a una campagna razzista. Al pover’uomo ne capitano di tutti i colori, ma sfruttando la somiglianza si toglie anche qualche soddisfazione.

La5, ore 21.10: Un desiderio di troppo

Un desiderio di troppo (Holiday Switch) è un film (FILM TV) a colori di genere commedia della durata di 100 min. diretto da Bert Kish e interpretato da Bret Anthony, Kristina Barr, Nicole Eggert, Ernesto Griffith, Craig Haas, Kristen Harris, Aaron Hughes, Sofia Kingma, Brett Le Bourveau, Patricia Mayen-Salazar. Trama: Poco prima delle feste natalizie, Paola è sopraffatta dalla routine, tra bollette e regali. Quando Nick, il suo ragazzo del liceo, torna in città dopo aver fatto successo come gallerista, la donna si chiede cosa sarebbe successo se fosse rimasta con lui. Questo pensiero provoca immediatamente la creazione di una realtà parallela.

Rai4, ore 21.10: Neverland – Un sogno proibito

Neverland – Un sogno per la vita (Finding Neverland) è un film a colori di genere drammatico della durata di 101 min. diretto da Marc Forster e interpretato da Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Nick Roud, Radha Mitchell, Joe Prospero, Freddie Highmore, Dustin Hoffman, Kate Maberly, Ian Hart. Trama: La biografia di J.M. Barrie, autore del classico per ragazzi, Peter Pan. Dopo aver conosciuto quattro bambini senza padre, passa del tempo con loro e inizia a scrivere un racconto sui bambini che non vogliono crescere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Anna ha scritto:

26 dicembre 2011 alle 20:06

Guarderò il GF dopo tanti anni solo xkè c’è Barbara D’Urso ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.