23
dicembre

LE FIABE DISNEY E LA FIGLIA DEL CAPITANO CON VANESSA HESSLER, TRAVOLGERANNO IL GRANDE FRATELLO?

La Sirenetta - Vanessa Hessler - La Bella e la Bestia

Tempi duri per il Grande Fratello. Chi pensava che sotto le feste e fuori dal periodo di garanzia il padre di tutti i reality potesse in qualche modo risalire la china, dovrà con buona probabilità ricredersi. La Rai, infatti, non ha nessuna intenzione di lasciare campo libero al programma condotto da Alessia Marcuzzi: per i prossimi 3 lunedì sera, infatti, c’è un  tris di appuntamenti di sicuro successo.

Si parte con il ciclo di film animati dedicati a Le principesse Disney. Dopo l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto lo scorso anno con Biancaneve, Cenerentola e La bella addormentata nel bosco, la saga targata Disney prosegue questa volta con La Sirenetta e La bella e la bestia. Due grandi classici dell’animazione, pronti a far sognare grandi e piccoli, rispettivamente nelle serate di lunedì 26 dicembre e 2 gennaio.

Dalle belle dei cartoon a quelle in carne ossa, il passo è breve. Lunedì 9 e martedì 10 gennaio, la rete diretta da Mauro Mazza, inaugurerà la nuova stagione delle miniserie Rai con la fiction La figlia del capitano. Protagonista principale Vanessa Hessler, già artefice questo autunno del successo delle miniserie Cenerentola e La ragazza americana. La fiction in costume, ispirata al celebre romanzo di Aleksàndr Puskin, è ambientata nella Russia del settecento e narra la storia di un giovane soldato, interpretato da Primo Reggiani che, arrivato in una fortezza sperduta, s’innamora tra mille peripezie della figlia del capitano, ovvero la bella Hessler.

Una storia d’amore e guerra, diretta da Giacomo Campiotti e prodotta da Edwige Fenech, che per l’occasione è tornata anche davanti alla macchina da presa. Assente dal piccolo e grande schermo da circa 15 anni, la Fenech vestirà i panni di Caterina II di Russia, un personaggio di grande forza e temperamento che, nella fiction così come nel romanzo, ha un ruolo breve ma incisivo. A convincere la proprietaria della Immagine e Cinema, a tornare al vecchio e ormai abbandonato mestiere d’attrice, il regista Campiotti e la stessa Rai. Chissà che la piccola parte nella miniserie, non possa portare ad un rilancio sugli schermi dell’indimenticata icona sexy delle commedie anni 70 e 80.



Articoli che potrebbero interessarti


La-Figlia-del-Capitano
GRANDE FRATELLO 12 vs LA FIGLIA DEL CAPITANO: VANESSA HESSLER CI RIPROVA!


Grande Fratello 12
LA BELLA E LA BESTIA… NERA DEL GRANDE FRATELLO 12


Il Cantante Mascherato
Format di intrattenimento più adattati (2020): domina Il Cantante Mascherato. Ci sono anche il GF, Passaparola e Temptation


20 anni di Grande Fratello
20 anni di Grande Fratello in 20 numeri

54 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 18:29

le repliche di garko???? non bastavano le repliche di squadra antimafia all’8% per capire che certa roba non regge in replica?? qua c’è qualcosa sotto,non possono essere cosi stupidi!!



52. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 18:32

comunque è un suicidio mettere panariello il martedi. vogliono cambiare la loro immagine,mettendo cose meno ‘cotte e mangiate’ e poi buttano nella fossa dei leoni un programma nuovo,che ha bisogno di una serata più tranquilla per imporsi. io davvero non capisco



53. FDiv88 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 23:04

Le fiabe Disney andranno senz’altro bene..La Sirenetta, l’aver cantato le canzoni a “Ti lascio una canzone” (La Sirenetta/In fondo al mare) mi hanno fatto ricordare la Tv dei ragazzi di Rai1, nel dettaglio Solletico, dove andava in onda la serie Disney de “La Sirenetta”. Visto il successo di questi cartoni potrebbero benissimo riproporre Solletico al pomeriggio con grandi classici quali la serie Disney “La sirenetta – le nuove avventure marine di Ariel”, ridimensioando (senza spazzare via) “La vita in diretta”. Renderebbe, oltre ai bambini ci possono essere all’ascolto numerosi adulti, come per i classici Disney in prime time che hanno ottenuto riscontri nonostante l’agguerrita concorrenza del digitale. La Tv dei ragazzi è ancora proponibile sulla genbralista, basta curarla!
Spero che qualche direttore di rete, dirigente RAI legga e capisca.
Tra i classici, oltre a La sirenetta, c’è la serie Tv di Aladin; Heidi (la Mediaset non ha aperto la library? poi anche se la Mediaset non fosse intenzionata a ridare Heidi, ci sono i tre film riassuntivi che possono essere mandati in onda e di cui mediaset non ha diritti).



54. dumurin ha scritto:

26 dicembre 2011 alle 16:19

spero vincano tutte e tre. La Bella e la Bestia e La Sirenetta sono Classici e adatti a un pubblico di tutte le età.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.