23
dicembre

LE FIABE DISNEY E LA FIGLIA DEL CAPITANO CON VANESSA HESSLER, TRAVOLGERANNO IL GRANDE FRATELLO?

La Sirenetta - Vanessa Hessler - La Bella e la Bestia

Tempi duri per il Grande Fratello. Chi pensava che sotto le feste e fuori dal periodo di garanzia il padre di tutti i reality potesse in qualche modo risalire la china, dovrà con buona probabilità ricredersi. La Rai, infatti, non ha nessuna intenzione di lasciare campo libero al programma condotto da Alessia Marcuzzi: per i prossimi 3 lunedì sera, infatti, c’è un  tris di appuntamenti di sicuro successo.

Si parte con il ciclo di film animati dedicati a Le principesse Disney. Dopo l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto lo scorso anno con Biancaneve, Cenerentola e La bella addormentata nel bosco, la saga targata Disney prosegue questa volta con La Sirenetta e La bella e la bestia. Due grandi classici dell’animazione, pronti a far sognare grandi e piccoli, rispettivamente nelle serate di lunedì 26 dicembre e 2 gennaio.

Dalle belle dei cartoon a quelle in carne ossa, il passo è breve. Lunedì 9 e martedì 10 gennaio, la rete diretta da Mauro Mazza, inaugurerà la nuova stagione delle miniserie Rai con la fiction La figlia del capitano. Protagonista principale Vanessa Hessler, già artefice questo autunno del successo delle miniserie Cenerentola e La ragazza americana. La fiction in costume, ispirata al celebre romanzo di Aleksàndr Puskin, è ambientata nella Russia del settecento e narra la storia di un giovane soldato, interpretato da Primo Reggiani che, arrivato in una fortezza sperduta, s’innamora tra mille peripezie della figlia del capitano, ovvero la bella Hessler.

Una storia d’amore e guerra, diretta da Giacomo Campiotti e prodotta da Edwige Fenech, che per l’occasione è tornata anche davanti alla macchina da presa. Assente dal piccolo e grande schermo da circa 15 anni, la Fenech vestirà i panni di Caterina II di Russia, un personaggio di grande forza e temperamento che, nella fiction così come nel romanzo, ha un ruolo breve ma incisivo. A convincere la proprietaria della Immagine e Cinema, a tornare al vecchio e ormai abbandonato mestiere d’attrice, il regista Campiotti e la stessa Rai. Chissà che la piccola parte nella miniserie, non possa portare ad un rilancio sugli schermi dell’indimenticata icona sexy delle commedie anni 70 e 80.



Articoli che potrebbero interessarti


La-Figlia-del-Capitano
GRANDE FRATELLO 12 vs LA FIGLIA DEL CAPITANO: VANESSA HESSLER CI RIPROVA!


Grande Fratello 12
LA BELLA E LA BESTIA… NERA DEL GRANDE FRATELLO 12


Il Cantante Mascherato
Format di intrattenimento più adattati (2020): domina Il Cantante Mascherato. Ci sono anche il GF, Passaparola e Temptation


20 anni di Grande Fratello
20 anni di Grande Fratello in 20 numeri

54 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 12:40

La Rai ha lasciato solo un lunedì di tregua al Grande Fratello.
Visti i titoli dei Cartoni e la Hessler inspiegabilmente regina d’ascolti, prevedo tempi cupi per l’ex programma di punta di Canale5%.
C’era gente che prevedeva risalite a gennaio.. ma qui più passano i mesi e peggio sarà per loro.
Dubito che potranno reggere fino a maggio



2. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 12:44

Leggo che c’è una ipotesi si spostamento del giorno di messa in onda del Gf ma sicuramente la potranno mettere in atto solo dopo le festività.
Dubito che possa cambiare qualcosa, anzi…



3. Schattol89 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 12:47

penso che possano vincere le serate senza troppa difficoltà!



4. Markos ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 12:48

Le fiabe Disney andranno bene, non c’è dubbio!



5. MisterGrr ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 12:52

Per quelli della mia generazione, La Sirenetta e La Bella E La Bestia sono dei masterpieces (il secondo è il mio preferito IN ASSOLUTO e ogni volta alla scena finale quando la bestia torna uomo piango) e sono cartoni per famiglie adattissimi per quel periodo.

Vinceranno senza problemi.

Boh la Hassler, “recita” da cani, però piace: perchè no?



6. pippo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 12:57

mazza ha dato un lunedì di tregua al gf, perché su rai3 c’era fazio che però non avuto il successo che tutti speravano/temevano.



7. pippo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:06

ma che senso ha cambiare giorno? tanto anche il martedì rai1 ha le fiction ed in più su rai3 c’è il forte ballarò. mediaset deve capire che il problema è il cast (inclusa la conduttrice) e non il giorno di programmazione. o forse vogliono copiare fiorello, mandando panariello il lunedì, dove però la mini fiction rai partirebbe avvantaggiata visto che comincerebbe la domenica dove canale 5 non ha nulla.



8. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:10

mazza ha dato tregua 2lunedi,mica uno! e non voglio neanche sapere perchè! perchè la replica della fiction di proietti era un chiaro flop sulla carta,ma per arcane ragioni è andata bene. poi mi dovrà spiegare qualcuno,perchè è stato messo superquark di lunedi,si sapeva che si sarebbe diviso il pubblico con fazio e lerner,lasciando il campo libero al gf,per chi volesse disimpegno. il gf va marcato stretto,visto che se si riprendesse,alzerebbe tutti gli ascolti del daytime di canale 5!



9. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:14

Infatti non è un problema di giorno di messa in onda.
Al martedì ormai Rai1 manda in onda la seconda parte delle Fiction in due puntate, c’è Ballarò , poi ci sarà la Champions.



10. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:20

ma si sa qualcosa di come sarà la programmazione di canale 5? il venerdi zelig (credo)il sabato igt,domenica centovetrine (finchè regge)lunedi il gf. scherzi a parte immagino vada di giovedi. comunque sulla carta è molto forte la prima serata di canale 5. la rai,fiction e ballando a parte,non ha nulla



11. Vincenzo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:20

Vinceranno sicuramente le serate, ma non credo che andranno ad infastidire il pubblico del GF!
Chi guarda il GF, guarda la Sirenetta? Sono target diversi…



12. Zoro ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:24

penso di si, tranne sorprese clamorose ed una risalita nettissima improvvisa.
spostare il GF al martedì, sarebbe praticamente come voler dare il colpo di grazia mettendolo nella serata più difficile della settimana, ma sapendo le scelte folli che fanno, non mi stupirei proprio se fanno sta pazzia.



13. stefan1984 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:29

veramente erano 2 i lunedì di tregua, il primo hanno mandato un fiction in raplica….



14. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:30

In tutta onestà, le serate forti sarebbero sulla carta quelle di Zelig e Scherzi a Parte ( Igt si scontra con Ballando..)
Non mi pare che il Gf, Centovetrine, Fiction Mediaset siano ormai prodotti forti



15. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:31

per me qualcosa se la inventano nel nuovo anno al gf. qualcosa di clamoroso,tipo da rispedire tutti a casa (loro) con qualche trovata che faccia discutere e nuovo kick off con gente che rappresenti di più i giovani di oggi,tanto non devono più far finta che siamo tutti benestanti,per fare un favore al premier



16. Master ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:36

Canale5 di sicuro ha Zelig venerdi, Tredicesimo Apostolo mercoledi , Italia’s sabato e Centovetrine domenica
Gli altri giorni ancora mistero…con questa ulteriore news che è venuta fuori..



17. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:38

pippo76 igt per me un 20% se lo porta a casa tranquillo. poi,se la carlucci fa il 25%,non è che questo voglia dire flop dall’altra parte. scherzi a parte avrebbe anche stufato,ma se luca e paolo giocano bene le loro carte (non come l’ultima orrenda edizione di camera cafè) potrebbero avere ottimi risultati. zelig lo vedo bene al venerdi e il gf potrebbe,se resta il lunedi,assestarsi su un 19%,che non mi sembra cosi disastroso. ci sono giusto le serate delle fiction che sono un incognita,antimafia esclusa. nel complesso,io non darei affatto canale 5 per morta,almeno in prima serata!



18. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:47

tredicesimo apostolo puzza di flop già dal titolo!



19. leo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:48

vincenzo ma perché sostieni che siano target diversi???? il target di gf è famiglie popolari e giovani, praticamente lo stesso dei cartoni.



20. Zoro ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:50

le serati forti sono quelle di zelig, scherzi a parte e IGT.
le altre serate saranno di ascolti discreti, bassi e flop!



21. Vincenzo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:51

@leo: quei cartoon possono vederli famiglie con bimbi, sinceramente dubito che delle famiglie senza bambini, ma con ragazzi adolescenti, si mettono a guardare la Sirenetta o la Bella e la Bestia…



22. Zoro ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:53

anche se su scherzi a parte alla fine non ci metterei proprio la mano sul fuoco, potrebbe fare bene inizialmente per la curiosità di Luca e Paola per poi calare molto, ricordando le ultime edizione in netto calo dopo le prime puntate!
gli unici programmi sicuri al 100% sono zelig e IGT che se la giocherà a pari merito con ballando con le stelle, visto l’ascolto della scorsa edizione!



23. Vincenzo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:54

il tredicesimo apostolo, secondo me, andrà come un amore e una vendetta…

Canale5, se elimina delle fiction raccapriccianti come quelle mandate in onda in autunno, può, e sottolineo può, risollevarsi un po’.



24. Vincenzo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 13:56

quoto zoro…
dopo l’effetto novità, Scherzi a Parte o floppa o avrà successo, la via di mezzo non ci sarà…
IGT sfiderà a testa alta Ballando… ricordiamoci il 32% dello scorso anno…



25. leo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:00

Secondo me ti sbagli, i classici disney piacciono a tutte le età.



26. Master ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:11

I promo del Tredicesimo Apostolo son fatti molto bene. Io sono incuriosito dal tema e la vedro’.



27. Mattia Buonocore ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:11

Avete dimenticato Panariello e Il Clan dei Camorristi a gennaio.



28. Master ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:12

Scherzi a Parte cala sempre dopo le prime puntate …succede ogni anno da molte edizioni ….



29. pippo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:13

comunque si sta discutendo su una notizia che proviene dalla stessa fonte che affermava mina fa fiorello e berlusconi da signorini, solo per citarne alcune notizie fasulle. ergo bisogna prenderla molto ma molto con le molle questa ipotesi di spostamento del gf.



30. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:13

panariello quante puntate sono? per me non farà il botto,se va bene 6 milioni.



31. Master ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:15

Mattia, Il Clan dei Camorristi era previsto dopo Sanremo, mentre a gennaio doveva esserci Ultimo 4 di Bova…
Panariello si diceva qui che forse veniva rinviato..
Quindi ci saranno queste due proposte ?



32. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:16

scherzi a parte e paperissima è vero che vanno in onda ad anni alterni,che è un bene,per non logorare la formula,ma io li farei magari ogni anno,con mini cicli di 4 puntate. diventano ripetitvi subito. gli ascolti lo dimostrano



33. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:17

Scusate, ma Panariello esiste?
Non ho visto mezzo promo o pubblicità e per le voci che circolano secondo me non parte prima di Marzo..



34. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:18

Non riescono a fare e produrre scherzi a getto continuo. Per questo motivo lo programmano ogni due anni..



35. Zoro ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:19

che sei incuriosito tu e che lo vedrai, non sta a siginificare proprio niente e che quindi andrà bene, anch’io mi so visto altre fiction, ma so state tutte un flop, che interessi a me, non sta a significare che interesserà a tutti!



36. Zoro ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:19

6 milioni??? sarebbe un miracolo, Panariello lo vedo malissimo!



37. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:20

ahahah
Giustamente.. se interessa ad una persona non sta a significare che sarà un successo



38. Master ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:20

Infatti non ho detto nulla sugli ascolti. Mah…commento inutile…



39. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:20

6 milioni baciano a terra e sarebbe un successone..
Panariello farà meno di Zalone su Canale5



40. pippo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:24

panariello su facebook dice che la preparazione del suo show è entrata nel vivo. e dovrebbe partire il 17 gennaio.



41. Mattia Buonocore ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:31

@Pippo76 il martedì è durissima.



42. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:32

Quindi dovrebbe partire Martedì 17 Gennaio?
uhmm…



43. Master ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:36

Bene, allora la cosa piu’ giusta da fare è proprio mettere Panariello lunedi e spostare il Gf al martedi.
Lo sanno pure loro che il Gf lunedi farebbe volare la miniserie e per Panariello sarebbe durissima …



44. stefan1984 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:39

a me panariello non fa ridire per niente… mi sembrano battute tanto stupide… quindi farà il botto 7-8 milioni secondo me, in genere i programmi che reputo brutti fanno il botto



45. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:39

Secondo me non cambia assolutamente nulla invertire Panariello col Gf ( ammesso che siano questi i giorni di programmazione)



46. Master ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 14:41

Non cambia nulla certo…
Il lunedi vai a fare una sfida solo con Rai1, al martedi hai di tutto
Quindi se il Gf non sale i prossimi 2 lunedi( e naturalmente non sale) lo metti al martedi, e il lunedi lo impieghi per cose migliori.



47. Zoro ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 15:13

ma se Panariello per te è più forte, non è meglio che al martedì vada una cosa più forte e non debole? sarebbe questo il senso, cose più deboli nei giorni più facili, cose più forti nei giorni più difficili, o sbaglio???



48. Matteo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 15:19

al lunedi poi metteranno fazio su rai3 , poi rai1 non e’ la sola rete che al lunedi offre qualcosa



49. Master ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 16:50

Ne parlavamo..e voilà!

Panariello è stato effettivamente rinviato a fine febbraio , al suo posto andranno in onda le repliche del Peccato e la Vergogna

Stessa sorte per la fiction di Bova, al suo posto Film.

Cambia quindi la strategia di Canale5 quest’anno : mentre prima metteva tutto a gennaio , adesso sembra che aspetti che la Rai entri in garanzia per mettere le cose piu’ forti.



50. Zoro ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:28

ma tu come fai a sapere spesso tutte ste cose?
repliche del peccato e la vergogna??? ma che vergogna, che vogliono fare come la rai che si mettono a replicare le fiction? trasmettessero film e basta, tanto le repliche di una fiction in replica quando potrà mai fare??? già le prime TV floppano, figuriamoci una in replica, anche se però potrebbe fare un pochino più di altre fiction come baciati dall’amore o 2 mamme di troppo per fare 2 esempi ahahahhaha!!!
cmq vediamo se sraanno portate al termine ste repliche!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.