15
dicembre

CHE DIO CI AIUTI: LE AVVENTURE DI SUOR ANGELA DA QUESTA SERA SU RAI1

Che Dio ci aiuti

Annunciata da un’incalzante campagna promozionale con tanto di crossover all’interno dell’ultimo episodio di Don Matteo 8, arriva questa sera alle 21,10 su Rai1 Che Dio ci aiuti, nuova fiction targata Lux Vide, con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela, una suora alle prese, neanche a dirlo, con misteriosi delitti ed enigmi da risolvere. Dal prete investigatore alla monaca detective, lo slancio creativo della società fondata da Ettore Bernabei lascia un tantino a desiderare, ma del resto, in mancanza di idee originali, meglio sfruttare con qualche piccola variante una formula di successo come quella che da otto stagioni permette a Terence Hill e Nino Frassica di incollare al video una media di oltre 7 milioni di spettatori.

Nel nuovo appuntamento del giovedì sera, la bellissima Gubbio lascia il posto a Modena. E’ qui che si trova, infatti, il Convento degli Angeli Custodi, un’isola di pace e serenità, costretta a fare i conti con la crisi delle vocazioni. La Curia non può più permettersi di mantenere una struttura così grande con dentro solo cinque suore. Così, di fronte alla prospettiva di chiudere i battenti, suor Angela decide di usare le tante stanze vuote per aprire un convitto universitario e trasformare la foresteria in un bar, intitolato – dietro suggerimento di Don Matteo – Angolo Divino.

La vita di suor Angela, della madre superiora suor Costanza (Valeria Fabrizi) e delle altre religiose viene presto sconvolta da tre ragazze bisognose d’aiuto: Margherita (Miriam Dalmazio), che viene dalla provincia e non ha mai vissuto da sola; Azzurra (Francesca Chillemi), bella e viziata, in conflitto con il padre, che per punizione ha deciso di mandarla in convitto. E infine Giulia (Serena Rossi), una ragazza madre alle prese con Cecilia (Laura Gaia Piacentile), la sua bambina di nove anni.

A creare ulteriore scompiglio in convento ci pensa Marco Ferrari (Massimo Poggio) un brillante ispettore di polizia, tanto bravo nelle indagini quanto incapace di relazionarsi con gli altri. A causa di un grave errore in un caso, si trova ora in punizione. Niente più indagini per lui. Arriva al Convento degli Angeli Custodi per seguire un caso di omicidio, e tra lui e suor Angela è subito scontro. Lui ligio alle regole, lei decisamente anarchica, sono uno l’opposto dell’altra. I due si saluterebbero definitivamente alla fine del primo caso, se un fantasma non riapparisse dal passato di suor Angela. Un segreto che la lega a doppio filo a Marco. Una verità che glielo fa guardare con occhi improvvisamente diversi, portandola ad aiutare l’ispettore, sia nella tormentata sfera privata, che nelle sue indagini lavorative.

La serie composta di 16 puntate da 50 minuti (8 prime serate), è prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Rai Fiction. La regia è di Francesco Vicario (I Cesaroni) e il soggetto di serie e la sceneggiatura sono firmati da Carlotta Ercolino, Elena Bucaccio, Mauro Graiani, Andrea Valagussa.

..:: Tutti gli articoli dedicati a Che Dio ci aiuti ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Che-Dio-ci-aiuti-
CHE DIO CI AIUTI: TUTTI I PROTAGONISTI


Che Dio ci aiuti
CHE DIO CI AIUTI: ELENA SOFIA RICCI SUORA DETECTIVE DAL 15 DICEMBRE SU RAI1


Cenerentola
E INTANTO LUX VIDE NON SBAGLIA UNA FICTION


Beppe Fiorello
RAI FICTION: SUL SET A PRIMAVERA I BRIGANTI, IL TESORO DI POMPEI E NERO WOLFE

3 Commenti dei lettori »

1. shimo ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 12:36

quindi mi sembra di capire che a differenza di Don Matteo questa serie oltre ai casi della puntata avrà anche una “trama” sotto con mistero.. esatto?? :) fosse così sarebbe un’ottima idea;)



2. AnTo ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 12:47

Saranno madre e figlio (la suora e i poliziotto)? :-D



3. shameboy ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 13:58

Ma Rai 1 riesce a fare qualcosa che non parli di santi, preti e suore? che pizza..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.