12
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 DICEMBRE 2011. GRANDE FRATELLO RISALIRÀ NEGLI ASCOLTI?

Alessia Marcuzzi

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Preferisco il paradiso – Replica

Fiction diretta da Giacomo Campiotti con Gigi Proietti, Francesco Salvi e Roberto Citran. La storia racconta la vita di San Filippo Neri. Il film inizia con il santo già adulto, arrivato a Roma per potersi imbarcare per le Indie con i missionari di Ignazio di Loyola ma poiché l’imbarco è già avvenuto, non c’è più posto. Desolato, mentre cammina per le vie di Roma, interviene ad allontanare una banda di trovatelli che malmena un uomo. Deciderà quindi di dedicare la sua esistenza, mettendo in atto la vocazione che Dio gli aveva donato, a quei piccoli e indifesi trovatelli. Organizzerà, nei pressi di un nosocomio per poveri, un oratorio dedicato alla preghiera e alla catechesi. Curiosità: La miniserie in 2 parti, per l’occasione riassunta in un unico appuntamento, è stata trasmessa in prima tv da Rai1 il 20 e 21 settembre 2010, totalizzando 6.345.000 telespettatori (23,88% di share) nella prima puntata, e 7.165.000 telespettatori (27,37% di share) nella seconda puntata.

Rai2, ore 21.05: Senza Traccia (01×07 Linzi – 01×07 Le referenze – 14×02 Linea B)Replica

Primo episodio: Un uomo scompare nel nulla come successe alla figlia anni prima. Forse stava cercando di aiutare una famiglia che stava vivendo un simile dramma. Secondo episodio: La squadra ancora deve abituarsi ai metodi investigativi del nuovo capo mentre si concentra sulla scomparsa di una donna dal suo taxi. Terzo episodio: Jessica Prince, ex agente di polizia e ora cacciatrice di taglie, scompare in un’imboscata. La donna indagava sulla morte di un poliziotto ucciso da due colleghi.

Rai3, ore 21.05: Ritorno a Cold Mountain

Film di Anthony Minghella del  2003, con Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Natalie Portman, Philip Seymour Hoffman, Giovanni Ribisi, Brendan Gleeson, Charlie Hunnam, Ray Winstone, Donald Sutherland, Jena Malone. Prodotto in Usa. Durata: 155 minuti. Trama: Inman vive a Cold Mountain, un paesino della Carolina del Nord, dal quale parte per combattere con i confederati contro gli yankees del Nord. Prima di partire, Inman aveva conosciuto e si era innamorato di Ada, figlia di un Pastore giunto lì per predicare. Dopo essere stato ferito in battaglia, Inman inizia un lungo viaggio per ritornare dalla donna che ama. Dall’ospedale militare, dal quale fugge come disertore, attraversa fiumi e monti, in un’odissea durante la quale deve difendersi da soldati e cacciatori di taglie, prendendo coscienza dell’insensatezza e della brutalità della guerra.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 12 – 8^ puntata – Segui il live su DM

Ottavo appuntamento con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Nella casa farà il suo ingresso questa sera Guendalina Tavassi, concorrente della passata edizione del reality. La ragazza si confronterà con il rugbista Rudolf, conosciuto la scorsa estate. La prova settimanale vedrà protagonista Giucas Casella, che coinvolgerà i ragazzi nella celebre camminata sui carboni ardenti. Infine, uno tra Gaia e Leone, finiti in nomination lo scorso lunedì, dovrà lasciare la casa.

Italia1, ore 21.10: CSI:NY (07×01 Il 34° piano – 07×02 Chat mortale) – Nuovi Episodi

Primo episodio: Il nuovo membro della squadra, Jo Danville, è una ex agente dell’FBI e viene catapultata immediatamente nel caso di una giovane donna trovata morta. Secondo episodio: La squadra deve rintracciare una possibile vittima di internet, e degli incontri pericolosi al quale può esporre, prima che sia troppo tardi.

Rete4, ore 21.10: Speed

Film di Jan De Bont del 1994, con Dennis Hopper, Keanu Reeves, Jeff Daniels. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Che succede se in un autobus pieno di persone viene inserito in congegno pronto ad esplodere se si scende sotto gli 80 Km orari? Questo “scherzo” è messo a punto da un supercriminale ex artificiere della polizia.

La7, ore 21.10: L’Infedele (16^ puntata)

Sedicesimo appuntamento stagionale con il programma d’attualità ideato e condotto da Gad Lerner. Anche questa settimana i principali fatti politici e di costume saranno analizzati in compagnia di numerosi ospiti. Presenti in studio, come ogni puntata, i musicisti de La Scala di Milano.

Rai4, ore 21.10: Uccidete la colomba bianca (The Package)

Film di Andrew Davis del 1989, con Gene Hackman e Tommy Lee Jones, Joanna Cassidy. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Berlino, 1989: durante un vertice tra Stati Uniti e Unione Sovietica sulla riduzione degli arsenali nucleari, due ufficiali americani sono uccisi in un attentato. Il sergente Gallagher, responsabile della loro sicurezza, è accusato di negligenza e incaricato per punizione di scortare a Washington un militare agli arresti. Il nuovo incarico si rivelerà però da subito molto più complesso del previsto.

La5, ore 21.10: Una mamma single

Film di Don McBrearty del 2003 , con Gail O’Grady, Grant Show, Danielle Panabaker, Maria Ricossa. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Jess è una madre single molto protettiva: quando la figlia adolescente Sara le confessa di voler fare sesso con il suo ragazzo, la donna cerca di dissuaderla. Poi, però, Jess intreccia a sua volta una relazione con un uomo e il rapporto tra madre e figlia si fa teso, quasi fino al punto di rottura.

Realtime, ore 21,10: Cortesie per gli ospiti – Replica

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 15:56

4,3 mil 18%
stasera c’è solo la partita Roma-Juve fino alle 22:30..
Dovesse far meno sarebbe un flop storico e senza possibilità di recupero



2. Francesco ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 17:40

Il gf stasera risalirà farà intorno ai 5 mln o 4 mln e mezzo!



3. MisterGrr ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 17:43

Tipica programmazione estiva. Il 12 dicembre.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.