10
dicembre

GLI INTOCCABILI DI NUZZI PROMOSSI IN PRIMA SERATA

Gli Intoccabili, Gianluigi Nuzzi

Gli Intoccabili hanno fatto il botto e adesso via, son già la prima serata. Dopo il successo d’ascolti ottenuto settimana scorsa, la trasmissione d’inchiesta condotta da Gianluigi Nuzzi approda in prime time a partire da mercoledì prossimo, 14 dicembre. Per il programma giornalistico di La7 è una promozione sul campo che va oltre le migliori aspettative, visto che l’eventuale avanzamento in palinsesto era previsto a partire da gennaio 2012, dopo quattro settimane di rodaggio. Le inchieste di Nuzzi, invece, hanno catturato il pubblico e così… che prima serata sia!

Ironia della sorte, a lanciare Gli Intoccabili in prime time sono stati gli intoccabili per antonomasia, i furbacchioni della Casta. Mercoledì scorso, infatti, il programma di La7 ha svelato una clamorosa compravendita di voti tra gli scranni di Montecitorio e raccontato l’esistenza di un partito trasversale il cui unico interesse sarebbe quello di incassare il vitalizio parlamentare. La puntata – trasmessa in seconda serata – ha ottenuto un buon 8,85% di share.

Un risultato superiore a quello registrato la stessa sera dallo speciale di prime time con Enrico Mentana e Roberto Saviano (Bersaglio Mobile si è infatti fermato al 4, 28%) che, comunque, gli ha fatto da traino. Così, visto l’interesse del pubblico, La7 ha deciso di scommettere da subito sugli Intoccabili, che da settimana prossima si confronteranno con i competitor della prima serata. A due puntate dal suo esordio, il programma di Nuzzi appare in progressivo miglioramento, soprattutto per quanto riguarda alcune scelte sull’allestimento dello studio e sulla disposizione in scaletta dei filmati trasmessi.

Al banco di prova della prima serata, c’è da aspettarsi che Gli Intoccabili spareranno una nuova inchiesta scottante. L’appuntamento, dunque, è per mercoledì prossimo alle 21.10, su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Gabriele
GLI INTOCCABILI, PAOLO GABRIELE CONFESSA: “IL CORVO IN TV ERO IO”


dm live 24 - 23 giugno 2012
DM LIVE24: 23 GIUGNO 2012. LA BERTE’ SI AMMAZZEZRA’, CHIAMBRETTI VS CECCHI PAONE (PAROLE SANTE!), A LA7 NON SONO PIU’… INTOCCABILI!


Gli Intoccabili, esclusiva Vaticano
GLI INTOCCABILI, PARLA IL ‘CORVO’ CHE HA FATTO LA SPIA IN VATICANO: RABBIA CONTRO L’OMERTA’


Gianluigi Nuzzi, Gli Intoccabili
GLI INTOCCABILI: IL VATICANO ‘SCOMUNICA’ LA7. MA IL PECCATO NON C’E’

6 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 18:26

Saggia decisione. Finora ho seguito gli Intoccabili attraverso le registrazioni del programma postate sull’omonimo blog e l’ho trovato ben fatto e avvincente. Collocarlo il mercoledì in prima serata per me va benissimo perchè non ci sono altri approfondimenti in concorrenza (a parte la cronaca nera). A volte gli ascolti premiano anche la qualità. A chi non l’avesse ancora visto consiglio di guardare sul blog del programma il video intitolato “Mi serviva la pensione”.



2. Mike ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 21:20

Secondo Wikipedia Italia, Nuzzi ha collaborato per diversi quotidiani e riviste italiane tra cui “Il Giornale”, “Panorama”, il “Corriere della Sera” e come inviato per “Libero”. Dal 1994 segue le più rilevanti inchieste giudiziarie italiane. Direi che questo giornalista ha buon CV, giusto?

OPERE da lui scritte:
* Gianluigi Nuzzi, Vaticano S.p.A., Chiarelettere, 2009.
* Gianluigi Nuzzi, Claudio Antonelli, Metastasi, Chiarelettere, 2010.

Mio commento:
I programmi di maggior successo sono quelli condotti con professionalità, competenza e capacità di creare un buon prodotto NON fazioso… notare che prima di questo programma (e figuriamoci prima del famoso libro del 2009 sopra citato) quasi nessuno conosceva Nuzzi (almeno se paragonato alla notorietà anche solo della Gruber… e figuriamoci rispetto a Santoro!): come mai questo successo? CV molto buono, volto nuovo, niente ideologia pre-impostata (vero Saviano?) e molta competenza… concordate?



3. Marco Leardi ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 23:07

@Mike. In un momento in cui i teatrini faziosi della tv incassano una sensibile flessione di ascolti, il giornalismo degli Intoccabili è una vera perla. A mio parere il programma deve ancora assestarsi del tutto, ma in generale il format è riuscito. Il conduttore credo non abbia bisogno di presentazioni.



4. ANTONIO1972 ha scritto:

11 dicembre 2011 alle 07:59

work in progress la7! aggiunge tasselli alla programmazione,di giorno in giorno! devono sistemare la serata del martedi. ok che c’è ballarò che ha il target della rete,ma la milionesima replica di sos tata (che va anche ogni mattina) basta!



5. nanà ha scritto:

11 dicembre 2011 alle 14:35

Quando ho visto la puntata scorsa, a parte il tema trattato, ho infatti pensato che un programma/conduttore del genere in seconda serata fosse sprecato. Saggia decisione.



6. Luca ha scritto:

11 dicembre 2011 alle 17:36

Molto bene.

W la qualità de La7!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.