5
dicembre

TITANIC, BLOOD AND STEEL: NEL CAST ANCHE CHRIS NOTH E NEVE CAMPBELL

Titanic - Blood & Steel

A distanza di un secolo da quella drammatica notte del 14 aprile 1912, la storia del Titanic, la tristemente celebre nave passeggeri colata a picco nelle gelide acque dell’Atlantico, tornerà a rivivere in ben due serie tv. Da una parte l’americana Abc pronta a raccontare in una miniserie in 4 puntate, scritta dal premio Oscar Julian Fellowes, le ultime ore del transatlantico; dall’altra la coproduzione internazionale Titanic – Blood & Steel, decisa invece a raccontarne la lunga costruzione.

Proprio da quest’ultima serie, diretta dall’irlandese Ciaran Donnelly (I Tudors, Camelot) e prodotta per l’Italia dalla Dap dei fratelli De Angelis, arriva la notizia dell’ingresso ufficiale nel cast di due volti molto popolari al grande pubblico. Direttamente da Sex and the City, farà il suo ingresso nella serie Chris Noth che, smessi i panni di Mr.Big, interpreterà la parte di JP Morgan, un finanziatore del Titanic. Dalla celebre saga cinematografica di Scream, arriverà invece la bella Neve Campbell, alla quale spetterà recitare la parte di Joanna Yaeger, una giornalista che si occuperà del viaggio inaugurale del transatlantico.

Nel cast della serie, in onda la prossima primavera su Rai1, come ormai noto da tempo, saranno presenti anche diversi attori italiani. Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi e Valentina Corti interpreteranno rispettivamente il ruolo di Pietro, Sofia e Veronica Silvestri, una famiglia di emigranti -naturalmente italiani- che vorrebbero tentare la fortuna in America. Nei panni dell’emigrante anche l’attore Edoardo Leo, attualmente impegnato in tv nella miniserie Baciati dall’amore.



Articoli che potrebbero interessarti


Titanic - Nascita di una leggenda 14
TITANIC – NASCITA DI UNA LEGGENDA: IL KOLOSSAL INTERNAZIONALE DA QUESTA SERA SU RAI1


Chris Noth
Chris Noth cacciato da The Equalizer: due donne lo accusano di stupro


This is us
SERIE TV NEWS: Z NATION, MASTERS OF SEX, THIS IS US, QUANTICO E BIG LITTLE LIES


Titanic
TITANIC: LA TV RICORDA IL CENTENARIO DELLA TRAGEDIA, CON FILM, SPECIALI E DOCUMENTARI

1 Commento dei lettori »

1. fly ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 15:46

non vedo l’ora di vederlo secondo me non deluderà!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.