La settimana tv Usa (20-26 novembre) che apre l’attesa per le festività natalizie si apre domenica scorsa con i 20.31 milioni di telespettatori raccolti davanti alla tv per la Sunday Night Football, in calo al 18% di share nel target commerciale dai 18 ai 49 anni. Per la serata dell’Animation Domination sulla Fox, The Cleveland Show si ferma al 5% e 3.86 milioni di spettatori, seguito da I Simpson in calo al 7% con 5.77 milioni, I Griffin al 7% con 6.02 milioni e American Dad al 5% con 4.82 milioni. Al posto di Desperate Housewives, ABC ha trasmesso The American Music Awards che ha conquistato 12.07 milioni di individui con il 10%. Subito dopo sulla Cbs The Good Wife si ferma al 4% con 9.79 milioni di telespettatori.
LUNEDI – Risale Dr. House, sempre basso Terra Nova. La prima parte della finale di Dancing with the stars ha incollato alla tv 19.61 milioni di americani con il 9% di share. Nonostante il forte traino, la nuova serie You Deserve It debutta con appena 8.55 milioni di telespettatori e il 5%. Sulla Fox, Terra Nova si ferma al 6% con 6.50 milioni di individui e subito dopo Dr. House risale a 7.46 milioni con il 6% di share. Nella serata comedy della CBS, How I Met Your Mother arriva al 12% con 10.01 milioni di americani all’ascolto e più tardi Due uomini e mezzo cresce a 15.82 milioni di telespettatori con il 13%. Sempre sulla CBS, Mike&Molly conquista 13.05 milioni di americani con il 10% mentre Castle ne raduna 10.85 con il 6% e Hawaii Five-0 ne ottiene 10.59 con il 7%.
MARTEDI – Ben 19.56 milioni per la finale di Dancing with the stars. Leggero calo per NCIS che domina il primo slot del martedì con 18.49 milioni di telespettatori e il 10% di share. Sulla Fox, The X Factor si ferma a 9.42 milioni con il 9% tallonato dalla serie di ABC, Last Man Standing che conquista 9.28 milioni di individui con l’8%. La finalissima della tredicesima edizione di Dancing with the stars che ha visto trionfare l’attore e veterano di guerra J. R. Martinez, è stata seguita da ben 19.56 milioni di telespettatori con l’11% d share. Nello stesso orario, NCIS Los Angeles registra l’8% con 14.09 milioni di telespettatori.
MERCOLEDI (dati overnight, non definitivi) – Cala Modern Family. Sulla Fox, The X Factor fa segnare il minimo stagionale di 8.50 milioni di telespettatori con l’8% di share. Più tardi su ABC, Modern Family in onda contro un episodio in replica di Criminal Minds, cala a 12.64 milioni di telespettatori con il 13%.
GIOVEDI (dati overnight, non definitivi) – Molto bene lo speciale del Ringraziamento con Lady Gaga. Nella serata del Giorno del Ringraziamento, la replica di The Big Bang Theory si conferma il programma più seguito della serata con 11.23 milioni di telespettatori e il 12% di share. Sulla Fox, lo speciale Ice Age: A Mammoth Christmas raccoglie 6.18 milioni di americani e il 6%, mentre sulla ABC A Charlie Brown Thanksgiving ha conquistato 5.77 milioni di individui con il 6%. A seguire sempre su ABC, lo speciale A Very Gaga Thanksgiving con Lady Gaga ha attirato 5.38 milioni di telespettatori con il 5% di share, circa un milione in più rispetto allo speciale con Beyonce trasmesso lo scorso anno. Grazie allo speciale di Lady Gaga, la ABC segna il suo miglior risultato nella serata del giorno del Ringraziamento dal 2007.
VENERDI (dati overnight, non definitivi) – Bene Shrek Terzo. Al posto della consueta programmazione, nella serata del Black Friday la Fox ha trasmesso il film Iron Man, seguito da 3.97 milioni di telespettatori con il 4% di share. Su ABC, il film Shrek Terzo ha radunato 4.31 milioni di americani. Più tardi sulla CBS, il primo degli speciali natalizi Elf On The Shelf ha conquistato 4.25 milioni di telespettatori con il 3%.
*tutti gli share si riferiscono al target commerciale 18-49 anni.
TOP 10 / I più seguiti (settimana 20-26 novembre 2011)
(1) Sunday Night Football (NBC) – 20.31 milioni, 18%
(2) Dancing with the Stars (ABC) – 19.61 milioni, 9% (puntata di lunedì)
(3) Dancing with the Stars (ABC) – 19.56 milioni, 11% (speciale televoto)
(4) NCIS (CBS) – 18.49 milioni, 10%
(5) Due Uomini e mezzo (CBS) – 15.82 milioni, 13%
(6) 60 Minutes (CBS) – 14.47 milioni, 8%
(7) NCIS Los Angeles (CBS) – 14.09 milioni, 8%
(8) Mike & Molly (CBS) – 13.05 milioni, 10%
(9) Modern Family (CBS) – 12.64 milioni, 13%
(10) The American Music Awards (CBS) – 12.07 milioni, 10%
TOP 10 / I più seguiti nel commerciale (settimana 20-26 novembre 2011)
(1) Sunday Night Football (NBC) – 20.31 milioni, 18%
(2) Due Uomini e mezzo (CBS) – 15.82 milioni, 13%
(3) Modern Family (CBS) – 12.64 milioni, 13%
(4) 2 Broke Girls (CBS) – 11.33 milioni, 12%
(5) The Big Bang Theory (R) (CBS) – 11.23milioni, 12%
(6) How I Met Your Mother (CBS) – 10.01 milioni, 12%
(7) Dancing with the Stars (ABC) – 19.56 milioni, 11% (speciale televoto)
(8) The American Music Awards (CBS) – 12.07 milioni, 10%
(9) Mike & Molly (CBS) – 13.05 milioni, 10%
(10) NCIS (CBS) – 18.49 milioni, 10%
VIA CAVO – Nella serata di domenica, The Walking Dead è stato seguito su AMC da 6.07 milioni di telespettatori e subito dopo Hell on Wheels cala leggermente a 3.51 milioni. Su Hbo, Boardwalk Empire è stabile a 2.54 milioni mentre su Showtime, la sesta stagione di Dexter cresce a 2.05 milioni di telespettatori e subito dopo, Homeland si ferma a 1.20 milioni. Martedì sera, Sons of Anarchy su Fx raccoglie 3.85 milioni di americani e il docureality Hardcore Pawn cresce a 1.86 milioni.
1. boop ha scritto:
28 novembre 2011 alle 15:41