24
novembre

PALINSESTO RAI3 GENNAIO-MARZO 2012: FABIO VOLO ARRIVA IN SECONDA SERATA

Fabio Volo

Esce Serena Dandini entra Fabio Volo. Si potrebbe riassumere così, in gergo calcistico, la novità più importante del palinsesto della terza rete Rai: l’ex iena approda nella seconda serata del canale diretto da Antonio Di Bella con tre appuntamenti settimanali previsti ogni mercoledì, giovedì e venerdì a partire dal 21 marzo con un programma di intrattenimento dal titolo ancora da definire. Per il bresciano si tratta di un vero e proprio debutto in quel di Viale Mazzini dopo le esperienze a Mediaset e Mtv e di un atteso ritorno sul piccolo schermo dove manca dal 2008, anno in cui ha condotto Italoamericano – Homeless Edition.

Ritorno di Volo a parte, dal palinsesto reso noto da Sipra si evince come i maggiori sforzi produttivi della rete siano concentrati sullo slot di seconda serata: Lilit con Debora Villa è confermato fino al 26 febbraio e sarà sostituito a partire dalla domenica successiva da una nuova edizione di Cosmo, il programma di divulgazione scientifica presentato dalla giornalista Barbara Serra mentre il lunedì (a partire dal 5 marzo) sarà la serata del ritorno di Sostiene Bollani, grande successo di critica di questo autunno 2011. Il mercoledì sarà invece appannaggio di Enrico Bertolino e del suo Glob – L’osceno del villaggio (fino al 14 marzo) mentre sono confermati gli appuntamenti del martedì con Novantesimo Minuto Champions e del giovedì con Boris.

Rimane deluso quindi chi sperava in una collocazione nel più prestigioso orario dell’access prime time della ‘fuori-serie’ italiana, magari al posto di quel Sabrina vita da strega che non si schioda da uno scarno 4-5%. Chissà se la casella occupata dalla generica dicitura ’sit com’ vedrà la conferma della streghetta statunitense ovvero il canale punterà su un nuovo prodotto. Confermati tutti gli appuntamenti del daytime (mattina e pomeriggio) e quelli del weekend (compreso ovviamente Che tempo che fa), sul fronte della prima serata la domenica continueranno ad alternarsi Presa Diretta (fino al 18 marzo) Report (dalla settimana successiva). Al lunedì Che tempo che fa sbarcherà con uno speciale in prime time lunedì 23 gennaio e a partire dal 19 marzo è previsto il ritorno di Carlo Lucarelli con il programma Lucarelli racconta.

Si tratta comunque di un palinsesto in fieri e che potrebbe arricchirsi di contributi importanti. Non è un mistero, ad esempio, che Luisella Costamagna sia molto stimata dal direttore Di Bella che sarebbe pronto ad affidarle una trasmissione di attualità con un risvolto nel sociale. Punto interrogativo anche sul ruolo di Lucia Annunziata: l’esperimento di questi giorni con In mezz’ora la crisi potrebbe essere il preludio ad un maggiore impegno televisivo dell’ex Presidente di Garanzia della Rai?



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Volo
Rinviato Fabio Volo su Rai3. Doveva riadattare il programma della Carrà


Enrico Bertolino
GLOB: VITO CRIMI E ROBERTA LOMBARDI OSPITI A ‘CINQUE STELLE’


Giovanni Floris, Ballarò
IL TG3 ATTACCA IN DIRETTA BALLARO’ E CHE TEMPO CHE FA


ossini
PALINSESTI GENNAIO 2013: SU RAI2 ARRIVA REX E TORNA FACCHINETTI. FABIO VOLO E MASSIMILIANO OSSINI PROMOSSI IN PRIME TIME SU RAI3

14 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:15

Fabio Volo? Interessante.



2. ANTONIO1972 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:20

pensavo a lui giusto qualche giorno fa. beh mi fa piacere! io riesumerei pure andrea pezzi! la gente capace in giro c’è,senza dover ripiegare su balivo,pupo,bianchetti,infante e altri del genere



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:40

ahah in effetti non ho ancora capito cosa ci azzecchi sabrina sul 3 :D



4. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:45

Mi è duro da dire però è il miglior palinsesto delle reti rai, io onestamente snobbo alquanto Fabio Volo, Rai3 sa che va incontro ad una marea di ormonose che si taglieranno le vene per Fabio volo?



5. Critikò ha scritto:

24 novembre 2011 alle 14:35

Rai3 sta cercando di fare del suo meglio. Per quanto concerne il daytime, le perle del palinsesto sono Un posto al sole e il ritorno di Fabio Volo. Sono contento anche per Luisella Costamagna.



6. emanuele ha scritto:

24 novembre 2011 alle 14:48

Grande Fabio Volo!…contentissimo del suo nuovo programma in Rai!!!……mi piace mi piace!!!!!….



7. Markos ha scritto:

24 novembre 2011 alle 15:05

Effettivamente Sabrina Vita Da Strega non c’azzecca nulla. Contenti loro dei risultati che fa la sitcom (che ho adorato durante la mia adolescenza) :D

Bella l’idea di Fabio, ma io vorrei Luisella :)



8. philmaggie ha scritto:

24 novembre 2011 alle 17:02

Facile mettere novità in seconda serata qnd si ha paura di riskiare…Mi kiedo poi se è normale su qst rete ke certe conduttrici che portano a casa buoni ascolti si possono ammirare sl d’estate…



9. Irissa ha scritto:

24 novembre 2011 alle 17:31

Io amo fabio volo. Voglio una notte di sesso con lui, lo voglio come fidanzato, mi eccita tanto la sua voce.



10. philmaggie ha scritto:

24 novembre 2011 alle 17:34

@Irissa io gli somiglio,vado bene lo stesso???Tu xò,somigli almeno un pò alla Ciampoli???hahahahahahahhaah



11. luke ha scritto:

24 novembre 2011 alle 18:11

Irissa Fabio Volo deve condurre un programma non girare un film porno!
Io lo trovo brutto e grasso!



12. Giovanni ha scritto:

24 novembre 2011 alle 18:28

Fabio Volo oltre che a Mediase e MTV lavorò anche su LA7 con un programma in seconda serata dal titolo Il Volo



13. Colorcloe ha scritto:

24 novembre 2011 alle 19:29

E le mie Desperate?????Ad Aprile????



14. kalinda ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:33

anche Medium quando faranno l’ultima stagione?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.