28
novembre

LE SORPRESE NON FINISCONO… MAIK!

Mike Bongiorno @ Davide Maggio .itSuperfluo cercare di "sintetizzare" in poche righe i tratti salienti di colui che rappresenta, per il nostro Paese, la storia della televisione.

Ininterrottamente in video da 52 anni, Mike Bongiorno ha tenuto a battesimo il piccolo schermo nel 1954 con "Arrivi e Partenze" consacrando un genere televisivo del quale, a tutt’oggi, ne è il Re indiscusso.

Alla veneranda età di 82 anni, sembra proprio che il "salumiere dell’etere" non abbia intenzione di smettere!

Tutt’altro! Tra uno dei Suoi ennesimi quiz (attualmente è in onda con Il Migliore. Domani l’ultima puntata) e qualche spot pubblicitario, Mike ha deciso d’allargare ancor di più i propri orizzonti mediatici dedicandosi al doppiaggio.

Lo vedremo, infatti, cimentarsi in questa nuova disciplina nientepopodimenoche in alcune delle prossime puntate dei Simpson nelle quali doppierà, pensate un po’, Babbo Natale!

In attesa di ascoltare il buon vecchio Mike, chiudiamo questo post con una carrellata di ciò che contraddistingue (tra le altre cose, s’intende) il mito del tubo catodico… LE PAPERE!

Lunga vita a Mike Bongiorno!



Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simpson
I SIMPSON: DOPO 23 STAGIONI BART E MARGE HANNO CAMBIATO VOCE


Alessandra Amoroso
DM LIVE24: 8 MARZO 2013. NUOVO DISCO PER ALESSANDRA AMOROSO, IL NUOVO DOPPIAGGIO DEI SIMPSON NON PIACE, STOP AL TOUR DELLA HUNZIKER


dm live24 - 3 marzo 2012
DM LIVE24: 3 MARZO 2012. I SIMPSON CAMBIANO VOCE?, KATE WINSLET DA CHIAMBRETTI, FLAVIO INSINNA…


LE SORPRESE NON FINISCONO... MAIK!
LASSU’

14 Commenti dei lettori »

1. Avanguard ha scritto:

28 novembre 2006 alle 13:38

Questa non me la voglio perdere. Ha un fantastico retrogusto trash ^^



2. Mary ha scritto:

28 novembre 2006 alle 14:00

Un Babbo Natale che parla milanese con accenti sbagliati e pronuncia americana anche in caso di parole sarde???Ottima idea..



3. Roberto ha scritto:

28 novembre 2006 alle 14:29

So che risulterò impopolare (per qualcuno intendo), ma onestamente vedo e prevo che rimbabitaggine del caro VECCHIO Zio Mike è alle porte, se non già sorpassata di qualche centimentro. Dico io i programmi che conduce non sono il massimo dell’‘intrattenimento (cosa che secondo me una gran parte del pubblico TVivo, vuole sempre vuole fortissimamente vuole), è noiso quando parla se non quando racconta le sue disavventure, perchè non proproniamo un pensionamento forzato, visto che, secondo me, avrebbe molto più da dare e da fare con i nipotini che altro. resta comunque un mito assoluto per la Tv Italiana, non me ne voglia ma basta (e con lui direi di fare un forfettario con: Orietta Berti, Iva Zanicchi, Pippo Baudo, Maurizio NOOOOOOOO, Nilla Pizzi & Co….) basta altrimenti divento un ipotetico bastardo!



4. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2006 alle 15:29

@ Avanguard : sai che mi era venuta un’‘idea Avanguard? Hai visto che nel mio blog c’‘e’‘ una sezione “”Che fine hanno fatto”"? Ecco.. tu sei la Donatella Raffai della blogosfera… stavo facendo un pensierino :-) @ Roberto e Mary : NUN ME TOCCATE MIKE :-) Pensate…nel 1999 mi ha anche fatto una carezza. Ho anche la foto ah ah ah Presto la pubblichero’‘.



5. Avanguard ha scritto:

28 novembre 2006 alle 16:00

Preferisco di gran lunga un paragone con la Sciarelli. Sai com è, almeno lei è viva SÃ, avevo già notato e spulciato la tua sezione, visto che è anche mia materia. Se vuoi, io sono più che disponibile. Non so rinunciare a fare riesumazioni



6. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2006 alle 16:06

@ Avanguard : perfetto! Contattami per email!



7. Mary ha scritto:

28 novembre 2006 alle 16:42

Davide: J’‘adore Mike!



8. France ha scritto:

28 novembre 2006 alle 16:51

Non si può paragonare Mike con Orietta Berti…Pensioniamo pure anche Costanzo ma non Mike!!!



9. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2006 alle 20:47

@ Mary e France : ecco! Iniziamo a migliorare :-) :-) :-)



10. Mary ha scritto:

29 novembre 2006 alle 01:29

Gira la Ruota!!!!!!!!



11. kiara ha scritto:

29 novembre 2006 alle 15:10

e non glielo dici che ti ha regalato il + bel viaggio della tua vita Mike?



12. Davide Maggio ha scritto:

29 novembre 2006 alle 15:26

@ kiara : non uno… 3! :D



[...] mago delle papere è stato, infatti, invitato da Pippo Baudo alla terza serata della prossima edizione del Festival [...]



14. Victor ha scritto:

13 maggio 2007 alle 20:20

Orietta Berti è una grande cantante, che sta continuando a dare cose positive e belle al mondo della musica, dello spettacolo e della televisione. In Italia – dopo i sessantanni – gli artisti devono andare in pensione e ciò è sbagliatissimo, perché nomi come Orietta Berti, Mina, Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Mike Bongiorno, ecc. possono e devono lavorare sempre, in quanto sono in grado ancora di dare parecchio al pubblico. Quindi, W la Berti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.