3
aprile

GRANDE FRATELLO, PROGRAMMA PIU’ VISTO, IERI SERA, DAGLI ABBONATI SKY

Nonostante la riconosciuta capacità e il grande talento di Fiorello, ieri sera Canale 5 con “Grande Fratello” è stata la rete più vista da tutto il pubblico televisivo ma anche di gran lunga la prima scelta degli abbonati alla pay tv satellitare. Sul totale pubblico, “Grande Fratello” ha raccolto il 28.5% di share mentre il programma-evento della nuova rete SkyUno il 3.53%.

In particolare, tra le 21.32 e le 22.08, orario in cui erano in onda il programma-evento su SkyUno e “Grande Fratello” su Canale 5, gli abbonati Sky hanno preferito guardare il reality di Mediaset (24.30%) e solo il 15.37% ha visto la nuova proposta della tv a pagamento di cui è cliente.

Inoltre, SkyUno non ha allargato il bacino di ascolto complessivo della piattaforma satellitare: ieri sera il totale dei canali sat ha raggiunto l’8.30% in prima serata e ha perso leggermente rispetto a giovedì scorso (8.40%). Il satellite ha ottenuto risultati inferiori anche alla media annua: il totale di ieri sera si piazza infatti al 30° posto degli ascolti sat in prime time dei primi tre mesi 2009.

Infine, l’ascolto totale delle tv generaliste (Rai+Mediaset+La7) non ha accusato alcun effetto negativo rispetto a giovedì scorso. Ieri sera, in prima serata lo share generalista totale è stato dell’85.6%, giovedì scorso era stato dell’85.7%.

In conclusione, la partenza di SkyUno non ha inciso sulle scelte del pubblico televisivo. Ha semplicemente sottratto ascolto ad altri canali a pagamento del bouquet Sky.

[Via | Ufficio Stampa Mediaset]



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello Il più grande spettacolo dopo il week end
IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEK END VS GF 12: OBIETTIVO 30%. CE LA FARA’ FIORE?


DM Live 24 1 Ottobre 2011
DM LIVE24: 1 OTTOBRE 2011. FIORELLO FA IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEK END, FACCHINETTI COMMENTA I DATI AUDITEL DI STAR ACADEMY


DM Live24 - 22 Giugno 2009
DM LIVE24: 22 GIUGNO 2009


DM Live24 - 28 aprile 2009
DM LIVE24: 28 APRILE 2009

3 Commenti dei lettori »

1. gray ha scritto:

3 aprile 2009 alle 19:17

beh servirà a moderare le pretese economiche di certi artisti che si credono Dio in terra…la televisione può fare a meno anche di Fiorello…non capisco perchè lo si debba continuare a pregare di tornare in tv…faccia come vuole, rimanga pure a casa, tanto di soldi ne ha messi un pò da parte…e questo vale per molti altri.



2. warhol_84 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 19:24

Ah…è il comunicato stampa di Mediaset! Ecco perchè….mi sembrava una visione completamente contorta del risultato di ieri sera, non potevo credere che fossero parole scritte di pugno da qualcuno esterno all’azienda ^_^
Pronti per l’articolo di domani? In caso di leggero calo propongo “la caduta degli dei!” in caso di leggero aumento vi propongo “sky gli fa una pippa a mediaset!” :)
Potevate mettere pure il comunicato stampa di sky, rai e telecom gia che c’eravate…per dare un informazione corretta e con meno piegamenti.



3. Andrea ha scritto:

4 aprile 2009 alle 23:41

E poi questo non è un blog pro Mediaset…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.