7
novembre

GRANDE FRATELLO 12: CA NISCIUN E’ FESS…NON VI PIACE LA GUERRA? METTETELI IN NOMINATION

Grande Fratello 12- la lite e le minacce tra Filippo e Mirko

Alfonso Signorini è indignato e conferma in puntata (finalmente) quello che sussurra durante la settimana: questi ragazzi fomentati all’inverosimile di cattivi pensieri e ansia di emergere in maniera brutale non rappresentano l’Italia, sono una parte marginale e autoreferenziale di una riserva di egocentrici montati a neve dalla degenerazione del Grande Fratello.

Alessia Marcuzzi non nasconde anche lei un certo fastidio verso i concorrenti, ma precisa che non è un mal comune. Diciamo la verità: questo lavarsene le mani come se loro due passassero di lì per caso ci ha un po’ stancato. Per metter fine a questo catechismo alternato, questa manfrina del predicozzo solo da prima serata resta solo una via al Gf: fare la voce forte e sventare ogni nuova fenomenologia della violenza. Come? Rendendo nominabili d’ufficio i bellicosi, se è vero che non sono una bella immagine per il marchio del programma.

Per gente come Filippo forse ci sarebbe anche l’estremo per riflettere seriamente sulla negatività generale del personaggio. Trattandosi delle battute iniziali è opportuno optare per una nomination coatta, ‘pilotata’ per una volta a fin di ‘bene’, se la giustizia è quello che cercano. Non vi piace la guerra? Bloccatela! Vi fa comodo? Prendetevi le vostre responsabilità senza cospargervi il capo di cenere.

In tutti gli sport per le aggressioni, anche solo per l’intenzione di aggressione, si viene espulsi e allontanati dal gioco. Al Grande Fratello questo non avviene. Se bestemmi puniscono tutti i concorrenti con una decurtazione del budget di 50 mila euro, per atteggiamenti così pesanti non accade nulla, anzi forse ci si guadagna qualche credito nella logica autoriale. Si diventa personaggi forti da mettere nella riserva degli untouchables.

Il sospetto è che nella lista degli eliminabili non ci andranno a finire né Luca, né Filippo e nemmeno Mirko. Probabilmente i candidati saranno ancora pescati tra i profili che ragionano di più e minacciano di meno, quelli che, come dice mirabilmente Sofia, scontano il fatto di essere educati, come se avere personalità significasse sbraitare, mostrare i muscoli, promettere zuffe là dove non sono proibite per regolamento.

Non siamo nemmeno quegli ingenuotti che credono che si possa fare un programma con solo gente che parla di terza pagina dei quotidiani. L’importante è la coerenza, l’essere onesti col pubblico, non scegliere ancora una volta la via dell’ipocrisia gonfiando e sgonfiando l’ira dei ragazzi telecomandandola in base alle esigenze del momento.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande-Fratello-12-Filippo-e-Mirko-lite-furibonda
GRANDE FRATELLO 12: RISSA TRA FILIPPO E MIRKO DURANTE LA PUBBLICITA’


GF12 Seconda Puntata Fotogallery (12)
GRANDE FRATELLO 12, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ENRICA E MIRKO ENTRANO NELLA CASA. SOFIA E MARIO IN NOMINATION


mirkoabbandona
GRANDE FRATELLO 12: MIRKO ABBANDONA LA CASA


filippopongiluppiGF
GRANDE FRATELLO 12, FILIPPO PONGILUPPI A DM: ILENIA PARLAVA DI ME PER ATTIRARE L’ATTENZIONE. FLORIANA? CARINA MA FURBA. CON LA MINETTI UN GRANDE AMORE GIOVANILE

14 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

7 novembre 2011 alle 23:11

Concordo con tutto! Complimenti



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 novembre 2011 alle 23:16

io oggi ho deciso di vederlo a tratti e sono rimasto un pò.
hanno praticamente solo litigato,detto parolacce e punzecchiato un ipotetico gay.
per non parlare di signorini che fino a 3 anni fa faceva l’etero elegante in TV ed oggi bacchetta gli altri.



3. LUIGI ha scritto:

7 novembre 2011 alle 23:38

La verità è che signorini ha fatto un gran bella figuraccia!!voleva lo scoop ma lo scoop non c’è stato…o meglio,Luca ha fatto si che non ci fosse..Alfonso in questa puntata non mi sta piacendo…uno tra tutti riguardo la presunta omosessualità di luca…ma a noi se è gay o meno non ce ne puo fregar di meno!!!BASTA IL GF DEVE CAMBIARE!!!!!Iniziando a togliere Signorini,e magari mettere un DAVIDE MAGGIO!!!



4. Davide Maggio ha scritto:

7 novembre 2011 alle 23:39

LUIGI: beh va beh :D Trooooopppo bbbbbuono! Ma io non sono nessuno per poter andare li’.



5. lucio voreno ha scritto:

8 novembre 2011 alle 00:01

Approvo in pieno: gli autori smettano questa logica di tirare il sasso e poi nascondere la mano.



6. MisterGrr ha scritto:

8 novembre 2011 alle 00:22

cristian traca ti amo.



7. MisterGrr ha scritto:

8 novembre 2011 alle 00:23

Perdonami…tracà.

COmunque ribadisco…PESSIMA figura di Signorini…PESSIMA!!



8. Zoro ha scritto:

8 novembre 2011 alle 00:30

quotissimo con ogni singola parola di Cristian, se fosse vero e volessero che queste litigate terminassero, li mettessero tra i nominabili, ma così ovviamente non è, perchè come sempre tra i nominabili vanno quelli più educati, che non litigano e che danno meno fastidio, questi personaggi fanno troppo comodo al programma, anzi sperano che la prossima volta si possa scendere ancora più in basso di quanto accaduto oggi.
Come ha già detto qualcun altro, tirano il sasso e poi nascondono la mano!



9. _emy ha scritto:

8 novembre 2011 alle 00:43

..verissimo



10. Nina ha scritto:

8 novembre 2011 alle 10:14

Signorini mi ha fatto pena quando pretendeva che il protagonista del servizio fotografico dicesse che lo aveva fatto per lanciare un messaggio contro l’omofobia.



11. jessy ha scritto:

8 novembre 2011 alle 10:28

Impeccabile…ormai dopo tanti anni di onorato servizio lo spettacolino si è logorato e ai burattini si vedono i fili in modo troppo smaccato, non fanno nemmeno più ridere.



12. luigino ha scritto:

8 novembre 2011 alle 10:46

Una volta, se non ricordo male, ascoltavo Freccero e aveva fatto una giusta osservazione: i telespettatori.

Freccero infatti affermava che i telespettatori,anche attraverso tutti i Blog che trattano dell’argomento, si sono fatti una cultura televisiva capendo bene i meccanismi televisivi.
E sono d’accordo: penso che ormai tutti i telespettatori hanno bene capito come funzioni la televisione e quindi queste teatrini non interessano più a nessuno.

Mi ricordo ancora i tempi della scuola media quando la prof ci diceva, per la prima edizione del GF, che era tutto montato…. un’altro prof ci diceva che Scherzi a parte era tutto montato…… e per me erano dei pazzi. Non riuscivo assolutamente a capire quello che dicevano. E invece avevano ragione.
E’ tutto montato.

Questa è la tragica realtà della televisione.Proprio ieri su una tv locale parlavano di questo fenomeno: in tv è tutto finto. E a quanto pare,non solo le storielle strappalacrime di questo oq uel programma, ma adesso pure i “reality”.
In una situazione del genere apprezzerei, non il tentativo di fare tutto reale,ma almeno avvicinarsi il più possibile. Invece sempre più sti programmi stanno diventando una sceneggiatura che di reale non ha nemmeno la erre.



13. Alessandro ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:21

Quoto in toto Cristian:D



14. chris ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:56

bel pezzo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.