4
novembre

TUTTI PAZZI PER AMORE 3: IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE LESBO

Anita Caprioli in Tutti pazzi per amore 3

L’amore omosessuale tra due donne torna in prima serata su Rai1. Tra le tante novità della terza stagione di Tutti pazzi per amore,  ci sarà infatti una storia d’amore tra le due new entry, Anita Caprioli e Lucrezia Lante Della Rovere. Ad anticiparlo sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni è il protagonista Emilio Solfrizzi:

Come sempre, questa serie lungimirante e innovativa affronterà temi difficili e respingenti. E’ successo con l’omosessualità, con la morte di un amico, con il tradimento, con la sieropositività. Ed accadrà ancora.”

La fiction Publispei, in onda da domenica alle 21.30, vedrà la bella Caprioli vestire i panni di Eva, una nuova socia di Paolo (Emilio Solfrizzi) che, fidanzata con Roberta (Alessia Barela, già protagonista di un amore lesbo nella serie Terapia d’urgenza), s’innamorerà di Laura, il personaggio cui dà il volto la Lante Della Rovere.

Un triangolo tutto al femminile, che riporta l’amore saffico su Rai1 a distanza di 5 anni dalla contestatissima fiction Il Padre delle spose: nel 2006 fu la stessa Publispei, con Lino Banfi e sua figlia Rosanna, a infrangere per la prima volta il tabù dell’amore lesbo, attirandosi le puntuali critiche delle associazioni più bacchettone. Critiche e polemiche che, però, giovarono agli ascolti, portando la fiction ad ottenere una media di ben 7.026.000 spettatori e share del 26,07%.

In tempi più recenti altre polemiche hanno coinvolto la cattiva Marina Giordano (Nina Soldano) e Aurora Iodice (Sara Bertela), protagoniste di una storia d’amore nella soap di Rai3 Un posto al sole. La liaison tutta rosa ha scatenato le ire di diversi spettatori, infastiditi dalla visione di alcune tenerezze tra donne all’ora di cena. Tocca ora alla colorata banda di Tutti pazzi per amore, tra balli e canzoni, e la consueta ironia che da sempre contraddistingue la fiction, provare a sdoganare definitivamente l’amore lesbico in tv. Impresa non facile, ma neppure impossibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Tutti-pazzi-per-amore-3 15
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: DAL 6 NOVEMBRE LE NUOVE AVVENTURE SU RAI1


Lucrezia Lante della Rovere, Tutti pazzi per Amore 3
FICTION: LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE NEW ENTRY A TUTTI PAZZI PER AMORE 3, ALESSANDRA MASTRONARDI SARA’ CLELIA NE LA CERTOSA DI PARMA


Tutti-pazzi-per-amore-3 10
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: L’INTERA SERIE SI SVOLGERA’ IN SOLI 26 GIORNI (FOTO)


Tutti Pazzi per Amore
TUTTI PAZZI PER AMORE 2: TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI DELLA SCORSA STAGIONE

13 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:24

tutti pazzi per amore non è nuovo a toccare temi delicati o controversi. da ricordare il primo marito di laura,scopertosi gay e roul,fidanzato di cristina,sieropositivo. per fortuna tppa è l’unica fiction che non cade in retoriche buoniste o bacchettone e riesce ad essere sempre originale e credibile



2. MisterGrr ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:29

ah sì? Niente polemiche all’orizzonte nella cattolicissima rai?



3. ANTONIO1972 ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:37

beh ovvio che qualcuno abbia avuto da dire. per fortuna tutti pazzi è l’eccezione che conferma la regola nel desrto creativo e qualitativo della fiction made in italy!



4. ColorCloe ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:41

Anche io ho appena scritto un piccolo post sul mio blog relativo a Tutti Pazzi Per Amore che in realtà volevo mandarti nella sezione C’è post per te caro Davide ma poi non l’ho fatto non sono degno di fare un post per te=)tu sei mitico.
Comunque questa notizia bomba non la sapevo sulla fiction=)
Speriamo vada bene questa serie ma non dovrebbero esserci problemi visto che ormai dall’altro lato Distretto è in picchiata



5. ColorCloe ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:43

PS: che poi il post in questione l’abbia scritto Salvatore i complimenti per Maggio valgono uguale=)



6. Davide Maggio ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:45

ColorCloe: ma non e’ vero :-)



7. Davide Maggio ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:45

ColorCloe: dimenticavo, quando vuoi… C’e’ post per te!



8. luke ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:48

A me questa fiction non mi hai mai convinto…



9. ColorCloe ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:48

Grazie della fiducia :-)



10. MisterGrr ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:50

ColorCloe, anche io “temevo” il c’è post per te ed ero titubante nel mandare ciò che ho scritto ma poi l’ho fatto. Prova, tentar non nuoce! ;)



11. ANTONIO1972 ha scritto:

4 novembre 2011 alle 18:51

io non sarei pronto a scommettere sul successo di questa terza serie. ancora un volta presenta un forte stacco con la serie precedente,che rompe la riconoscibilità del prodotto. mi riferisco al fatto che ogni puntata racconterà un giorno. ci sono anche parecchie new entry e il regista è cambiato. la seconda serie ha avuto ascolti al minimo sindacale per essere riconfermata,speriamo meglio stavolta



12. ColorCloe ha scritto:

4 novembre 2011 alle 19:04

@Mr Grr: ma tu hai un blog carinissimo;-) comunque va bene dai. La prossima volta mando anche io, magari in occasione di un nuovo programma della Ciampoli;-)



13. MisterGrr ha scritto:

4 novembre 2011 alle 19:21

ColorCloe: sono contento che ti piaccia, anche se dal punto di vista di contenuti, sintassi e grammatica è completamente diverso rispetto a questo, in ogni caso grazie mille…davvero! (io farò lo stesso della Grey… :D)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.