30
ottobre

COSI’ FAN TUTTE 2: TORNA LA DUBBIA COMICITA’ DI ALESSIA MARCUZZI E DEBORA VILLA

Così fan tutte

Così fan tutte, la famosa scena del wurstel

Sarà che è un progetto su cui Fatma Ruffini ha investito molto, sarà che Alessia Marcuzzi l’ha difeso a spada tratta in qualsiasi circostanza, fatto sta che nonostante tutto la sticom “tutta al femminile” di Italia1, Così fan tutte, è stata confermata per una seconda stagione, che andrà in onda da questa sera ogni domenica in seconda serata. Basata sul format francese Vous les femme, da cui ha ripreso gran parte degli sketch, la prima stagione di Così fan tutte finì alla gogna per alcune scene poco opportune per la fascia preserale.

Impossibile non ricordare  lo sketch del würstel bollente, in cui il personaggio intepretato da Alessia Marcuzzi – tentando invano di mettere in bocca  un wurstel appunto – ‘turbava’ lo spettatore indotto a pensare a ben altro. Apriti cielo, critiche come se piovesse: politica, giornali e associazioni rimasero talmente scandalizzati che Italia1 fu costretta a spostare la sitcom in seconda serata, fuori dalla fascia protetta, onde evitare ulteriori “condanne” (beneficiandone comunque in ascolti che in preserale erano stati assai tiepidi).

Per carità, le stroncature erano anche piuttosto condivisibili: più che comici, alcuni sketch risultavano inutilmente volgari, senza riuscire peraltro nell’intento di raccontare ironicamente vizi e difetti del mondo femminile. Nella speranza che sia stata operata più di qualche modifica, in questa seconda stagione ritroveremo ancora Alessia Marcuzzi, anche impegnata con Grande Fratello, e Debora Villa, che andrà in onda a reti unificate vista anche la partenza in seconda serata su Rai3 del programma comico Lilit, ironia della sorta dedicato proprio al mondo femminile.

Confermata la presenza di alcune guest femminili provenienti dallo showbiz italiano, la partecipazione di Gianluca Impastato e Andrea Santonastaso, gli intenti del programma e la brevissima durata degli sketch. L’unica vera novità è rappresentata dall’arrivo di alcuni ospiti maschili provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport (Emanuele Filiberto su tutti) che racconteranno il vissuto quotidiano dal loro punto di vista.

La domenica si conferma quindi per Italia1 una serata a “tutta comicità”: Così fan tutte avrà infatti il traino di Ale&Franz Show, con la new entry Miriam Leone, e di Zelig Off con Teresa Mannino e Federico Basso.



Articoli che potrebbero interessarti


Così Fan Tutte (Alessia Marcuzzi, Promo)
COSI’ FAN TUTTE, ANCHE ALESSIA MARCUZZI. ECCO LA NUOVA SEXY-SITCOM DI ITALIA 1


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


Alessia Marcuzzi, Così Fan Tutte (Wurstel)
IL MOIGE VEDE MA NON SENTE: ABBASSO I WURSTEL, VIVA LE PAROLACCE


Così Fan Tutte
COSI’ FAN TUTTE… E L’HO FATTO ANCH’IO!

8 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 14:02

la mia scenetta preferita era quella in palestra….. oggi me lo guarderò sicuramente sperando che il concept sia rimasto uguale.



2. Phaeton ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 14:04

Beh Alessia sarà come al solito regina e star di mediaset, speriamo, a me facevano morire dal ridere quelli scketch la vogliarità mi sembra abbastanza simpatica… non era niente male… e per ale ci sarà il raddoppio domenica e lunedì a utto campo!



3. MisterGrr ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 14:04

A me piaceva Così Fan Tutte; però è da seconda serata assolutamente, di certo non preserale.

Memorabile la scena del wurstel.



4. luke ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 14:10

Io l’ho sempre snobbata poi quest’estate mi è capitata di vederla su La5 e l’ho trovata molto divertente, scketch veloci e battute al vetriolo. Davvera simpatica!
Peccato che ora vada in onda in un’orario improponibile, la vedrò in streaming o in replica.



5. luke ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 14:11

La volgarità televisiva in Italia è altro, solita ipocrisa cattolica!



6. King92 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 14:44

Divertito dalla prima stagione..non posso perdermi questa seconda stagione :-) ahah già rido al pensiero…In Bocca al lupo alla Bravissima Alessia e alla divertentissma Debora Villa :) penso non deluderanno..



7. luigino ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 16:42

luke, sì, è carino che sono sketch veloci…. quindi anche se uno non ti piace, poco male, aspetti l’altro…. ad ogni modo trovo molto più conturbante guardare la ricostruzione del delitto di sarah scazzi piuttosto che una marcuzzi che maneggia un wurstel.



8. asxo ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 17:07

La solita ipocrisia. E’ forse l’ultimo esempio di sitcom fatta bene. In seconda serata non avrà problemi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.