27
ottobre

MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE

Milly Carlucci e Barbara D'Urso

Milly Carlucci e Barbara D'Urso

Ballando vs Baila no, non è ancora una storia chiusa. A scendere in campo, di nuovo, è lei, la padrona di casa del format originale: Milly Carlucci. Questa volta l’obiettivo della “signora Carlucci”, come amava chiamarla la sua “rivale” Maria Carmela a Pomeriggio Cinque, non è Baila, su cui già si è ampiamente sentenziato, ma… sè stessa.

Stando a quanto rivelato da Dagospia, Milly pare abbia incaricato il suo avvocato nonché Presidente della Siae Giorgio Assumma, che l’ha assistita nella causa sul plagio, di chiedere un risarcimento all’azienda di Cologno per danni all’immagine. La cifra richiesta? Due spiccioli: “solo” due milioni di euro, ironia della sorte gli stessi che sembrava aver chiesto Mediaset per lo stesso motivo.

Milly Carlucci, dopo aver incassato ben due vittorie, punta addirittura alla terza.

Baila potrebbe costare molto più caro di quanto si potesse pensare: non bastavano gli ascolti da rete cadetta, la chiusura anticipata e due sentenze a sfavore, ci si potrebbe aggiungere anche un “inaspettato” risarcimento da capogiro. Che in tutta sincerità stona un po.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso
FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA


DM live 24 10 Agosto 2011
DM LIVE24: 10 AGOSTO 2011. BARBARA D’URSO SU LA7, LA ISOARDI IN TERZA SERATA, MEDIASET…


Milly-Carlucci
BAILA!: MILLY CARLUCCI FA CAUSA A MEDIASET


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI COMMENTA LA SENTENZA SU BAILA. IN ESCLUSIVA PER IL WEB, SU DM

70 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:51

stefano: era meglio che ti limitassi a commentare.



52. Daniele Pasquini ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:51

stefano
Vai a rileggerti tutta la storia della causa sul nostro sito. Non aprite bocca solo per dargli fiato.



53. Mike ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:55

@ 39. Davide Maggio
In che senso sono “è che non sono commenti i tuoi… sono enciclopedie!” i miei scritti? Ti assicuro che li scrivo io ;) ! Comunque, lo prendo come un complimento :D ! Rimane il fatto che la Carlucci deve solo ringraziare le leggi del DUCE: e pensare che, secondo il PDL, “i COMUNISTI del PD controllano la RAI” ;) ! Ah, già: i “comunisti PD” si sono alleati con i “fascisti FLI” usciti dal PDL ;) !

@ 43. Daniele Pasquini
Certamente che il “processo fulmineo” di Craxi e il caso BAILA sono ben diversi: rimane il fatto che quando si vuole, la magistratura è super-rapida! Il cittadino, COME AL SOLITO, deve aspettare MINIMO CINQUE ANNI per una sentenza di PRIMO GRADO: figuriamoci poi l’appello e la Cassazione… 10/15 anni (in totale) mi sembrano troppi: e poi ci si chiede perchè NESSUNO investe in Italia… ovvio, chi mai si fiderebbe di un paese dove la magistratura è velocissima solo quando vuole, di un paese dove il cittadino LA PRENDE NEL dalle varie Caste (non esiste solo la casta politica: vedi le toghe, i sindacati… non parliamo poi delle varie Marcegaglie e i vari Montezemolo che “sognano” carriere politiche e arrivano a demolire l’associazionismo dell’industria italiana per i loro scopi politici…), di un paese dove si blocca tutto a causa di leggi preistoriche?



54. Markos ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 22:00

Milly, Milly quasi tutti ti diamo ragione ma questi 2 milioni di euro di risarcimeno sono proprio necessari? Hai vinto per ben 2 volte, vuoi applicare il detto “non c’è 2 senza 3″?



55. Francesca ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 22:06

La carlucci ha rotto le scatole. chi troppo vuole nulla stringe. che lasci perdere la d urso e pensi alla sua carriera.ci risparmi pure le gite da giletti.



56. lucio voreno ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 22:27

Dal trionfo alla rovina c’è una sottile linea di confine, con questa mossa Milly sembra volerla percorrere.



57. marcko ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 22:36

voler vincere va bene , voler stravincere NO.
non le basta aver ottenuto ciò ke voleva?
mo kiede pure i danni all’immagine….



58. eugenio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 23:06

Salem , Cenci e la D’Urso ci sono andati pesanti con la Carlucci dicendo che per colpa sua 250 dipendenti perdevano il lavoro e che la Rai le chiede di fare solo Ballando . Chiedere però 2 milioni di euro mi sembra proprio esagerato



59. Alex ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 23:12

Per tutti quelli che danno ragione a Milly Carlucci: Mediaset chiede i danni per il programma Baila in quanto la prima sentenza ha impedito una messa in onda del programma così come era stato “pensato”. Con la seconda sentenza che gli va contro, automaticamente il risarcimento (se è stato richiesto nei confronti della RAI e di chi ha dato il via alla diatriba legale) viene meno. Mediaset credo possa chiedere un risarcimento (e ottenerlo) solo nei confronti di chi ha realizzato il format. Milly Carlucci non è legittimata a chiedere un risarcimento perchè lei ha dato il via ad una causa che riguarda la tutela di un programma. Il danno d’immagine può averlo avuto il programma, non di certo lei. Altrimenti pure Barbara d’Urso poteva chiedere i danni alla Carlucci per essere stata trattata quasi da truffatrice!



60. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 23:14

abbiamo materiale per una fiction.



61. vincenzo b. ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 00:33

Si, Davide, appare come una mossa inopportuna ma – credimi – è solo un tecnicismo giuridico per opporsi alla richiesta di risarcimento danni e chiudere il contenzioso. E’ un’azione strategico-giuridica.



62. Tristan ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 00:40

Chiede 2 milioni di euro xkè guadagna poco in rai con ballando con le stelle!? Ma non si vergogna a chiedere tutti sti soldi? E poi si dice che c’è crisi. Cominciassero a diminuire gli stipendi proprio in quelli della rai. La carlucci non mi è stata mai simpatica. Forse ha fatto bene a fare causa a baila ma ora è caduta troppo in basso.



63. mandorle e fichi ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 02:41

Il comportamento della Milly ? Semplicemente scandaloso e senza fondamento giuridico !



64. eugenio ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 09:08

Se La Carlucci chiede 2 milioni di euro per Baila , allora la Clerici come risarcimento per Io Canto deve chiedere come minimo Rete 4



65. PeregoLibri ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:10

Ma fa benissimo! Anche se personalmente avrei aspettato che iniziasse Ballando, e avrei richiesto i danni solo in caso di calo di ascolti, che comunque le auguro non avverrà: lei ha solo difeso il suo programma come è giusto che sia, altrimenti io creo una nuova stazione tv dal nulla, copio i migliori programmi di Rai e Mediaset e mi arricchisco con le idee degli altri.

La Carlucci ha fatto benone a fare quel che ha fatto, ed è stata una dimostrazione di come ogni tanto anche la tv pubblica tenti di salvaguardarsi, cosa di cui tutti dovremmo essere fieri, dato che la paghiamo anche noi col canone, invece di prendere per il cxxo chi fa il proprio lavoro onestamente e tifare sempre per Mediaset anche quando ha torto marcio.



66. francesca ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 14:19

cosa vi dicevo?patetica!una parruccona patetica!con questa novità è più che andata!



67. giorgio ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 16:21

E’ chiaro che chi si è visto ledere un diritto agisca nelle sedi opportune in primis per acclarare la lesione ed in secundis per ottenere il risarcimento provocato dalla lesione stessa, non c’è nulla di anomalo in tutto ciò



68. R101 ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 17:24

Nulla di strano nella richiesta.
Chi frequenta il mondo giudiziario non sarà rimasto sorpreso.

Il primo giudizio intentato dalla signora Carlucci (ricorrente) era un cautelare.
Nel secondo giudizio, invece, la sig.ra Carlucci era resistente e non ricorrente.
Ovvio che all’accoglimento del ricorso segua una causa volta ad ottenere il risarcimento dei danni patiti.

Altrimenti i costi del primo giudizio chi li sostiene?
Non di certo chi ha visto l’accoglimento delle proprie istanze.

Pertanto è del tutto logico l’iter processuale seguito.
Nulla di diverso dalla norma.

R 101
Più l’ascolti, più la senti.



69. R101 ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 17:36

In più credo che ben presto seguiranno altre richieste danni da parte della Rai, BBC e del team autoriale (pertanto anche la sig.ra Carlucci, questa volta in veste di autrice) per violazione del diritto di autore.

Tutte le controversie potrebbero essere riunite per parziale connessione oggettiva e soggettiva ma francamente credo che seguiranno iter processuali diversi.
Da un lato, il giudizio volto ad ottenere il risarcimento per i danni all’immagine dell’artista, della RAI e della BBC.
Dall’altro, il giudizio volto ad ottenere il risarcimento per violazione del diritto d’autore (esclusivamente il team autoriale di Ballando, sig.ra Carlucci compresa poiché, credo, firmi il programma anche come autrice).

R 101.
Più l’ascolti, più la senti.

@ Davide Maggio
Per la consulenza giuridica provvederò ad inviarti regolare parcella.
:-)))))



70. R 101 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 18:16

@ Davide Maggio

La parcella è stata inviata.
Aspetto il bonifico.
:-)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.