27
ottobre

XFACTOR 5, LA SECONDA PUNTATA DI AUDIZIONI IN DIRETTA WEB SU DM

XFactor 5

Dopo la prima carrellata di provini (qui una fotogallery della prima puntata), questa sera Arisa, Morgan, Elio e Simona Ventura tornano a caccia di talenti nella seconda puntata di audizioni di XFactor 5. La ricerca della nuova popstar della musica italiana continua a Forlì, buttando l’occhio anche ai personaggi più eccentrici, dopo la sorprendente performance di Fiocco di neve che negli ultimi giorni ha spopolato, mettendo in ombra i fortunati concorrenti promossi dai giudici.

I giudici avranno pane per i loro denti: oltre all’atteso ritorno delle sorelle Lallai, le due ragazze sarde che si erano presentate separatamente alle audizioni di Trento e che questa sera dovranno dimostrare di valere anche in coppia, un concorrente dal look emo avrà da ridire sul giudizio di Simona Ventura (qui il video). Tra Morgan ed Elio la rivalità è palpabile: i due giudici si troveranno in disaccordo sul giudizio di un candidato.

La prima puntata ha esordito più che bene: 500.000 telespettatori per la prima puntata e quasi 1 milione con i dati differiti. Il pubblico rimarrà fedele anche in questa seconda puntata? Riuscirà la prima edizione targata Sky a trovare la stella che ancora manca nella musica italiana?

L’appuntamento è per questa sera alle 21.00, commenteremo insieme le audizioni di XFactor 5 con una ricca fotogallery.

ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php

AFFILATE LE TASTIERE

X FACTOR E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.10: si comincia con la seconda puntata di audizioni di XFactor 5. Dopo un recap della scorsa settimana e un assaggio di quello che ci aspetta questa sera, le audizioni ripartono da Trento. Il primo a esibirsi è Fabrizio Giannini di Roma, un agente di compravendita immobiliare. Al momento è conosciuto solo a Roma e dintorni, ora vuole sfondare e riportare in primo piano la canzone d’autore. Canta Balliamo sul mondo. Elio: “Hai un grande gestualità ma per apprezzarti fino in fondo bisognerebbe mettere l’audio a zero“. Comunque non passa il turno.

Ore 21.20: seguono due ragazzi entrambi scartati, anche se il primo si è fatto notare per il movimento pelvico e il secondo, Vittorio di 32 anni, si è giustificato così: “Raga, il ritornello era impossibile“. Arriva Jessica Mazzoni di 20 anni. Viene da Olbia. Ha smesso di andare a scuola perchè le stava stretta, non si sentiva libera. Quando canta si sente in contatto con tutto l’Universo e l’Aldilà. La Ventura, risaputa frequentatrice delle spiagge sarde: “Però sei vestita da spiaggia!“. Canta Amandoti. Per la Ventura è no, ma per gli altri tre è si e quindi passa il turno. Di lei viene apprezzata soprattutto la personalità incazzosa. Supersimo sembra stizzita dal si di Arisa.

Ore 21.27: ecco Rahma, canta “In alto mare” di Loredana Bertè. La voce è potente ma in alcuni momenti eccessiva. Passa il turno. Poi Claudio Cera, un barista di 26 anni. E’ applauditissimo dal pubblico e sul talento non si discute: passa con 4 si. Tocca a Nadia Burzotta, una ragazza dai capelli rossi di 19 anni. Canta in inglese, è semplice, raffinata e elegante. Passa con 4 si. Poi Claudia Bellitto, una ragazza bionfa di 19 anni di Milano. Fa la barman, ha due piercing. Canta Lady Marmelade ma durante l’esibizione si accorge di aver sbagliato l’attacco, si ferma e poi riprende. I giudici si dividono: Elio e Arisa dicono no, Morgan e Simona dicono si. Nasce una discussione perchè la Ventura accusa Arisa di essersi fatta influenzare dalle parole della ragazza che ha detto di non aver mai studiato canto. La Mona è proprio inalberata ma Arisa non si scompone. Elio mette fine alla bagarre cambiando il suo voto. Claudia passa con tre si. E da Trento è tutto.

Ore 21.45: le audizioni riprendono da Forlì con Nicole Tuzzii, una ragazza di 17 anni. Canta Listen di Beyoncè. E’ una rivelazione, una voce potente, non sbaglia una nota. E’ accompagnata da tutta la famiglia, forse anche qualcuno del vicinato. Per Morgan è esageratamente brava, per la Ventura ha l’X Factor. Per Elio è super. La Mona è quasi commossa. Passa con 4 si. Poi Rodolfo Caldarella, un ginecologo di 34 anni che canta Donna. Stile classico, passa con 4 si. Ma la Ventura a bassa voce: “E’ di una noia mortale“. Poi Davide, 21 anni. Vorrebbe essere il Mika della situazione. E passa con 4 si. Maurizio Taurino di 24 anni canta Un fisico bestiale. Ma per evidenti lacune non ce la fa.

Ore 22.00: è il momento delle sorelle Lallai. Parla Marisol: “E’ vero, abbiamo fatto un bel passo avanti: abbiamo fatto le prove insieme. A me costa molto fare questo duo oggi, l’ho fatto per non sentirmi in colpa. Voglio che i giudici capiscano che questo duo non può funzionare. Ma preferirei passare da sola“. Consuelo: “Spero di passare con mia sorella“. Cantano The Best e la Ventura del “mi arriva, non mi arrva” finisce per prenderla troppo sul personale parlando addirittura di un “duo bomba”. Per Morgan, Arisa e la Ventura è si. Elio dice no e si prende qualche applauso dal pubblico. Marisol non la prende bene, esce e Consuelo la segue nel dietro le quinte: “Consuelo smettila, lasciami da sola o oggi ti prendo a calci in culo“. Poi le lacrime, si abbracciano e alla fine fanno pace.

Ore 22.10: è il momento di Soraya, si sente un treno, una bomba. Ma il pubblico non capisce e fischia. Per lei sono quattro no. Poi Erica Forte, una ragazza con la cresta da Crema. Canta Parlami d’amore dei Negramaro e per Arisa il suo vibrato assomiglia a un belato. Per Elio è no ma per gli altri 3 è si. E meno male che la Ventura non si sente di darle false illusioni. Seguono velocemente le Caffè Margot, Paolo Bernardini di 29 anni e I malviventi, tutti passano il turno con 4 si. Poi Alessia, 19 anni, diplomata in lingue. Il suo timbro di voce è originale per Morgan. E’ il momento delle Melodiche Armonie, tre ragazze e molto trucco. La Ventura parte male: “Non mi avete mica tanto convinto, siete stonate“. Una delle tre ribatte con spocchia: “Siamo semplici e umili, se piacciamo così bene, altrimenti..“. Tra la mona e la ragazza sono fulmini e saette. Ma sono i suoi colleghi a ferirla nell’orgoglio dando tre si contro il suo no. La Mona è furiosa e perde la bussola: “Non si può cadere a livelli così bassi. I miei colleghi in questi momenti perdono la lucidità, io mai!“. Evviva l’umiltà.

Ore 22.35: c’è Steven Patrick Piu di 21 anni che passa il turno con 4 si. Poi Paolo Scandale di 21 anni. Canta Amazing Grace. Storia commovente, un passato difficile e alla Ventura “trasmette”. Passa con 4 si. Ecco Andrea, 20 anni da Palermo. La Ventura si sente di nuovo sfidata perchè il concorrente la zittisce. E trema quando Morgan e Arisa gli dicono si. Elio invece lo boccia e la Ventura può risollevare la cresta compiaciuta: “Tranne il giorno di Halloween, è no“. Morgan non ci sta e nasce un confronto con Elio. Tocca poi a Gionata Chiellini, un toscano che non passa come anche l’ultimo visionario Clive Riche di 59 anni. Nella prossima puntata le audizioni di Milano e i Boot Camp per scoprire chi passerà all’ultima fase degli Home Visit.



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor-Seconda-Puntata-31
XFACTOR 5, SIMONA VENTURA CONTRO TUTTI: GLI ALTRI GIUDICI PERDONO LUCIDITA’, IO MAI!


Arisa
XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO


xfactor 5 sky bootcamp
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


x factor 5
X FACTOR 5, STASERA IL BOOT CAMP: LA SCELTA DEI 24 CONCORRENTI E L’ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE AI GIUDICI

415 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

101. Roch ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:30

Madonna, ma sono tagliatissimi i provini rispetto al primo giorno.. Orribili



102. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:30

io pureeeeeeeeeeeeeee



103. shiver ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:31

Davide scusami ho il mouse rotto e la tastierina del portatile mi fa fare parecchi click in più, mentre postavo il commento mi sono fermato perchè era stato chiuso il canale, ma evidentemente ha inviato il messaggio cmq :-(



104. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:32

dai su DM! tirati su con la scollatura di questa qui!



105. Gianluca Camilleri ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:32

Non male fisicamente questa biondina



106. Schattol89 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:32

pessima Simona stasera



107. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:33

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa davideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee STO ESPLODENDO!!

No scusate, ma ora lo dico…

cazzo, mi serviva un live, è una settimana di inferno ho dovuto fare 3 ore di strada per una stracazzo di firma per la laurea e ora DEVO vedere X FACTOR LO VOGLIO SUBITO!!!!

scusate il linguaggio un po’ sopra le righe, ve l’avevo detto che erao fuorI!!!!



108. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:33

Aldilà dello sbaglio per me ha buone potennzialità!



109. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:33

NON VEDO LA SCOLLATURA VOGLIO LA SCOLLATURA!!



110. Schattol89 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:33

siamo ridotti male stasera



111. shiver ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:34

MisterGrrr mal che vada c’è sempre la replica di Cielo..certo poi dobbiamo metterci dei prosciutti in faccia per non sapere già cosa è successo…uffffffffffffff!! Siamo sì nella m….!



112. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:34

Sono d’accordo con Peppe!



113. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:35

molto male!!!!!



114. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:35

Hanno sbagliato tutti, concordo con Simo!



115. Gianluca Camilleri ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:35

Ora la Ventura da due schiaffi ad Arisa



116. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:36

NON voglio la replica di cielo! LO VOGLIO ORA

tra l’lator so già che fine fanno le sorelle lallai quindi non mi importa della sorpresa!!!



117. Roch ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:36

Davide oggi il dvd della puntata non te lo portano? :))



118. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:36

MisterGrr: ma se vi dico che stasera non ho Sky come la prendete?



119. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:36

Evvai!!!!



120. Gianluca Camilleri ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:37

Arisa sconfessata da Elio!



121. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:37

Roch: stasera no :-)



122. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:38

davide: ti sto capendo, e tanto, ho il viso e non solo VIOLA dalla rabbia. Mi dispiace tantissimo…ma non ti portano il cd come l’altra volta? Non avete idea di cosa mi sta partendo!



123. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:38

Mi aggiorno un attimo “sopra”.



124. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:38

ah ecco, hai già risposto!
non hai idea sto cercando disperatamente un sito di streaming



125. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:39

ma sul serio Davide? Siamo proprio messi male stasera!



126. Gianluca Camilleri ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:39

Tra gli Sgommati, Cassini e Xf SkyUno è il miglior canale italiano



127. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:40

Camilleri: non iniziare pure tu. Tra un po’ ti banno



128. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:40

beato te che puoi farlo davide, BEATO TE! Io posso aggiornarmi soltanto andando a f….



129. Roch ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:40

Trento finito…. Ora vediamo l’altra città



130. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:40

Buffy: dobbiamo risolvere e RISOLVEREMO! :D



131. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:40

A me stasera sta piacendo ancora di più…. voi?



132. shiver ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:40

Io sto pensando seriamente di crearlo io il canale solo per x factor ahahahahah! Solo che mi può andare bene una volta come ad azzurro napoli, ma non due..a meno che non mi metto ad aprire canali diversi una continuazione..non ci sarebbe un modo per non farti sgamare da sky? volevo farvi una domanda, ma è vero che finiti i casting, il primo live della gara sarà in contemporanea tra cielo e sky?



133. Principessa_Vespa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:40

@MisterGrr:pure io sto cercando un sito di streaming. Ma per adesso nada de nada :(



134. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:41

shiver: vedi che in tanti stanno aspettando te :D



135. Daniele Pasquini ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:42

Ci vuole un certo coraggio a dire che SkyUno è il miglior canale televisivo eh…!



136. Roch ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:42

Peppe è molto piu movimentato…. :) anche se i provini vanno velocissimi



137. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:43

shiver se lo fai mi prostrerò ai tuoi piedi…

..camilleri…ti prego, lo so, sono solo un utente ma molto sensibile :(



138. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:43

Su Canale5 è appena entrato Raf.

Su Skyuno cosa si dice?



139. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:43

ho trovato solo skytg24 ma cazzo!!!!



140. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:44

Peppe: io per ora preferisco la scorsa puntata, ma solo perchè in questa finora non ci sono stati talenti.



141. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:44

Roch: per me è questo il bello!



142. Roch ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:45

A me piace skyuno hd!!! E piace anche questa piccoletta!! Wow



143. Phaeton ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:45

ragazzi io ci sono ma non ho il link magico non posso fare niente…al massimo posso fare il live dei menu di benedetta… oppure ma avete sentito striscia? tra anto e eddy è finita o sbaglio?



144. Gianluca Camilleri ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:46

Questa qui si è portata dietro un esercito di parenti…



145. corrado ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:46

Brava! Ma forse doveva andare a IO CANTO!



146. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:46

Buffy: ora si stanno riprendendo.
Darei una possibilità a Nicole nonostante la giovane età ha stoffa….



147. Vincenzo ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:46

Buonasera a tutti!!!



148. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:46

phaeton pensa a chi ha il link magico ma gli viene chiuso il canale di botto!!!!!



149. Roch ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:46

Brava eh!!! Ha il gruppo d”ascolto questa qui!



150. Principessa_Vespa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:47

Ciao Vincenzo.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.