27
marzo

BOOM! COME DM ANTICIPATO, MEDIASET ACQUISTA I DIRITTI DI “PERFECT RECALL”

Total Recall

DM ve l’ha anticipato il 4 marzo scorso e, quest’oggi, arriva, sulle pagine di Variety la conferma dell’acquisizione dei diritti per Total Recall (la rivista parla di Perfect Recall). Sembrerebbe, dunque, trovato il sostituito di Chi Vuol Essere Milionario.

La realizzazione di una puntata zero, infatti, non presuppone l’acquisizione dei diritti per il format testato, cosa che, al contrario, si rende indispensabile proprio quando c’è la volontà di realizzare e mandare in onda il prodotto “passato al vaglio”.

Questo l’articolo pubblicato quest’oggi:

MILAN – Continuing the international mobility of successful TV formats, Mediaset, owned by Italian Prime Minister Silvio Berlusconi, has bought the rights for primetime Channel 4 quiz “Perfect Recall” from producer RDF. The Italo version will be presented by ubiquitous TV personality Gerri Scotti, who fronts “Who Wants to Be a Millionaire?” on Mediaset’s flasghip Canale 5.

Traduzione di DM: Prosegue l’esportazione di format di successo. Mediaset, società che fa capo al Primo Ministro Italiano Silvio Berlusconi, ha comprato i diritti per il quiz in prime time di Channel 4 “Perfect Recall” da RDF. La versione italiana sarà presentata da Gerry Scotti, conduttore di Chi Vuol Essere Milionario.

“Perfect Recall” pits four contestants against one another in three elimination rounds in a test of general knowledge and memory skills. Mediaset will extend the 30-minute format to 60 minutes, as Euro broadcasters increasingly look for longer quiz shows in later slots as a cheaper substitute for drama.

Traduzione di DM: in Perfect Recall 4 concorrenti si sfidano, l’uno contro l’altro, in 3 manche ad eliminazione diretta nelle quali dovranno dar prova di una buona cultura generale e buone capacità di memoria. Mediaset allungherà la durata del format da 30 a 60 minuti, in linea con i broadcaster europei, alla ricerca di quiz più lunghi che possano prender il posto dei più costosi “drama“.

“We worked closely with Mediaset to create a format that would meet the needs of Canale 5 and it’s something we’d like to explore with other producers and broadcasters for some of our other daytime formats,” said Barnaby Shingleton, RDF Television’s head of light entertainment acquisitions.

Traduzione di DM: abbiamo lavorato a stretto contatto con Mediaset per creare un format che potesse rispondere alle necessità di Canale5 ed è qualcosa che ci piacerebbe sperimentare anche con altri produttori ed emittenti per qualcuno dei nostri altri format per il day time – dice Barnaby Shingleton, responsabile delle acquisizioni per l’intrattenimento leggero.



Articoli che potrebbero interessarti


Preserale Estivo Canale5
ESCLUSIVO! ECCO CONDUTTORI E GAME SHOW IN “NOMINATIONS” PER IL NUOVO PRESERALE ESTIVO DI CANALE5: TOTAL RECALL (Scotti o Marcuzzi), TIRA & MOLLA (Brignano e Coppa) E 1 CONTRO 100 (Liorni)


Total Recall
“TOTAL RECALL”, TESTATO IERI SERA DA ZIO GERRY UN NUOVO GAME SHOW


BOOM! COME DM ANTICIPATO, MEDIASET ACQUISTA I DIRITTI DI "PERFECT RECALL"
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


BOOM! COME DM ANTICIPATO, MEDIASET ACQUISTA I DIRITTI DI "PERFECT RECALL"
LE NUOVE FRONTIERE DEL PRESERALE DI CANALE5

5 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

27 marzo 2009 alle 19:22

ma non so, di come si svolge il gioco non c’è scritto granchè, quindi non saprei|!!!!!



2. Davide Maggio ha scritto:

27 marzo 2009 alle 19:31

@ Zoro!: ma come… ho scritto tutto per filo e per segno. Trovi il post cliccando sul primo link presente nell’articolo.



3. Zoro! ha scritto:

27 marzo 2009 alle 19:50

Davide: hi scusa che sbadato, non l’avevo visto proprio!!!!!!!!!!

cmq ho letto e sembra interessante, anche se leggere non è come vedere proprio il programma quindi aspetto di vederlo per valutarlo!!!!!!!



4. chris_85to ha scritto:

27 marzo 2009 alle 23:07

ho cercato del materiale su internet.. per vedere un po’ la sigla, la scenografia, lo svolgimento, ma non ho trovato niente.. ho trovato solo una foto della scenografia (il che non mi sembra un grankè)http://www.deep.co.uk/webmedia/news/woganmatt.jpg



5. mimmo1978 ha scritto:

28 marzo 2009 alle 02:22

Le scorse settimane mi ero già espresso sul programma di cui però c’è una domanda che mi viene. Quando andrà in onda questo quiz? Me lo domando in quanto non credo che ci libereremo presto del milionario, l’unica risposta che mi verrebbe è che Scotti rimanga un po’ in video anche d’estate.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.