23
ottobre

TORNA REPORT. MILENA GABANELLI INTERVISTA VASCO ROSSI, CHE ASSICURA: SONO USCITO DAL TUNNEL

Vasco Rossi, Report

Ci sarà anche un’intervista a Vasco Rossi nella puntata odierna di Report. Due chiacchiere in libertà tra il rocker modenese e Milena Gabanelli. Questa sera la giornalista tornerà in onda su Rai3 col suo interessante programma d’inchiesta, dopo la parentesi di Presa Diretta durata cinque settimane (tornerà a gennaio). Anche stavolta la trasmissione racconterà al pubblico uno spaccato di Italia fatto di scandali, magagne e di situazioni meritevoli di approfondimento. Quello che ‘gli altri’ raccontano poco o solo in fretta. Oggi, in particolare, Report si occuperà di federalismo municipale ad un anno dalla sperimentazione.

Col decentramento, già dall’inizio del 2011 sono stati trasferiti ai Comuni la compartecipazione all’Iva e il fondo di riequilibrio che avrebbero dovuto portare un po’ di ossigeno alle loro casse disastrate. Ma, a conti fatti, oggi com’è la situazione? Report si è chiesto come cambierà la vita dei cittadini col federalismo e quali saranno i costi reali dell’operazione. L’inchiesta di Bernardo Iovene ha documentato cosa significa passare dalla teoria ai fatti, e ha colto le differenze che si stanno creando tra  cittadini e imprese di una stessa nazione, dall’Emilia, al Veneto fino alle Dolomiti.

Ne è emerso che quello del federalismo è un terreno in gran parte sconosciuto (anche a chi lo sta praticando) e pieno di insidie. Le Province autonome, ad esempio, dovranno continuare a gestire le loro tasse come prevede lo Statuto, o si adeguare alle regole del decentramento? A chiusura della puntata di stasera, come accennato, Report trasmetterà un’intervista che Vasco Rossi ha rilasciato all’amica Milena durante la quale il popolare cantante svela le ragioni del suo recente  ricovero in una clinica di Bologna.

Sono uscito dal tunnel, cazzo è stata lunga e dura” dice Vasco nel filmato registrato a quattrocchi con la conduttrice di Rai3. Il rocker di Zocca, che appare un po’ provato, prosegue e racconta:

L’ultimo colpo mi ha ucciso, quando stavo pensando di essere a posto. Perchè ho avuto tre malattie pesanti… l’infezione che mi ha colpito polmoni  e cuore. La valvola del cuore si era riempita di bacilli, ho rischiato di fare l’operazione per sostituire la valvola, poi li abbiamo uccisi e adesso va bene. E’ una malattia che si chiama endocardite, molti ci lasciano la pelle ma io ho un fisico tale…”. Poi ad un certo punto mi arriva la polmonite, 40 di febbre quando ero sotto antibiotici. Ero in ospedale ma non mi avevano detto di andare, mi ero auto-ricoverato, avevo preso tutta una parte della clinica, l’avevo affittata, con quei soldi che ho guadagnato, sono così ricco…” ha detto spiegato il cantante, sempre più suonato (dalle radio).

Non è la prima volta che la Gabanelli ospita Vasco nella sua trasmissione, visto che già lo scorso 12 giugno gli aveva concesso uno spazio a conclusione dell’ultima puntata stagionale. L’appuntamento con Report è per questa sera alle 21.30, su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milena Gabanelli e la redazione di Report
Milena Gabanelli, addio alla Rai: «Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo. Penso di avere chiuso con la TV» – Video


Milena Gabanelli
Rai, Milena Gabanelli si dimette. «La proposta di tornare a Report era mortificante»


Sigfrido Ranucci.
Report: Sigfrido Ranucci è all’altezza, inchieste più popolari. Gabanelli ha fatto scuola


Milena Gabanelli
MILENA GABANELLI IN LACRIME PER L’ADDIO A REPORT: “VENT’ANNI INCREDIBILI, MA RESTO NEI PARAGGI” (VIDEO)

1 Commento dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 17:00

imperdibile. (vasco rossi…blah già per ciò che c’è scritto mi fa ridere)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.