23
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM DEL 23 OTTOBRE 2011: DOVE LA TROVI UNA COME ME, DISTRETTO 11 O IL RITORNO DI REPORT?

Distretto di Polizia 11

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21,30: Dove la trovi una come me? (1^ puntata – 1^ TV)

Prima delle due puntate della miniserie televisiva vagamente ispirata a Pretty Woman con Gabriella Pession, Daniele Pecci, Giorgio Lupano, Caterina Guzzanti e Serena Rossi. Che cosa accadrà nella prima puntata? Sonia, aspirante giornalista non ancora realizzata, verrà scambiata per una escort dal genio della finanza Matteo Rossi. A quel punto, l’amica Carla che è davvero una prostituta e Monica  le consiglieranno di assecondarlo per indagare sui suoi affari, portando a casa uno scoop.

Rai2, ore 21,o0: N.C.I.S (8×16- Crittografia)

Crittografia: Nell’episodio in onda stasera, la squadra dell’NCIS da la caccia a un feroce assassino che ha ucciso un marine, mutilandolo e facendo poi ritrovare le sue dita e i denti dentro una borsa. Intanto qualcuno accede a distanza ai computer militari, ripulendoli. Il marine ucciso era coinvolto in qualcosa più grande di lui?

Rai3, ore 21,30: Report

Per il ritorno sugli schermi di Milena Gabanelli e della sua squadra d’inchiesta si parla di federalismo municipale. A conti fatti i comuni si sono trovati con meno soldi e dubitano che questa strada sia praticabile. Come cambierà allora la vita dei cittadini? E soprattutto quali saranno i costi reali del federalismo e su chi ricadranno? Le province autonome continueranno a gestire le loro tasse come prevede lo statuto, o si dovranno adeguare alle regole del federalismo? Vedremo anche cosa succederà nei comuni più ricchi, quelli che per anni hanno investito e offerto servizi eccellenti, quando entrerà in vigore il cosiddetto “costo standard”, quello imposto per legge di spendere meno. Intervista a Vasco Rossi che racconterà la verità sulla sua degenza in chiusura di puntata.

Canale5, ore 21,30: Distretto di polizia 11 ( 3^ puntata, 1^ TV)

Giarabub: prima che la Mobile possa fermarlo, il nuovo Commissario Leonardo Brandi riesce a parlare con Pulcino e a risalire così al nome della persona che ha sottratto il telefonino di Luca. Le indagini a questo punto si concentrano sul mondo della prostituzione e conducono di nuovo al nome di Ekaterina Ratnikova, solo che come ci si poteva facilmente aspettare, la ragazza, a questo punto, è scomparsa. Pirati: dopo la perquisizione a casa di Ekaterina si scopre che il rapporto fra Guarinelli e la sua informatrice è molto più di un semplice legame professionale. A questo punto non devono fare altro che pedinare il poliziotto e aspettare che si tradisca, ma il compito si rivela più complesso di ogni previsione.

Italia1, ore 21,25: Mistero- ultima puntata

Nel suo ultimo appuntamento Mistero indagherà gli incredibili poteri di Maria: il suo corpo funziona come un magnete, attraendo a sé tutti gli oggetti metallici. Come è possibile spiegare scientificamente questo fenomeno? Daniele Bossari invece farà un esperimento ai confini della realtà: rivivere le vite dei nostri antenati, non è solo la trama di un famosissimo videogioco, ma un’esperienza reale. Gli spettatori di Mistero potranno assistere al verificarsi di quanto sinora raccontato o vissuto solo virtualmente. Infine, Pablo Ayo mostrerà le prove del più clamoroso avvistamento di Ufo mai registrato.

Rete4, ore 21,30: Rocky

Film del del 1976 diretto da John G. Avildsen con Sylvester Stallone. Trama: Rocky Balboa è un pugile dilettante di Philadelphia che non riesce a sfondare a causa della sua scarsa applicazione. Per questa ragione il suo allenatore gli sequestra il suo armadietto. Quando non combatte, Rocky guadagna denaro facendo lo “strozzino”. Il migliore amico di Rocky è Paulie, come lui italo-americano, che incontra spesso al bar del quartiere e che lavora presso una macelleria. Giunto da poco a Philadelphia, l’imbattuto campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, è alla ricerca di uno sfidante per un match per festeggiare la ricorrenza del Bicentenario degli Stati Uniti D’America. Quasi per caso trova sull’annuario dei pugili il nome dello stesso Rocky, soprannominato “lo stallone italiano”, e incarica i suoi agenti di contattarlo.Un’occasione unica per il ventottenne pugile italo-americano, destinato a cambiare la sua vita dal punto di vista sia economico sia sociale, visto che in questo modo diventerà “un eroe” agli occhi della gente e non più sarà più visto solo come un bullo di periferia.

La7, ore 21,30: I padroni della notte

Film del 2007 di James Gray con Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg, Robert Duvall, Eva Mendes. Trama: Due fratelli e un padre. Così si potrebbe sintetizzare l’idea di base del film. Un padre che è uno dei più rispettati poliziotti di New York e due figli Bobby e Joseph che più diversi non potrebbero essere. Bobby (che ha anche ripudiato il cognome paterno) che gestisce un locale equivoco centro di traffici poco leciti della mafia dell’Est. Joseph  che ha seguito le orme paterne entrando in polizia. Il confronto all’interno della famiglia è duro ma quando il padre viene ucciso proprio dalla mafia e Bobby è presente sulla scena del delitto la situazione cambia. I fratelli si riavvicinano per vendicarne la morte.

La5, ore 21,10: Troppo bello per me

Film del 2007 di Karola Hattop, con Katharina Böhm, Kristian Kiehling, Anja Franke, Oliver Stritzel, Elisabeth Böhm, Cedric Eich, Carolin. Trama: Karin è una donna single, madre di due bambini. Quando conosce Andreas, un uomo di qualche anno più giovane di lei, la sua vita ha una svolta importante. Tutto sembra crollarle addosso quando scopre che Andreas è in libertà vigilata e che intende espatriare in Messico non appena avrà scontato la pena.

Rai4, ore 21,10: Carlos (III puntata )

Carlos si installa tra Budapest e Berlino Est e con alcuni reduci delle cellule rivoluzionarie tedesche e non esita a mettersi a disposizione del miglior offerente (prima l’Iraq, poi la Siria). Un’escalation che vede il suo inesorabile declino nel corso della terza (e ultima) puntata. Un declino quasi fisiologico, legato alla caduta del Muro di Berlino e alla fine del mondo da “guerra fredda” che gli aveva assicurato protezione e spazi d’azione. Carlos fugge verso il suo ultimo rifugio, il Sudan, ormai braccato da molti servizi segreti internazionali e abbandonato dai compagni più vicini. Ed è nel paese africano che verrà finalmente catturato ed assicurato alla giustizia francese.

Iris, ore 21,00: Gli intrighi del potere- Nixon

Film del 1995 di Oliver Stone con Ed Harris, James Woods, Larry Hagman, Anthony Hopkins. Trama: Si comincia nel novembre 1973 quando, dopo l’irruzione negli uffici del Watergate, Richard Milhous Nixon, 37° presidente degli USA, sta crollando. A colpi di ritorni all’indietro nel tempo, si ripercorre l’itinerario del personaggio. Quali sono, secondo Stone, le sue caratteristiche? Il complesso di colpa per la morte dei fratelli; l’invidia per chi, come i Kennedy, non aveva avuto i suoi handicap di partenza nella vita politica; il tormento di non essere amato dagli americani; la vertigine, l’orgoglio del potere, e la sua illusione; il versante in ombra (menzogne, inganni, cinismo, compromessi) e la consapevolezza finale di essere un capro espiatorio. È il più equilibrato e maturo film di Stone con una memorabile interpretazione di Hopkins.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 18:56

mi butterò su report ma un occhio alla fiction di raiuno lo do,delle volte certe cose sono involontariamente comiche per come sono realizzate



2. MisterGrr ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 18:56

ahah su cielo fanno ancora la replica di XF…alle 20.



3. lele ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 19:38

non posso assolutamente perdere l’ultimo episodio di Carlos!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.