26
marzo

AMICI E LA SCONFITTA DEL “SOLITO TELEVOTO”: ALESSANDRA BATTE CARTINE E SCANINE

Alessandra Amoroso @ Davide Maggio .it

24 marzo 2009, la voce black di Alessandra Amoroso vince Amici di Maria De Filippi, battendo in finale il super-favorito Valerio Scanu. Era dai tempi di Giulia Ottonello che Amici non vedeva trionfare una rappresentante del gentil sesso. Colpa della mancanza di talento fra le schiere di aspiranti donne dello spettacolo? Su questo nessuno ha mai avuto dubbi: la risposta è no. Piuttosto la colpa è stata sempre data a lui, quel mostro da abbattere, quella mannaia impietosa i cui colpi sono ormai noti a tutti: il televoto.

Il celeberrimo televoto, con la sua spocchia maschilista, con il suo trionfo del masculo aitante e dello sbarbatello che non è bello ma piace. Il signor “Voto Da Casa” ce lo immaginiamo proprio così, occhi sicuri e sorriso di supponenza, con le spalle coperte da schiere infinite di adolescenti urlanti, che inneggiano al primo ragazzino pronto a rubar loro il cuore e… i soldi (del televoto, naturalmente). E non c’è talento che tenga: alle signorine sedute ai banchi della scuola della musica è noto fin dal principio che per loro la strada sarà più dura e meno facile. Perchè se anche la Sanguinaria è dalla tua, e Jurman ha dato il suo consenso come l’uomo Del Monte faceva con l’ananas, c’è sempre da lottare contro gli sms, contro quella classifica che delinea il quadro perfetto del pubblico di Amici.

Le hanno definite carampane, ma la verità è che sono molto più di questo. Sono una lobby, potente ed organizzata, capace di smontare un meccanismo pubblicitario come quello messo in atto da Povia con la sua “Luca era Gay, io sarò il vincitore“, già mesi prima di salire sul palco dell’Ariston.  Si, le cartine hanno vinto perfino Sanremo, sospingendo il signor Voto Da Casa, dalla scuola di Maria al Festival, in un viaggio telefonico che non ha confini. Non c’è call center che tenga, non c’è Striscia capace di spiegare il fenomeno. Le ragazzine, la colpa è delle ragazzine. Chi è che nel vedere trionfare il bello di turno non ha mai sentito qualcuno esclamare rassegnato – “La ragazzine!“?

Ma anche un meccanismo rodato e perfetto può avere delle defaillance. E di questo momento di stanca ne ha beneficiato Alessandra Amoroso, con il suo timbro sabbiato, i suoi inediti da abbraccio collettivo, la sua immaturità di bimba acerba esposta ad una salita troppo lunga per poter pensare di arrivare in cima. Ha vinto la voce di chi è insicura e buffa prima di mettere piede sul palco e poi una volta impugnato il microfono ti appare per quello che è, una nata per cantare. Ha vinto “Immobile“, come si spera vincerà “Stupida“, in un dopo-Amici che fagocita in fretta i suoi stessi protagonisti, un eterno ufficio di collocamento per comparse, in cui la Forza di Marco Carta è un’eccezione.

Ma per il momento la vittoria è sua, come nel più classico dei casi in cui Davide batte Golia, ribaltando ogni pronostico possibile. Ed è anche la nostra rivincita: noi che ragazzine non siamo, noi che non abbiamo comprato il cd di Marco Carta, noi che non ci siamo schierati nella lotta Scanu contro Napolitano, perchè ci sembrava non avesse senso. E’ la vittoria di chi guardava con un sorriso ai patetici alterchi fra la (dis)Grazia e il gongolante Jurman, di chi sapeva che c’era del talento anche in Valerio.

Si, anche in Valerio, ma Alessandra…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8, finalisti
AMICI: VALERIO, LUCA, ALESSANDRA E ALICE IN FINALE. PEDRO E’ FUORI


Amici Big
AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?


Amici  - Valerio Scanu
AMICI DELLA DISCOGRAFIA. COMINCIA IL SERALE E GLI EX PREPARANO I LORO ALBUM


DM Live 24 7 Dicembre 2011
DM LIVE24: 7 DICEMBRE 2011. GIORGIA VESTE CARRA’, MINZOLINI RINVIATO A GIUDIZIO, AMOROSO, EMMA, CARTA E SCANU AL SERALE DI AMICI

143 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Marco89 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 13:00

sono pienamente d’accordo con questo articolo.faccio i complimenti!

per una volta le ragazzine non ce l’hanno fatta, però per modo di dire…sempre lorohanno votato Alessandra…questo per testimoniare che Scanu era veramente odioso…proprio un “cucciolo” di presunzione.

ad x factor la faccenda è già diversa, speriamo che qualcosa tia cambiando…!e che i genitori non comprino più le schede alle ragazzine!



2. Dennis78 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 13:03

Sono concorde….. alessandra ha messo d’accordo critica, professori, pubblico in tutto. Talento, capacità, emozione, carattere, personalità, simpatia.
Questa cosa è rara che succeda e nella mia conterranea ci ho creduto tanto da votarla (per la prima volta in vita mia ben 5 volte nella finale).
Ora mi chiedo solo una cosa…. chi vota da casa, può sapere percentuale e numero di voti effettivi che sono arrivati in ogni singola sfida del serale, compresa la classifica letta che vedeva all’ultimo posto Alice?
Possiamo almeno avere il piacere di vederla visto che NOI abbiamo speso i soldi?
Davide tu ci puoi aiutare?



3. Marco89 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 13:05

già, sarebbe veramente utile.

so che in Sardegna per Scanu è stato votato molto, fino a 50 sms a persone…

rimpiango solo Silvia…avrebbe potutovincere anche lei…il gradimento era superiore a quello della Amoroso



4. matteoc4 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 13:16

ottimo articolo e confermo anche quello che dice Marco89, Silvia ricordiamo che era molto amata dal pubblico, ma comunque sono contentissimo della vittoria di Ale. Non che Valerio non la meritasse, ma se avesse vinto lui avrei rivissuto una situazione di qualche anno fa, Federico Angelucci contro la voce di Karima….tutti sappiamo come andò a finire



5. Vince ha scritto:

26 marzo 2009 alle 13:26

La verità purtroppo per me è un’altra: in questa edizione mancava il personaggio maschile “forte” capace di compattare il pubblico delle ragazzine che vengono tanto criticate qui e altrove, ma poi sono le uniche a comprare in massa i dischi. La compilation ha venduto tantissimo, ma dubito che i singoli album dei finalisti venderanno altrettanto. Alessandra è bravissima ha una bella voce, ma mi ricorda troppo quelle brave professioniste, tutte con voce stupenda e grande tecnica finite a cantare insieme la domenica su rai 1 nei giochini sanremesi della Bianchetti. Da Amici 2009 usciranno tanti bravi onesti artigiani dello spettacolo, tanti ballerini di fila professionali, ma nessuno che avrà la popolarità e il successo commerciale di un Marco Carta o di una Giusy Ferreri. Scommettiamo?



6. lucry ha scritto:

26 marzo 2009 alle 13:39

io mi scometto quello ke voglio alessandra fara piu succcesso di marco carta perke merita di piu di quello la ragazzine o no forza solo l unia alessandra



7. CartinaStlosa ha scritto:

26 marzo 2009 alle 13:45

Cazzo centrano le cartine????? è passato un anno e ankora devono tirarci in ballo…e poi siccome Valerio è sardo cm MARCO nn vuol dire ke piaccia a tutte le cartine…qndi..BASTAAAAAAA



8. marco ha scritto:

26 marzo 2009 alle 14:24

alessandra sei una mita..te la sei meritata pienamente la vittoria!!!!!!sei bravissima!!!!!!!!!!!!!scanu cucciolo di presunzione!!!!!!!!!!!!!!!



9. ALESSANDRO ha scritto:

26 marzo 2009 alle 14:33

GLI “AMICI” FORSE NON TRASLOCANO..
———————————————–
IL CAPANNONE , ALLESTITO ALL’INTERNO DEGLI STUDI ELIOS SULLA TIBURTINA, PER OSPITARE LA PROSSIMA EDIZIONE DI AMICI, E’ STATO SEQUESTRATO DALLE AUTORITA’ GIUDIZIARIE PERCHE’ UFFICIALMENTE TENDONE TEMPORANEO MA NELLA REALTA’ SONO STATE EFFETTUATE GETTATE DI CEMENTO ARMATO NON PREVISTE PER UN TENDONE TEMPORANEO.
NONOSTANTE PRESSIONI DEL SINDACO ALEMANNO E DEL PDL, LO PSEUDO TENDONE E’ TUTT’ORA SOTTO SEQUESTRO ED IN ATTESA, PROBABILMENTE, DI DEMOLIZIONE.
DI CONSEGUENZA, A MENO CHE INTERVENGANO FORZE OSCURE CHE SOVRASTINO LA LEGALITA’ RELATIVA ALLE REGOLE EDILIZIE, E’ PROBABILE CHE GLI “AMICI” RIMANGANO ANCORA OSPITI DI CINECITTA’.
(vedere articolo di oggi su l’UNITA’)



10. Davide Maggio ha scritto:

26 marzo 2009 alle 14:37

@ ALESSANDRO: io l’avevo scritto mesi fa :-) Hai visto il post?



11. Biagio Chianese ha scritto:

26 marzo 2009 alle 14:42

@ Cartina: Non c’è bisogno di essere grevi con le parole, è ovvio che Marco Carta non fosse in ballo in questa edizione, ma le cartine fanno parte di quella schiera che sostiene il televoto di cui questo articolo parla. Tanti saluti.



12. ilaria ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:01

io ho 23 anni, sono fiera di essere fans di un cantante come marco carta, é la prima volta in vita mia che televoto e non per il belloccio di turno, ma per uno che per me merita veramente per il suo talento, la sua bellissima voce, e visto che io i soldi me li guadagno sono libera di spenderli come mi pare senza essere tacciata di essere una ragazzina imbecille in preda agli ormoni, detto questo mi chiedo come mai se vince un uomo un talent show le ragazzine non capiscono nulla, se a vincere é una donna, allora le ragazzine sono dei critici musicali, mah…



13. Carly ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:02

Sig. Chianese….avete stancato con ste ragazzine!!!!……quello che conta poi sono le vendite dei dischi e non i televoti ai quali vi aggrappate…..lasciate in pace questi ragazzi e fategli fare la strada che devono….siete noiosii davvero…..

a proposito ho 32 anni e sono una fan di Marco Carta….



14. Carly ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:05

concordo Ilaria…quando si parla di Marco Carta allora vengono fuori le ragazzine,se si parla di qualcun’altro allora tutti possono votare e nessuno critica….io non capisco questo accanimento……



15. luca2004 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:05

complimenti a chi ha scritto questo articolo, condivido in Pieno!



16. ALESSIA ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:08

IO HO TELEVOTATO MARCO CARTA MA NON SONO UNA RAGAZZINA,IMBECILLE!
IL VOTO E L’EMOZIONE SOGGETTIVA E’ INSINDACABILE.
IMBECILLI E SUPERFICIALI TUTTI QUANTI.



17. Kiara ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:12

@Marco89: Valerio risulterà odioso a te… ma certo non alle numerose “Scanine” che, riunite sotto il nome di “Invincibile Armata Scanu”, hanno “strenuamente” combattuto per il loro idolo. E non risulta odioso neanche a me, che ragazzina non lo son più da tempo, né a molti altri adulti, diversi critici compresi, che hanno saputo vedere in lui al di là della sua strafottenza adolescenziale. Cosa ci abbiamo visto? Beh, esattamente ciò che vi ha scorto Jurman… che proprio un cretino non è… e ciò che vi ha scorto Alessandra che, in una pausa della Finale, ha dichiarato ai microfoni “voi non lo conoscete come lo conosco io… è un ragazzo dolcissimo e fragile e certe critiche lo feriscono a morte”. Ecco la parola chiave: fragilità. E quella fragilità porta a piangere in privato e ad indossare la maschera della strafottenza e dell’arroganza in pubblico… perché devi difenderti in qualche modo e non te ne frega nulla se quella maschera risulterà odiosa.
Chi definisce Valerio Scanu semplicemente “odioso” è molto, molto superficiale. Io preferisco pensare che questo cucciolo si sia ritrovato in un mondo più grande di lui senza possedere ancora gli strumenti, nè la maturità, per fronteggiarlo. Resta il fatto che possiede una voce straordinaria, voce che sa usare con grande duttilità e versatilità… e se saprà lavorare come si deve anche sull’interpretazione e la presenza scenica, come suggerito da Daniel Ezralow, sono certa che potrà volare alto senza bruciarsi le ali… riservando delle belle sorprese a coloro che ci hanno creduto.
Concordo con Biagio quando afferma che Alessandra è più completa, preparata e pronta… ma non sarebbe certo stato uno scandalo se a spuntarla al televoto fosse stato Valerio. Pur così giovane, il talento lo possiede anche lui… e che talento! Non a caso Riccardo Cocciante mise gli occhi su di lui, rinunciandovi solo perché davvero troppo piccolo…

E a proposito di televoto e percentuali… se Valerio avesse fatto una sola sfida anziché due, sono straconvinta che avrebbe vinto lui. Invece hanno avuto la meglio i sostenitori di Alessandra, che si sono ritrovati più soldi da spendere… e va bene così. La sua non è stata una vittoria rubata, come alcuni sostengono, ma più che meritata.



18. Davide Maggio ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:20

@ Carly: possiamo anche aver stancato ma e’ la pura verità. Nessuno mette in dubbio le qualità di Marco Carta. Il punto e’ che quest’ultimo aspetto non viene mai capito o si fa finta di non capirlo. LA differenza sta nel fatto che grazie alle fan sfegatate Marco ha vinto Sanremo. E se tutti i talenti dovessero vincere Sanremo allora avremmo soltanto vincitori e non vinti :-)

@ ALESSIA: ti farò anche una piccola confidenza… l’anno scorso, per la prima volta in vita mia, ho televotato. E indovina un po’ per chi l’ho fatto? Proprio per Marco Carta. Il non voler, però, prendere atto di una realtà mi sembra veramente da… ragazzine innamorate ed esagitate per il loro idolo.



19. Luca ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:20

Bell’articolo, complimenti



20. Biagio Chianese ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:23

Se c’è qualcuno che si sente accusata di essere “una ragazzina imbecille in preda agli ormoni” non è certo merito del mio articolo, all’interno del quale non c’è traccia di un insulto.

La mia intende essere un’analisi del fenomeno del “televoto maschilista”; la maggioranza di “posizioni alte” assegnate agli uomini ne è una testimonianza. Non è detto che “la lobby femminile” che ha sempre condotto il corso del televoto ad Amici, eccezion fatta per la Ottonello e per la Amoroso, sia poi una lobby di imbecilli.

Io ho detto “potente ed organizzata”, non “stupida”. Questo lo avete detto voi.



21. Carly ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:41

Sig. Maggio…io ho capito benissimo quello che intendete….e mi creda non mi va di fare polemiche,non è nel mio stile,ma quando si fa un’articolo sul nuovo vincitore di Amici,visto che si tratta di questo,potreste farlo senza tirare in ballo le stesse cose….la Amoroso da chi è stata votata?…da adulti?….chi ha votato la Amoroso ha cervello…chi ha votato Marco Carta no….è questo il succo mi pare…..io ho iniziato ad apprezzare Marco dopo Amici ad un suo concerto e questo dice molte cose…..



22. ALESSANDRO ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:48

@ Davide Maggio

Sì Davide, l’avevo visto unitamente alle foto.
Ma io ho fatto riferimento alle notizie relative al SEQUESTRO, che sono di oggi.
Tu l’avevi visto l’articolo su l’Unita’ già prima che te lo riferissi oppure l’hai appreso dal sottoscritto?..
Nel caso piacere di averti fornito un’AGGIORNAMENTO..



23. Carly ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:53

Sig. Chianese con tutto il rispetto ma leggere: le ragazzine che votano per il belloccio di turno…le ragazzine….è colpa delle ragazzineee!!!….scusi,sarò tardona altrochè ragazzina,ma come la devo interpretare???….forse avvolte sbagliamo ed interpretiamo male gli articoli che voi scrivete,ma mi creda ne ho letti talmente tanti offensivi ed allusivi che ho qualche dubbio a riguardo….



24. Davide Maggio ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:53

@ ALESSANDRO: assolutamente merito tuo :-) Non avevo visto l’articolo (che trovo veramente scandaloso) :D



25. ALESSANDRO ha scritto:

26 marzo 2009 alle 16:02

@ Davide Maggio

Davide ritieni scandaloso l’articolo o il fatto che abbiano fatto dei lavori illegittimi in base alla richiesta fatta che non prevedeva gettate di cemento armato?



26. Marco89 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 16:19

le fans di cartavengono ritirate in ballo perchè sono l’esempio di come sipuù far vincere un ragazzo per il solo aspetto e a mio avviso senza talento.
poi è ovvio che ad altri piaccia, ma la maggioranza non è cosi…
avessero un pò più di cervello le ragazzine e non ne staremo più a parlare…non è nemmeno vero che solo le ragazzine comprano i disch sennò Venditti o Battiato neanche sarebbero in classifica!



27. amedeo ha scritto:

26 marzo 2009 alle 16:27

mi viene un dubbio sul fatto del televoto.
tempo fa il noto agente dei vip lele mora aveva detto di aver aiutato walter nudo per il televoto dell’isola dei famosi.
non è che c’è lo zampino di rudy zerby dietro la vittoria di alessandra?
non che alessandra non sia brava ma non è mai stata prima in classifica.
e poi la strana coincidenza che ha firmato per la sony.
la stessa casa discografica che ha prodotto scialla.
non è un conflitto di interessi?
chi mi dice che la sua casa discografica non l’abbia aiutata al televoto come fece lele mora per walter nudo?
almeno marco carta che magari non piace, l’anno scorso è stato sempre primo in classifica.
e la sua vittoria era prevista.
e poi mi vengono due dubbi.
primo che da molto che una donna non vinceva.
secondo valerio il super favorito veniva dalla terra di marco carta.
quindi far vincere due volte la sardegna forse era troppo.
non lo so.
la cosa che quest’anno mi ha dato fastidio quest’anno è che i cantanti già avevano firmato un contratto discografico con le 4 maggiori case discografiche.
l’hanno scorso solo marco carta aveva subito firmato un contratto discografico.
ci ritroveremo ad aprile con tanti cd dei ragazzi di amici.
che ne pensi di tutto ciò che ho scritto davide maggio?



28. sanjai ha scritto:

26 marzo 2009 alle 16:55

@alessia:”imbecilli e superficiali tutti quanti”,volevi scrivere “imbecilli e suxficiali tt kuanti”,vero? :D

io non voglio fare polemica su cartissimo,ma per vedere il livello di chi lo segue basta leggere la tagboard del suo fanclub…forse chi scrive lì non sarà anagraficamente ragazzina,ma mentalmente lo è di sicuro…io ho letto cose del tipo “ho comprato 5 copie del disco di marco,cosi facciamo vedere a tutti che marco vende”(e questo è un esempio,di frasi di questo tenore c’era pieno quando ho dato un’occhiata)…cioè si rasenta l’assurdo…



29. Andrea80 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 16:59

Complimenti a Biagio!! Mi fa piacere che l’articolo ribadisca cose da me già sostenute in precedenza su questo blog!!!! Visti i risultati degli ultimi anni ero quasi certo che a prevalere fossero le agguerrite(ma non abbastanza visto il risultato finale) SCANINE!
Per quanto riguarda il discorso delle ragazzine che votano da casa, il fenomeno è palese anche a chi la tv non la segue per nulla, dal momento che non può esserci un’altra ragione valida che giustifichi la vittoria del sig.Carta all’ultimo festival di Sanremo…



30. filippo ha scritto:

26 marzo 2009 alle 17:01

ragazzi (ma soprattutto ragazze) SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!

video: http://www.youtube.com/watch?v=nwHeZw7TNJY



31. Kiara ha scritto:

26 marzo 2009 alle 17:07

@Amedeo: al di là dell’indiscutibile bravura di Alessandra, ritengo che i dubbi che esprimi siano più che legittimi… soprattutto alla luce dei trucchetti del televoto svelati da Striscia la Notizia… Come giustamente ricordi tu, Alessandra non è mai stata prima nella classifica di gradimento…nemmeno in una semifinale dove primo, tanto per cambiare, risultava di nuovo Valerio… E addirittura, solo qualche settimana fa, era dietro a Mario e Luca…



32. Andrea80 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 17:21

Sarà pur vero che il televoto può essere talvolta “curioso”, ma davvero pensate che la vittoria di Alessandra possa essere stata pilotata da qualcuno?? Il fatto che Ale non sia mai stata prima non significa niente, dato che i voti arrivati durante la sfida finale non si sommavano con quelli arrivati durante l’anno…significa che hanno votato non solo le solite ragazzine ma anche altri spettatori che non hanno votato durante l’anno, ma solo per la finale e che hanno deciso di votare per chi meritava DAVVERO di vincere…semplice no??



33. Biagio Chianese ha scritto:

26 marzo 2009 alle 17:39

@ Carly: Questo non è un articolo sulla vincitrice di Amici, è un articolo sulla vittoria di una donna in un generale stato di “televoto maschilista”, è una ben diversa analisi. Nella parte che lei cita, non faccio altro che raccontare l’accusa che viene rivolta alle “ragazzine”, non ho mai detto che sono senza cervello. Dire che ci sono molte ragazzine dalla parte di Carta, indica un giudizio sulla QUANTITA’, non sulla QUALITA’ del suo pubblico, sulla quale potremmo pure discutere, ma non è stata qui tirata in ballo.



34. Dennis78 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 18:42

Concordo con andrea80…. io non ho mai votato per nessun reality nonostante li segua, ma martedì scorso siccome volevo che vincesse alessandra e la sua voce ho mandato 5 sms….
Come me penso ci sia stata altra gente



35. ALESSANDRO ha scritto:

26 marzo 2009 alle 19:13

SCANDALOSO!!!
——————-
NEL CPTV MEDIASET DI COLOGNO E PRECISAMENTE NELLO STUDIO 5 (DIETRO LA SCENA DI POMERIGGIO CINQUE) E ALLO STUDIO 6 (IL POMERIGGIO QUANDO NON E’ IN ONDA MATTINO CINQUE) STANNO PREPARANDO UN CHROMA-KEY PER SIMULARE COLLEGAMENTI DAL BRASILE!
A MEDIASET STANNO RASCHIANDO IL BARILE…



36. Kiara ha scritto:

26 marzo 2009 alle 19:26

@Alessandro: mi sa che nella fretta, un po’ infantile, di battere Davide nel darci le notizie, hai decisamente sbagliato Post. Oppure intendi postare questo commento ovunque, giusto per farti applaudire da più persone possibili? Beh, almeno evita il fastidiosissimo “tutto maiuscolo”…



37. amedeo ha scritto:

26 marzo 2009 alle 20:52

troppe cose strane
davvero.
i dubbi che la scorsa edizione di amici che la vinceva marco carta non ne avevo.
era quasi scontata.
quest’anno ci troviamo di fronte alla mercificazione dei ragazzi di amici.
molto tempo prima i ragazzi avevano firmato un contratto discografico con le 4 mejor mondiali ossia sony, worner, emi e universal.
l’anno scorso marco carta firmo il contratto con la warner dopo la vittoria.
secondo oltre al fatto che alessandra non è mai stata prima in classifica,
mi viene lo stesso dubbio sollevato dalla squadra blu su mario.
chi mi dice che non ci sia stato un investimento sulla vittoria di alessandra?
un altra cosa.
alessandra ha firmato per la sony, la stessa casa discografica che ha prodotto scialla.
guarda caso la sony ha scelto la vincitrice sarà un caso?
se non sbaglio tra i 4 presidenti delle 4 case discografiche , il presidente della sony è stato molto presente ad amici.
chi mi dice che rudy zerby non abbia imitato lele mora per aiutare alessandra?
basta ricaricare una o più schede con un mucchio di soldi e mandare gli sms.
la legge non lo vieta o mi sbaglio?
se non sbaglio non ci sono limiti all’invio degli sms da un cellulare.
il dubbio mi è sorto dopo aver visto striscia sul caso mora.
comunque vincere amici non ha più tanta importanza.
basta arrivare in finale.
cambia solo avere 250 mila euro in più rispetto agli altri.
la conquista del contratto discografico oramai è una cosa che si ha con il solo fatto di partecipare al serale di amici.
l’anno prossimo faranno firmare il contratto discografico ai ragazzi di amici ancora prima del serale.
invece di prenderne 1 o 2 a testa ne prenderanno di più le 4 case discografiche.
si mettono d’accordo come fanno le sorelle del petrolio e si spartiscono i ragazzi di amici.
kiara grazie per il tuo sostegno.
mi piace come la pensi.
vorrei trovare tante persone che la pensano come te.
davide maggio tu cosa ne pensi?
comunque chiudo dicendo che indipendentemente da chi vince e se c’è un investimento sugli sms ad amici la fascino quadagna molto con il televoto.
vorrei sapere nell’entrate di amici quando incide il ricavato del televoto sui ricavi generali che ottiene la trasmissione.



38. Giorgio ha scritto:

26 marzo 2009 alle 20:55

Io non capisco perchè si debba sprecare dei soldi per televotare l’uno o l’altro considerando che chi vuole vincere impegna molti soldi a prescindere, vedi servizio di Striscia e il link che ha postato Filippo



39. amedeo ha scritto:

26 marzo 2009 alle 21:05

pensateci bene a ciò che vi dico.
troppi interessi ruotano ad amici.
maria fa scopritrice di talenti della musica.ora le case disocgrafiche per trovare nuovi talenti vanno nelle trasmissioni tv.
una novità che riguarda amici partirà dall’anno prossimo.
un canale digitale stile grande fratello che farà vedere che succede nella scuola di amici.
un canale tipo sky vivo.
solo su mediaset premium.forse si chiamerà amici premium.



40. Giusy ha scritto:

26 marzo 2009 alle 21:48

Non ho capito cosa c’entrano le cartine…?
Sono una sostenitrice di Marco Carta che quest’anno tifava per Alessandra…come Marco lei è Genio e sregolatezza…pazzerella e tanto carismatica…con una bellissima voce….



41. ALESSANDRO ha scritto:

26 marzo 2009 alle 22:02

@KIARA

DESIDERO TRANQUILLIZZARTI SU DUE COSE: PRIMA DI TUTTO ERA VOLUTO IL COMMENTO PROPRIO IN QUESTO POST E NON UN ERRORE COME ASSERIVI TU; E NESSUNA COMPETIZIONE CON NESSUNO, TANTOMENO CON L’EDITORE DI QUESTO BLOG.
L’INTENZIONE DEL SOTTOSCRITTO ERA, E’ E RIMANE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUELLA DI DARE UN’INFORMAZIONE SU UNA REALTA’ CHE CONOSCO BENE E DA VICINO QUALE OPERATORE DEL SETTORE, AL CONTRARIO DI QUELLO CHE SEI TU, CHE TI OCCUPERAI DI TUTT’ALTRO.
UN CONSIGLIO, NONCHE’ UN’INVITO TI RIVOLGO: SE TI DANNO NOIA I MIEI COMMENTI (PERALTRO TUTTO FUORCHE’ ASSIDUI) PUOI BENISSIMO IGNORARLI.
SE INVECE LI PRENDI IN CONSIDERAZIONE, OFFENDENDONE GRATUITAMENTE L’AUTORE, FORSE E’ PERCHE’ TI DA FASTIDIO CHE QUALCUNO POSSA PORTARE UN’INFORMAZIONE UTILE PIUTTOSTO CHE COMMENTI DISCUTIBILI QUALI POSSONO ESSERE I TUOI.
SIAMO IN UN PAESE LIBERO (ALMENO ANCORA PER ORA) ED IN UN BLOG LIBERO DOVE TU SEI LIBERA DI INGNORARE I COMMENTI ALTRUI O COMMENTARLI, COME VICEVERSA GLI ALTRI CON I TUOI.
NESSUNO PERO’ TI AUTORIZZA A RIVOLGERE OFFESE GRATUITE.
TI DA FASTIDIO IL MAIUSCOLO? ANCHE A ME PUO’ DARE FASTIDIO CHE TI FIRMI KIARA QUANDO ETIMOLOGICAMENTE SAREBBE PIU’ “NORMALE” FIRMARSI CHIARA; MA MICA POSSO IMPEDIRTI DI FIRMARTI COL QUEL NOME COME TU NN PUOI IMPEDIRMI DI SCRIVERE MAIUSCOLO.
SEMMAI SOLO UNA PERSONA PUO’ INVITARE AD INOLTRARE MODERAZIONI AI TESTI QUANTO ALLA FORMA: OVVERO DAVIDE, AUTORE E MODERATORE DEL PROPRIO BLOG.
QUINDI NON COMPETERE TU CON DAVIDE PRENDENDOTI LA LIBERTA’ DI MODERARE GLI ALTRI E VEDI PIUTTOSTO DI MODERARE I TUOI INSULTI.
E SE PROPRIO CI TIENI, FAI UN TUO BLOG, COSI’ PUOI FARE QUEL CHE TI PARE, COL TUO.
CORDIALI SALUTI.



42. BALDO ha scritto:

26 marzo 2009 alle 22:19

@ Alessandro

Concordo con Te Alessandro, è davvero scandaloso che ci propinino cose facendoci credere che siano vere quando invece sono false.
Grazie per informarci di queste porcherie.

@ Kiara

Concordo con Te solo sulla questione del maiuscolo che Alessandro potrebbe evitare ma che certo non sta a Te censurare. Per il resto penso che non ci sia nulla di infantile da parte di Alessandro nella forma con cui ha dato informazioni ma piuttosto tua invidia nel non averne pure tu da darne di utili.



43. Valentino ha scritto:

26 marzo 2009 alle 22:23

@ Alessandro
Non ci posso credere che facciano queste cose a Mediaset.
Che vergogna spacciare Cologno per il Brasile.

@ Kiara
Ha ragione Alessandro. Guarda i tuoi di commenti..



44. Kiara ha scritto:

26 marzo 2009 alle 22:27

@amedeo: mi sa che se cominciamo a ragionare su certe cose, non ne usciamo più…
Mai come quest’anno Amici ha seriamente rischiato di perdere del tutto la credibilità a causa di una Commissione litigiosa, incoerente e fortemente di parte. La stessa De Filippi ha fatto un cazziatone ai professori proprio in merito al loro delirante comportamento… ma è servito a ben poco. Cosa fare allora per riacquistare un minimo di serietà? Facile… si fa vincere qualcuno che ha saputo mettere tutti d’accordo, dai professori alla critica… Se poi quel qualcuno è realmente bravo, piace al pubblico ed è, oltretutto, una donna… prendiamo due piccioni con una fava e la credibilità del programma è salva. Un bis sardo, inoltre, rischiava di offendere le altre regioni in ballo…
E’ andata così? Forse sì, forse no… sta di fatto che il dubbio esiste e nel web serpeggia lo spettro del televoto pilotato… televoto i cui dettagli non ci è dato di conoscere. Chissà che almeno Adoc o Codacons non abbiano potuto dargli un’occhiata…



45. Baldo ha scritto:

26 marzo 2009 alle 22:33

@ Alessandro
E’ pazzesco quello che hai riferito. A Mediaset allora piace prendere per il culo la gente come col televoto.
Che vergogna!



46. Kiara ha scritto:

26 marzo 2009 alle 22:37

@Alessandro caro: innanzitutto io non insulto nessuno e men che meno lo modero… Ho solo avuto un’impressione e l’ho espressa, tutto qui. Non possiedo inoltre velleità di scopritore di notizie. Come hai ben detto tu, mi occupo di altro… e inoltre son troppo pigra.
Chiedo scusa se ti sei tanto offeso, non era mia intenzione urtare la tua suscettibilità di operatore del settore… Resta il fatto che il tuo maiuscolo è fortemente irritante e va contro le regole della netiquette… :-)



47. Kiara ha scritto:

26 marzo 2009 alle 22:45

Ok, ok… mi cospargo il crapino di cenere e non lo faccio più, va bene così? Mamma mia che suscettibilità… e che avrò mai detto? Ho solo avuto l’impressione che per due volte consecutive Alessandro avesse voluto… come dire… battere Davide sul tempo. Se mi sono sbagliata, chiedo nuovamente scusa…



48. Baldo ha scritto:

26 marzo 2009 alle 22:52

@ Kiara
Non penso che Davide Maggio abbia bisogno di un avvocato difensore!



49. Valentino ha scritto:

26 marzo 2009 alle 22:55

@ Baldo
Ben detto Baldo!

@ Kiara
Anche se Alessandro avesse voluto fare concorrenza, Davide comunque sarebbe intervenuto direttamente senza il bisogno del tuo intervento tipo avvocatessa elle cause perse..



50. sanjai ha scritto:

26 marzo 2009 alle 23:00

ragazzi sembrate i professori di amici…e ho detto tutto :D



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.