23
ottobre

GRANDE FRATELLO 12: LA CASA

Grande Fratello 12 - Le docce della casa

Dai 325 mq della prima ai quasi 2.000 mq di quella in partenza domani: in dodici anni la Casa di Grande Fratello è cresciuta di metro quadro in metro quadro fino a sovrastare l’intera collina di Cinecittà. Lì, dove le mura e le guardie impediscono qualsiasi sguardo indiscreto, va in scena la vita dei reclusi televisivi del Belpaese.

Quest’anno sarà colorata, giovane e moderna. Il rosso, il turchese e il giallo saranno i colori predominanti. Gli spazi sono molto ampi e tutti collegati tra loro come in un grande open space. Le grandi vetrate che si affacciano sul giardino permetteranno alla Casa di riempirsi di luce e offriranno ai ragazzi la sensazione di sentirsi sempre all’aperto. Anche le due stanze da letto, dotate in tutto di otto letti matrimoniali, avranno un forte richiamo con la natura per consentire ai ragazzi di rilassarsi con decorazioni che ricordano i campi di grano e la paglia.

Tra le altre novità, il tavolo dove i ragazzi pranzeranno e ceneranno: non sarà più rettangolare come nelle scorse edizioni, ma rotondo con un diametro di 2,5 metri. Più grande anche il divano del salone che toccherà la lunghezza record di 18 metri e avrà la forma di una grande C, e non più a L come gli scorsi anni. Di fronte al divano ci sarà il ledwall per i collegamenti con lo studio.

Interna, come gli scorsi anni, la piscina (qui le foto), mentre alla sauna, con pareti di cristallo, si potrà accedere dall’esterno. Pareti di cristallo anche per le docce (nella foto in alto) e la zona bagno. Nel giardino, di fronte alla sauna, sarà presente una vasca circolare per la cromoterapia. La terrazza di 60 metri quadri del secondo piano è coperta, in modo da consentire ai ragazzi di stare all’aperto anche in caso di pioggia. E sempre al secondo piano, ci sarà la zona relax.

Unico elemento comune a tutte le edizioni è il Confessionale, esempio di made in Italy, con le sue punte rosse con le cime nere, esportato anche in altre edizioni nel mondo, dove i ragazzi possono confidarsi con Grande Fratello.

Come lo scorso anno, i ragazzi raggiungeranno la Casa dalla passerella presente nell’Arena, che può ospitare circa 700 persone e sarà dotata quest’anno di alcuni schermi per permettere ai ragazzi di interagire con Alessia Marcuzzi. Dietro alla prima Porta Rossa, si nasconde un lungo corridoio e una lunga scalinata da percorrere prima di arrivare alla seconda, fatidica, Porta Rossa che consente l’ingresso nella Casa e che segna il confine tra reality e realtà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 12 - Foto della Casa (fotogallery)
GRANDE FRATELLO 12, ECCO LE PRIME IMMAGINI DELLA CASA


federica-rosatelli
GRANDE FRATELLO 12 RICHIAMA LE VECCHIE GLORIE. ECCO LE NOVITA’ DELLA CASA


Vladimir Luxuria
DOPO L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE, IL REALITY SHOW VA RIPENSATO IN PRIMA SERATA?


Paolo-Bassetti-Grande-Fratello-e1307203448138
GRANDE FRATELLO 12 – DONELLI SODDISFATTO, BASSETTI MENO: ‘NON SIAMO STATI CAPACI DI RACCONTARE STORIE. ALMENO UN ANNO DI STOP’

1 Commento dei lettori »

1. luigino ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:53

Non credo che ci sia un nesso tra ascolti e grandezza/lusso della casa. è chiaro che una parvenza troppo parca potrebbe dare l’impressione di un programma di poco successo, però alla fine manca poco e metteranno anche i servi a servire i concorrenti. Non so…avrei preferito un cucinotto piccolo ikea….era più da reality, cioè da vita reale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.