22
ottobre

AMICI: LA QUARTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM

Amici, casting

I Fratelli Becerra, la cantante con la voce da Paperino, il ballerino ‘insaccato’ e quello vestito da gondoliere, la cubana moderna, Pasqua di nome e di fatto, la lirica dalla collana di perle: tanti i volti passati al vaglio delle due commissioni.  E’ già, si fa per dire, tempo di quarta ed ultima puntata di casting per Amici, ultimo treno e prima tornata di bilanci. Per quanto visto finora convincono i piccoli aggiustamenti e il format scorre meglio ma in questa televisione ballerina (ci si conceda di dirlo senza essere accusati di plagio) il talent deve buttare il cuore oltre gli ostacoli.

Il fuoco fatuo di Star Academy la dice lunga sulla tendenza del consumo mediale in questo momento. I cavalieri che fecero l’impresa quel dì Marco Carta, aggiornati e diversamente schierati dalla Castigatrice non avranno vita facile per ritrovare il sentiero che, dopo il terzetto di talenti sull’asse Cagliari-Lecce, si è brutalmente scontrato con l’opaca parentesi di Virginio. C’è anche un X Factor a piede libero che può permettersi chiccherie non da poco come il televoto gratuito (finalmente!) e la facoltà di poter osare. Spariti i vincoli formali e istituzionali al dito medio Morgan & company non hanno alibi per l’avventura che parte con la baldanza di candidarsi ad essere il primo spettacolo satellitare non sportivo di massa. Due universi sempre più lontani quelli dei due talent ormai storici ma un unico destino di sospensione al filo molto sottile del nuovo orientamento di gusto e di mercato.

A Maria tocchera’ raccogliere il guanto di sfida virtuale della nuova proposta televisiva e puntare sul De Filippi factor. Come negare del resto che una voce consistente del budget di fidelizzazione di Amici venga dalla naturale, o pseudonaturale, dialettica tra i docenti, con ripicche saputelle, risate in condivisione, pareri agli antipodi, professori in cerca di parametri (citofonare Garrison)? Maria punzecchia, spezza il ritmo con una domanda semplice ma narrativa, rende trasversali i motivi di interesse per un programma tendenzialmente per giovani ma che non può ignorare lo sbilanciamento dell’attuale audience verso una maggioranza di consumatori sempre più matura. La nuova chiave è ancora pop ma in una sfumatura decisamente più matura del pausinismo, tanto per intenderci.

Non ci resta che vedere gli ultimi talenti filtrati da Vessicchio e Oddi e approdati ai quattro pomeriggi che lungo l’arco di un mese stanno disegnando il profilo della nuova classe. A occhio il maionchismo sembra aver fatto bene all’atmosfera, tanto da far pensare alla necessità di qualche innesto più stravagante anche dalle parti di danza.

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

E

FATE I CASTING LIVE CON NOI A PARTIRE DALLE 14

ore 14,13: si comincia con la ‘marchetta’: Matrimonio a Parigi. In studio Boldi e Diana Del Bufalo, la svampita, che gioca con il comico a fare la presentazione del film. Pubblicità.

ore 14,19: Mirko Mosca, ballerino. Limitato. Bocciato. Arriva il ballerino con le mutande in latex, che Maria definisce di Capodanno, ma niente da fare. Anche per un’altra ballerina strada sbarrata. Fabiola Baccardo, cantante, ha bisogno della mano consolatoria di Maria per resistere al colpo della bocciatura.

ore 14,25: Andrea Cassano, niente da fare. Giuseppe Innocenti, il diciottenne ingiacchettato che tanto fa sorridere Maria, non passa per il solito Zerbi. Ci vuole un po’ di greco per farti crescere ancora- commenta la Maionchi. Claudia Meddi, rimandata. Un altro personaggione, Viktor, cantautore costruitissimo, non supera il rigidissimo Rudy.

ore 14,36: Giuseppe Longobardi, hai probabilmente delle qualità e Rudy lo promuove. E’ il primo a passare. La ballerina Marzia Licciardello dopo un preambolo che faceva presagire non so quali piroette si arresta sotto il colpo di Cannito. Ingenua. Con la canzone di Mango si esibisce Salvo De Grande. Dice di non essere presuntuoso ma sostiene di cantare meglio tutti. Maria dopo un siparietto molto triste del ragazzo lo invita a provare anche altrove. Se Amici sono otto anni che non te la dà tenta negli altri programmi che possono essere anche meglio.

ore 14,46: Susanna Pieri, molle secondo la Celentano, salvata da Cannito. Arriva una sosia di Anastacia in versione lirica, niente. Angela Semerano, molto carina e molto efficae, promossa. Pubblicità.

ore 15,01: un’altra candidata corporuta che si cimenta con The best. Respinta per mancanza di originalità. Piccola polemica.Il ballerino del metro e 65, bocciato dalla Celentano e salvato da un commosso Garrison che si reca al centro dello studio per fare uno dei soliti discorsi improbabili. Non va bene nemmeno a Luca Paolin, respinto.

ore 15,06: Domenico Annunziata, cantante, non passa al turno successivo. Pivello secondo Mara. Esito positivo invece per Carmen Scognamiglio, salvata da Zerbi dopo il no della Maionchi. Sempre nel canto Francesca Malinverni non riesce a sciogliere i dubbi della commissione. Bella presenza e bella voce ma non convince la timbrica. Per il ballo arrivano due sì: prima la danzatrice classica Francesca e poi il moderno dal costumino inguinale Sergio.

ore 15,15: Mara Maionchi salva Donato Salamino dopo la bocciatura della Di Michele. Maria fa spiegare all’ex di X Factor che proprio in quel programma aveva conosciuto il ragazzo. Gioia per il salvato e preoccupazione di Grazia per le frequenze anomale del giovane biondino, opportunamente vivisezionato da Maria per vedere se tinto o naturale. Pubblicità.

ore 15,28: con il Salamino i casting sono finiti. Amen.



Articoli che potrebbero interessarti


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici
AMICI: LA TERZA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM


Amici, casting LIVE
AMICI: LA SECONDA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 11- prima puntata
AMICI 11: SEGUI LIVE LA PRIMA PUNTATA DEI CASTING CON LA NUOVA FORMULA

245 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

1. luigino ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 13:48

purtroppo la chiave dolente di quest’anno sarà proprio Rudy zerbi, possibile peso morto. Anche perché lo è già stato nelle edizioni scorse. Il povero Garrison invece è invecchiato….avete notato? non è più il garrison di una volta. Inutile lamentarsi delle nostagie,ma a me manca un po’ steve la chance con i suoi balletti sadomaso. Beh…..anche quest’anno ad amici metteranno i divani Ikea modello “ektrop” nelle casette dei ragazzi?



2. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 13:54

Ragazzi, siete pronti per commentare “Amici voglio diventare X Factor ma non ci riuscirò mai perchè mi piace troppo il trash di Celentano vs Cannito’s Got Talent”?

Dobbiamo fare un LAIV esplosivo! Dobbiamo pur prepararci a dovere per lunedì…no?



3. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:03

luigino, mi piaci molto, perchè ogni tuo commento è intriso di positività e speranza nel futuro.



4. SALENTO ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:08

DI “MARCO CARTA” non se ne puo creare uno tutti gli anni, lui è unico e inimitabile.



5. King92 ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:09

Ciao a tutti e Buon live.

W Amici L’unico e Vero talent show Italiano!



6. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:12

terribile il promo di verissimo.



7. King92 ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:12

Ecco Maria!

Bellissima.



8. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:12

inizia! (non fatemi commentare da soloooo :( )



9. Capitan-Avena ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:13

buongiorno ragazzi!!!
iniziano con la marchetta eh :)
uuu la diana!!!



10. luigino ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:13

MisterGrr….non capisco se scherzi o dici sul serio. Ad ogni modo io voglio sempre la stessa pappa,basta, mediaset deve togliere la D’urso e acquistare la povera D’Eusanio.E pensoa nche di avere diritto a lamentarmi perché al posto tuo è stato un programma sfruttato poco. Io rivoglio lo stanzino con le telecamere nascoste dove viene sputtanato l’ospite.Per me il canale ideale sarebbe de filippi+d’eusanio. Sono le mie conduttrici preferite.



11. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:13

ci fossero più diana del bufalo e meno bunga bunga girls…almeno lei fa ridere.



12. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:14

luigino sono ironico, non ce l’ho con te ;)



13. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:14

ciao capitano!



14. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:15

ahahah 8 commenti su 11 miei…ahah



15. luigino ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:16

Se amici sta perdendo ascolti è tutta colpa di Rudy Zerbi. VOrrei che sapesse ciò la signora De Filippi.



16. Capitan-Avena ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:16

ciao mister!!!
dai mo due sono miei ti abbasso la media :)



17. Valentina Segatori ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:18

Buon pomeriggio a tutti :)



18. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:19

ah mò inizia sul serio!



19. Mattia Buonocore ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:19

Buongiorno, quindi da sabato prossimo si comincia ufficialmente…



20. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:20

ciao valentina! alla fine l’ho visto ieri i tre moschettieri…uso una battuta di ugo fantozzi…una cagata pazzesca!



21. King92 ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:20

Luigino

Amici sta perdendo ascolti? ma se in questi tre speciali casting è aumentato in ascolti progressivamente….

spero che dmn i casting chiudano al 23%.

Cmq la promozione di Matrimonio al Parigi è stata breve e pessima -.-



22. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:20

ahahha che serpe la celentano…la amo.

NOOOO IL COSTUME IN LATEX



23. Capitan-Avena ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:21

oddio le mutande di capodanno @_@



24. King92 ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:21

Mister

Ciao ma nn ci sei mai su facebook?

ps. ma i miei commenti non si leggono?



25. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:21

non voglio pensar male…ma non è che l’ha messo per far risaltare le sue forme?



26. King92 ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:21

Non male il ragazzo con le mutandine di capodanno :-)



27. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:22

cominciano le polemiche ragazzi/giudici



28. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:23

ahahah “insignificante e tecnicamente abbastanza scarsa”! ahahah j’adore!



29. King92 ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:23

Celentano : ” Insignificante e tecnicamente abbastanza scarsa”

Oddio la Celentano sta bocciando tutti? :O



30. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:24

mi viene da piangere.



31. Capitan-Avena ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:24

vediamo chi la secca miss non dico una parola



32. King92 ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:24

Che dolce Maria che consola i ragazzi..

unica.



33. Valentina Segatori ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:24

MisterGrr: ahaha ti avevo avvisato…usando esattamente le stesse parole :D



34. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:25

è il suo 1 provino e lo fa ad amici? pazza.



35. luigino ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:25

rudy zerbi spezza il sogno a una povera ragazza e ride. Manca assolutametne il copione da tragedia grecoromana che caratterizava amici.



36. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:26

Valentina: non ho ancora capito le aeronavi…o la milady matrix! 10 euro buttati! Però avevo già detto no 1 volta…:P



37. Capitan-Avena ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:26

rudy zerbino mi urta proprio il sistema nervoso!!
ridateci Jurman!!!

zanfo invece mi inquieta solo per come guarda la gente….pare un condor appolaiato sullo sgabello!



38. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:27

come ci si fa a basare su “mi trasmetti o no emozioni” per far parte di un programma di talent?

se sto qua in giacca e cravatta canta il swing mi sparo.



39. Valentina Segatori ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:27

Elegantiiiiiiiiissimo :D



40. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:28

dovrebbero farmi mago!



41. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:28

quando lo fanno fuori? fisicamente, intendo.



42. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:29

AHAHAH non andava lo switch!!



43. King92 ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:29

Questo in giacca e cravatta..



44. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:30

ANCORA CELINE DION…



45. Capitan-Avena ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:30

oh mamma sta ragazza sembra wanna marchi da giovane ahahah



46. King92 ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:30

I See you..

I Feel You..



47. Vincenzo ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:31

Buon pomeriggio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fino ad adesso non hanno preso nessuno… bah!
E manco i ballerini si sò visti…



48. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:31

Oh, king92 finalmente! mi mancavi.

Sì, ha ragione rudy…cioè puoi anche portare mina, ma se hai la personalità di una blatta stai a casa!



49. Valentina Segatori ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:31

MisterGrr: perchè il dialogo tra padre e figlio l’hai capito? Pure un semplice scambio di battute era surreale…Parodia della parodia della parodia…. :D



50. Capitan-Avena ha scritto:

22 ottobre 2011 alle 14:31

ho già paura di Victor



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.