23
marzo

LA FATTORIA 4: COME DM ANTICIPATO, FABRIZIO CORONA E’ STATO “LICENZIATO”

La Fattoria @ Davide Maggio .it

Tutto è andato secondo i piani. I FANatici del nostro blog non saranno certamente rimasti sorpresi nel vedere la Fattoria di Paola Perego orfana di Fabrizio Corona. Come da anteprima di DM, infatti, questa domenica il reality ha visto “cadere la testa” dell’agente fotografico, ”licenziato” dalla fazenda col televoto impietoso e solenne, senza che fosse necessario tirar fuori il mezzo scandalo del cellulare nè tanto meno aspettare il colpo di scena al quale il telespettatore era stato preparato sin dall’inizio della puntata, qualora il televoto avesse salvato colui che si autodefinisce il “Re di Milano”.

Spaventato da un voto popolare che avrebbe potuto salvarlo, Corona si è spianato la strada per l’uscita sin dai primi minuti della diretta, annunciando che avrebbe deciso cosa fare a fine puntata, sotto la raffica pressante di domande della premiata ditta di opinioniste Pettinelli & Bruganelli. Forse avrebbe voluto voltare le spalle di sua spontanea volontà, facendo a meno del volere popolare, degli insulti dei colleghi e degli applausi del pubblico in studio, entusiasta all’idea di buttarlo fuori. Ma il 56% dei televotanti ha scelto per lui, senza possibilità di appello.

Inutile lo hanno definito i contadini in rivolta contro una Casta incompetente; demente lo ha chiamato l’ex Gieffino Milo Coretti; scarabeo lo ha rinominato una Marina Ripa Di Meana tornata dal Brasile più in forma e polemica che mai. E lo “scarabeo dalle gambe corte e il pacchettino“, così lo ha ritratto la contessa in vena di descrizioni particolareggiate, ha incassato con la spocchia e la faccia di sempre. Quella faccia di cui da oggi, per fortuna o purtroppo, potremo fare a meno. Ma che cosa resta ad un reality che per tre settimane ha campato sulle implicazioni pseudo-etiche che l’agente fotografico aveva tirato in ballo con la sua partecipazione?

Videomessaggi strappalacrime a parte, Armandiño e company dovranno seriamente concentrarsi per fare in modo che il pubblico si affezioni alle bucoliche vicende dei braccianti di Canale 5. Perchè non bastano le gare a squadre farcite di doppi-sensi (dopo le seghe e le pompe, stasera è toccato all’unico uccello che non vola), o i consueti momenti tette e culi, che trovano nelle docce di Barbara Guerra il loro picco di massima realizzazione. Serve altro per dimostrare che la Fattoria non è il Corona-Show che abbiamo percepito da casa. Serve altro per rassicurare gli amanti della polemica che la Fazenda non resterà a secco di dinamiche, perchè ad oggi tutto sembra indicare il contrario.

Finanche la “strega cattiva” Linda Batista ha perso la sua forza, piangendo al sol sentire le parole della figlia presente in studio e non reagendo con l’isteria che ci saremmo aspettati quando rimane ignobilmente smutandata a causa di una missione segreta di cui i posteri non serberanno memoria. E che dire di Carla Velli? Posseduta per un minuto dallo spirito della tronista focosa dei tempi andati, ci regala un piccolo barlume di acidità quando, nel commentare la nomination appena ricevuta dalla Batista, dichiara a voce grave: “Beh, se vuole che io raccolga le foglie che cadono dall’albero a volo…“. Ma il fuoco della polemica è destinato a spegnersi presto, e con lei anche lo slancio di Carla.

Qualche battuta sull’arrivo di Tonon in qualità di addestratore della Casta, un paio di imbarazzanti imitazioni di Rocco Pietrantonio, un quiz con tanto di cocco-cuffie di isolana memoria, ed è già tempo di aspettare la prossima puntata. Non prima però di un’inaspettata disputa fra Lory Del Santo e Morena Zapparoli Funari su quanto un reality possa aiutare a distrarsi da un lutto. E il seme della discordia è servito. Anche questa volta.

Riassunto dello “Schema di Gioco“ di questa terza settimana:

  • Casta (alloggia nella Casa Turquesa): Lory Del Santo, Barbara Guerra, Milo Coretti
  • Fadigador (servitore della Casta): Riccardo Sardonè
  • Contadini (alloggiano in Fazenda): Barbara Guerra, Carla Velli, Morena Funari, Rocco Pietrantonio, Fabrizio Corona, Ciro Petrone, Linda Batista e Marco Baldini
  • In Nomination: Morena Zapparoli Funari (nominata dalla Casta) e Carla Velli (nominata dai compagni contadini)

E come previsto continua la saga “coppia che non scoppia, nonostante i tentativi degli autori“:

  • Missione segreta per Riccardo Sardonè: dovrà riuscire a sedurre Lory Del Santo e a far ingelosire Rocco Pietrantonio.


Articoli che potrebbero interessarti


La Fattoria 4 @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA 4: UN’ELIMINAZIONE IMMEDIATA, UN TRIANGOLO AMOROSO E UNA STREGA CATTIVA. NEL FRATTEMPO CORONA…


La Fattoria 4 Semifinale @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA 4: FRA LE DUE LITIGANTI… NON GODE NESSUNO: GUERRA E DEL SANTO A CASA. GUILLAUME BALDINI E CORETTI IN FINALE.


Guillaume Goufan La Fattoria 4 @ Davide Maggio .it
VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY


La Fattoria Quinta Puntata @ Davide Maggio .it
CLIMA BOLLENTE A PARATY: SESSO, RABBIA E GELOSIA. COME DM ANTICIPATO ENTRA MILTON MORALES, SUBITO INFORTUNATO. LA RIPA DI MEANA E LA MARTANI CACCIATE DALLO STUDIO IN DIRETTA

11 Commenti dei lettori »

1. tizio ha scritto:

23 marzo 2009 alle 07:06

devo ancora capire perché non hanno fatto fare la prova alla Funari.



2. Caterina ha scritto:

23 marzo 2009 alle 09:57

Ciao Davide,
dell’uscita di Corona,sono più che felice.Anche se devo ammettere che quest’anno la Fattoria è troppo confusionaria.Da casa lotto,faccio contorsioni con le dita della serie:Abbassa il volume-alza volume-poi riabbassa:)) E’ diventato stressante seguire tutto.Urla Mara,ieri urlava anche il miracolato di Tonon (che poi caspita deve osservare lui dato che quando partecipò da concorrente era più imbranato di Fantozzi:) Ad essere onesta non mi piace per niente questa edizione.La Perego non è adatta per questo tipo di Reality,preferivo la conduzione della D’Urso lei è sempre allegra,sorridente e riesce a farsi rispettare.La Perego è troppo smunta,lenta…uff che noia.Certo che avere un Presta alle spalle…conta! In generale:I Reality sono sottotono.Ormai hanno capito come muoversi i concorrenti.Il bello però è che si fanno capire dal pubblico a casa.Così non viene più fuori il concorrente simpatico,quello che si distingueva per qualcosa di originale.Ma li vedi tutti che si fanno i conti in tasca.Sempre a parlare di Nomination,inciuci vari,alcune ragazze si “buttano” praticamente nelle braccia di chiunque (vedi Vanessa del GF) pur di andare avanti è arrivare magari alla finale,perdono così ogni interesse da parte del Pubblico. Poi c’è una cosa che non capisco.Se un concorrente non parla correttamente l’Italiano o almeno non riesce neanche a farsi capire con gesti,perchè tocca a noi il supplizio di tendere le Orecchie a mò di Elefante per cercare di cosa caspiterina dicono? Dio Mio Davide,sapessi come soffro! Specie quando parla la concorrente della Fattoria…Marianne…aiuto!!! All’estero esigono che si parli la loro lingua,altrimenti o ti ridono in faccia oppure non ti rispondono.Noi invece accettiamo tutto.Perchè? No Davide,seppure guardo la Fattoria o il GF non lo faccio più con grande interesse,ma sono curiosa,anzi curiosissima,e quindi resisto.Altrimenti come potrei fare la “criticatutto?”
Ciao Davide sei simpaticissimo,prenderò a frequentare regolarmente il tuo Blog.Buona Giornata



3. Womaninred ha scritto:

23 marzo 2009 alle 10:31

Io lo so, che ribatto sempre le solite cose. La volgarità per esempio, in questo programma, regna sovrana. Vogliamo parlare della volgarità della Venier? Nemmeno una lavandaia avrebbe fatto un collegamento a gambe larghe come ha fatto lei ieri sera. La volgarità di sfruttare la malattia ( se vera) della ripa punturieri? La volgarità dei concorrenti tutti che per un bel montepremi si lasciano dileggiare deridere infangare e quant’altro. Ne consegue che allle donne nn si chiede che l’esibizione del corpo e quando per sopraggiunta età nn è possibile si vira sull’isteria o il caratteraccio. Ieri sera ho abbandonato a metà programma qcs dentro di me è scattato….mi son detta eh su un po’ di dignità nn puoi adeguarti a sto schifo. Ti leggerò sempre e comunque xè di questo blog mi piacciono le critiche ironiche e acute.



4. Kiara ha scritto:

23 marzo 2009 alle 11:49

Esce il Boss…e la Fattoria si sgonfierà come un palloncino…
Cosa resta dopotutto? Quattro ragazzotte bellocce e perennemente seminude, una strega cattiva… che poi così cattiva non è…, l’orfano di Fiorello… lì dentro assolutamente sprecato…, una diversamente giovane e il suo bamboccio, una vedova inconsolabile, l’erede di Bombolo, un Pisellino che è “ino” in tutti i sensi… Che barba che noia, che noia che barba.

Corona come Federica Rosatelli: due esseri insopportabili, arroganti, maleducati, presuntuosi… che però tengono alto il livello di attenzione e interesse. Li odiamo, ma allo stesso tempo li amiamo. Li vogliamo fuori, ma poi li rimpiangiamo…
Nè Tonon il Patatone né l’improvvisato conquistador Sardonè potranno fare granché per catalizzarci… Urgono “seri” provvedimenti per non farci morire soffocati dalla noia più inesorabile.

@Womaninred: “volgarità” è sinonimo di “reality”, questo è un dato di fatto. Fossero programmi educati ed educativi dove regna il buon gusto, nessuno li guarderebbe più. I reality vanno presi per quello che sono… uno studio sociologico dell’umano trash.



5. Marco82 ha scritto:

23 marzo 2009 alle 12:15

dopo la puntata oscena di ieri sera la fattoria merita anche di meno:

- va via il pilastro del programma (un corona annoiato direi)
- arriva un inutile e stanchevole tonon
- una prova stupida dove si vedono solo donne in bikini
- una lap dance erotica per decidere chi farà il calendario della fattoria (che culo direi io)
- nomination scontate.
- la perego come cavolo si veste???????? hai 40 e passa anni e stai su canale 5 e non sei la marcuzzi.

se non è trash questo………………….



6. Mari 611 ha scritto:

23 marzo 2009 alle 12:42

Che programma orribile!
Una Mara con delle labbra non più labbra. Una Perego vestita da sacco color sacco. Tre..(mi autocensuro) che giocano il ruolo delle santarelline pudiche. Uomini (vili?) che temono le ritorsioni delle rispettive compagne. Strilli, ignoranza e volgarità. Ieri ho tentano di vederlo..tentativo fallito, il sonno ha prevalso.
Ah dimenticavo..che momento di televisione deprimente la scritta lombare per la prova quiz…che amarezza!!!! :-(



7. Marco82 ha scritto:

23 marzo 2009 alle 12:56

quoto mari, ma questi sono le menti geniali di tipo 8 autori della fattoria



8. max ha scritto:

23 marzo 2009 alle 13:17

nn dimentichiamo che il boss(perdente) corona è stato il primo a mandar le foto di giletti con la hostess!!!
no dico,mica da tutti !!!!un prestigio in assoluto,così come la velina e il calciatore!!!!
questo è il re dei paparazzi???
il boss???
nn credo che fare serate o la fattoria per pagarsi avvocati e tribunali sia da boss!!!!
e sia un esempio di successo!!!!
la fattoria con lui o senza nn credo cambi,
gli ascolti fino a oggi nn sono quelli voluti,e cmq chi lo ha seguito fino ad ora ha sempre fatto poca strada,tranne belen che dalla strada arriva ovviamente!!!!
e se olindo va al grande fratello?magari rosa a xfactor e quello austriaco alla talpa,chissà che ascolti!!!
chiediamo rispetto alla gente ,legalità,e guarda caso la tv del premier italiano chi premia????
nn è questione politica o altro,ma è realtà



9. Kiara ha scritto:

23 marzo 2009 alle 14:25

@max: scusa sai… ma non affiancherei il nome di Fabrizio Corona a quello di Olindo e Rosa o Joseph Fritzl… Non per difenderlo, ma Corona, fino a prova contraria, non ha mai massacrato a sangue freddo o stuprato nessuno… quindi vediamo di non esagerare!

E smettiamola pure di infilare Berlusconi ovunque!!! Siete ripetitivi, scontati e dotati di scarsissima fantasia.



10. superboi ha scritto:

23 marzo 2009 alle 19:10

come volevasi dimostrare il maleducato,arrogante,montatissimo corona e uscito,niente di + scontato,ma la cosa che + mi sorprende e la paola perego,nn e adatta nn ha verve,si e fatta mettere + di una volta i piedi in testa da quel buzzurro di corona, nn ha polso e na vergogna!!!!!!! E VERO BISOGNA AVERE I PRESTA IN PARADISO!!!!!!!VOGLIAMO LA BARBARA D’URSO,ALMENO E SIMPATICA!!!!!W SANTO TELECOMANDO!!!!!!!



11. anna ha scritto:

23 marzo 2009 alle 22:11

Era scontata l’uscita dell’arrogante Corona,visto che il suo contratto prevedeva solo 2 settimane di permanenza in brasile …quindi tutto stò parlare della sua uscita io nn lo capisco.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.