14
ottobre

SANGUE CALDO: MORTE E VENDETTA NELL’ULTIMA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA (FOTOGALLERY)

Manuela Arcuri e Angela Molina in Sangue Caldo

Altro che Sangue Caldo. Stando agli ascolti appena sufficienti, verrebbe quasi da ribattezzarla “Sangue amaro”. Non è bastata, infatti, la presenza di rilievo di Asia Argento, né la partecipazione come guest star di Gabriel Garko, per garantire alla fiction con Manuela Arcuri e Francesco Testi il pienone di ascolti.

La crisi della tv generalista sembra aver colpito anche il ‘fantastico’ mondo della Ares Film di Alberto Tarallo, abituato da sempre ad inanellare una serie di successi sul fronte auditel, ma ora costretto, con Sangue Caldo (ultima puntata in onda questa sera alle 21,10 su Canale5) ad accontentarsi di poco meno di 4 milioni di spettatori  e del 17% di share.

Un ascolto che di questi tempi non può che risultare discreto ma decisamente al di sotto delle aspettative. Vero è che ha avuto un ruolo determinante anche l’agguerrita contro-programmazione che al venerdì sera ha visto su Rai1 l’amarcord de I migliori anni di Carlo Conti (4.168.000 spettatori, 18.68% di share), su Rete 4, la cronaca nera di Quarto Grado di Salvo Sottile (2.530.000 spettatori, 11.60% di share*), e su Italia1 la comicità della banda di Colorado capitanata da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini (2.753.000 spettatori, 13% di share).

Chissà che la colonnina dell’auditel non subisca un’improvvisa impennata proprio nel corso dell’ultimo appuntamento, che come nella migliore tradizione delle fiction Ares, si preannuncia ricco d’imprevisti e colpi di scena. Di seguito la movimentata trama della puntata finale.

Sergio (Raniero Monaco di Lapio) riesce a rubare i diamanti, a Cirasola (Luigi Maria Burruano), convinto di ottenere in cambio la consegna dell’acerrimo nemico Fontana (Bruno Eyron). Il ragazzo si fida della persona sbagliata, pagando con la vita il suo errore. La notizia della morte di Sergio, farà maturare in Enea (Francesco Testi) e Antonia (Manuela Arcuri) una voglia ancora maggiore di vendetta contro Fontana, colpevole di aver ucciso la loro famiglia e di essersi appropriato del loro denaro. Per cercare informazioni dettagliate su Fontana e raggiungere il proprio scopo, Antonia decide di riavvicinarsi a Manuele (Giulio Berruti) ma…

*La media degli ascolti di Quarto Grado non tiene conto della puntata dedicata al processo di Perugia, andata in onda lunedì 3 ottobre.



Articoli che potrebbero interessarti


Sangue Caldo - Asia Argento e Gabriel Garko
SANGUE CALDO: FUORI GABRIEL GARKO, DENTRO MANUELA ARCURI (FOTOGALLERY)


Sangue Caldo - Prima puntata Gabriel Garko, Asia Argento 15
SANGUE CALDO: FOTOGALLERY E ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


Sangue Caldo
SANGUE CALDO: CANALE 5 PUNTA SULLA FICTION CON MANUELA ARCURI, ASIA ARGENTO E LA PARTECIPAZIONE DI GABRIEL GARKO


Manuela Arcuri  in un'intesa interpretazione
GABRIEL GARKO E MANUELA ARCURI: TRE NUOVE MINISERIE PER LA COPPIA D’ORO DELLA FICTION

2 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 22:04

questo tiepido risultato di sangue caldo è stato ottenuto grazie allincoscienza di mediaset, visto che è stato mandato, in un giorno dove sia italia1 e rete4 sono competitivi. in particolar modo la fiction ha lo stesso target di quarto grado, e poi si sente la mancanza di garko, visto che la sua apparizione è durata sì e no 30 minuti.



2. matt ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 00:38

la presenza dell’arcuri distrugge ogni pensiero di fiction decente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.