5
ottobre

ASCOLTI TV USA (25/09 – 1/10/2011): OTTIMI DUE UOMINI E MEZZO E MODERN FAMILY, NEW GIRL E’ LA RIVELAZIONE. DELUDE TERRA NOVA, LE CASALINGHE MAI COSI’ DISPERATE

New Girl

Metti qualunque serie nelle mani della CBS e nel 99% dei casi sarà un successo. Torniamo a dare uno sguardo alla tv a stelle e strisce perché la seconda settimana di programmazione ha riservato altre sorprese ai grandi network, a cominciare dalle Casalinghe mai così tanto disperate: l’ultima stagione di Desperate Housewives ha debuttato domenica scorsa con appena 9.9 milioni di spettatori (7% di share nel target 18-49 anni*), mettendo a segno il peggior debutto della serie. Sempre sulla ABC c’è invece da registrare il buon esordio del nuovo drama Pan Am con 11 milioni e l’8%. Per Fox, I Simpson inaugurano la loro ventitreesima stagione con 7.9 milioni (10%), I Griffin con 7.6 (9%) mentre American Dad con 5.8 (7%).

LUNEDI –  Delude Terra Nova, Due Uomini e mezzo a 20.5 milioni. Il debutto di Terra Nova ha deluso le aspettative, dopo aver spaccato la critica americana tra chi l’ha definita la serie più eccitante dell’anno e chi invece la trova “sorpassata e prevedibile”. La serie di Steven Spielberg, più volte rimandata, ha esordito lunedì scorso davanti a 9.2 milioni di telespettatori (8%). Sulla CBS Due uomini e mezzo, dopo una premiere esplosiva, si assesta sui 20.5 milioni (17%), trainato da How I Met Your Mother a 10.5 milioni (12%). Più tardi sempre sulla CBS, 2 Broke Girls cala a 11.7 milioni (12%). La seconda puntata di Dancing With the stars è stata seguita 16.2 milioni di telespettatori (8%) mentre per Gossip Girl su The Cw si sono sintonizzati 1.3 milioni (2%).

MARTEDINew Girl rivelazione della Fox: ancora prima nel target commerciale. Nel primo slot della serata si conferma il successo di NCIS con 19.5 milioni e il 12%, seguito da Glee con 8.6 milioni (10%). Nella fascia oraria delle 21, New Girl torna ad imporsi nel target commerciale con 9.2 milioni e l’11%, superando in share NCIS Los Angeles seguito da 16.2 milioni (9%). L’eliminazione di Elisabetta Canalis da Dancing with the stars è stata seguita da 14.3 milioni di americani (7%). Nell’ultima parte della serata, Unforgettable cala a  12.4 milioni con il 6%, perdendo 2 milioni dalla premiere della scorsa settimana.

MERCOLEDIModern Family batte tutti, stabile XFactor. Il terzo appuntamento con The X Factor si assesta a 11.86 milioni di telespettatori con l’11%, tallonato da Survivor a 10.71 milioni (9%). Sulla ABC Modern Family è il programma più visto della sua fascia oraria e mette a segno un ottimo 15% con 13.45 milioni di individui mentre Criminal Minds arriva a 12.58 milioni con il 9%. Più tardi sulla CBS, il secondo episodio di CSI registra l’8% con 11.76 milioni. Sulla ABC la nuova serie Happy Endings esordisce con 7.25 milioni di telespettatori e l’8%.

GIOVEDIThe Big Bang Theory supera XFactor, stabile Grey’s Anatomy. Buon risultato per The X Factor che cresce a 12.17 milioni con l’11% di share ma viene superato ancora da The Big Bang Theory con 14.74 milioni e il 15%. Le Charlie’s Angels si fermano a 7.11 milioni (4%) mentre su The Cw The Vampire Diaries si porta a 2.7 milioni con il 4%. Sulla ABC Grey’s Anatomy si accontenta di 10.20 milioni di telespettatori con il 9%, superando nel target commerciale Person of interest con 12.51 milioni ma solo il 7% di share nei 18-49 anni. Nell’ultimo slot della serata il ritorno di Private Practice è stato seguito da 7.79 milioni (8%) mentre The Mentalist ne raccoglie ben 12.92 milioni con il 7%.

VENERDI Fringe in calo. Il secondo episodio di Fringe cala a 3.05 milioni con il 4% di share, superato da CSI New York che tocca i 10.07 milioni con il 5%. Sulla Fox Cucine da incubo è stato seguito da 4.01 milioni di americani con il 6%. Sulla CBS, A gifted man raccoglie 8.18 milioni e il 4%. Nell’ultimo slot della serata, Blue Bloods arriva a 11.30 milioni con il 6%.

*lo share di tutti i programmi è riferito alla fascia del target commerciale 18-49 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Il Vincitore di The Masked Singer 2 su Fox
Ascolti TV 2019, USA: CBS in calo ma leader. Fox cresce con The Masked Singer


New Amsterdam
Serie TV Usa: partono bene le novità della generalista. Spiccano Manifest e New Amsterdam


NCIS
Ascolti TV Usa, i più visti della stagione 2016/2017


2) NCIS - CBS (19.65 mln)
ASCOLTI USA: GLI SHOW PIÙ VISTI DEL 2016. DOMINANO LE SERIE CONSOLIDATE THE BIG BANG THEORY E NCIS

7 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

5 ottobre 2011 alle 16:34

Mamma mia..a leggere: “appena 11 milioni” fa davvero senso…comunque secondo me sarebbe una bella idea tenerci aggiornati sugli ascolti USA settimanalmente…che ne pensate?



2. claudio ha scritto:

5 ottobre 2011 alle 16:43

ci sto! ;)



3. Zoro ha scritto:

5 ottobre 2011 alle 16:54

Terra Nova non deluda, ma floppa proprio, doveva essere il telefilm dell’anno, il telefilm di punta della Fox e alla premiere registra meno di 9 milioni di telespettatori, onestamente doveva debuttare con il botto facendo almeno 14-15 milioni, perchè se ha già debuttato così, non oso immaginare come calerà pian piano, fringe che non ho mai visto conferma un floppone di ascolti. Glee molto molto basso rispetto agli ascolti che faceva lo scorso anno, così come le casalinghe!



4. Giuseppe ha scritto:

5 ottobre 2011 alle 17:04

Mi piacciono questi resoconti di terre esotiche e serie sconosciute.



5. albyuz ha scritto:

5 ottobre 2011 alle 17:40

giuro che non ho ancora capito se Ringer con la Gellar è da considerarsi flop o no…..



6. Markos ha scritto:

5 ottobre 2011 alle 17:58

Che ascolto basso per le Casalinghe…!



7. ill ha scritto:

7 ottobre 2011 alle 18:24

Povere Desperate!!!
ma questa è l’ultima stagione??
Beh se lo fosse non mi sarei mai aspettata un debutto così basso in america dove sono tanto amate . . .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.