2
ottobre

QUELLI CHE IL CALCIO: LE IMMAGINI ESCLUSIVE DEL ‘TUNNEL DELLA GELMINI’

Quelli che il calcio- Trio Medusa alla scoperta del tunnel dei neutrini

Mariastella Gelmini è dentro il tunnel e forse ci resterà per un bel po’ di tempo. La gaffe dei neutrini che sta impazzando per il web con una serie di imperdibili parodie continua a tenere banco nella satira. Il Trio Medusa e il nuovo Quelli che il calcio di Victoria Cabello non potevano non affondare il colpo e dopo aver portato all’attenzione del pubblico televisivo la vignetta che ritrae ‘Maria Star’, alias Maria Stella Gelmini, nelle pose di un santino con la scritta Beata Ignoranza dà il colpo finale al ministro.

Un collegamento in esclusiva con Mario Tozzi, illustre geologo e volto storico di Gaia, e il viaggio alla scoperta del tunnel può cominciare. Gustosa parodia: un ristorante, una scala contorta verso un seminterrato e finalmente la famigerata via Gelmini tra Gran Sasso e Ginevra. Se gli antichi Romani nominavano le loro strade avveniristiche in base a qualche caratteristica commerciale o topografica, il ministro si merita tutto il titolo su questo improbabile percorso.

Irresistibile il cartello stile autostrada con le due direzioni di marcia per neutrini con tanto di indicatori di direzione e con tutte le relative tappe del percorso dei veloci neutrini, capaci di sfidare la luce. Satira brillante e quello stile Cabello che inizia a convincere un po’ tutta la stampa che si sta allineando in una positiva valutazione del cambiamento di gestione Ventura.

Le iene ridens stanno riuscendo nel nuovo Quelli che il calcio a ritagliarsi il loro spazio riportando l’asta della comicità alle vette che nel precedente ciclo Simona Ventura aveva raggiunto con la complicità di Gene Gnocchi. Con un tentativo di essere sagaci bipartisan, lavoro faticosissimo trovandosi davanti a due schieramenti che per la loro configurazione intrinseca e il loro stile di comunicazione offrono un numero di casi molto diverso.

Capita così che nel campionato della Padania in testa si trovi Il paese dei Balocchi, e Grande Puffo abbia deciso di non schierare Vanitoso a centrocampo, che si faccia il gioco della ruota della fortuna mettendo in circolo la patonza, in omaggio al presunto spot del Premier. Per la pallida opposizione solo una battutina sulle solite questioni dell’impalpabilità del Pd.



Articoli che potrebbero interessarti


Quelli che il calcio- l'esordio della Cabello
QUELLI CHE IL CALCIO: VICTORIA CABELLO E IL PALLONE IN SALSA IENE…


quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO: L’ERA POST VENTURA AL VIA CON FEDERICA PELLEGRINI E CESARE CREMONINI


Quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO, VICTORIA CABELLO METTE IN CAMPO LA SUA SQUADRA. “SONO TESA. LA VENTURA MI DA’ SUGGERIMENTI”


Victoria Cabello a Quelli che il calcio
VICTORIA CABELLO E IL RITORNO DI QUELLI CHE IL CALCIO AL ‘FAZIO STYLE’

21 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 15:26

grandi. e vogliamo parlare della bella intervista a giorgia oppure dell’apertura del programma stile baila ? :D



2. Dynit ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 15:33

Mamma mia che ridere. W la Cabello e i suoi autori :D.



3. Phaeton ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 15:42

Io adoro questo programma è la televisione che mi piace… poi dati auditel a parte… io quando vedo queste cose… penso che siamo al massimo!!! E’ un programma veramente bello, ben fatto, simpatico, divertente ma non scemo e scontato!!! Bravi!



4. King92 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 15:42

ahah Victoria sei una Grande.
Grazie Grazie Grazie per aver reso pulito Quelli che il Calcio che in mano alla Ventura con I vari Tartarugoni e Gli Isolani era diventato di un trash assoluto.
Grazie Viky!!!



5. Dynit ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 15:51

Anche Victor Victoria era divertentissimo eh :D.



6. MisterGrr ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 16:03

La migliore è stata l’apertura in stile “Baila!”!

Fossero così tutte le trasmissioni della domenica pomeriggio…altro che cronaca e mini-fiction!



7. MisterGrr ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 16:04

Dynit: a me faceva morire Virginia Lagerbrocken! Ahahahah!



8. ANTONIO1972 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 16:23

io rivoglio ‘ma non ti vergogni?’ e roberta bruzzone!



9. MisterGrr ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 16:25

AHAHAHAH le carte!!!!



10. MisterGrr ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 17:02

Questa puntata è stata PAZZESCA.



11. tinina ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 17:56

@ Cristian Tracà

Irresistibile il cartello stile autostrada con le due direzioni di marcia per neutrini

Per non parlare del’autogrill per i neutrini con tanto di camion parcheggiati davanti (Tozzi: qui si mangia anche bene! Il trio: come lo sai? Tozzi :Non vedi quanti camion ci sono?) o dell’autovelox che deve essere modificato perché tarato ancora sulla velocità della luce!!!!!



12. Cristian Tracà ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 17:58

ventura ormai archiviata?!



13. MisterGrr ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 18:38

Cristian: voglio essere sincero. Siamo su un altro pianeta, anzi, di più…e ogni puntata migliora sempre più (infatti oggi c’era più calcio, ad esempio).

Mi dispiace per chi ama la Ventura ma non c’è paragone tra i due quelli che.



14. Claudio ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 18:41

Grandissima Victoria e tutta la squadra di “Quelli che il calcio”. FInalmente un programma per la domenica senza reality e cronaca nera



15. pippo ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 22:18

certo a primo impatto possono sembrare carine queste parodie di fatti avvenuti in settimana, come la questione della gelmini o di baila, pero alla lunga, riflettendoci ti fanno pensare che, gli autori di questo programma potrebbero sforzarsi un po’ di più e pensare cose inedite, oltre a pensare di prendere in giro la realtà. anche perché gli autori sono pagati, ed anche bene, per pensare cose nuove, e non riadattare cose vecchie, come fa mediaset con baila. la cabello se vuole lasciare una traccia e vuole essere ricordata in futuro, deve pensare a cose veramente nuove e coraggiose, anche se si trova in rai la domenica pomeriggio, altrimenti rischia di snaturare se stessa, anche perché in fin dei conti le parodie possono farle tutti, basta mettere insieme una buona squadra di comici, avere i mezzi tecnici necessari ed il gioco è fatto. certo la cabello può correre il rischio di non piacere o bruciarsi, ma almeno potrà essere contenta perché ha dato tutta se stessa.



16. osservo ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 00:19

Wow…finalmente oggi si è vista la vera Victoria Cabello, sciolta e disinvolta!…grande…bello e fresco il programma…pazzesche le sue interviste!….grande grande!!!!
PS:…viva “ma non ti vergogni”…pazzeschi!!!
PPs:..forse sarò impopolare, ma l’unica nota a volte stonata è il Trio Medusa, non mi piace molto che se ne stia lì seduto in attesa del loro momento; sarebbe più interessante se facessero delle incursioni in studio al momento opportuno, e perchè no?!anche delle escursioni in luoghi “irriverenti”…come eravamo abituati alle Iene!
ciao



17. MIRY51 ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 01:44

@Pippo: se le parodie le possono fare tutti perchè non farle a domenica 5 o buona domenica (o come cavolo si chiama). Di autori che scopiazzano ne abbiamo fin troppi, io dico che questa trasmissione mi piace assai e dire che io di calcio me ne infischio ed è comunque chiaro che debbono stare sulle cose successe in settimana. Bravissima Victoria e complimenti alla squadra! Penso che se va avanti così darà del filo da torcere sia a rai 1 che a canale 5



18. Lorenzo ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 10:38

Dopo solo tre puntate la Cabello ha ingranato gia la marcia giusta, ieri la puntata è stata strepitosa, a parte le parodie che sono eccezionali e non scontate, il Trio medusa si è ritagliato lo spazio giusto, la Cabello utilizza molto bene gli ospiti, infatti le sue interviste mi piacciono molto, poi che dire quando è andata nello studio di Bollani, bellissimo pezzo di tv, si parla di più di calcio però lasciando spazio anche ad altro, perchè chi guarda Quelli che lo fa non solo per il calcio, ma anche per passare una domenica allegramente e dalla Cabello si ride. Quelli che è tornato un po allo stile Fazio o alla Ventura quando era in coppia con Gnocchi. Cmq bellissimo! COMPLIMENTI VICKY!



19. PeregoLibri ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 11:11

Sono felicissimo che la Rai abbia azzeccato l’unico nuovo acquisto della stagione, acquisto inaspettato e sorprendente. E pensare che se ci fosse stato ancora quell’incapace di Liofredi, al posto di Vicky avremmo avuto l’onnipresente Belen e Mister Floppinetti (cit. Zoro ;) )… sarebbe stato un totale fallimento come l’intera gestione Liofredi.



20. Lorenzo ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 12:54

@ PeregoLibri hai ragione, meno male che Lorenza Lei ha scelto la Cabello, sennò con quei due Quelli che il calcio era spacciato e il povero direttore D’Alessandro si sarebbe trovato proprio in difficoltà. E pensare che Liofredi non voleva la Cabello perchè era di nicchia e non adatta a fare tre ore di diretta, Belen non è capace manco registrata, per non parlare del disastro Star Accademy condotto da Facchinetti.



21. Marianna ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 14:34

La puntata di ieri è stata strepitosa, la parodia del Trio Medusa (tanto di cappello a Mario Tozzi che è stato un complice perfetto) era eccezionale. E vogliamo parlare di Caputi che faceva la disamina tecnica del match fra la Padania ed i Puffi? Straordinari. L’unica presenza che non concepisco è quella di Chung, ancora non ho capito a cosa serva.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.